GTA-Expert Forum: Expert Video Maker - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

  • (4 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Expert Video Maker consigli/pareri montaggi video ecc

#41 L'utente è offline   John M 

  • Vice
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7526
  • Iscritto il: 19/10/13
  • ID PSN:JohnM90GTA
  • ID Social Club:JohnM90
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 18 luglio 2014 - 13:33

Visualizza Messaggipierduck, il 18 luglio 2014 - 07:35 ha detto:

Per la scorta si :)

Ok ;)

Visualizza Messaggituttoesaurito, il 18 luglio 2014 - 08:51 ha detto:

Bene adesso che abbiamo il nostro cameraman ufficiale abbiamo fatto un grande passo per la Crew! :lol:

Vero vero :D

Visualizza Messaggipierduck, il 18 luglio 2014 - 14:03 ha detto:

Per mail io uso WeTransfer, altrimenti con Dropbox :) un pezzo alla volta ce la si fa tranquillamente :)

Ma si avoglia. Anche io con quei programmi ci passo la peggio roba, album interi e riprese per video musicali anch'essi da montare!
0

#42 L'utente è offline   vincent83 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1535
  • Iscritto il: 19/10/13
  • ID PSN:bicenz
  • ID Social Club:bbi_52
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 18 luglio 2014 - 16:46

Da questo topic usciranno grandi cose, me lo sento B) Ho già dato qualche dritta a Cip per come effettuare le riprese, lui ne ha data qualcuna a me su come funziona l'acquisizione con scheda e penso che anch'io presto farò il grande passo comprandone una ;) Di parametri e specifiche tecniche non ne capisco granchè ma dall'alto di ore e ore di riprese che ho buttato nel cesso posso darvi qualche buon suggerimento a livello di attività da cameraman, ho anche in cantiere una specie di guida rapida con qualche indicazione generale e vari "trucchetti del mestiere" :asd: Per quanto riguarda Dropbox secondo me è un'ottima soluzione per passarsi i file, basta creare una cartella condivisa dove mettere le varie riprese (expert motoclub, scorta del presidente e altri video) da cui i vari addetti al montaggio avrebbero sottomano tutti i vari file ordinati in sottocartelle ;)
0

#43 L'utente è offline   pierduck 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4104
  • Iscritto il: 18/08/13
  • ID PSN:pierduck
  • ID Social Club:pierduck
  • Provenienza:Lecco
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 18 luglio 2014 - 17:58

Io a scuola alle superiori avevo il corso di sceneggiatura :)
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#44 L'utente è offline   Khae1 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 176
  • Iscritto il: 27/06/14
  • ID PSN:Khae1Vero
  • ID Social Club:KhaiPinkman
  • Provenienza:Los Santos
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 18 luglio 2014 - 19:28

Forse comprerò una scheda d'acquisizione, quale qualsito mi consigliate, e sopratutto quale scheda mi consigliate che non sia più di 90 €
Immagine Postata
Immagine Postata
0

#45 L'utente è offline   damage193 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2274
  • Iscritto il: 06/10/13
  • ID PSN:damage193
  • ID Social Club:Zizz19
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 18 luglio 2014 - 20:16

Visualizza MessaggiKhae1, il 18 luglio 2014 - 20:28 ha detto:

Forse comprerò una scheda d'acquisizione, quale qualsito mi consigliate, e sopratutto quale scheda mi consigliate che non sia più di 90 €


quella che ha preso Cip, fatti passare il link da lui
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#46 L'utente è offline   vincent83 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1535
  • Iscritto il: 19/10/13
  • ID PSN:bicenz
  • ID Social Club:bbi_52
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 18 luglio 2014 - 23:35

Ecco una breve (per modo di dire) guida alla realizzazione di video, limitata ovviamente all'aspetto "pratico" di impostazioni da settare su PS3 e gioco per avere una visuale pulita e di tecniche da utilizzare in-game per manovrare la telecamera ;) In realtà anche qui mi sono tenuto abbastanza sul vago in quanto alcune indicazioni più specifiche cambiano a seconda della modalità usata (dm piuttosto che freemode o altro) o di altri fattori, se tale guida sarà ritenuta utile posso provare a sviluppare anche qualcosa di più dettagliato (magari dopo aver fatto ulteriore esperienza che molti test ancora devo farli) :asd:

---

INDICAZIONI PER CAMERAMAN - Parte 1 (impostazioni)

Per prima cosa bisogna settare le Impostazioni PS3 in quanto va fatto prima di avviare il gioco. Alla voce Impostazioni del sistema dovrete selezionare la voce "Messaggi di notifica" e settarla su "non visualizzare" in modo da evitare antipatici patacconi grigi in alto a destra ogni volta che un vostro amico entra online o va offline. Se volete essere sicuri al 100% di non avere intrusioni sul vostro schermo potete fare lo stesso alla voce "notifiche dei trofei"

Può essere utile anche dare un'occhiata a Impostazioni video, Impostazioni di visualizzazione e Impostazioni dell'audio ma probabilmente è una cosa che va fatta solo la prima volta che si registra e in ogni caso non saprei dare indicazioni sui valori da impostare. Passiamo quindi alle Impostazioni di GTA che vanno settate nel seguente modo:

Schermo - radar, interfaccia e sottotitoli: NO
Audio - voce tramite altoparlanti: NO / volume musica: 0 / Uscita audio: altoparlanti (quest'ultima opzione la utilizzo per registrare l'audio su pc, credo che con la scheda di acquisizione funzioni allo stesso modo)
Notifiche - tutte su NO (i messaggi comunque non verrebbero visualizzati a causa della rimozione dell'interfaccia ma in questo modo si elimina anche l'effetto sonoro che altrimenti non sarebbe eliminabile in quanto rientra tra gli effetti sonori come gli spari, i motori, i suoni ambientali ecc)


INDICAZIONI PER CAMERAMAN - Parte 2(riprese)

La maggior parte dei video di GTA che si trovano su YouTube sono realizzati con la visuale tradizionale (pg o veicolo visualizzato in terza persona) ma ci sono alcune tecniche che possono dare risultati migliori e garantire riprese dall'aspetto più professionale.

1) La modalità "spettatore", che offre inquadrature dal taglio cinematografico ma difficilmente controllabili oppure la visuale classica di un giocatore manovrabile come se fosse il proprio quindi con la possibilità di spostare la visuale con l'analogico destro. Dispone inoltri di numerosi filtri di cui alcuni simili a quelli presenti sul servizio Snapmatic, ma presenta alcune difficoltà tra cui quelle legate agli eventuali problemi di connessione e di comunicazione tramite microfono.

2) La soluzione più semplice ed efficace è posizionarsi a bordo di un veicolo e utilizzare la visuale in prima persona inquadrando la scena che si svolgerà davanti al veicolo stesso. Non sempre tale visuale è disponibile o funzionale, alcuni veicoli non ce l'hanno proprio e la maggior parte delle auto consente un uso un po' limitante di questa visuale. I veicoli migliori sono i furgoni, la bifta, la maggior parte dei mezzi di servizio di piccole dimensioni (caddie, airtug ecc) e le moto: ovviamente a seconda delle situazioni e delle location alcuni potrebbero essere più adatti di altri o non essere adatti per niente. In linea di massima il veicolo durante le riprese dovrebbe rimanere immobile: per spostare la visuale con l'analogico destro può essere utile impostare al minimo la sensibilità (Start-Impostazioni-Comandi-Sensibilità visuale) mentre col tasto dell'acceleratore R2 la sensibilità è per forza di cose molto minore e sarebbe difficile evitare sobbalzi. Se il terreno è liscio e pianeggiante e il veicolo non è molto potente comunque si possono ottenere buoni risultati, ma il cameraman dovrebbe disporre di un autista che abbia il "piede delicato" :D

3) Appoggiarsi ad un muro con il tasto R1 e ruotare la visuale a 180° in modo da avere una visuale in prima persona negli spazi chiusi e in tutti quei luoghi dove è difficile/impossibile posizionare un veicolo. Tale metodo può essere utilizzato con qualsiasi superficie che consenta di ripararsi ma un muro (o qualsiasi riparo che consenta di appoggiarsi restando in piedi, quindi senza accucciarsi) è la soluzione migliore.


Per ora mi fermo qui che già così è venuto bello lungo, se mi viene in mente qualcos'altro lo aggiungerò in seguito e ovviamente se avete correzioni/aggiunte da proporre sono le benvenute ;) ho anche qualche dritta per gli attori e per il regista o "direttore artistico" (figura fondamentale a supporto del cameraman che può dare indicazioni, vedere la posizione degli attori sul radar ecc) ma quella parte la svilupperò in seguito visto che rischia di venire ancora più lunga di questa :asd:

Messaggio modificato da vincent83 il 18 luglio 2014 - 23:48

0

#47 L'utente è offline   cip87 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3005
  • Iscritto il: 19/05/08
  • ID PSN:cip87
  • Gamertag:cipi87
  • ID Social Club:cipi87
  • Provenienza:siculo sugnu
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 19 luglio 2014 - 11:37

Visualizza MessaggiKhae1, il 18 luglio 2014 - 00:10 ha detto:

Cip, il video che hai fatto 1-2 Giorni fa in missione? Lo hai salvato o eliminato?

eccola


Visualizza MessaggiKhae1, il 18 luglio 2014 - 20:28 ha detto:

Forse comprerò una scheda d'acquisizione, quale qualsito mi consigliate, e sopratutto quale scheda mi consigliate che non sia più di 90 €

ti mando un pm con il link se vuoi?!




grande vinc :lode:

Messaggio modificato da cip87 il 19 luglio 2014 - 11:38

Immagine Postata
[url="http://www.gta-expert.it/crew/"]
Immagine Postata
0

#48 L'utente è offline   John M 

  • Vice
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7526
  • Iscritto il: 19/10/13
  • ID PSN:JohnM90GTA
  • ID Social Club:JohnM90
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 19 luglio 2014 - 12:31

Grande Vins! Ottima guida generica e davvero ben scritta! Spero diventi sempre più approfondita e dettagliata. ;)
0

#49 L'utente è offline   Gino Frozen 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 17310
  • Iscritto il: 28/10/13
  • ID PSN:XxGinoFrozenxX
  • ID Social Club:Gino Frozen
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 19 luglio 2014 - 15:42

Bella giuda vins

Immagine Postata

0

#50 L'utente è offline   pierduck 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4104
  • Iscritto il: 18/08/13
  • ID PSN:pierduck
  • ID Social Club:pierduck
  • Provenienza:Lecco
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 19 luglio 2014 - 21:10

Bella Vins :)
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#51 L'utente è offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 20 luglio 2014 - 06:07

Cip se per te va bene, mi dovresti dare una mano a girare alcune scene per un video che avevo in mente gia dall'uscita del gioco... è ancora tutto da organizzare e poi ci serve un terza persona . . . fammi sapere ;)
Ovviamente penserò a tutto io, tu servirai "solo" per registrare :)
Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#52 L'utente è offline   cip87 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3005
  • Iscritto il: 19/05/08
  • ID PSN:cip87
  • Gamertag:cipi87
  • ID Social Club:cipi87
  • Provenienza:siculo sugnu
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 20 luglio 2014 - 08:22

Aspé arcash, non per male, ma ciò troppo carne al fuoco per ora e devo trovare il tempo per gli impegni già presi.
Appena finiamo la scorta e un altro paio di cosuccie, mi illustri meglio la tua idea ;)
Immagine Postata
[url="http://www.gta-expert.it/crew/"]
Immagine Postata
0

#53 L'utente è offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 20 luglio 2014 - 08:31

Tranquillo ;)
Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#54 L'utente è offline   Gino Frozen 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 17310
  • Iscritto il: 28/10/13
  • ID PSN:XxGinoFrozenxX
  • ID Social Club:Gino Frozen
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 02 agosto 2014 - 18:40

oltre a cip anche bicenz ha comprato la scheda video giusto?

Immagine Postata

0

#55 L'utente è offline   lugerp09 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3355
  • Iscritto il: 07/11/13
  • ID PSN:lugerp09
  • ID Social Club:mikecami1097
  • Provenienza:Terra di nessuno
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 02 agosto 2014 - 18:42

Si gli dovrebbe arrivare in questi giorni :)
Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#56 L'utente è offline   Gino Frozen 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 17310
  • Iscritto il: 28/10/13
  • ID PSN:XxGinoFrozenxX
  • ID Social Club:Gino Frozen
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 02 agosto 2014 - 18:43

Visualizza Messaggilugerp09, il 02 agosto 2014 - 19:42 ha detto:

Si gli dovrebbe arrivare in questi giorni :)

ok ottimo :D

Immagine Postata

0

#57 L'utente è offline   cip87 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3005
  • Iscritto il: 19/05/08
  • ID PSN:cip87
  • Gamertag:cipi87
  • ID Social Club:cipi87
  • Provenienza:siculo sugnu
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 02 agosto 2014 - 18:47

É già da un po che vinc ha la scheda ;)
Immagine Postata
[url="http://www.gta-expert.it/crew/"]
Immagine Postata
0

#58 L'utente è offline   lugerp09 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3355
  • Iscritto il: 07/11/13
  • ID PSN:lugerp09
  • ID Social Club:mikecami1097
  • Provenienza:Terra di nessuno
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 02 agosto 2014 - 19:03

@cip allora ok perfetto ;)
Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#59 L'utente è offline   vincent83 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1535
  • Iscritto il: 19/10/13
  • ID PSN:bicenz
  • ID Social Club:bbi_52
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 04 agosto 2014 - 23:24

Visualizza MessaggiGino Frozen, il 02 agosto 2014 - 19:40 ha detto:

oltre a cip anche bicenz ha comprato la scheda video giusto?


yes, sorry per il ritardo nel rispondere ma avevo perso di vista il topic... ho preso la stessa che ha cip dopo essermi consultato con lui e non mi sono affatto pentito di aver seguito i suoi consigli, finalmente ho uno strumento affidabile per registrare B) Di conseguenza chiunque della crew abbia qualche idea per dei video (o abbia voglia di aiutarmi a realizzare qualcuna delle mie) abbasta che mi fa un fischio e arrivo trotterellando tipo il mulo dell'online di rdr :lol:
0

#60 L'utente è offline   John M 

  • Vice
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7526
  • Iscritto il: 19/10/13
  • ID PSN:JohnM90GTA
  • ID Social Club:JohnM90
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 04 agosto 2014 - 23:30

Visualizza Messaggivincent83, il 05 agosto 2014 - 00:24 ha detto:

yes, sorry per il ritardo nel rispondere ma avevo perso di vista il topic... ho preso la stessa che ha cip dopo essermi consultato con lui e non mi sono affatto pentito di aver seguito i suoi consigli, finalmente ho uno strumento affidabile per registrare B) Di conseguenza chiunque della crew abbia qualche idea per dei video (o abbia voglia di aiutarmi a realizzare qualcuna delle mie) abbasta che mi fa un fischio e arrivo trotterellando tipo il mulo dell'online di rdr :lol:

Hahahahahahuahaha arrivo trotterellando! :rotfl:

Grande vins qualche idea esce fuori sicuramente! :asd:
0

  • (4 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi