GTA-Expert Forum: domanda sulle schede video - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

domanda sulle schede video

#1 L'utente è offline   60roby60 

• Delinquente
  • Gruppo: Utenti
  • ID PSN:x1819
  • GTA Preferito:GTA: TBoGT

Inviato il 30 luglio 2014 - 18:52

Quando vado sul sito della nvidea e faccio "confronta prezzi" su una scheda video mi escono tante schede video di quel modello tipo asus, gigabyte, ecc.. La mia domanda è: che differenza c'è :blink: ? Grazie in anticipo :D
Immagine Postata

STACCAH STACCAAAHHH

Scheda madre: asrock h87 pro 4 atx

Scheda video: shappire r9 290 tri-x oc

Processore: i5 4460

RAM: hyperx 4x2GB 1600 mhz
0

#2 L'utente è offline   cristiankim 

• Sicario
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 30 luglio 2014 - 19:38

Domanda più che lecita..
Per ogni versione di scheda video, esempio il modello gtx 760, ci sono tante aziende che producono la scheda video con però caratteristiche riguardanti per lo più il raffreddamento, l'estetica... E talvolta qualche piccolo overclock di fabbrica ecc.
Ma infondo è la stessa scheda video, con la stessa potenza, ovviamente ci sono marche più o meno affidabili, che promettono temperature più basse e piú vita alla scheda. Ad esempio asus, gigabyte sono buone marche, mentre sono assolutamente da evitare modelli targati 3dclub, vtx3d e qualche altra poco conosciuta.
"Poca scienza allontana da Dio, ma molta scienza riconduce a Lui"
Louis Pasteur
0

#3 L'utente è offline   60roby60 

• Delinquente

Inviato il 30 luglio 2014 - 19:45

Visualizza Messaggicristiankim, il 30 luglio 2014 - 20:38 ha detto:

Domanda più che lecita..
Per ogni versione di scheda video, esempio il modello gtx 760, ci sono tante aziende che producono la scheda video con però caratteristiche riguardanti per lo più il raffreddamento, l'estetica... E talvolta qualche piccolo overclock di fabbrica ecc.
Ma infondo è la stessa scheda video, con la stessa potenza, ovviamente ci sono marche più o meno affidabili, che promettono temperature più basse e piú vita alla scheda. Ad esempio asus, gigabyte sono buone marche, mentre sono assolutamente da evitare modelli targati 3dclub, vtx3d e qualche altra poco conosciuta.

Grazie :D . A questo punto se faccio un upgrade prenderò una gtx760 della gigabyte (ha tre ventole quindi dovrebbe raffreddare di più) oppure una della msi afterburner cho ho ora. Ancora grazie
Immagine Postata

STACCAH STACCAAAHHH

0

#4 L'utente è offline   cristiankim 

• Sicario

Inviato il 30 luglio 2014 - 19:53

Gran bella bestia la gtx760, la miglior nvidea secondo me nel rapporto prezzo/prestazioni.
Io ho la 7970 della gigabyte (3 ventole), è una buona marca sicuramente, ma forse con msi andresti ancora più sul sicuro.. Fossi in te prenderei appunto quest'ultima.
Louis Pasteur
0

#5 L'utente è offline   60roby60 

• Delinquente

Inviato il 30 luglio 2014 - 20:50

Visualizza Messaggicristiankim, il 30 luglio 2014 - 20:53 ha detto:

Gran bella bestia la gtx760, la miglior nvidea secondo me nel rapporto prezzo/prestazioni.
Io ho la 7970 della gigabyte (3 ventole), è una buona marca sicuramente, ma forse con msi andresti ancora più sul sicuro.. Fossi in te prenderei appunto quest'ultima.

La gigabyte è overcklocked, ma la msi è buona ed economica( ma è normale che quest' ultima ha solo una ventola? :huh: ) . Comunque se la prenderò lo farò solo a natale (per ovvi motivi :trollface2:) poichè ora mi son fatto il pc con una gt 640 (buona ma non ottima).

Messaggio modificato da 60roby60 il 30 luglio 2014 - 20:51

Immagine Postata

STACCAH STACCAAAHHH

0

#6 L'utente è offline   Lian 

• Esecutore
  • ID PSN:Recycled82

Inviato il 31 luglio 2014 - 02:00

io ho comprato molte schede video gigabyte e problemi di raffreddamento manco 1..in inverno la temp della scheda video scende a 26 gradi,se magari apro pure la finestra per cambiar aria me la trovo a 24..ovviamente pc in standby senza giochi aperti..d'estate sale a 33 gradi,ho usato sia la gtx 660ti 2gb che la gtx 780 attuale..e sono molto soddisfatto perche' è silenziosissima anche se ha 3 belle ventole..che anche a 60% di velocita non si sento..

temperatura massima che ho toccato è stato 73-74 gradi con watch dogs in UltraHD sotto ai 80gradi non rischi nulla.
0

#7 L'utente è offline   60roby60 

• Delinquente

Inviato il 31 luglio 2014 - 07:00

Visualizza MessaggiLian, il 31 luglio 2014 - 03:00 ha detto:

io ho comprato molte schede video gigabyte e problemi di raffreddamento manco 1..in inverno la temp della scheda video scende a 26 gradi,se magari apro pure la finestra per cambiar aria me la trovo a 24..ovviamente pc in standby senza giochi aperti..d'estate sale a 33 gradi,ho usato sia la gtx 660ti 2gb che la gtx 780 attuale..e sono molto soddisfatto perche' è silenziosissima anche se ha 3 belle ventole..che anche a 60% di velocita non si sento..

temperatura massima che ho toccato è stato 73-74 gradi con watch dogs in UltraHD sotto ai 80gradi non rischi nulla.

Fino a natale c' è tempo: forse usciranno nuove schede video.
Se rimanesse così la situazione prenderei la gigabyte

Messaggio modificato da 60roby60 il 31 luglio 2014 - 07:01

Immagine Postata

STACCAH STACCAAAHHH

0

#8 L'utente è offline   Lian 

• Esecutore
  • ID PSN:Recycled82

Inviato il 31 luglio 2014 - 11:58

forse per natale la GTX780TI scende di prezzo...io dovro' prenderla per conto della mia ragazza..vuole giocare a DAI max setting senza problemi..intanto penso a prendere il resto dei componenti per la scheda video posso prenderla a ottobre in tranquillità.

MSI o Gigabyte sono le piu' quotate a mio avviso.. ho usato pure Gainward non male come overclok ma le temp sono piu alte. e la ventola fa più rumore..ma non ho mai avuto artefatti..quando alzavo troppo il clock si resettava e tornava semplicemente a defaul..quindi era una buona scheda video avevo la gtx460 GS GLH 1gb superclocckata :asd: era quasi una 470.

altri tempi..

Messaggio modificato da Lian il 31 luglio 2014 - 11:59

0

#9 L'utente è offline   cristiankim 

• Sicario

Inviato il 31 luglio 2014 - 12:38

Asus, gigabyte e msi sono tutte marche ottime, alla fine l'una vale l'altra.
Con gigabyte però mi sembra non è possibile applicare overclock pesanti.
Ma se non sei uno smanettone non ti poni neanche il problema.
Comunque se aspetti natale magari comincierà l'avvento della nuova serie... Ora non sono molto informato, ma più o meno Lian, per quando è prevista la serie 8xx?
Louis Pasteur
0

Pagina 1 di 1