GTA-Expert Forum: PROBLEMA GTA 4 DOPO MODIFICHE GRAFICHE - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

PROBLEMA GTA 4 DOPO MODIFICHE GRAFICHE legge tutto(importante)

#1 L'utente è offline   marco489 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 02/07/14
  • GTA Preferito:GTA: TBoGT

Inviato il 02 luglio 2014 - 18:03

ciao a tutti,sono nuovo e cerco delle risposte per quanto riguarda qualche problema che ho avuto in gta 4 dopo l'installazione..
cerco una risposta da un utente esperto in questo campo o all'admin che ritengo sia adatto a risolvere il mio problema...

prima di partire su cio che mi succede vi do le mie informazioni del pc

ho un windows 7 home premium (service pack 1)
processore: AMD athlon™64 x2 dual core processor 5000+ 2.60 Ghz
memoria installata (ram):3,00 GB
sistema operativo a 64 bit
come scheda nvidia possiedo una geforce 9300 ge

ora so che scheda video e processore non sono molto adatti al gioco..a me non mi importa avere impostazioni grafiche al massimo,ma almeno giocare a 1024 x 768 p con una qualita texture ecc.. di fascia bassa/media...
su youtube ho visto molte guide riguardanti questo,ma prima di spiegarvi qual e il vero problema vi dico QUANDo il gioco ha smesso di funzionare...

ho dovuto installare e reistallare il gioco circa 3 volte (osservando che alla seconda installazione non mi installava gia piu il RGSC...quindi in seguito installando la patch 1.0.7.0 e //(e in seguito anche anche il xlives + commandline) il gioco andava bene e senza laggare....però giocavo a 800x600 con le impostazioni tutte al minimo...

per questo volevo avere piu fps e quindi giocare con una risoluzione piu alta(1024x 768) anche perche appena la impostavo a quella risoluzione laggava di gia....quindi ho provato a scaricare il contig.exe e il visualiv e sono sicuro che le ho installate bene seguendo anche la vostra guida e anche un po quella di youtube di alcuni utenti...avviando il gioco da cd originale lanciando sempre il launcher.exe come amministratore ho notato che il gioco non parte piu..si ferma a quella finestra tutta nera(quella con il trattino grigio in alto a sinistra)...ho disintallato tutto e reistallato tutto..patch...//..commandline..xlive..e iniente..anche senza contig e visualiv il gioco non partiva...ho provato a cliccare sul launcher col tasto destro del mouse e cliccare su " risolvi problemi con comaptibilita)...ha cercato i problemi ed mi mostravano dei services opzionali che potevo cambiare e poi andare avanti per vedere se funzionava...ho provato con il service pack 1 e 2 di vista e con il 3 di xp ma niente..di dava l'errore 2000...ora io so che avete fatto anche un post su questo...ma comunque un altro problema lo faceva cnhe con il recsurom...ora non so se devo cancellare i file della rescurom,disinstallare tutto gta 4 e gfwl e poi reinstallare tutto (cosa che ho gia fatto) o magari cercare qualche vostra soluzione preferibilmente funzionante...
grazie per la visualizzazione e per la futura vostra risposta :rolleyes:

Messaggio modificato da Lokrath il 02 luglio 2014 - 19:03

0

#2 L'utente è offline   Lokrath 

  • Assassino
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 4156
  • Iscritto il: 03/04/10
  • ID Social Club:Lokrath
  • GTA Preferito:GTA: TLaD

Inviato il 02 luglio 2014 - 19:14

Hellcome :D

In primo luogo, un materiale aggiuntivo, da te elencato, è illegale e sarebbe gentile se non venisse più citato.

In secondo luogo, non so bene che dirti; mi sovveniva da chiederti se, con il commandline, avessi anche scritto le quattro linee descritte nell'arco di questi tre post: http://forum.gta-exp...post__p__679417.
I driver video, sono aggiornati alla loro ultima versione?
Hai provato la nostra guida all'ottimizzazione?

Il DRM si chiama SecuROM. :asd:
( ͡° ͜ʖ ͡°)
0

#3 L'utente è offline   marco489 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 02/07/14
  • GTA Preferito:GTA: TBoGT

Inviato il 02 luglio 2014 - 22:25

grazie per la risposta...il sito della ottimizzazione lavevo visitato ancor prima di aver problemi con il gioco...comunque provo a seguire i tuoi links e ti faccio sapere...

prima comunque mi sono ricordato che non ho disinstallato il gioco nel modo giusto...quindi provo a disinatallarlo correttamente e reinstallarlo seguendo la tua guida....son sicuro che comunque il problema sia legato alla secuROM...grazie mille e buona notte :)

cmunque no,non ho aggiornato il driver dell scheda video ne aggiunto i tre elementi del link...
a dir la verita temo che il pc non funzioni piu se devo aggiornare il driver

e se proprio devo aggiornare il driver...quale aggiornamento mi consiglieresti per la "geforce 9300 ge" io non sono molto esperto in questo campo..grazie...
0

#4 L'utente è offline   Lokrath 

  • Assassino
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 4156
  • Iscritto il: 03/04/10
  • ID Social Club:Lokrath
  • GTA Preferito:GTA: TLaD

Inviato il 02 luglio 2014 - 23:39

Se vuoi proprio fare un'installazione pulita (ma proprio pulita), oltre alla rimozione del materiale correlato a GTA IV (tralasciando IE ed ActiveX Flash Player: non è utile rimuoverli), puoi anche revocare le convalide e rimuovere SecuROM stesso: http://forum.gta-exp...are-la-licenza/.

I driver video più aggiornati, adatti al tuo sistema, sono questi: http://www.nvidia.it...s.aspx/76098/it (si: è normale che, durante l'installazione, ci sia uno sfarfallio dell'immagine, niente panico).
( ͡° ͜ʖ ͡°)
0

#5 L'utente è offline   marco489 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 02/07/14
  • GTA Preferito:GTA: TBoGT

Inviato il 03 luglio 2014 - 08:05

durante la disinstallazione mi dice "impossibile convalidare la licenza secuROM" ..

eseguo la guida su come rimuoverla (la secuROM)?
0

#6 L'utente è offline   marco489 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 02/07/14
  • GTA Preferito:GTA: TBoGT

Inviato il 03 luglio 2014 - 12:21

Alla fine stamattina ho subito fatto una disinstallaziome di tutto il gioco tramite cd (imfatti effettivamente nel file di installazione non c'era la scelta installa...c'era la modifica,il ripistino,e la disinstallazione del gioco...)

Quindi voleva dire che c'era ancora qualche file che non e stato rimossso dal PC ..


Subito dopo ho scaricato,installato, e estratto il programma che serve a togliere il securom dal PC...e andato tutto per il meglio...


Domani proverò a installare tutto gta 4 seguendo tutte le vostre guide di questo sito(che sono molto precise e vi ringrazio perché grazie a questo sito sono riuscito ama risolvere molti problemi del gioco)....grazie anche a te per il consiglio del driver ;)

Ti faro sapere domani ..a presto!

ps:spero che con l'aggiornamento del driver possa ottenere prestazioni migliori di gioco :D

Messaggio modificato da marco489 il 03 luglio 2014 - 13:47

0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi