GTA-Expert Forum: [PS3] Torneo Rally (campionato) [INIZIATO] - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

  • (51 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

[PS3] Torneo Rally (campionato) [INIZIATO]

#1 L'utente è offline   lugerp09 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3355
  • Iscritto il: 07/11/13
  • ID PSN:lugerp09
  • ID Social Club:mikecami1097
  • Provenienza:Terra di nessuno
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 20 maggio 2014 - 18:17

La mia idea è quella di creare un torneo di sole gare rally. In ogni gara, rigorosamente su misto di sterrato e asfalto con veicoli adatti, ci devono essere 4 giocatori, 2 in un auto e gli altri due che segnano i tempi (naturalmente un rappresentante/tenente/consigliere). Il totale di gare è 4 per tappa e la coppia che avrà stabilito il tempo più basso e veloce, dopo aver sommato i tempi dei vari tracciati, vince il campionato!!!! La mia è solamente una proposta :)
La classifica andrebbe aggiornata di volta in volta!
EVENTO MONOMARCA, si usano solo SULTAN
Gare rigorosamente da punto a punto (tali da emulare delle tappe vere e proprie)
Può essere la volta buona per dare spazio alle creazioni della crew in un evento, tutti possono proporre tracciati e iscriversi, naturalmente bisogna valutare prima se sono adatti ;)
Gli scenari possono essere i più vari: Deserto, strade di campagna, spiagge, montagna, la cava, la mappa ce lo permette!!!
Questo torneo può raccogliere molti giocatori, molti di più rispetto a una classica lobby e devono giocare in modo separato ovvero la coppia dv essere da sola quando affronta il tracciato perché il torneo si basa su prove a tempo.
MASSIMO 1 TENTATIVO per tracciato.
La terza figura serve solo per attestare e controllare i tempi effettivi. Le coppie formano una classifica.Io non sono molto bravo con le grafiche :( Spero che quest'idea decolli e dia spazio alla bravura e alla creatività dei membri della crew!
A voi la parola su eventuali migliorie e accorgimenti, io ho gettato solo le basi dell'idea ;)
PS Si potrebbe fare più volte con diverse varianti e tracciati!!! ;)
E vestitevi da piloti!!! XD
Raga una cosa molto importante, quando hosterete le gare LASCIARE le impostazioni come METEO e ORA secondo come le ha lasciate il creatore di quella gara perchè in un campionato ci sono tappe che si giocano sotto la pioggia o di mattina. Tutte a sereno e ora mezzoggiorno non sarebbe molto reale.

PROCEDURE SU COME PRENDEREMO I TEMPI:

- Per rendere un tempo UFFICIALE sarà necessario che siano online 1 o piu membri dello staff della crew.

- Lo staff possiede l'elenco partite ufficiale (comunicherò in seguito chi) ma non partirà mai dal traguardo,per correttezza verso l'utenza cosi da avere "l'effetto sorpresa" per non avere vantaggi nel rifare la stessa gara 10 volte.

- i tempi presi allo staff (ad esempio a me e a tarta) verranno presi da utenti fidati (esempio: se c'è ceres e mister online possono fare loro da testimoni,ma anche altri si tratta di stare fermi al traguardo e confermare il tempo finale )

- Il campionato comprende una serie di gare a tappe ( come in un vero rally ) per cui ogni elenco partite sarà considerato come una tappa di questo campionato (esempio il rally di San Marino contiene 6 tappe,facendo la somma dei totali del tempi si decreta il vincitore di quella tappa ma non del campionato,che ricordo comprende piu date)

- I membri dello staff comunicheranno un giorno ed un orario dove saranno disponibili per prendere i tempi,di una determinata gara con messaggi del tipo:

- Un campionato sarà composto da 4 elenchi partite da 6 gare ciascuno. Alla coppia vincitrice verranno assegnati 10 punti,ai secondi 8 ai terzi 6 e ai quarti 4 punti, chi si classificherà dopo la quarta posizione otterrà 0 punti per quella tappa.

- come nei veri rally il vincitore della tappa sarà colui che realizzerà il tempo piu basso nella totalità delle 6 tappe facendo la somma dei tempi,ogni singola tappa avrà quindi vitale importanza perche una coppia potrà recuperare o perdere posizioni in base alla performance fatta nelle singole tappe

sul topic ci saranno avvisi del tipo:

Quote
domani saremo online io e tarta dalle 21 alle 22 per prendere i tempi delle coppie online,per la prima gara chiamata "xxx" al pomeriggio magari lo stesso comunicato lo farà Damage o un altro rappresentante


- gli utenti che non possono prendere parte a quella "sessione di raccolta tempi" potranno anche contattare un membro dello staff con messaggi esempio:

Quote
"ciao tarta ieri non c'ero al raccolta dei tempi ma ora io e il mio compagno siamo online puoi prenderci il tempo per favore?


vi consigliamo di prendere parte alle sessioni ufficiali e di non abusare con le richieste via messaggio allo staff ma di utilizzarle solo se realmente impossibilitati a partecipare

- Si passerà alla gara successiva solo una volta che TUTTE le coppie avranno terminato la prima gara.

- alla fine di ogni gara verrà comunicata una tabella con l'elenco dei tempi di tutte le coppie e i giorni in cui verrà hostata la tappa successiva

Con queste regole il torneo sarà un vero e proprio campionato e durerà nel tempo perchè tenendo conto che tutti devono completare una tappa e registrare il tempo il campionato durerà un bel pò

un elenco partite è considerato come una tappa,ogni tappa avrà 6 gare e ogni campionato 4 tappe,detto cosi sembra difficile quindi lascio di seguito un potenziale esempio:
Spoiler

si farà la somma dei punteggi e verranno comunicati i vincitori del campionato (ricordo ancora una volta che i punti saranno assegnati alla fine di di ogni elenco e non dopo ogni gara,perche fino al completamento delle 4 tappe il tempo sarà considerato PARZIALE e non DEFINITIVO
Regola importante: Se coloro che verificano e ufficializzano i tempi vi beccano a tagliare le curve avrete una penalità di 10 o 15 secondi a seconda della gravità, per ogni curva tagliata

a mio avviso cosi viene una figata perche possiamo fare quanti campionati vogliamo :D credo di aver detto tutto


(consigli di uno che il rally ce l'ha nel sangue!!! Sottotitoli in ing facilmente comprensibili)


LE RICOMPENSE:
Tre firme esclusive per le prime tre coppie che saliranno sul podio al termine del campionato:

1° Classificati:
Immagine Postata
2° Classificati:
Immagine Postata
3° Classificati:
Immagine Postata

(firme realizzate grazie all'aiuto di lobanbre)

Spoiler

Spoiler


CLASSIFICA
Spoiler


PRIMA TAPPA:
Spoiler


SECONDA TAPPA:
Spoiler


TERZA TAPPA:
Spoiler


QUARTA TAPPA:
Spoiler

Messaggio modificato da lugerp09 il 20 ottobre 2014 - 18:36

Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#2 L'utente è offline   Dexus_96 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 173
  • Iscritto il: 14/09/13
  • ID PSN:dexus_96
  • ID Social Club:Dexus_96
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 20 maggio 2014 - 19:59

:quoto: mi piace molto come idea proprio perche è qualcosa di diverso , grande idea lugerp partecipero senza dubbio
Immagine Postata
Immagine Postata
0

#3 L'utente è offline   lugerp09 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3355
  • Iscritto il: 07/11/13
  • ID PSN:lugerp09
  • ID Social Club:mikecami1097
  • Provenienza:Terra di nessuno
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 20 maggio 2014 - 21:02

Nn posso iscriverti xke l'evento dv essere ufficializzato dallo staff. Spero ke l'idea piaccia e decolli, mi fa piacere ke parteciperai!!! :)
Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#4 L'utente è offline   o-ScReAm-o 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 69
  • Iscritto il: 09/10/13
  • ID PSN:o-ScReAm-o
  • ID Social Club:RudyRoma1995
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 21 maggio 2014 - 08:07

Questo evento mi piace da morire!! :)
Immagine Postata

GTA EXPERT CREW
Immagine Postata
Immagine Postata
0

#5 L'utente è offline   pierduck 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4104
  • Iscritto il: 18/08/13
  • ID PSN:pierduck
  • ID Social Club:pierduck
  • Provenienza:Lecco
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 21 maggio 2014 - 10:06

I tornei di gare verranno creati da Fabio e Gino come eventi ufficiali, e sono in programma diverse idee.
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#6 L'utente è offline   MisterTIX 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 394
  • Iscritto il: 15/09/13
  • ID PSN:MisterTIX
  • ID Social Club:MisterTIX
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 21 maggio 2014 - 11:44

Visualizza Messaggipierduck, il 21 maggio 2014 - 11:06 ha detto:

I tornei di gare verranno creati da Fabio e Gino come eventi ufficiali, e sono in programma diverse idee.

io ritengo sia un ottima idea..se un utente poi ha veramente la voglia di dedicarsi ad organizzare un evento del genere ben venga.. secondo me certi eventi potrebbero anche essere organizzati per essere svolti in una sola giornata, x fare 5 gare ci vuole poco davvero
potrebbe anche non servire il 3° utente xkè basterebbe fare una foto allo schermo (al massimo!!)
0

#7 L'utente è offline   lugerp09 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3355
  • Iscritto il: 07/11/13
  • ID PSN:lugerp09
  • ID Social Club:mikecami1097
  • Provenienza:Terra di nessuno
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 21 maggio 2014 - 13:12

Questo torneo puo raccogliere molti giocatori piu di una classica lobby e devono giocare in modo separato ovvero la coppia dv essere da sola xke il torneo si basa su prove a tempo. La terza figura serve solo x attestare e controllare i tempi effettivi. La mia era 1 proposta!! Le coppie formano una classifica. Io consiglierei 1 gara al giorno x permettere di avere il tempo di aggiornare le classifiche e x emulare un vero e proprio rally a tappe (giornata 1, giornata 2 e via dicendo). Io nn sn molto bravo cn le grafiche :( Spero ke quest'idea decolli e dia spazio alla bravura e alla creativita dei membri della crew!
Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#8 L'utente è offline   Syylk 

  • Teppista
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 234
  • Iscritto il: 08/02/14
  • ID PSN:Syylk
  • ID Social Club:-Syylk-
  • Provenienza:Kopavogur
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 21 maggio 2014 - 16:33

Ecco un buon uso per le mie due Sultan! Mi piace!
Immagine PostataImmagine Postata
0

#9 L'utente è offline   lugerp09 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3355
  • Iscritto il: 07/11/13
  • ID PSN:lugerp09
  • ID Social Club:mikecami1097
  • Provenienza:Terra di nessuno
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 21 maggio 2014 - 17:03

Visualizza MessaggiSyylk, il 21 maggio 2014 - 17:33 ha detto:

Ecco un buon uso per le mie due Sultan! Mi piace!

Mi fa piacere che ti piace quest'idea. Naturalmente, quando vi iscriverete dovrete scegliere anche il vostro compagno di viaggio!!!! B) :rotfl:
Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#10 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 21 maggio 2014 - 19:16

Parlerò con Gino appena potrò, è probabile che l'evento venga ufficializzato
0

#11 L'utente è offline   Gino Frozen 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 17310
  • Iscritto il: 28/10/13
  • ID PSN:XxGinoFrozenxX
  • ID Social Club:Gino Frozen
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 21 maggio 2014 - 19:18

Visualizza MessaggiFabio206, il 21 maggio 2014 - 20:16 ha detto:

Parlerò con Gino appena potrò, è probabile che l'evento venga ufficializzato

Anche ho lo lo penso l'idea mi piace vi chiedo solo qualche giorno per organizzarci

Messaggio modificato da Gino Frozen il 22 maggio 2014 - 00:01


Immagine Postata

0

#12 L'utente è offline   lugerp09 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3355
  • Iscritto il: 07/11/13
  • ID PSN:lugerp09
  • ID Social Club:mikecami1097
  • Provenienza:Terra di nessuno
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 21 maggio 2014 - 19:35

Visualizza MessaggiGino Frozen, il 21 maggio 2014 - 20:18 ha detto:

Anche ho lo lo penso l'idea mi piace vi chiedo solo qualche giorno per organizzarci

Sicuramente avete tutto il tempo!!!! :D Nessuno ci rincorre ;) B)
Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#13 L'utente è offline   MisterTIX 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 394
  • Iscritto il: 15/09/13
  • ID PSN:MisterTIX
  • ID Social Club:MisterTIX
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 21 maggio 2014 - 23:02

Visualizza Messaggilugerp09, il 21 maggio 2014 - 18:03 ha detto:

Mi fa piacere che ti piace quest'idea. Naturalmente, quando vi iscriverete dovrete scegliere anche il vostro compagno di viaggio!!!! B) :rotfl:

troppo facile così :P
0

#14 L'utente è offline   MUX-1978 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1801
  • Iscritto il: 30/11/13
  • ID PSN:Mux-1978
  • ID Social Club:MUX-1978
  • Provenienza:Piacenza (PC)
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 21 maggio 2014 - 23:49

Mi sembra un'idea affascinante B)
Certo non così "facile" da coordinare e strutturare ma comunque fattibile e da approfondire; in teoria con l'opzione "no contact" sarebbe possibile pure fare le gare in contemporanea, correndo quindi in "batterie" (con la differenza che al di là dei vincitori della gara in sè andrebbe stilata una classifica dei tempi migliori), oppure effettivamente correrle a coppie e registrare il risultato (secondo me pure senza foto o testimoni, un pò di fiducia fra noi non guasta ragazzi ;) ) e segnare il proprio tempo migliore su apposito topic-evento. La "giornata" di gara potrebbe corrispondere a una settimana reale, tipo da lunedì X si corre per i tempi nella gara Z fino al giorno Y, poi si passa a un'altro tracciato. Insomma, le possibilità sono tante e l'idea è buona :)
0

#15 L'utente è offline   pierduck 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4104
  • Iscritto il: 18/08/13
  • ID PSN:pierduck
  • ID Social Club:pierduck
  • Provenienza:Lecco
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 22 maggio 2014 - 06:09

Rileggendo mi sono dimenticato una cosa: mi piace assai u.u anche se una prova al giorno mi pare poco, e per la terza persona si potrebbe ovviare con una foto dal cellulare scattata alla prova appena fatta. Bisogna anche verificare se le gare rally si possono fare in una sola squadra, perché non ne sono molto sicuro :S
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#16 L'utente è offline   Rico Tubbs 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3354
  • Iscritto il: 19/03/11
  • ID PSN:Spaturno1
  • ID Social Club:Spatorno1
  • Provenienza:Malpensa
  • GTA Preferito:GTA: VCS

Inviato il 22 maggio 2014 - 06:51

Anche a me piacerebbe partecipare, ma contattatemi tramite PSN perché non mi arrivano le notifiche dal forum...
spaturno1
0

#17 L'utente è offline   lugerp09 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3355
  • Iscritto il: 07/11/13
  • ID PSN:lugerp09
  • ID Social Club:mikecami1097
  • Provenienza:Terra di nessuno
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 22 maggio 2014 - 11:51

Io ho dato solo le basi all'idea, apprezzo molto le vostre proposte e ke vi piace l'idea. Mi raccomando ke uno degli obiettivi di quest'evento è dare spazio alle vostre creazioni. Quando proponete il tracciato specificate le caratteristoche e se volete aderire cn quel tracciato a quest'evento. Postatele nel topic adatto cm sempre. ;)
Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#18 L'utente è offline   Syylk 

  • Teppista
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 234
  • Iscritto il: 08/02/14
  • ID PSN:Syylk
  • ID Social Club:-Syylk-
  • Provenienza:Kopavogur
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 22 maggio 2014 - 12:17

Visualizza Messaggilugerp09, il 21 maggio 2014 - 18:03 ha detto:

Mi fa piacere che ti piace quest'idea. Naturalmente, quando vi iscriverete dovrete scegliere anche il vostro compagno di viaggio!!!! B) :rotfl:


Beh, mio fratello, chiaro. Non potrei litigare con nessun altro per un'indicazione (data o ricevuta) sbagliata! :lol:
Immagine PostataImmagine Postata
0

#19 L'utente è offline   lugerp09 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3355
  • Iscritto il: 07/11/13
  • ID PSN:lugerp09
  • ID Social Club:mikecami1097
  • Provenienza:Terra di nessuno
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 22 maggio 2014 - 12:46

Visualizza MessaggiMUX-1978, il 22 maggio 2014 - 00:49 ha detto:

Mi sembra un'idea affascinante B)
Certo non così "facile" da coordinare e strutturare ma comunque fattibile e da approfondire; in teoria con l'opzione "no contact" sarebbe possibile pure fare le gare in contemporanea, correndo quindi in "batterie" (con la differenza che al di là dei vincitori della gara in sè andrebbe stilata una classifica dei tempi migliori), oppure effettivamente correrle a coppie e registrare il risultato (secondo me pure senza foto o testimoni, un pò di fiducia fra noi non guasta ragazzi ;) ) e segnare il proprio tempo migliore su apposito topic-evento. La "giornata" di gara potrebbe corrispondere a una settimana reale, tipo da lunedì X si corre per i tempi nella gara Z fino al giorno Y, poi si passa a un'altro tracciato. Insomma, le possibilità sono tante e l'idea è buona :)

Sn contentissimo ke piace anke a te!!! X il fatto delle batterie ho pensato di lasciare la coppia da sola quando affronta il tracciato, cosi nn è influenzata da altri. Si basa il tutto sulla bravura e l'intesa della coppia x fare un buon tempo. Inserirei la possibilità di avere 3 tentativi, tali da permettere di ambientarsi e migliorarsi!! Poi questo si decidera' in seguito :)
Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#20 L'utente è offline   Liuck_27 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1039
  • Iscritto il: 02/12/13
  • ID PSN:luchino_2000
  • ID Social Club:Liuck_27
  • Provenienza:Padova
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 22 maggio 2014 - 13:41

Ieri hocreato una gara solo per le Sultan... A giri per 16 persone... Potrebbe essere usata per l'evento, lugerp se vuoi dopo te la faccio provare
Immagine Postata

Immagine Postata
0

  • (51 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi