Inviato il 24 ottobre 2014 - 19:42
Premetto di avere attualmente la configurazione in firma, un gaming pc da circa 1000 euro.
Pezzo per pezzo me lo sono assemblato io proprio per le nuove uscite che arriveranno tra qualche settimana e ovviamente anche per GTA.
Io credo rispecchi più o meno una configurazione appena sopra i requisiti consigliati, che mi permetterà (spero, altrimenti spengo tutto subito e lo regalo al primo che passa) di far girare il gioco senza compromessi né in termini di risoluzione ne di filtri e/o textures come avviene con il mal ottimizzato/fatto col culo watch dogs.
Anche se non trovo un senso nel provare a tutti i costi di far girare i giochi "next-gen" su una macchina ormai obsoleta con una qualità e giocabilità scadente, secondo me come ci vogliono come minimo 6-8 Gb di RAM, un intel i3 2130 @3,4 Ghz e una scheda video dx11 da un prezzo non troppo esagerato (max. 70 euro).
Come configurazione consigliata si può andare giù pesante secondo me, perché solo in questo modo si avranno risultati soddisfacenti:
i5 3570, gtx760/r9-280x, 12 Gb Ram e ovviamente scheda madre e alimentatore in grado di gestire tutto.
Forse ho scritto una marea di cavolate, ma ho provato anch'io a dire la mia anche qui, dato che non l'ho mai fatto.
Mobo:ASRock Z97 Extreme4, CPU:Intel i5 4690k @ 3,9 Ghz, GPU: EVGA 1080Ti FTW3 OC 11GB, Case: Corsair 450D, PSU: Corsair HX750i