GTA-Expert Forum: Impossibile giocare - fastweb - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Impossibile giocare - fastweb

#1 L'utente è offline   Chuck 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2759
  • Iscritto il: 18/06/09
  • Provenienza:Campobasso
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 26 giugno 2014 - 23:45

Sono da poco passato a fastweb (enorme errore, non sapevo distinguere le connessioni wholesale da quelle normali e.. enorme errore) e ora ho un modem technicolor di qualche modello (se serve sapere quale poi lo scrivo, ma non credo conti molto..) e ora non riesco più a giocare a nessun gioco online (apparte qualche eccezione, tipo L4D2):
ogni volta che ne apro uno la connessione non funziona più, esce il triangoletto giallo in basso a destra e non funziona niente, e dopo qualche secondo torna tutto alla normalità (dopo qualche secondo che il gioco è stato chiuso/crashato)..
a qualcun altro è successo? Come potrei risolvere?
Immagine Postata


When life gives you lemons, don’t make lemonade. Make life take the lemons back! Get mad! I don’t want your damn lemons! What am I supposed to do with these?!
0

#2 L'utente è offline   Snake - 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3199
  • Iscritto il: 25/07/12
  • Gamertag:-
  • Provenienza:IT,Italia,EU
  • GTA Preferito:GTA 1

Inviato il 27 giugno 2014 - 00:29

Prima di tutto, chiama Fastweb e spiegagli il problema, ti sapranno dire se ci sono problemi con la linea, in tal caso ti manderanno un tecnico a casa.
Se a loro non dovessero risultare problemi sulla linea, il problema potrebbe essere il modem, se ne hai un altro provalo e vedi se hai gli stessi problemi
Shapphire HD 7970 3 gb GDDR5,i7 3770k,MSI Z87 MPower,Cooler master GTX 800 watt,Western digital 3,5" 1,5 t,SSD samsung 128 gb ,16 gb ram
Immagine Postata
0

#3 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 27 giugno 2014 - 00:35

con fastweb non puoi usare altri modem,o il suo o il suo,come per vodafone.

mi ha chiamato oggi uno di fastweb e li ho tranquillamente detto che preferisco spendere di piu e restare a telecom :lol:
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#4 L'utente è offline   Chuck 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2759
  • Iscritto il: 18/06/09
  • Provenienza:Campobasso
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 27 giugno 2014 - 01:30

Non credo sia un problema di linea..
ho provato ad aprire le porte di un gioco (TERA) e per 5 minuti ha funzionato, poi è crashato come al solito..
Immagine Postata


When life gives you lemons, don’t make lemonade. Make life take the lemons back! Get mad! I don’t want your damn lemons! What am I supposed to do with these?!
0

#5 L'utente è offline   Pierpy13 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1350
  • Iscritto il: 04/04/08
  • ID PSN:pieEERzja
  • ID Social Club:Pierpy13
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 27 giugno 2014 - 17:53

Visualizza MessaggiChuck, il 27 giugno 2014 - 02:30 ha detto:

Non credo sia un problema di linea..
ho provato ad aprire le porte di un gioco (TERA) e per 5 minuti ha funzionato, poi è crashato come al solito..

Sul filtro ADSL hai controllato che il filo del telefono stia su quello del telefono e quello del modem sul modem?
PS: Sei col WI-Fi o diretto col filo?

Messaggio modificato da Pie[R]py il 27 giugno 2014 - 17:54

0

#6 L'utente è offline   Chuck 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2759
  • Iscritto il: 18/06/09
  • Provenienza:Campobasso
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 27 giugno 2014 - 18:00

il filtro adsl è a posto, comunque sono connesso con il filo.. avevo letto su un sito che per quanto riguardava un gioco si sarebbe potuto risolvere usando il wi-fi, ma non ho provato perché non ho la chiavetta :S
Immagine Postata


When life gives you lemons, don’t make lemonade. Make life take the lemons back! Get mad! I don’t want your damn lemons! What am I supposed to do with these?!
0

#7 L'utente è offline   Pierpy13 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1350
  • Iscritto il: 04/04/08
  • ID PSN:pieEERzja
  • ID Social Club:Pierpy13
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 28 giugno 2014 - 13:04

Visualizza MessaggiChuck, il 27 giugno 2014 - 19:00 ha detto:

il filtro adsl è a posto, comunque sono connesso con il filo.. avevo letto su un sito che per quanto riguardava un gioco si sarebbe potuto risolvere usando il wi-fi, ma non ho provato perché non ho la chiavetta :S

ma mi pare strano sinceramente. prova a cambiare i server DNS, ti consiglio quelli di Google o di OpenDNS, te li metto qui sotto:

Google:
Spoiler



OpenDNS
Spoiler



Ah ascolta puoi postare qualche informazione sulla connessione? tipo mega in UP/Down l'SNR e line attenuation?

Messaggio modificato da Pie[R]py il 28 giugno 2014 - 13:08

0

#8 L'utente è offline   Chuck 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2759
  • Iscritto il: 18/06/09
  • Provenienza:Campobasso
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 28 giugno 2014 - 17:46

Dopo aver provato mille porte diverse trovare su internet finalmente almeno un gioco sembra funzionare.. però è frustrante pensare di dover fare la stessa cosa per ogni gioco..
Poi proverò comunque a cambiare il DNS, che purtroppo su questo router sembra abbastanza difficile :\
Comunque la velocità è variabile, appunto sono in wholesale (all'inizio non sapevo cosa fosse)..
Immagine Postata


When life gives you lemons, don’t make lemonade. Make life take the lemons back! Get mad! I don’t want your damn lemons! What am I supposed to do with these?!
0

#9 L'utente è offline   Pierpy13 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1350
  • Iscritto il: 04/04/08
  • ID PSN:pieEERzja
  • ID Social Club:Pierpy13
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 28 giugno 2014 - 18:11

Visualizza MessaggiChuck, il 28 giugno 2014 - 18:46 ha detto:

Dopo aver provato mille porte diverse trovare su internet finalmente almeno un gioco sembra funzionare.. però è frustrante pensare di dover fare la stessa cosa per ogni gioco..
Poi proverò comunque a cambiare il DNS, che purtroppo su questo router sembra abbastanza difficile :\
Comunque la velocità è variabile, appunto sono in wholesale (all'inizio non sapevo cosa fosse)..

il cambio DNS puoi farlo anche da Windows
Il problema del Wholesale e che se hai problemi (pure di questo tipo) Fastweb non può farci nulla. Il mio consiglio comunque è quello di togliere fastweb e metterti telecom, almeno possono agire sulla tua linea :ghgh: . Se puoi scrivimi comunque l'SNR e line attenuation senza i MB in up e down

Messaggio modificato da Pie[R]py il 28 giugno 2014 - 18:13

0

#10 L'utente è offline   Chuck 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2759
  • Iscritto il: 18/06/09
  • Provenienza:Campobasso
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 28 giugno 2014 - 19:04

Appena posso credo che cambio :sese:

comunque ecco i dati:
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 24,1 / 37,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 6,7 / 13,5

Da quello che ho capito l'SNR non è per niente il massimo :S
Immagine Postata


When life gives you lemons, don’t make lemonade. Make life take the lemons back! Get mad! I don’t want your damn lemons! What am I supposed to do with these?!
0

#11 L'utente è offline   Pierpy13 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1350
  • Iscritto il: 04/04/08
  • ID PSN:pieEERzja
  • ID Social Club:Pierpy13
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 28 giugno 2014 - 22:08

Visualizza MessaggiChuck, il 28 giugno 2014 - 20:04 ha detto:

Appena posso credo che cambio :sese:

comunque ecco i dati:
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 24,1 / 37,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 6,7 / 13,5

Da quello che ho capito l'SNR non è per niente il massimo :S

Il profilo settato a 6dB è il classico veramente, anche se sinceramente a me sembra apposto. Dovresti tenerlo sotto occhio, nel senso che quel valore potrebbe cambiare (fai conto da 6,7 a un improvviso 5) e quindi crearti disconnessioni :ghgh:.
Potresti fare una telefonata a Fastweb e provare a fartelo settare un po più alto, anche a 12dB, però torniamo al solito discorso che sei in wholesale e poco possono fare.

Scrivici se hai novità :sese:
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi