GTA-Expert Forum: domanda creazione skin! - GTA-Expert Forum

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domanda creazione skin!

#1 L'utente è offline   theandy45 

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Inviato il 23 giugno 2014 - 13:04

Ho visto questa vecchia guida su come creare una skin per gta sa (vestiti,pedoni) http://forum.gta-exp...na-skin-per-cj/, mi chiedevo: come faccio ad aggiungere ad una skin un cappello o una bandana??
Mio canale Youtube: https://www.youtube....-dn85tq2srd3VEQ
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#2 L'utente è offline   Arcash 

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Inviato il 23 giugno 2014 - 15:18

Dovresti creare e applicare un modello 3D dell'oggetto desiderato.
Le skin sono dei "disegni" che si applicano a un modello 3D per dargli profondità, colore, lucentezza e tutto ciò che può renderlo più realistico.
A differenza, il modello 3D è proprio l'oggetto in se, con la propria forma.
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#3 L'utente è online   Automan 

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Inviato il 23 giugno 2014 - 15:53

Ti occorre 3D studio max con gli script di kams -se si scrive così. Sono su smartphone! :).- per gtasa. Comunque è rognoso sia installarlo che usarlo...
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#4 L'utente è offline   Arcash 

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Inviato il 23 giugno 2014 - 16:34

@Automan: Zmodeler non fa?
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#5 L'utente è online   Automan 

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Inviato il 23 giugno 2014 - 17:28

Purtroppo no, per i peds solo 3D Studio Max lo fa. :(
Volendo, come faccio io, si prepara il 3D (mesh) con ZModeler2,
poi si salva in 3DS, l'unico formato di transito da e per 3DSMax...

Dato che la modifica è solo un cappello/bandana in più,
anziché riggare (cioè assegnare ogni vertice ad un osso) da zero,
c'è il metodo veloce:
-Importare il modello modificato (sia 3DS da ZMod2 o fatto in 3DSMax).
-Importare il modello SA (con IFP I, che mantiene l'assegnazione vertici/ossa).
-Si adatta il modello modificato al modello SA (3DSMax ruota a vanvera quello che si importa...).
-Selezionare il modello SA.
-Selezionare tutti i vertici del modello SA. (Tutti i punti blu saranno ora rossi).
-Allegare (Attach) il modello SA al modello modificato. Non fissare il modello modificato al modello SA!
-Premere Elimina (Delete) e il modello SA verrà eliminato. Ora è il modello modificato ad essere connesso alle ossa.
-Esportare con DFF O normalmente, facendo attenzione che MMC sia deselezionato,
ed utilizzando Bones/Skin Export, e non Export DFF.

Probabilmente la parte 3D aggiunta ha una sua texture.
I file texture delle peds, però hanno una sola texture.
Come usarne più di una? E' semplice, basta che le texture siano in formato compresso.

Ah, dimenticavo una cosa importante: CJ non si modifica facile:
oltre ad avere diversi file 3D, ed ognuno ha 3 mesh: magro, normale e grasso! :asd:
Conviene catturare un CJ con 3D Ripper, e modificare quello, in un solo pezzo, un solo mesh! :)

Questo è solo un assaggino, naturalmente! :asd:

Messaggio modificato da Automan il 23 giugno 2014 - 17:34

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#6 L'utente è offline   Arcash 

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Inviato il 23 giugno 2014 - 17:36

Ok, non sapevo ZM non leggesse i peds :ahsisi:
Is the Karma, amigo.

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#7 L'utente è online   Automan 

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Inviato il 24 giugno 2014 - 08:36

In realtà li importa, però Oleg, che ha fatto ZMod2, ha lasciato il lavoro a metà... :dsa:
Se si salvano poi in game non ci sono! :asd:
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