GTA-Expert Forum: L'incompetenza italiana. - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

L'incompetenza italiana.

#1 L'utente è offline   =EmperoR= 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2612
  • Iscritto il: 12/06/07
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 11 luglio 2014 - 19:31

Poste Italiane:

Qualche mese fa mi venne la malsana idea di fare una MyPostePay per sostituirla alla mia normale Postepay che stava per scadere perché la MyPoste è mastercard invece che Visa Electron.
Bene, vado all'ufficio postale per fare la conversione (stesso numero di carta ma diverso circuito) e dopo la classica fila, arrivando allo sportello il dipendente mi dice che non esiste nessuna postepay con circuito mastercard e che devo fare il rinnovo della postepay chiamando un numero verde.

Molto bene, vado a casa e fregandomene del fatto di avere lo stesso numero della carta perché quasi sicuramente non avrei retto abbastanza da poter fare la fila ad un altro ufficio postale per una risposta random, la ordino via internet, fallendo due tentativi su tre per aver messo delle immagini "che non rispettavano le norme" solo perché, qualche impiegatucolo da quattro soldi ha scoperto l'uso di image reverse search di Google non ponendosi l'interrogativo se l'immagine da me caricata fosse open source e non protetta da qualsiasi tipo di copyright.

Va benissimo, scegliamo un'immagine che non faccia venire un cancro agli occhi o che non sia presa per la tessera d'iscrizione ai giochi parrocchiali del venerdì per bambini. La tessera arriva con codice pin e tutte le bellissime cose con le (non) dettagliatissime istruzioni su come attivarla. Le istruzioni sono sbagliate, ottimo. Non sorprendendomi di ciò vado comunque dove dovrebbe esserci la richiesta dell'attivazione della carta (per chi non lo sapesse va messo un codice di attivazione che ti spediscono via sms) e trovo, a caratteri cubitali, carta in creazione, abbasso lo sguardo per accertarmi che non abbia avuto allucinazioni.

Una favola, chiamo il numero scritto sulla raccomandata (e su internet) per sapere cosa devo fare e la dipendente (senza evitare altri appellativi più consoni) mi dice di chiamare un altro numero per ricevere le istruzioni, pensando forse nella sua testolina malata che io stessi sbagliando procedimento.

Va benissimo, chiamo quest'altro numero e mi risponde un'altro che mi dice di aspettare. Aspetto dei giorni e, non vedendo cambiamenti richiamo e mi risponde una carissima ragazza con accento MOLTO napoletano e una elegantissima gomma da masticare ciank ciank (niente contro i napoletani, è solo per sottolineare che parlare con un accento dialettale con una vena di voglia di fare un cazzo non è molto promettente). Le dico qual era il problema e mi risponde che la postepay la devo richiedere con un modulo in un ufficio postale, al che le rispiego lentamente qual era il problema e si scopre allegramente che, una dipendente che lavora nell'assistenza sui problemi tecnici delle attivazioni di carte Postepay e MyPostepay non abbia la benché minima idea di cosa sia una carta MyPostePay. Tralasciando l'idea di come certe persone non si siano date alla prostituzione (facendo bocchini a pagamento invece che a qualcuno delle poste avrebbe guadagnato molto più che un posto come centralinista) mi dice di chiamare di nuovo e scarica tutto su un altro ufficio.

Ottimo! Chiamo il numero di nuovo seguendo il percorso dettomi, mi risponde un graziosissimo testa di cazzo che, in una crisi mistica perché non sapeva cosa fare, perché è lì e chi ce l'ha messo attacca la chiamata.

Fantastico, chiamo per l'ennesima volta e, anche non essendo il numero specializzato (come lo era di quella seconda puttana) questo riesce TRANQUILLAMENTE ad aprire una fottutissima pratica sul mio caso. Alla fine i bradipi specializzati delle Poste, grazie a questo centralinista, sono riusciti addirittura a premere un fottutissimo bottone dopo 5 giorni.

1/4 dei centralinisti di poste Italiane ha idea di cosa sta facendo e dove si trova.


Genialloyd:


Preventivo alla Genialloyd per la macchina con un sito esterno, si chiama per fare il contratto e si invia la documentazione della macchina via email. Fin qui tutto bene fin quando si scopre che, nell'amalgamare tutti i documenti avevano aggiunto anche un po' di lievito, non si sa mai, il lievito sta sempre bene nei pasticci: praticamente visto che il prezzo era più alto di quanto era stato preventivato (ci scusiamo per l'errore), per restare con loro ci offrono l'opportunità (wow!) di avere lo stesso premio preventivato dimostrando che avevamo un abbonamento con Mediaset Premium.
Si invia ciò che ci viene chiesto e tanti saluti ed arrivederci.

Arriva una gioiosissima email scritta da un dubbio essere da un QI inferiore a 60 avvertendoci che dovevamo inviare i documenti richiesti via mail, OVVIAMENTE senza specificare né cosa inviare né a quale dannata mail ed il tutto in 24 ore altrimenti il premio sarebbe salito di nuovo.

Strabiliante! Si chiama la Genialloyd e spiegano in fretta che bisogna inviare via mail la carta prepagata e il codice della pratica, (qui colpa di mio padre che non ha chiesto, ma come poteva sapere?) pensando che fosse la postepay scannerizza quella e poi mi chiama. Gli faccio notare che con prepagata non hanno spiegato cosa volevano e oltretutto non hanno detto a quale mail inviare (mio padre non sapendo l'inglese lo stava mandando a no-reply@geni... così lo convinco a chiamare e si scopre che la carta che chiedevano non era la Postepay ma quella di Mediaset Premium (A che cazzo gli serve se hanno già la fotocopia del contratto? Boh va beh) e inviamo alla mail che ci ha dato la dipendente. Oggi, vedendo che la pratica non era stata ancora accettata mio padre richiama e scopre che la mail non era nel database e gli dicono che il numero della pratica andava scritto nell'oggetto altrimenti non funzionava. Mandate una mail e vi risponderemo entro due ore.

Supercalifragilistechespiralidoso! Reinviamo la mail (oltre la scadenza ormai) e aspettiamo 2 ore ma OVVIAMENTE non arriva un beneamato cazzo :D Richiamiamo e OVVIAMENTE la mail non era ancora presente nel database, sorgendo il dubbio NOI proponiamo a LORO di fare un confronto di email e, OVVIAMENTE "Ma scusi, chi le ha dato questa email? Lei non devi inviarlo a clienti@ ma a documenti@"
Il dipendente si scusa per i suoi colleghi/colleghe e ci chiede di aspettare domani per eventuali esiti, poi di inviare la mail all'indirizzo giusto.

Aspettiamo domani e vediamo.





Io dico no, analizzando il tutto e considerando che molti di questi inetti dicono "arrivano gli stranieri, rubano il lavoro agli italiani, buuuuu!!11"
MA GRAZIE AL CAZZO PORCACCIO CHI SO IO MA SE NON SIETE IN GRADO NEANCHE DI SAPERE PER CHI O COSA CAZZO LAVORATE CHE CAZZO VI LAMENTATE DICO IO.
~

0

#2 L'utente è offline   Teto 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4231
  • Iscritto il: 05/06/13
  • ID PSN:Teto-Shin
  • ID Social Club:Hashe.
  • Provenienza:Charming, California
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 14 luglio 2014 - 22:13

You win, totally.
0

#3 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5575
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 15 luglio 2014 - 16:01

quando mi è scaduta la tessera postepay li ho chiamati x farmene spedire una nuova,il tizio mi fa eeeeeeee ce un po di casino,se non ti arriva entro 1 mese lavorativo richiedine una nuova..passati 40giorni lavorativi..ho richiesto una nuova carta,nuove firme da fare ecc..5 euro...ecc..dopo 2 mesi e mezzo mi arriva a casa la carta che avevo richiesto all'inizio telefonicamente..ora ho due poste pay -__-.
0

#4 L'utente è offline   Teto 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4231
  • Iscritto il: 05/06/13
  • ID PSN:Teto-Shin
  • ID Social Club:Hashe.
  • Provenienza:Charming, California
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 15 luglio 2014 - 16:25

Tempo fa aspetti 15 minuti in attesa dell'operatore postale.
Grandissima incompetenza.
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi