GTA-Expert Forum: Le vostre carenze e le materie che più odiate!!! - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

  • (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Le vostre carenze e le materie che più odiate!!! Sfogatevi XD

#1 L'utente è offline   Expert Player 

  • Delinquente
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 492
  • Iscritto il: 06/07/13
  • ID PSN:ExpertPlayer1
  • ID Social Club:ExpertPlayer1
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 26 maggio 2014 - 21:30

Allora, la materia che odio di più è il francese, ho 21 anni e faccio la quarta del tecnico commerciale e il francese non riesco proprio a digerirlo, sin dalle elementari ho avuto professore indecenti per il francese, quindi mi sono portato l'antipatia per questa materia fino ad oggi e credo che me la porterò per sempre. Penso che in alcune scuole il francese vada eliminato o reso facoltativo perché ritenuto un linguaggio ormai superato e poco parlato a livello internazionale. Inoltre nella mia scuola è completamente inutile ed uno spreco di energia spendibile invece in materie principali più interessanti come l'economia aziendale.

Questo è il mio pensiero personale, quali sono invece le vostre opinioni e le materie che più odiate??
0

#2 L'utente è offline   Skiaffo 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 14732
  • Iscritto il: 08/12/05
  • Provenienza:Urbs Aeterna
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 27 maggio 2014 - 00:15

Visualizza MessaggiExpert Player, il 26 maggio 2014 - 22:30 ha detto:

ho 21 anni e faccio la quarta del tecnico commerciale


Minchia non dev'essere solo il francese il tuo problema.

Comunque, ho sempre odiato le due uniche materie che non serviranno mai in tutta l'esistenza: letteratura italiana e latina.
"Audentes Fortuna iuvat"
0

#3 L'utente è offline   MisterSosa 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5380
  • Iscritto il: 26/11/07
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 27 maggio 2014 - 00:30

a me ha sempre fatto cagare matematica ma credo sia per gli insegnanti che ho avuto, mentre quella che proprio non se ne scende a prescindere di chi la insegna è latrino
0

#4 L'utente è offline   Lo Stefano 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3647
  • Iscritto il: 11/02/11
  • ID PSN:Lo__Stefano
  • ID Social Club:Lo_Stefano
  • Provenienza:Provincia di Bergamo
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 27 maggio 2014 - 00:56

io non odiavo le materie.. odiavo gli insegnanti che le spiegavano, i quali me le facevano detestare

-chimica
-agronomia
-entomologia
-estimo
-contabilità
-storia
-costruzioni rurali
-topografia
-religione --> non ha mai spiegato religione, il prof se ne andava a cazzeggiare per la scuola e se ti vedeva in giro convocava il consiglio di classe straordinario.. si, a me è successo.

alle medie odiavo
-scienze
-inglese
poi sono andato alle superiori, ho trovato 2 professoresse BRAVE, che mi hanno fatto diventare queste 2 materie tanto odiate, le mie preferite.. alla fine dell'anno avevo la madia rispettivamente del 7,5 e 9

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#5 L'utente è offline   Expert Player 

  • Delinquente
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 492
  • Iscritto il: 06/07/13
  • ID PSN:ExpertPlayer1
  • ID Social Club:ExpertPlayer1
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 27 maggio 2014 - 08:40

Visualizza MessaggiSkiaffo, il 27 maggio 2014 - 00:15 ha detto:

Minchia non dev'essere solo il francese il tuo problema.

Comunque, ho sempre odiato le due uniche materie che non serviranno mai in tutta l'esistenza: letteratura italiana e latina.


Lo so XDDDD purtroppo la scuola è un sali e scendi XD. Si fa quello che si può!!
0

#6 L'utente è offline   Scooby 

  • Taccheggiatore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4758
  • Iscritto il: 18/12/09
  • ID PSN:batena
  • Provenienza:Tuasorella(TS)
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 27 maggio 2014 - 11:03

Visualizza MessaggiExpert Player, il 26 maggio 2014 - 22:30 ha detto:

Penso che in alcune scuole il francese vada eliminato o reso facoltativo perché ritenuto un linguaggio ormai superato e poco parlato a livello internazionale.

Mah..la tua opinione riguardo il francese è molto discutibile. Il francese è una delle lingue europee più parlate insieme allo spagnolo e al portoghese
Comunque non ho mai odiato una materia in particolare, al massimo odiavo il professore che te la faceva studiare in una maniera troppo ossessiva. Se proprio devo dare una sentenza butterei tranquillamente il latino nel cesso perchè è completamente inutile. E non venitemi a dire che tradurre sviluppa il ragionamento :dontgive: Ok SVILUPPA IL RAGIONAMENTO? Fatelo sviluppare a quelli del classico ma non cagate il cazzo allo scientifico. Aumentate le ore di scienze e fisica e togliete quella pena del latino
0

#7 L'utente è offline   swan 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2129
  • Iscritto il: 07/08/13
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 27 maggio 2014 - 11:16

Non ho odio verso particolari materie ma a me non piaciono proprio le materie di studio (italiano, storia)
0

#8 L'utente è offline   F4Bri69 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 306
  • Iscritto il: 02/08/08
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 27 maggio 2014 - 11:30

Ormai da 4 anni ho il debito in matematica fisso, ogni estate.
Metti un po' per il professore, metti un po' per colpa mia che mi distraggo subito quando si spiegano argomenti complicati. Fatto sta che non la odio come materia, è solo che mi ci vuole più degli altri per capirla.
Immagine Postata
0

#9 L'utente è offline   Robo96P1 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2129
  • Iscritto il: 12/07/10
  • Provenienza:Liguria
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 27 maggio 2014 - 11:48

Visualizza MessaggiF4Bri69, il 27 maggio 2014 - 12:30 ha detto:

Ormai da 4 anni ho il debito in matematica fisso, ogni estate.
Metti un po' per il professore, metti un po' per colpa mia che mi distraggo subito quando si spiegano argomenti complicati. Fatto sta che non la odio come materia, è solo che mi ci vuole più degli altri per capirla.

Uguale, per fortuna gli anni scorsi me la alzavano sempre a 6 perché era l'unica che avevo sotto.
Questo'anno ho 4.5 di media e non é l'unica che ho sotto :asd: Debito sicuro.

Messaggio modificato da Robo96P1 il 27 maggio 2014 - 11:51

"You'll never fly, if you're too scared of the height
You'll never live if you're just too scared to die
Everybody wants heaven... I know
But darling freedom ain't free, its a long road
You'll never find your place up there in the sky...
If you never say goodbye."
0

#10 L'utente è offline   ste001 

  • Vice
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 8087
  • Iscritto il: 17/12/05
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 27 maggio 2014 - 11:54

Alle superiori ho odiato letteratura italiana nonostante avessi delle insegnanti piuttosto brave, e chimica, più che altro perchè ero totalmente negato e avevo una prof ridicola :rotfl:

EDIT: Pure latino non m'andava molto a genio, però almeno andavo discretamente

Messaggio modificato da ste001 il 27 maggio 2014 - 11:55

Questa è la mia firma

binocoli infrangenti
0

#11 L'utente è offline   Qwerty 

  • Ex galeotto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7307
  • Iscritto il: 05/03/08
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 27 maggio 2014 - 12:29

odiare il francese :rotfl: è una delle materie che ho amato alle medie, mi sarebbe piaciuto continuare a studiarla :dsa:


comunque non odio nessuna materia in particolare, ma ce ne sono alcune che ritengo inutili (almeno per quanto mi riguarda):

- matematica (scientifico o comunque liceale)
ok che insegna a ragionare e tutto ma no cazzo, così è troppo difficile. e uno che non riesce a prenderla da subito è fottuto per tutti i 5 anni. il sottoscritto in primis.

- latino
interessante quanto volete ma a che minchia serve? se lo chiedono tutti, ma dai diciamocelo una volte e per tutte: magari a farti una cultura, ma credo che la cultura la si possa fare con roba più utile del latino.

- dante
meglio che mi stia zitto su sta """"""""materia"""""""" :gh:

- filosofia
stesso discorso per latino, identico. anche se la ritengo leggermente più utile e interessante


le altre materie sono apposto :sese: storia, fisica, letteratura italiana, inglese, classiche materie da lice scientifico insomma
quelle un'utilità SENSATA ce l'hanno, e dopo 5 anni di liceo posso dirlo con tranquillità e sicurezza
0

#12 L'utente è offline   Enib 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 6445
  • Iscritto il: 13/07/06
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 27 maggio 2014 - 14:05

Di materie proprio che non mi piacevano ce ne sono state poche, se non nessuna che odiavo veramente.
Forse in 1° e 2° superiore chimica e biologia perché erano una rottura impressionante, sopratutto i laboratori. Però avevo 8 e 9 distintamente quindi sticazzi.
Geografia è una di quelle che non mi ricordo nemmeno la faccia dell'insegnante ma non mi dispiaceva, ero indifferente.
Storia non mi è mai piaciuta tantissimo, alle medie nemmeno storia dell'arte. Ma alle superiori stranamente mi è piaciuta storia della letteratura, mi appassionava sapere come scrivevano prima di noi.
Poi vabbè siamo in italia e abbiamo insegnato a tutti :alkz:, quindi mi sembra anche un rispetto per i grandi del passato. Ed ero fortissimo nei temi/saggi, battevo anche il secchione robot della mia classe e vinsi anche un concorso tipo :asd:
Diritto non mi fregava nulla e dimenticavo quello che avevo studiato un istante dopo l'interrogazione (9 fisso) ma c'era la professoressa milfona tettona quindi era una bella materia :embe:


Religione invece non ho mai seguito in vita mia, amavo quella materia almeno riposavo per un ora e facevo i compiti per quelle dopo. Si parlava di questioni etiche, amore, sessualità e cazzi vari di cui me ne fotteva meno di niente :alkz:
Anzi ora che mi fate venire in mente la cosa peggiore mai fatta a scuola era educazione sessuale alle medie :alkz:. Vorrei manipolare il cervello ed eliminare quei ricordi. Poi immaginatevi i bimbominkia di 13-14 anni. Avrei preferito morire.

Francese l'ho fatto anch'io alle medie e mi piaceva tanto quanto l'inglese, non mi faceva impazzire ma vabbè. Adesso mi piacerebbe saperlo almeno come allora, per fare il figo facendo vedere che lo so, tutto qua. Per fortuna non ho mai avuto spagnolo perché lo odio anche se è utile.

Messaggio modificato da Enib il 27 maggio 2014 - 14:08

0

#13 L'utente è offline   JohnnyA7X 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1220
  • Iscritto il: 11/09/13
  • ID PSN:JohnnyA7X93
  • Gamertag:johnnyrock93
  • ID Social Club:JohnnyA7X93
  • Provenienza:Cosenza
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 15 giugno 2014 - 04:04

mah, matematica l'ho sempre odiata, ma i prof non c'entrano nulla.
Alle medie, per esempio, ho avuto mia zia come insegnante, ma ho comunque odiato la materia per tutti e 3 gli anni.. e mia zia, per quanto mi trattasse male da alunno, non aveva nessuna colpa :asd: anzi, la materia la capivo benissimo e prendevo sempre ottimi voti, ma proprio come materia non mi è andata mai giù

Rimanendo sempre nell'ambito delle scuole medie potrei citare "musica"
Dio che materia di merda.. ero riuscito a procurarmi una diamonica per evitare di portate quel fastidioso strumento gaio quale il flauto, ma comunque non ho mai suonato con quella roba visto che la voglia di imparare era pari a 0. Anche perchè quella stronza ci faceva suonare sempre e solo quella frociata di My Heart Will Go On.

Alle superiori la matematica ha sempre avuto il primo posto come materia odiata, anche perchè ho avuto vari cambi d'insegnante, uno più incapace dell'altro.. quindi, oltre ad odiarla, andavo pure un po' male (nonostante tutto, su 5 anni, ho avuto il debito solo una volta, in quarta)

Oltre la matematica, a livello liceale, ho odiato Diritto & Economia, e FISICA.
Diritto & Economia, materia dimmerda, avuta solo per primi due anni e, nonostante tutto, quello schifo di insegnante, al secondo anno di liceo, decise di lasciarmi il debito (superato poi con 7). Passai l'estate a bestemmiarle dietro e, combinazione, l'anno dopo è morta :pokerface:

Con Fisica il discorso è diverso.
Per i primi 3 anni abbiamo avuto un prof prossimo alla pensione, quindi bombava sempre i voti. Non se la sentiva a lasciare la materia (grand'uomo il prof Filippo :asd: ), perciò si studiava il minimo indispensabile, giusto per non fare scena muta alle interrogazioni. Ma dal quarto liceo in poi è arrivato L'INCUBO. Un prof TOTALMENTE incapace che non riusciva a mettere due parole in italiano di seguito. NESSUNO capiva la materia e NESSUNO riusciva a studiarla (eravamo 30 persone in classe, eh). Non so per quale grazia divina sono riuscito a passare gli esami di recupero di Luglio (mi lasciò la materia insieme a matematica al quarto anno), ancora mi capita di ringraziare un santo a caso, San Gianfranco.

Con le altre materie, invece, andavo piuttosto d'accordo.. antologia mi piaceva abbestia, idem inglese, storia, epica e tutto il resto. Mi piaceva un po' mneno la letteratura, ma comunque le parafrasi le sapevo fare, quindi non ho mai avuto problemi in merito.
La Divina Commedia non l'ho mai studiata (noiaaa), quindi non saprei come esprimermi :asd: lo stasse vale per il latino, mai studiato :asd: nella mia scuola (Liceo Scientifico Tecnologico) la materia era sostituita da Informatica :demenza:
Immagine Postata
0

#14 L'utente è offline   ToXiiKz 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 123
  • Iscritto il: 30/04/12
  • ID PSN:xJusToXiiK
  • ID Social Club:xJusToXiiK
  • Provenienza:Puglia
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 11 novembre 2014 - 00:14

In 1a e 2a media ho avuto la media dell'8 mentre quest'anno (3a media) sto avendo quella del 9.Tranne in una materia:Matematica.
Madonna santa quanto la odio quella materia.E il fatto è che se ci ragiono DA SOLO la capisco,dopo un po ma la capisco.Mentre se la spiega la prof.ssa non ci capisco na mazza.E il fatto è che questa prof. l'abbiamo anche in Scienze ma quando si fa Scienze la spiega per filo e per segno e la capisco più che bene.Boh,non so come mai ma spero di far arrivare anche questa almeno ad 8 così da uscire con Ottimo agli esami.
Immagine Postata


Amo il mio prossimo come me stesso, è per questo che vi odio da un po!
0

#15 L'utente è offline   Gino Frozen 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 17310
  • Iscritto il: 28/10/13
  • ID PSN:XxGinoFrozenxX
  • ID Social Club:Gino Frozen
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 11 novembre 2014 - 00:20

ho sempre odiato la matematica a scuola piu che altro perche quella che ti insegnano non ha molta utilità nella vita quotidiana di tutti i giorni ;)

Immagine Postata

0

#16 L'utente è offline   ToXiiKz 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 123
  • Iscritto il: 30/04/12
  • ID PSN:xJusToXiiK
  • ID Social Club:xJusToXiiK
  • Provenienza:Puglia
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 11 novembre 2014 - 21:50

Visualizza MessaggiGino Frozen, il 11 novembre 2014 - 00:20 ha detto:

ho sempre odiato la matematica a scuola piu che altro perche quella che ti insegnano non ha molta utilità nella vita quotidiana di tutti i giorni ;)

Esatto!Alcune cose non servono a un cazzo!
Immagine Postata


Amo il mio prossimo come me stesso, è per questo che vi odio da un po!
0

#17 L'utente è offline   Scooby 

  • Taccheggiatore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4758
  • Iscritto il: 18/12/09
  • ID PSN:batena
  • Provenienza:Tuasorella(TS)
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 11 novembre 2014 - 21:56

Visualizza MessaggiToXiiKz, il 11 novembre 2014 - 21:50 ha detto:

Esatto!Alcune cose non servono a un cazzo!

Tipo? Quasi tutta la matematica ti serve nella vita poi dipende da cosa vuoi fare, se vuoi diventare uno spazzino allora ti serve sapere solo le addizioni e le sottrazioni.
Tutto dipende da come l'avete imparata e da come vi siete applicati. Dovete acquisire la forma mentis adatta quando siete giovani

Messaggio modificato da Scooby il 11 novembre 2014 - 22:00

0

#18 L'utente è offline   Gino Frozen 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 17310
  • Iscritto il: 28/10/13
  • ID PSN:XxGinoFrozenxX
  • ID Social Club:Gino Frozen
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 11 novembre 2014 - 21:58

Visualizza MessaggiScooby, il 11 novembre 2014 - 21:56 ha detto:

Tipo? Quasi tutta la matematica ti serve nella vita, poi dipende da cosa vuoi fare. Se vuoi diventare uno spazzino allora ti serve sapere solo le addizioni.


la matematica di base (dipende poi fino a che livello si considera base) serve nella vita concordo,ma ad esempio le "equazioni" o altre cose (sono passati anni purtroppo era il lontano 2006 quando mi sono diplomato e dopo poco ero già militare) hanno poca utilità a mio parere nella vita di tutti i giorni,logicamente come hai detto tu dipende da ciò che fai o vorresti fare

Immagine Postata

0

#19 L'utente è offline   Scooby 

  • Taccheggiatore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4758
  • Iscritto il: 18/12/09
  • ID PSN:batena
  • Provenienza:Tuasorella(TS)
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 11 novembre 2014 - 22:09

Le equazioni ti servono in molti settori della scienza, non devi vedere la matematica come qualcosa che si usa nella vita quotidiana ma come qualcosa che si usa nelle scienze in generale.
Lo scopo della scuola non è quello di insegnarti la vita di tutti i giorni ma di darti una formazione che ti aiuti a ragionare e ad essere razionale.
0

#20 L'utente è offline   njko98 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1018
  • Iscritto il: 08/11/13
  • ID PSN:nokiaermejo2010
  • ID Social Club:njko98
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 12 novembre 2014 - 07:20

Visualizza MessaggiScooby, il 11 novembre 2014 - 22:09 ha detto:

Le equazioni ti servono in molti settori della scienza, non devi vedere la matematica come qualcosa che si usa nella vita quotidiana ma come qualcosa che si usa nelle scienze in generale.
Lo scopo della scuola non è quello di insegnarti la vita di tutti i giorni ma di darti una formazione che ti aiuti a ragionare e ad essere razionale.


Scusa ma vorrei sapere in che tipo di problemi servono!


Io amo la fisica, mentre la matematica sono 2 anni che non mi sta piacendo affatto... Cioè, ci stiamo allontanando da il risolvere le cose con dei passaggi, ma stiamo facendo molta logica...
AAA cercasi qualcuno che mi spieghi a cosa servono le funzioni nella vita reale!
0

  • (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi