GTA-Expert Forum: NextGen - Ps4 e XboxOne convengono? - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

  • (4 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

NextGen - Ps4 e XboxOne convengono?

#21 L'utente è offline   Magen 

  • Ladro
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 580
  • Iscritto il: 17/08/13
  • Gamertag:TheMagen ITA
  • ID Social Club:Masenn
  • Provenienza:Twitter: @gennaromastrian
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 22 giugno 2014 - 19:13

Visualizza MessaggiLian, il 22 giugno 2014 - 12:53 ha detto:

ps4 la compro dando dentro la ps3 oppure con partita iva cosi non pago 23% in piu..sempre qualcosa è...oppure la rubo a qualche stend fiera :asd: ma solo per giocare alle esclusive ps4..

Scali l'iva da una ps4? aahahahahah
0

#22 L'utente è offline   simogto90 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1151
  • Iscritto il: 17/12/13
  • ID PSN:garretgt1446
  • ID Social Club:simogto90
  • Provenienza:Bologna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 22 giugno 2014 - 19:14

Visualizza MessaggiJohnnyA7X, il 22 giugno 2014 - 13:09 ha detto:

No, nella situazione odierna NON convengono affatto.
Al momento i giochi usciti per next sono uguali a quelli usciti per OLD, e spendere 2342342 euro per avere i dettagli pù definiti, per me, è un po' una presa per il culo.
Ma sicuramente, a partire dal prossimo anno, la situazione cambierà. E allora si che sarà il momento di passare alla next :sese:

Io opterò per la One, probabilmente (soldini permettendo :asd: )



Ground Zeroes e The Phaton Pain insieme?
nope, Kojima ha chiaramente detto che non venderà mai i due capitoli in bundle =/

--> http://www.metalgear...1993418&ucat=17,22&title=ground_zeroes_non_sar_agrave_incluso_in


Beh dai non è solo questione di risoluzione. Bf4 lo trovo molto superiore al 3 per ps3 (graficamente c'è un abisso e pure nel gameplay). E la demo di fifa14 che ho scaricato su ps4 la trovo, a livello di gameplay, decisamente migliore della controparte old. Queste sono le uniche comparative che ho però. Sicuramente comprarle l'anno prossimo è meglio, ma non ho resistito

Messaggio modificato da simogto90 il 22 giugno 2014 - 19:20

0

#23 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 22 giugno 2014 - 20:18

Visualizza MessaggiMagen, il 22 giugno 2014 - 20:13 ha detto:

Scali l'iva da una ps4? aahahahahah

La compro a livigno
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#24 L'utente è offline   damage193 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2274
  • Iscritto il: 06/10/13
  • ID PSN:damage193
  • ID Social Club:Zizz19
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 22 giugno 2014 - 22:38

Visualizza MessaggiMightyMax, il 22 giugno 2014 - 19:51 ha detto:

chi scommette che GTA V per PS4,XBOX ONE,PC romperanno al DAYONE come è stato per GTA V per ps3,xbox 360. Comunque anche Alien Isolation è un titolo che aspetto da molto tempo come gioco e amante della saga di Alien.


di sicuro venderanno una cifra di copie, ma non credo ai livelli del day-one per PS3 e 360 (secondo me)

Messaggio modificato da damage193 il 22 giugno 2014 - 22:39

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#25 L'utente è offline   cristiankim 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2103
  • Iscritto il: 07/01/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 22 giugno 2014 - 23:52

Visualizza MessaggiQwerty, il 22 giugno 2014 - 19:10 ha detto:

farsi un buon pc costa, e non poco
per spendere 1000 euro per un pc da gaming a chissà quanti altri per stare al passo coi tempi preferisco prendermi una console
meno qualità ma almeno spendi un prezzo direi addirittura quasi conveniente


Che vecchio luogo comune, magari questo poteva valere fino a 10, ma anche 4-5 anni fa, ma oggi la situazione è ben diversa.
Per un buon pc da gaming si può stare sotto i 600 euro tranquillamente, una gtx 760 e un modesto i5 e sei già un bel po sopra alla ps4 per prestazioni, e le prospettive non sono affatto cattive, dato che l'architettura x86 delle console dovrebbe garantire un appiattimento nelle risorse necessarie per le "impostazioni minime", uniamo a questo il prezzo stracciato dei video giochi, si trova tutto al dayone sotto i 30 euro, talvolta anche molto meno come ad esempio Batman origin costava al day one 13 euro, splint and cell blacklist 19, murdered più o meno quella cifra, persino watch dogs in preorder lo si trovava a 24 euro.
Poi basta farsi un giro in sti giorni su steam che ci sono i saldi per farsi un'idea. Anche se siti come kinguin fanno prezzacci assurdi, ho appena preso binary demain a 1.45.
Capisci come le console alla fine non sono così convenienti.
"Poca scienza allontana da Dio, ma molta scienza riconduce a Lui"
Louis Pasteur
0

#26 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 23 giugno 2014 - 00:42

Visualizza Messaggicristiankim, il 23 giugno 2014 - 00:52 ha detto:

Che vecchio luogo comune, magari questo poteva valere fino a 10, ma anche 4-5 anni fa, ma oggi la situazione è ben diversa.
Per un buon pc da gaming si può stare sotto i 600 euro tranquillamente, una gtx 760 e un modesto i5 e sei già un bel po sopra alla ps4 per prestazioni, e le prospettive non sono affatto cattive, dato che l'architettura x86 delle console dovrebbe garantire un appiattimento nelle risorse necessarie per le "impostazioni minime", uniamo a questo il prezzo stracciato dei video giochi, si trova tutto al dayone sotto i 30 euro, talvolta anche molto meno come ad esempio Batman origin costava al day one 13 euro, splint and cell blacklist 19, murdered più o meno quella cifra, persino watch dogs in preorder lo si trovava a 24 euro.
Poi basta farsi un giro in sti giorni su steam che ci sono i saldi per farsi un'idea. Anche se siti come kinguin fanno prezzacci assurdi, ho appena preso binary demain a 1.45.
Capisci come le console alla fine non sono così convenienti.


intel ha più volte sottolineato come il gaming su pc sta prendendo sempre piu piede rispetto alla controparte console,ed analisti hanno constatato che il prezzo delle console è salito mentre quello per i pc sta scendendo,una volta era l'opposto,i costi dei singoli componenti costano meno..le console attirano e le vendono a prezzo più alto.e vabbe i giochi per pc come detto compri la cd key.
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#27 L'utente è offline   fabiomatto 

  • Ex galeotto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 747
  • Iscritto il: 19/08/13
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 29 giugno 2014 - 10:44

L'unica cosa è che se non lo compri per PC ti perdi le bellissime mod
0

#28 L'utente è offline   RYUKEN 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1162
  • Iscritto il: 23/09/13
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 09 luglio 2014 - 20:44

:asd: come immaginavo sempre cosi quando aspetti troppo :asd:
Vendite GTA V per nextgen

Messaggio modificato da RYUKEN il 09 luglio 2014 - 20:45

MB:: Asus Z87K
CPU: Intel i7 4770K 3.500 @4.200
VGA: Zotac Gaming GeForce RTX 3070 Twin Edge OC
RAM: DDR3 Kingston HyperX 1866 MHz 16GB
SSD: Samsung 840 EVO 256GB + Corsair Force 3 128GB
HD: RAID 0 Seagate barracuda ST1000DM003 2TB
Soundcard: Creative X-FI Gamer

Power is nothing without control...
0

#29 L'utente è offline   PR3D4TOR 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1066
  • Iscritto il: 25/08/13
  • ID PSN:Piaazz
  • Gamertag:PR3D4TOR53
  • ID Social Club:PR3D4TOR-
  • Provenienza:Catania
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 13 luglio 2014 - 08:29

Visualizza MessaggiRYUKEN, il 09 luglio 2014 - 21:44 ha detto:

:asd: come immaginavo sempre cosi quando aspetti troppo :asd:
Vendite GTA V per nextgen

Beh ma non mi sembrano poche per un gioco che ha già venduto 30 milioni di copie su old gen
La Firma non deve superare i 600 pixel di larghezza, i 250 pixel di altezza e i 90KB di peso; codice originale:
[center][URL=http://bf4stats.com/ps4/Piaazz][IMG]http://g.bf4stats.com/Psk0PpHU/ps4/Piaazz.png[/IMG][/URL][/center]
0

#30 L'utente è offline   damage193 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2274
  • Iscritto il: 06/10/13
  • ID PSN:damage193
  • ID Social Club:Zizz19
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 13 luglio 2014 - 10:45

Visualizza MessaggiRYUKEN, il 09 luglio 2014 - 21:44 ha detto:

:asd: come immaginavo sempre cosi quando aspetti troppo :asd:
Vendite GTA V per nextgen


e tieni conto che molti che avevano solo il pc, si son presi una console apposta per giocarci....
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#31 L'utente è offline   Teto 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4282
  • Iscritto il: 05/06/13
  • ID PSN:Teto-Shin
  • ID Social Club:Hashe
  • Provenienza:Des Moines
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 13 luglio 2014 - 21:11

Visualizza MessaggiRYUKEN, il 09 luglio 2014 - 21:44 ha detto:

:asd: come immaginavo sempre cosi quando aspetti troppo :asd:
Vendite GTA V per nextgen

Le previsioni sono fatte per essere smontate, specie se c'è di mezzo il marchio scozzese.
10 milioni di copie, che diverranno minimo 20, sono sempre tantissime.

Messaggio modificato da Teto il 13 luglio 2014 - 21:12

Scrivi al centro
0

#32 L'utente è offline   cristiankim 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2103
  • Iscritto il: 07/01/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 13 luglio 2014 - 22:41

Su pc piazzerà nelle prime settimane 2, massimo 3mln di copie nei migliori dei casi secondo me... Difficilmente le vendite su questa piattaforma si sbilanciano a cifre esagerate se non sono proprio marchi immortali come starcraft, diablo e pochi altri... Ps4 e xone probabilmente anche meglio, e mi sembrerebbe comunque una gran vittoria.
30mln è stata roba fantascientifica frutto di una campagna marketing PERFETTA.
"Poca scienza allontana da Dio, ma molta scienza riconduce a Lui"
Louis Pasteur
0

#33 L'utente è offline   Teto 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4282
  • Iscritto il: 05/06/13
  • ID PSN:Teto-Shin
  • ID Social Club:Hashe
  • Provenienza:Des Moines
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 13 luglio 2014 - 23:28

Visualizza Messaggicristiankim, il 13 luglio 2014 - 23:41 ha detto:

Su pc piazzerà nelle prime settimane 2, massimo 3mln di copie nei migliori dei casi secondo me... Difficilmente le vendite su questa piattaforma si sbilanciano a cifre esagerate se non sono proprio marchi immortali come starcraft, diablo e pochi altri... Ps4 e xone probabilmente anche meglio, e mi sembrerebbe comunque una gran vittoria.
30mln è stata roba fantascientifica frutto di una campagna marketing PERFETTA.

Grand Theft Auto al giorno d'oggi è quasi equiparabile a Coca-Cola, Ferrari e quant'altro, marketing si, ma non solo.
Scrivi al centro
0

#34 L'utente è offline   Emathebest 

  • Ex galeotto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 743
  • Iscritto il: 04/04/11
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 13 luglio 2014 - 23:52

Ho deciso anch'io di farmi un bel pc con un budget di 600 euro. Sono tanti, ma questa è la via piu economica, perché la console costa circa 400 euro, il multiplayer circa 50 euro ad anno che moltiplicati per 7 anni, probabile età di questa gen, viene a costare 350 euro. Quindi, se ne vanno in questo lungo arco d'anni un valore superiore al pc. Penserete che nell arco di 7 anni sia facile rimediare 350 euro, ma a questa cifra vanno aggiunti i soldi dei giochi che ultimamente sono altissimi, quasi da fare schifo. E finito questo periodo bisogna spendere nuovamente altri soldi se si vuole essere avere la nextgen, mentre con un pc basta cambiare la scheda video (i prezzi stanno diminuendo...) e, al massimo, il processore (il costo potrebbe essere elevato, ma si possono utilizzare i soldi risparmiati usando steam). Infine, odio chi dice di preferire il joystick e, quindi, non prenderà un pc. Anch io preferisco il joystick,onfatti, gta sa lo gioco da pc con gamepad e con i sparatutto uso mouse e tastiera (meglio di così). Ovviamente, chi vuole giocare su console faccia pure, i gusti sono gusti...
0

#35 L'utente è offline   Teto 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4282
  • Iscritto il: 05/06/13
  • ID PSN:Teto-Shin
  • ID Social Club:Hashe
  • Provenienza:Des Moines
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 14 luglio 2014 - 00:00

Visualizza MessaggiEmathebest, il 14 luglio 2014 - 00:52 ha detto:

Ho deciso anch'io di farmi un bel pc con un budget di 600 euro. Sono tanti, ma questa è la via piu economica, perché la console costa circa 400 euro, il multiplayer circa 50 euro ad anno che moltiplicati per 7 anni, probabile età di questa gen, viene a costare 350 euro. Quindi, se ne vanno in questo lungo arco d'anni un valore superiore al pc. Penserete che nell arco di 7 anni sia facile rimediare 350 euro, ma a questa cifra vanno aggiunti i soldi dei giochi che ultimamente sono altissimi, quasi da fare schifo. E finito questo periodo bisogna spendere nuovamente altri soldi se si vuole essere avere la nextgen, mentre con un pc basta cambiare la scheda video (i prezzi stanno diminuendo...) e, al massimo, il processore (il costo potrebbe essere elevato, ma si possono utilizzare i soldi risparmiati usando steam). Infine, odio chi dice di preferire il joystick e, quindi, non prenderà un pc. Anch io preferisco il joystick,onfatti, gta sa lo gioco da pc con gamepad e con i sparatutto uso mouse e tastiera (meglio di così). Ovviamente, chi vuole giocare su console faccia pure, i gusti sono gusti...

Abbi rispetto per chi, come me, predilige e preferisce l'immediatezza e la praticità legata all'uso di console rispetto a PC.
Siate maturi ed evitare patetici "odio qua, odio la" posso anche giocare al Nintendo 64 per quanto mi riguarda, senza che nessuno debba dire nulla a riguardo.
Ognuno gioca quando/dove/come vuole indipendentemente dalla piattaforma, io della super mega uber risoluzione coronata da qualche dettaglio in più non ci faccio nulla, ma non per questo devo screditare a giocatori su Pc..Easy Dude :)

Messaggio modificato da Teto il 14 luglio 2014 - 00:01

Scrivi al centro
0

#36 L'utente è offline   Emathebest 

  • Ex galeotto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 743
  • Iscritto il: 04/04/11
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 14 luglio 2014 - 00:21

Ho detto che i gusti sono gusti, quindi, rispetto qualsiasi decisione tu prenda e di qualsiasi altro gamer. Solo non sopporto le teste calde che insistono con degli argomenti a dir poco stupidi (tipici di chi è pronto a trovare qualsiasi argomento, buono o cattivo che sia, per far valere la sua tesi). Ovvio che le teste calde ci sono sia nel mondo del pc e sia nel mondo delle console. Nel mio messaggio ho omesso qualsiasi riferimento alle prestazioni, ma solo al costo. Ripeto, la gente è libera di fare ciò che vuole. Io ho semplicemente espresso il mio parere a livello economico.
0

#37 L'utente è offline   cristiankim 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2103
  • Iscritto il: 07/01/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 14 luglio 2014 - 01:15

Io ho inziato a giocare su pc solo per l'aspetto economico, poi è venuto tutto il resto, ed effettivamente sono rimasto ancora affezionato come te al controller, infatti nella maggior parte dei casi vado di controller, TV 42', divano e big picture di steam (l'applicazione che fa diventare steam come una console, tutto gestibile dal controller, compreso navigare su internet chattare ecc ecc, na figata), però ultimamente mi sono un po più affezionato alla precisone e pulizia dell'immagine del monitor, anche perché sto giocando molti giochi only pc mause e tastiera.
Per il resto con 600 euro ti esce un'ottima configurazione!! Che ti farà fare un bel po di anni serenamente, basta anche vedere l'ultimo, micidiale humble bundle con la triologia di bioshock, mafia 2, spec ops the line, xcom ecc. e con altri giochi che si aggiungeranno tutto a 20 dollari, si risparmia tantissimo!
"Poca scienza allontana da Dio, ma molta scienza riconduce a Lui"
Louis Pasteur
0

#38 L'utente è offline   60roby60 

  • Delinquente
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 479
  • Iscritto il: 27/08/13
  • ID PSN:x1819
  • GTA Preferito:GTA: TBoGT

Inviato il 14 luglio 2014 - 08:12

Ma come mai mettete sempre in mezzo il discorso della semplicità? :blink: Con steam è facile: compri il gioco, lo scarichi e fai doppio clic sulla' icona. Per quanto riguarda il controller è uguale perché li puoi usare anche su pc. Se poi aggiungi il costo COMPLESSIVO minore, la grafica, le mod, e le nuove tecnologie solo su pc ( oculus rift e sensori vari) la next gen non conviene. L' unica cosa che potrebbe risollevare la next gen sono l' esclusive, ma si fanno aspettare...
Immagine Postata

STACCAH STACCAAAHHH

Scheda madre: asrock h87 pro 4 atx

Scheda video: shappire r9 290 tri-x oc

Processore: i5 4460

RAM: hyperx 4x2GB 1600 mhz
0

#39 L'utente è offline   Enib 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 6445
  • Iscritto il: 13/07/06
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 14 luglio 2014 - 09:10

Le console convengono solo se non riuscite a fare a meno delle esclusive (però bisogna scegliere la console giusta) e se apprezzate di più giocare con la tv (lo so che si può anche col pc ma mi seccherebbe staccarlo ogni volta con la dvi che ha le viti e portarlo vicino al tv)
Per quanto mi riguarda sono abituato a giocare davanti allo schermo del pc e delle esclusive mi frega ben poco dato che ci sono tanti di quei giochi che non riesco comunque a giocare per mancanza di tempo libero/soldi.
Poi 70€ per un gioco non li spenderei comunque, su steam si trovano anche ad un decimo a qualche mese di distanza con le varie offerte, promozioni ecc...

Quindi l'unica console nextgen che prenderei è la wii-u per i giochi spensierati mentre per i giochi seri pc a vita.
0

#40 L'utente è offline   cristiankim 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2103
  • Iscritto il: 07/01/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 14 luglio 2014 - 10:15

Stessa cosa, ultimamente mi è venuta una scimmia di super Mario, Kart, prossimo smash bross ecc ecc.
Non mi dispiacerebbe possedere una wii u da affiancare al pc, alla fine secondo me è la vera console in questa gen, che offre titoli calibrati e tradizionali nintendo.
Non me ne vogliate, ma invece ps4 e xone sembrano dei mini pc largamenti studianti ed equilibrati che fanno da console, niente di più e niente di meno.. La vecchia play 2 era in un mondo apparte rispetto ai pc, un mostro di potenza e tecnologia al momento della sua sua uscita, con un parco titoli tutto suo.
Sono passati tanti anni, ma l'impressione che ho è questa.

Comunque alla fine ogni mese 2 bisogna avere 15 minuti per dedicare al cambio dei driver, ogni tanto dare una spolverata del case, magari far partire qualche scansione antivirus, ma alla fine anche il pc è diventato immediato. Quando vuoi giocare giochi, non è micca come 10 anni fa, ormai non serve manco più controllare i requisiti :asd: tanto è tutto piatto.
"Poca scienza allontana da Dio, ma molta scienza riconduce a Lui"
Louis Pasteur
0

  • (4 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi