GTA-Expert Forum: Lag grafico GTA 4 / EFLC PC - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Lag grafico GTA 4 / EFLC PC

#1 L'utente è offline   WillSmith7 

• Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 04 agosto 2014 - 17:53

Salve, possiedo un laptop i7 mq con una scheda video nvidia GT 740M da 2GB. Sto giocando a EFLC ma i miei fps sono troppo bassi, perfino con la grafica a dettagli bassi mi oscilla dai 30 ai 40 fps; ho visto nelle opzioni grafiche del gioco e mi dice che sto utilizzando 256MB su 24MB (256/24) ma la mia scheda video ha 2 GB non 24 MB! Non è un problema di scheda video integrata settata di default perchè ho già visto nel pannello nvidia e la gpu predefinita è settata a nvidia e non intel hd graphics. E ho anche provato quelle robette su commandline.txt tipo norestrictions availablevidmem ecc. e sullo shortcut sul desktop, i MB della scheda video delle opzioni grafiche sono riuscito a aumentarli a tipo 2100 però i miei FPS sono sempre uguali e quindi c'è ancora questo fastidioso lag grafico di 30 FPS che con il pc che ho non dovrebbe proprio esistere, quindi è inutile. Qualcuno ha la soluzione?
0

#2 L'utente è offline   WillSmith7 

• Cittadino Integerrimo

Inviato il 05 agosto 2014 - 11:58

UP! Il forum è morto? So che c'erano degli esperti del settore che potevano aiutarmi qui ma sembra sia stato abbandonato tutto e nessuno può aiutarmi...
0

#3 L'utente è offline   Arcash 

• Boss
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 05 agosto 2014 - 14:22

Ciao, il tuo problema è uguale a quello citato in questo topic [ http://forum.gta-exp...i-e-fastidiosi/ ]
Seguilo e in caso nonostante ciò che è scritto li non risolvessi, scrivi la.
Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#4 L'utente è offline   WillSmith7 

• Cittadino Integerrimo

Inviato il 06 agosto 2014 - 01:18

Ho letto tutti i topic a riguardo su questo forum ma nessuno mi è stato di aiuto, ho già smanettato con la commandline un sacco di volte, reinstallato, messo patch, cambiato i driver, il mio pc è nuovo e non ha problemi hardware. Sento che il mio pc fa molto rumore quando starto eflc, questo perchè secondo me si surriscalda (non me ne intendo), però l'icona "attività nvidia" mi dice che sto giocando con la scheda nvidia, ma nelle opzioni mi appare 24 mb, è come se stessero funzionando entrambe e facessero conflitto, non riesco veramente a venirne a capo. La mia scheda video se la mangia quella dei requisiti di eflc, non può finire così. Ho continuato a scrivere qui perchè non vedo niente di quel topic relativo a questo discorso. Ci deve pur essere rimasto un "expert" in questo forum... :(
0

#5 L'utente è offline   Arcash 

• Boss

Inviato il 06 agosto 2014 - 01:59

Possono essercene pure 20 expert, se il problema non è risolvibile, non possiamo fare miracoli . . .
Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
0

#6 L'utente è offline   WillSmith7 

• Cittadino Integerrimo

Inviato il 06 agosto 2014 - 07:29

Ma come non è risolvibile... non esiste che ho un pc di ultima generazione e non posso far girare un gioco del 2008 che mi girava perfino sul pc vecchio... Anzi scavando a fondo credo di essere sulla buona strada per la soluzione, ho scoperto che su alcuni laptop c'è questo bug che non riescono a capire quando usare la scheda video integrata e quando la dedicata nonostante sia settata sul pannello, più tardi proverò il procedimento di fix che ho trovato su tom's hardware, se qualcuno ha qualche consiglio adesso che ho spiegato meglio il problema è ben accetto. Mai arrendersi!
0

#7 L'utente è offline   Arcash 

• Boss

Inviato il 06 agosto 2014 - 12:55

Già il fatto che sei su portatile rende il tutto più difficile, poi GTA4 è stato ottimizzato da schifo, quindi alcuni problemi derivano dal conflitto di alcuni componenti con il gioco, quindi non si può fare più di tanto.
Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
0

#8 L'utente è offline   WillSmith7 

• Cittadino Integerrimo

Inviato il 06 agosto 2014 - 14:54

Ho un altro portatile della stessa marca (hp) ma con componenti molto più scarsi, un i5 dual core con GT 630M e il gioco gira benissimo con buoni fps agli stessi dettagli (guarda la scheda video comparata ad una scheda video pari o superiore ai requisiti consigliati http://www.game-deba...gt-512mb-gddr3), perchè non dovrebbe girare bene su un i7 quad core con GT 740M? Stiamo parlando di un gioco del 2008 e di un pc che, anche se portatile, è uscito nel 2014 e anche se non sono un esperto lo considero un portatile di fascia alta se escludiamo quelli gaming. La soluzione secondo me sta proprio nel risolvere i conflitti tra i componenti e riuscire a far funzionare il gioco esclusivamente con la dedicata, questo sto cercando di fare ed è su questo che mi servirebbe aiuto
0

Pagina 1 di 1