GTA-Expert Forum: Temperature alte e BSOD - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Temperature alte e BSOD

#1 L'utente è offline   Overclock 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 114
  • Iscritto il: 16/06/13
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 15 giugno 2014 - 19:54

Salve ragazzi vorrei dirvi una cosa, oggi mentre giocavo alla beta di battlefield hardline con le impostazioni ad ultra, il pc è crashato dandomi il blue screen, ed è crashato sicuramente per le temperature infatti non so se era il processore della cpu o le ventole della scheda madre ma comunque c'era un rumore incredibile nel case, infatti toccando dietro al pc era rovente il case.. e la parte rovente era dietro, cioè dove è attaccata la scheda madre e quindi anche il processore, premetto che il pc era in una posizione dove la ventola dietro aveva poco spazio per l'aerazione infatti ora ho cambiato di posizione, l'ho messo lungo la scrivania attaccato al muro così la ventola dietro ha tutto lo spazio del mondo, dietro al case ci sono solo le varie "scarpette" con le spine e quindi ora è a posto, il problema è la temperatura, io non ho nessun dissipatore, ma la cpu ha il dissipatore di base, i componenti sono quelli in firma e nel case ci sono tre ventole, due che buttano aria dentro, di cui una che la butta sulla vga, e l'altra ventola che sta dietro butta aria fuori. Io vorrei sapere come potrei far abbassare la temperatura dei componenti durante le ore di gioco a giochi pesanti, il case, se ancora non avete letto la firma, è il k380, non so se c'è lo spazio per un dissipatore migliore sulla cpu, e non so neanche se risolvo il problema.. ditemi voi, comunque di spazio per inserire altre ventole non c'è ne.. e le due ventole che ho comprato io dopo sono la af 120 che butta l'aria sulla scheda video, e l'altra ventola che butta aria fuori è la aerocool shark poi c'è l'altra che butta aria dentro che è già integrata nel case e che non so che modello sia, so solo che è tutta bianca ed ha i led rossi. Quindi come potrei risolvere questo problema di temperatura? è un problema del case troppo piccolo?
CPU: Intel Core i5-4670
Case: Cooler Master K380
Scheda madre: Asus H87-Plus
VGA: nVidia GeForce GTX 770
Monitor LED: Asus VE228HR FullHD 21.5"
Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition
RAM: RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro Red ( 2x4 )
Hard Disk: 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM
0

#2 L'utente è offline   Netscape 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1825
  • Iscritto il: 05/07/06
  • ID Social Club:Netscape666
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 16 giugno 2014 - 13:53

I BSOD non escono per forza per una "colpa" della CPU. Potrebbero essere pure le RAM o problemi di driver video. Escludendo questi ultimi, mi sembra di capire che hai il procio con il "fermacarte" dell'Intel. Normalissimo che vada in palla tutto quanto, raggiungi gli 80/90° gradi come ridere.

Spendi 30/40 euro per un buon dissipatore, il K380 fitta dissipatori alti massimo 155mm e già che ci sei cambia pasta termica.

Tieni d'occhio le temperature con questo.
0

#3 L'utente è offline   Overclock 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 114
  • Iscritto il: 16/06/13
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 16 giugno 2014 - 19:21

Visualizza MessaggiNetscape, il 16 giugno 2014 - 14:53 ha detto:

I BSOD non escono per forza per una "colpa" della CPU. Potrebbero essere pure le RAM o problemi di driver video. Escludendo questi ultimi, mi sembra di capire che hai il procio con il "fermacarte" dell'Intel. Normalissimo che vada in palla tutto quanto, raggiungi gli 80/90° gradi come ridere.

Spendi 30/40 euro per un buon dissipatore, il K380 fitta dissipatori alti massimo 155mm e già che ci sei cambia pasta termica.

Tieni d'occhio le temperature con questo.


comprerò questo http://www.amazon.it...ag=tomsforum-21

le recensioni degli utenti che lo hanno comprato sono ottime, è piccolo nelle dimensioni, non fa rumore, e ha 200w di potenza e 2000rpm di velocità ventola massima.. a quel prezzo mi sembra più che ottimo.. che ne pensi?
CPU: Intel Core i5-4670
Case: Cooler Master K380
Scheda madre: Asus H87-Plus
VGA: nVidia GeForce GTX 770
Monitor LED: Asus VE228HR FullHD 21.5"
Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition
RAM: RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro Red ( 2x4 )
Hard Disk: 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM
0

#4 L'utente è offline   Netscape 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1825
  • Iscritto il: 05/07/06
  • ID Social Club:Netscape666
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 16 giugno 2014 - 19:53

Le Vengeance che monti sono LP? Molti dissipatori vanno a toccare se non sono Low Profile le RAM. In più non conosco la marca e di dissipatori ad aria non so molto. All'epoca quando assemblai il mio pc, decisi di montare un AIO della Corsair..

EDIT: Ti consiglio di andare su siti come Ekey e iniziare a comparare i vari dissipatori e trovare il giusto compromesso tra dimensioni, performance e prezzo.

Messaggio modificato da Netscape il 16 giugno 2014 - 19:54

0

#5 L'utente è offline   Overclock 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 114
  • Iscritto il: 16/06/13
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 16 giugno 2014 - 20:03

Visualizza MessaggiNetscape, il 16 giugno 2014 - 20:53 ha detto:

Le Vengeance che monti sono LP? Molti dissipatori vanno a toccare se non sono Low Profile le RAM. In più non conosco la marca e di dissipatori ad aria non so molto. All'epoca quando assemblai il mio pc, decisi di montare un AIO della Corsair..

EDIT: Ti consiglio di andare su siti come Ekey e iniziare a comparare i vari dissipatori e trovare il giusto compromesso tra dimensioni, performance e prezzo.


le ram sono queste Mio collegamento con il dissipatore sto pensando da ieri e sono giunto alla conclusione di prendermi quello sopratutto per le dimensioni ridotte, per il rapporto qualità/prezzo e per i 200w e i 2000 rpm della ventola
CPU: Intel Core i5-4670
Case: Cooler Master K380
Scheda madre: Asus H87-Plus
VGA: nVidia GeForce GTX 770
Monitor LED: Asus VE228HR FullHD 21.5"
Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition
RAM: RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro Red ( 2x4 )
Hard Disk: 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi