GTA-Expert Forum: Risoluzione del "Chiliad Mistery" (no teorie fantasiose: prova coi fatti - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

  • (3 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Risoluzione del "Chiliad Mistery" (no teorie fantasiose: prova coi fatti

#41 L'utente è offline   FredLight 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 63
  • Iscritto il: 19/01/15
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 26 luglio 2015 - 07:10

Avete visto il nuovo mistero apparso da poco? (credo dopo l'ultimo aggiornamento)
https://www.youtube....h?v=A8EYtCqOeS0

Per ora ne sono stati trovati 2. Uno nella stessa locazione del video, ed un altro sopra il monte chiliad.
0

#42 L'utente è offline   EdgarLatvian99 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1170
  • Iscritto il: 11/04/16
  • ID PSN:EdgarLatvian99
  • ID Social Club:EdgarLatvian
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 06 agosto 2016 - 12:21

Immagine Postata
Cos'è ?? Trovato oggi sul monte per puro caso col creatore.
NESSUN NOME E COGNOME DI UTENTI SE NON AUTORIZZATI DAGLI STESSI [edit: Gino Frozen]
0

#43 L'utente è offline   Maik-138 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7132
  • Iscritto il: 02/03/15
  • Provenienza:Cuneo
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 06 agosto 2016 - 12:46

E' un Glifo, dovrebbe rappresentare un occhio e il Monte Chiliad con una strada. Se non vado errato ne sono presenti altri, ma non ho ancora capito il suo reale significato.

Secondo il mio parere il mistero del Monte Chiliad può essere un semplice Easter Eggs (come per l'Epsilon Program su San Andreas), oppure dei contenuti di qualche DLC non rilasciato, perchè mi sembra strano che dopo tutto questo tempo, non sono state trovate prove concrete a riguardo.
Immagine Postata


Immagine Postata
0

#44 L'utente è offline   EdgarLatvian99 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1170
  • Iscritto il: 11/04/16
  • ID PSN:EdgarLatvian99
  • ID Social Club:EdgarLatvian
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 06 agosto 2016 - 12:53

Io non ci credo affatto al jetpack personalmente, secondo me in Gta 5 non esiste proprio. Qualcuno lo avrebbe trovato su PC nei file di gioco, imbrogliando, ma lo avrebbe trovato. A me quel disegno sembra appunto il monte con sopra un ufo, che starebbe a significare che compare il disco volante ottenuto il 100% nei progressi. Però mi sembra anche strano che la R* ci prenda per i fondelli, sopratutto quella mappa dai raggi UV.. Un qualcosa deve significare.

Messaggio modificato da TheLatvian99 il 06 agosto 2016 - 12:54

NESSUN NOME E COGNOME DI UTENTI SE NON AUTORIZZATI DAGLI STESSI [edit: Gino Frozen]
0

#45 L'utente è offline   Maik-138 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7132
  • Iscritto il: 02/03/15
  • Provenienza:Cuneo
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 06 agosto 2016 - 13:21

Non saprei sinceramente, forse Rockstar inizialmente aveva previsto dei DLC da rilasciare, ma il successo di GTA Online ha cambiato i loro piani; oppure molto semplicemente hanno voluto ricreare l'atmosfera di San Andreas, inserendo questo Easter Egg.
Ovviamente sono mie ipotesi :D
Immagine Postata


Immagine Postata
0

#46 L'utente è offline   EdgarLatvian99 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1170
  • Iscritto il: 11/04/16
  • ID PSN:EdgarLatvian99
  • ID Social Club:EdgarLatvian
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 06 agosto 2016 - 16:20

Ma anche se fosse, l'atmosfera di Gta San Andreas quando ci giocai la prima volta 7-8 anni fa, non me la ridarà nessuno...
NESSUN NOME E COGNOME DI UTENTI SE NON AUTORIZZATI DAGLI STESSI [edit: Gino Frozen]
0

#47 L'utente è offline   EdgarLatvian99 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1170
  • Iscritto il: 11/04/16
  • ID PSN:EdgarLatvian99
  • ID Social Club:EdgarLatvian
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 10 agosto 2016 - 14:17

Ragazzi, ma qualcuno è riuscito a risolvere "The children of the mountain" con Franklin ?

Ho letto su internet, che..
Nella casa di Franklin ci sono le foto dei genitori (non so se si parla della villa o la casa della zia)
Franklin lo vediamo in un campo di grano in Children of the mountain, e la foto a casa sua corrisponde (ora, non ho idea di che cosa significhi :D riporto solo il messaggio di un utente che non ha ricevuto smentite a riguardo)
Nella casa di Lester c'è scritto "ALIENI RAPISCONO MIO FIGLIO" su un pezzo di giornale con la foto della madre, questa la sapevo. A casa di Franklin c'è la foto dei genitori appunto, e corrisponde alla mamma del figlio rapito (Io non ho verificato)
Per questo solo Franklin può entrare in Children of the mountain" e quindi, risolvere il mini-game. Io essendo una frana nei giochi con le parole a tempo, non sono riuscito a fare molto. Cosa succede una volta risolte tutte le parti su quel sito?
NESSUN NOME E COGNOME DI UTENTI SE NON AUTORIZZATI DAGLI STESSI [edit: Gino Frozen]
0

#48 L'utente è offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 10 agosto 2016 - 15:06

Da quel che dicevano su altri siti tempo fa, risolvere le parole è praticamente impossibile.
Appena potrò farò anche io alcune prove :sese:
Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#49 L'utente è offline   EdgarLatvian99 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1170
  • Iscritto il: 11/04/16
  • ID PSN:EdgarLatvian99
  • ID Social Club:EdgarLatvian
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 10 agosto 2016 - 17:18

https://m.youtube.co...h?v=acyjykAFoT4

Questo tizio ha quasi completato il gioco sul sito, penso che in 1 minuto sia, come dici, impossibile completare tutto. Più che altro direi che bisogna avere una velocità delle dita coordinata se conosci le parole.
NESSUN NOME E COGNOME DI UTENTI SE NON AUTORIZZATI DAGLI STESSI [edit: Gino Frozen]
0

#50 L'utente è offline   EdgarLatvian99 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1170
  • Iscritto il: 11/04/16
  • ID PSN:EdgarLatvian99
  • ID Social Club:EdgarLatvian
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 08 ottobre 2016 - 12:44

Ma cosa sono le nuove informazioni riguardo al JetPack che girano sul web? Ho trovato solo video americani/inglesi a riguardo, essendo che non lo capisco in modo proprio perfetto.. In 10 minuti di video ho capito solo che hanno trovato nei file di gioco, delle conversioni in-game segrete da sbloccare, dove dovrebbe essere menzionato un jetpack e che se non sbaglio viene detto al protagonista una frase del tipo "Spero tu sappia volare su questi così, più tardi ti mando le coordinate" e anche delle cut-scene da sbloccare.
Mi pare di capire che c'entra qualcosa con omega ed il numero ester-Egg il quale ci da un esplosione sopra la testa se chiamato.. Boh illuminatemi.
NESSUN NOME E COGNOME DI UTENTI SE NON AUTORIZZATI DAGLI STESSI [edit: Gino Frozen]
0

#51 L'utente è offline   EdgarLatvian99 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1170
  • Iscritto il: 11/04/16
  • ID PSN:EdgarLatvian99
  • ID Social Club:EdgarLatvian
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 21 gennaio 2017 - 01:28

Dopo tanti video, tante ricerche e tante traduzioni da siti stranieri (russi e americani) non so se c'entra qualcosa con questo topic, ma non ne ho trovato uno riferito esclusivamente ad Omega, una piccola parte c'entra comunque con il Jetpack, quest'ultimo collegato sia con Omega che con il Chiliad Mistery.

Il Jetpack secondo me NON ESISTE, ma qualcosa di segreto c'è per forza. Non so se ne avete parlato da qualche parte qui sul forum, ma vi ricordate in GTA San Andreas "The Truth" ? Un personaggio della storia, il quale

Spoiler


Per chi ha giocato a Bully/CanisCanemEdit, sempre gioco di Rockstar, vi ricordate quel vecchio (che ora non ricordo come andava di nome) che vi allenava una volta raccolte delle radio tramite missioni secondarie? Il barbone della scuola.

Spoiler


Omega potrebbe essere un Ester Egg dunque?
Inoltre a quanto ho capito, recentemente è stato scoperto un evento interessante (su PS4, da un gamer russo)
È possibile vedere Omega, fuori dalla missione secondaria, in Free-Mode con Franklin, su un isola vicino ai Laboratori. Tuttavia anch'egli non ha capito cosa ha fatto per averlo visto li. Secondo me, la Space Docker che omega ci ha dato, serve per sbloccare una terza missione secondaria con quest'ultimo, ma nessuno sa cosa bisogna esattamente fare.
NESSUN NOME E COGNOME DI UTENTI SE NON AUTORIZZATI DAGLI STESSI [edit: Gino Frozen]
0

#52 L'utente è offline   Maik-138 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7132
  • Iscritto il: 02/03/15
  • Provenienza:Cuneo
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 21 gennaio 2017 - 03:06

Inizialmente credevo in questo mistero, ma con il passare del tempo ho perso le speranze :D . Secondo me era una missione di un (probabile) DLC Storia, ma il successo di GTA Online ha cambiato i piani della Rockstar.
Ovviamente felice di essere smentito :D , magari hanno progettato un vero e proprio enigma... chi lo sa :D .
Immagine Postata


Immagine Postata
0

#53 L'utente è offline   Kevin Mask 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 14/03/15
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 21 gennaio 2017 - 03:40

Visualizza MessaggiMaik-138, il 21 gennaio 2017 - 03:06 ha detto:

Inizialmente credevo in questo mistero, ma con il passare del tempo ho perso le speranze :D . Secondo me era una missione di un (probabile) DLC Storia, ma il successo di GTA Online ha cambiato i piani della Rockstar.
Ovviamente felice di essere smentito :D , magari hanno progettato un vero e proprio enigma... chi lo sa :D .


Figurati se non avrebbe successo un DLC con la risoluzione del murales, visto che dopo tutti questi anni c'è ancora un fracco di gente che sta indagando e youtuber che campano di teorie e sperimentazioni varie, il fatto è che forse mantenere vivo il mistero mantiene il business più redditizio che non risolverlo, un po' come il mostro di Loch Ness, se tutti sapessero cos'è e come vederlo il business finirebbe..
0

#54 L'utente è offline   EdgarLatvian99 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1170
  • Iscritto il: 11/04/16
  • ID PSN:EdgarLatvian99
  • ID Social Club:EdgarLatvian
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 21 gennaio 2017 - 07:50

Visualizza MessaggiKevin Mask, il 21 gennaio 2017 - 03:40 ha detto:

Figurati se non avrebbe successo un DLC con la risoluzione del murales, visto che dopo tutti questi anni c'è ancora un fracco di gente che sta indagando e youtuber che campano di teorie e sperimentazioni varie, il fatto è che forse mantenere vivo il mistero mantiene il business più redditizio che non risolverlo, un po' come il mostro di Loch Ness, se tutti sapessero cos'è e come vederlo il business finirebbe..

Se mettono un DLC storia a pagamento può anche essere, ma conosco un sacco di gente che comprato il gioco se ne frega minimamente della storia e si butta subito online, un DLC gratuito online fa guadagnare molto di più a R* in quanto quasi tutti giocano solo online ormai, ed una parte di questi players compra le shark card. A questo punto mettono un DLC a pagamento online (tipo un espansione della mappa) e guadagnano molto di più per, appunto, l'utenza che sta solo nell'online. I DLC per la modalità storia sono solo per coloro che hanno già finito il gioco. Poi se in un futuro GTA VI andrà di moda comprare le shark card anche nell'offline allora avremo DLC gratuiti in entrambe le modalità :D quanto il mistero, secondo me è vivo, nel senso che è risolvibile, ma è talmente complesso che forse ormai è inutile cercare. Io non ci ho mai nemmeno provato, se non ci riescono i nerd dubito che io possa essere l'utente numero uno al mondo in grado di risolverlo.

Messaggio modificato da EdgarLatvian99 il 21 gennaio 2017 - 07:51

NESSUN NOME E COGNOME DI UTENTI SE NON AUTORIZZATI DAGLI STESSI [edit: Gino Frozen]
0

#55 L'utente è offline   andriese 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10864
  • Iscritto il: 02/11/11
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 22 gennaio 2017 - 15:02

assolutamente si, un dlc online fa guadagnare molto più di uno sulla storia
TENENTE DELLA CREW

Immagine Postata



Immagine Postata
0

#56 L'utente è offline   EdgarLatvian99 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1170
  • Iscritto il: 11/04/16
  • ID PSN:EdgarLatvian99
  • ID Social Club:EdgarLatvian
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 23 gennaio 2017 - 15:26

Ieri sera io e Maik abbiamo scoperto una cosa interessante (credo, entrambi non abbiamo visto nulla del genere sul Web)
Entrando nel edificio dell'FIB (tramite un vecchio DeathMach) nella sala della video sorveglianza, sui monitor ci sono i video degli interni di Fort Zancudo, abbiamo controllato e le videocamere nelle varie stanze corrispondono alle immagini viste sui monitor, collegamento tra FIB e Fort Zancudo. Sempre negli uffici dell'FIB, sparando alle TV con il logo, invece di distruggersi il canale cambia e compare la scritta "The epsilon program is the path" ovvero il sentiero.
NESSUN NOME E COGNOME DI UTENTI SE NON AUTORIZZATI DAGLI STESSI [edit: Gino Frozen]
0

#57 L'utente è offline   Maik-138 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7132
  • Iscritto il: 02/03/15
  • Provenienza:Cuneo
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 23 gennaio 2017 - 15:44

Ieri sembravamo quelli della trasmissione "Mistero" :lol: :lol: :lol: .
Comunque a parte gli scherzi, interessante quello che abbiamo scoperto, forse è un piccolo passo verso la risoluzione dell'enigma :D
Immagine Postata


Immagine Postata
0

#58 L'utente è offline   Gabber1506 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 06/07/17
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 06 luglio 2017 - 10:44

Io mi stavo chiedendo e se tutti questi misteri abbiano una risoluzione solo all'inizio di GTA 6?
Se R* Ci stia solo trollando in modo da tenere tutti gli utenti incollati allo schermo anche se l'enigma è irrisolvibile? MAgari ci manca qualcosa che ci verrà data solo nella prima missione di GTA 6 e scopriremmo finalmente la soluzione..... anche perchè a mio avviso dopo tutti questi anni se nessuno ha ancora scoperto più di tanto un motivo c'è.
Quindi o sono solamente easter eggs, oppure ci stanno solo trollando...................... <_< <_< <_< <_< <_<
0

  • (3 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi