GTA-Expert Forum: E' stato superato il Test di Turing - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

E' stato superato il Test di Turing Svolta storica nell'ambito informatico

#1 L'utente è offline   Clubbman 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2165
  • Iscritto il: 20/02/10
  • Gamertag:sebb_05
  • Provenienza:Pompei (NA)
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 10 giugno 2014 - 18:00

Il Test di Turing è lo strumento per tentare di capire se una macchina sia in grado di pensare come un uomo. E finora non era mai stato superato. Almeno fino a quando i giudici della Royal Society non si sono trovati ad avere a che fare con un computer, scambiato per essere umano, capace di rispondere al 30% delle domande da loro poste.

Si chiama Eugene Goostman ed è un software, che ha segnato una svolta storia nella ricerca sull'Intelligenza Artificiale, capace di battere in volata altri quattro calcolatori e di divenire la prima macchina a superare il Test di Turing per distinguere intelligenza umana e artificiale. Una svolta non indifferente per il mondo della scienza, visto che da tempo ormai si parla (e non solo) di applicazioni e computer capaci di pensare e di dare risposte se interpellati.

Il progetto è stato sviluppato da Vladimir Veselov ed Eugene Demchenko, due programmatori che già si erano distinti per ottimi risultati conseguiti in precedenti competizioni informatiche. Un bel modo per rendere omaggio al povero Turing, che esattamente cinquant’anni fa (7 giugno 1954) si suicidava ingerendo una mela al cianuro, in seguito a una profonda depressione sopraggiunta per le persecuzioni e i trattamenti ormonali inflitti per “guarire” la sua presunta omossessualità. Solamente sei mesi fa la Regina Elisabetta “perdonò” il gesto estremo. Meriterebbe altro trattamento.

Fonte: http://www.nerdbren....ta-storica.html

Wired ha pure postato una conversazione che ha fatto con questo programma: http://www.wired.it/...test-di-turing/


Che dire, ormai siamo quasi sul punto di non ritorno. Forse il futuro come viene concepito nei film non è poi così improbabile.
Immagine Postata
0

#2 L'utente è offline   Saint Jake 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 10887
  • Iscritto il: 30/03/09
  • Provenienza:The Glitch City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 10 giugno 2014 - 18:17

Ho letto una conversazione di Wired con questo software, e devo dire che...è sullo stesso livello di Doretta :asd:
Mi sembra ridicolo il fatto che qualcuno possa scambiarlo per un'intelligenza umana :rotfl:
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

#3 L'utente è offline   Clubbman 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2165
  • Iscritto il: 20/02/10
  • Gamertag:sebb_05
  • Provenienza:Pompei (NA)
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 10 giugno 2014 - 18:24

Tipo io quando ho letto la conversazione non mi è sembrato tanto sveglio il programma, sembra tipo Doretta o CleverBot :asd:

Credo che per dichiarare ciò si saranno avvalsi di prove molto scrupolose, ricorda comunque che quelle risposte le ha scritte un pc, non un uomo, tecnicamente siamo all'epoca romana dell'informatica :asd:
Immagine Postata
0

#4 L'utente è offline   Carl_Vercetti 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 13225
  • Iscritto il: 12/12/05
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 10 giugno 2014 - 19:54

Nah. http://attivissimo.b...uperato-il.html
Immagine Postata

58
0

#5 L'utente è offline   Enib 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 6445
  • Iscritto il: 13/07/06
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 10 giugno 2014 - 21:12

Come al solito la gente che non se ne intende una sega deve travisare tutto.
0

#6 L'utente è offline   =EmperoR= 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2612
  • Iscritto il: 12/06/07
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 11 giugno 2014 - 11:25

Intelligenza artificiale Alzheimer edition
~

0

#7 L'utente è offline   Enib 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 6445
  • Iscritto il: 13/07/06
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 11 giugno 2014 - 15:01

Pippo non l'avrebbe passato
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi