GTA-Expert Forum: Beppe Grillo ospite da Bruno Vespa - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

  • (5 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Questa discussione e' chiusa

Beppe Grillo ospite da Bruno Vespa Video integrale

#41 L'utente è offline   =EmperoR= 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2612
  • Iscritto il: 12/06/07
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 20 maggio 2014 - 20:15

Visualizza Messaggidark vdl, il 20 May 2014 - 20:32 ha detto:

Il M5S ha spinto affinché venisse discusso il prima possibile in parlamento il caso Genovese ;)
Per le leggi, quindi è normale che gli altri partiti (di cui quello che si dichiara comunista e che canta Bella ciao dopo aver dato 7,5 miliardi alle banche) votino contro leggi che farebbero il bene della comunità?
La verità è che i partiti non sono in grado di fronteggiare un'opposizione dato che in 20 anni non c'è mai stata. Destra e sinistra si sono sempre spartiti l'Italia a loro favore facendo comunella tra loro.

Ovvio, visto che loro fanno comunella da più di vent'anni e da lì non si scollano facciamo una cosa carina: visto che rubano i soldi per non fare praticamente niente, la maggior parte sono collusi con la mafia e ora la maggioranza è veramente allo scatafascio... mettiamoci una persona a capo che abbia carisma, come quell'altro come si chiama, dai su... va beh non importa, l'importante è che abbia carisma e che trascini le persone con se con la sua bella faccia e le sue promesse, lo mettiamo lì, gli facciamo dire le cose che la gente si vuol far sentire così che la gente poi lo voti e BUM, sale al Governo, un partito nuovo di zecca che fa vedere l'Italia giovane, l'Italia di speranze, ma cosa ne vuoi sapere tu... Un volto nuovo, gli mettiamo in testa le idee giuste come la giustizia, la libertà, l'onestà... Abbiamo bisogno di originalità cavoli sì, ORIGINALITA' CAZZO DAI!
...
Ah ma l'hanno già fatto? Berlusconi, Forza Italia? Ma così non è più originale, come facciamo... Facciamo così, che ne dici di fare le stesse identiche cose MA invece che farlo salire al Governo e legiferare per rubare soldi, li mettiamo lì a contestare tutto, a proporre leggi che tanto nessuno voterà (perché staranno in culo a tutti) e prenderanno lo stesso lo stipendio vegetando lì PERO' con la scusante che "è colpa loro se non gli votano le leggi". Geniale cazzo. Va bene dai chiudo qui che è tardi, ci sentiamo Casalè poi per quella cena vediamo di organizzare la prossima settimana.. Sì ok, grazie anche a te ciao, ciao, ciao...
~

0

#42 L'utente è offline   ICE KILLER 

  • Delinquente
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 482
  • Iscritto il: 04/02/14
  • ID PSN:NewMindMan
  • ID Social Club:NewMindMan
  • Provenienza:Sicilia
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 20 maggio 2014 - 21:28

Visualizza Messaggi=EmperoR=, il 20 maggio 2014 - 20:15 ha detto:

Ovvio, visto che loro fanno comunella da più di vent'anni e da lì non si scollano facciamo una cosa carina: visto che rubano i soldi per non fare praticamente niente, la maggior parte sono collusi con la mafia e ora la maggioranza è veramente allo scatafascio... mettiamoci una persona a capo che abbia carisma, come quell'altro come si chiama, dai su... va beh non importa, l'importante è che abbia carisma e che trascini le persone con se con la sua bella faccia e le sue promesse, lo mettiamo lì, gli facciamo dire le cose che la gente si vuol far sentire così che la gente poi lo voti e BUM, sale al Governo, un partito nuovo di zecca che fa vedere l'Italia giovane, l'Italia di speranze, ma cosa ne vuoi sapere tu... Un volto nuovo, gli mettiamo in testa le idee giuste come la giustizia, la libertà, l'onestà... Abbiamo bisogno di originalità cavoli sì, ORIGINALITA' CAZZO DAI!
...
Ah ma l'hanno già fatto? Berlusconi, Forza Italia? Ma così non è più originale, come facciamo... Facciamo così, che ne dici di fare le stesse identiche cose MA invece che farlo salire al Governo e legiferare per rubare soldi, li mettiamo lì a contestare tutto, a proporre leggi che tanto nessuno voterà (perché staranno in culo a tutti) e prenderanno lo stesso lo stipendio vegetando lì PERO' con la scusante che "è colpa loro se non gli votano le leggi". Geniale cazzo. Va bene dai chiudo qui che è tardi, ci sentiamo Casalè poi per quella cena vediamo di organizzare la prossima settimana.. Sì ok, grazie anche a te ciao, ciao, ciao...


Ti meriti molto nella vita fratello.

^STRATHIS

Messaggio modificato da ICE KILLER il 20 maggio 2014 - 21:29

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#43 L'utente è offline   Enib 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 6445
  • Iscritto il: 13/07/06
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 20 maggio 2014 - 22:08

I fanboy del m5s sono peggio dei fanboy android che sono a loro volta peggio dei fanboy apple, su questo non ci piove.
Però si è comportato bene e ha risposto benissimo, senza rage come al suo solito ma abbastanza sottile e cinico, mi è piaciuto.

Per ora confido più in renzi (a dire il vero mi piaceva dal 2012 quando non se lo cagava nessuno e andava in giro col camper), poi si vedrà.
Se fallisce anche renzi lo tengo come ultima spiaggia da votare :asd:

Comunque io gli italiani catastofisti del tipo: fanno tutti cagare, devono andare a casa tutti ecc.. non li capisco. Per un motivo di fondo semplice: puoi anche essere Gesù o Ghandi o un robot perfetto a governare, sta di fatto che 60mln di persone non puoi soddisfarle tutte, le risorse sono limitate.
Si possono evitare gli sprechi, quello sì, però anche fare una cosa semplice come concetto poi nella vita reale comporta complicazioni che nemmeno possiamo immaginare, proprio perché non siamo competenti in tutto :asd:
Come esempio del cazzo posso dire: eliminare le regioni/province/comuni (prendetene uno a caso). Ecco sembra una cosa bellissima, elimini sprechi ecc... ma c'è da far bestemmiare pesantemente ogni azienda che ha un database per dire (e giù di soldi ai programmatori). Oppure elimini gli f-35 e mandi da culo le aziende meccaniche italiane coinvolte nel progetto che fanno pezzi del veicolo. Qualsiasi azione ne comporta un altra, siamo ignorantissimi su certe cose (giustamente, nessuno sa tutto) e quindi non dovremmo nemmeno discuterne.
Ma questo è un mio pensiero.

Messaggio modificato da Enib il 20 maggio 2014 - 22:14

0

#44 L'utente è offline   Saint Jake 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 10887
  • Iscritto il: 30/03/09
  • Provenienza:The Glitch City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 21 maggio 2014 - 09:27

Visualizza Messaggidark vdl, il 20 May 2014 - 19:50 ha detto:

Per quale motivo si sarebbero dovuti alleare con loro? Gli elettori del M5S sapevano sin dal principio che il loro movimento non avrebbe stretto alleanze con questa gente. Se si vuole eliminare la mafia/corrotti e company non ti ci allei. È un discorso logico . Poi con chi si sarebbero dovuti alleare con il PD o con il PDL? Sono loro i partiti che ci hanno governato negli ultimi 20 anni e sono loro che ci hanno portato nella situazione in cui siamo (la colpa sicuramente non è al 100%, questo è ovvio). Se io vado da un meccanico per 20 anni e questo continua a riparare male la macchina continuo ad andarci? Non credo, a meno che non sia masochista.
Come mai ogni giorno esce che un loro candidato, deputato o ex deputato è indagato o viene arrestato (Genovese e Romano giusto per fare due nomi)? Speravi davvero che il M5S si alleasse con questa gente? Vuoi che il M5S si allei con il PD (partito di sinistra, ricordiamolo perché potrebbe essere sfuggito) che vota a favore al decreto per dare 7 miliardi alle banche private? Se si vuole cambiare il governo lo si fa non con gli stessi che ti hanno messo nella merda.

Non sono daccordo.
M5S ha fatto molte promesse di miglioramento, e si è impegnata a fare il necessario per rispettarle.
L'unico modo in cui puoi rispettare i propositi che ti hanno fatto ottenere voti, è essere al Governo, altrimenti non riuscirai a far approvare un cazzo, e questo si sa.
Quindi M5S sapeva già in principio che avrebbero per forza dovuto allearsi per andare al Governo, perchè era impossibile che ottenessero da soli i numeri per governare, questo era logico fin dall'inizio.
Se fin dal principio avevano deciso di non allearsi, ciò implica che fin dal principio non avevano intenzione di andare al Governo (visto che senza alleanza è impossibile, e lo sapevano bene), questo a sua volta implica che fin dall'inizio erano perfettamente coscienti del fatto che tutte le promesse che stavano facendo in campagna elettorale, sarebbero state a vuoto, in quanto avevano già deciso di non allearsi, quindi di non poter governare, quindi di non poter rispettare gli impegni presi in campagna elettorale.
Se io ti chiedo di votarmi, ti faccio delle promesse, ma ho già deciso che in ogni caso non andrò al Governo, tu perchè dovresti votarmi? Tanto è ovvio che non farò nulla, perchè l'ho già deciso in partenza.
Uno può avere anche le idee migliori al mondo, ma se poi si autoesclude volontariamente e si preclude la possibilità di prendere decisioni effettive, allora è inutile che sia lì.
L'unica cosa pratica che ha fatto il M5S, non è certo positiva: creando un terzo grosso serbatoio di voti (dopo PD e PdL), ha disperso un gran numero di voti, costringendo PD e PdL ad allearsi per poter governare il Paese. Quindi di fatto ha costretto alla coesione le due principali forze politiche del Paese, garantendogli di fatto la possibilità di vincere ogni elezione da qui alla fine dell'universo :asd:
Si sapeva che ci sarebbero dovute essere alleanze per governare, e visto che qualcuno deve governare per forza e si poteva farlo solo tramite alleanza, la cosa più intelligente da fare (nonchè l'unica) era quella di allearsi.
M5S ha rifiutato ciò, stupidamente, e ha COSTRETTO le altre forze politiche ad allearsi, visto che qualcuno doveva pur governare, e l'unico modo, appunto, era tramite alleanza.

Riguardo alle loro paghe: non sto dicendo che sono cattivi perchè non se le tagliano abbastanza, ci mancherebbe, gli altri non lo fanno affatto. Ma se io per tutta la campagna elettorale continuo a farmi bello agli occhi della gente per dire che guadagnerò solo 2.000, se poi dopo un mese vado già a 4.000, allora mi son preso voti tirando stronzate.
Se una cosa così l'avesse fatta un altro partito, il M5S si sarebbe messo a sputtanarli tutti, e invece, stranamente, questo ri-aumento di stipendio non è stato pubblicizzato dal M5S con la stessa costanza con cui pubblicizzavano i loro 2.000 € mensili :asd:
Comunque questa è una cosa minima eh, non credo a qualcuno importi qualcosa di questi due soldi che si tagliano, non sono numeri che cambiano qualcosa a livello economico. Ne ho parlato giusto perchè avevi chiesto di dire delle cose che non hanno mantenuto, e dopotutto anche questa è una, ma la loro grave colpa risiede in tutto ciò che ho elencato prima.
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

#45 L'utente è offline   Kraff 

  • Vice
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 9636
  • Iscritto il: 17/01/07
  • Provenienza:Crema
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 21 maggio 2014 - 10:52

No dai non potete venirmi a dire che il M5S è coerente.

Già il fatto che Grillo è sbandierato come semplice portavoce delle decisioni di gruppo quando poi comanda a bacchetto ogni decisione e gli altri zitti o fuori.

Ma le cazzate immense che dice? Lui e i suoi sono andati avanti per settimane a dire che i fondi per gli 80€ non ci sono (che se poi sono davvero recuperati tramite altre tasse non dovrebbe esserci problema), quando sono anni che vanno a pretendere un reddito di cittadinanza/di disoccupazione (due cose COMPLETAMENTE diverse, ma che continuano a confondere) con cifre che variano dai 600, 1000€ con mai specificate coperture. Robe da decine (di disoccupazione) se non centinaia (di cittadinanza) di euro. Semplicemente ridicoli.

Grillo che dice pure menzogne spudorate tipo le sue cazzo di stampanti 3d per far sembrare che l'Italia sia il terzo mondo (tipo che negli USA ti stampi le case perché c'è in ogni comune o da Vespa a dire che le turbine degli aerei le stampi pure loro). Lui che afferma che tutti gli altri "mentono sapendo di mentire". Questo è solo un esempio delle tante pure falsità che va a dire.


La lista delle cazzate, impreparazione, incoerenza, stupidità e così via di Grillo e il suo partito è infinita. Il bel movimento è un partito che ruba (sì, non crediate che davvero si prendano 3 mila euro come dicono. I loro rendiconti sono spesso esilaranti) e spara cazzate esattamente come tutti gli altri. E che in Europa avrà un peso esattamente pari a 0 anche se gli va da Dio se non si entra in un gruppo. Suona familiare?
0

#46 L'utente è offline   Teto 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4282
  • Iscritto il: 05/06/13
  • ID PSN:Teto-Shin
  • ID Social Club:Hashe
  • Provenienza:Des Moines
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 21 maggio 2014 - 15:01

Visualizza MessaggiICE KILLER, il 20 maggio 2014 - 19:05 ha detto:

Una cosa è votare un coglione che sa solo intrattenere il pubblico visto che è un comico e poi una volta eletto manda l'Italia più a puttane di come è ora , un altra cosa è votare altri ladri ma che almeno ti fanno campare :sese:

Preferico dirtelo in maniera esplicita, falla finita.
"il coglione che sa solo intrattenre il pubblico" è un fenomeno piuttosto raro in ambito politico odierno, se lo fa significa che la folla AKA le masse desiderano sentirsi intrattenute.
Ognuno è liberissimo di sceglire chi/cosa/dove/ votare, ma evitiamo uscite patetiche ed infantili.
Grillo è merda? ok, Grillo è peste? ok, abbiate la coerenza di vedere qualche suo spettacolo passato o almeno di argomentarvi a riguardo.
Preferisce dire le cose come stanno ed appunto per questo è SCOMODO ed è preferibile buttargli addosso merda per renderlo screditabile facilmente.
Riguardo l'affitto, penso che nessuno abbia obbligato l'affittario al contratto (che ci sia o meno) per cui cacciare argomentazioni simili è inutile.
La merda presente in politica è la stessa che ribolle da più di vent'anni, questo paese ha bisogno di altro, il movimento può rappresentare un piccolo punto di svolta per quanto riguarda il quadro complessivo e non venite a dire no poichè TUTTI siamo ben consci del fatto che PD PDL e chicazzosenefotte non hanno mai realizzato nulla di concreto.
"almeno col governo attuale ci campo" NO NO CI CAMPI, SOPRAVVIVI ED è DIVERSO COME CONCETTO.
Scrivi al centro
0

#47 L'utente è offline   Saint Jake 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 10887
  • Iscritto il: 30/03/09
  • Provenienza:The Glitch City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 21 maggio 2014 - 15:20

Io credo che Grillo sia molto meno scomodo di quanto possa sembrare.
Di fatto, cosa avrebbe fatto di così eclatante?

Comunque, ho guardato quasi tutti i suoi spettacoli/comizi, e i vecchi spettacoli (quando non c'entrava ancora direttamente con la politica ed era simpatico :asd: ), e devo dire che, specialmente in campagna elettorale, assistevo continuamente a scene che definire ridicole è ancora poco.
Faceva discorsi palesemente campati in aria, diceva cose inconcepibilmente esagerate, e la gente ci credeva, ed esultava pure :asd:
Mi sembrava proprio di vedere quei dittatori d'altri tempi che fomentavano il popolo gridando cose a caso con una certa enfasi.
Bellissimo sentirgli dire cose come "Noi stravinceremo le elezioni, PD e PdL sono finiti! NESSUNO li voterà".
E la gente ci credeva. E la gente esultava. E i miei amici grillini continuavano a dirmi che nessuno avrebbe votato Pd e PdL, perchè l'aveva detto Grillo. Ci avevano creduto davvero. Come cazzo si fa a essere così stupidi.
LA PAROLA D'ORDINE E' VINCERE, E VINC-....ah, abbiam perso, fuck.
E questo è solo un esempio random. Se guardate i suoi video/discorsi con il cervello acceso, vi renderete conto di tante cose che vi faranno ribaltare dalla sedia, soprattutto per le reazioni festanti degli spettatori :rotfl:
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

#48 L'utente è offline   Teto 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4282
  • Iscritto il: 05/06/13
  • ID PSN:Teto-Shin
  • ID Social Club:Hashe
  • Provenienza:Des Moines
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 21 maggio 2014 - 15:29

Ovvio, che sia alquanto folle in alcune dichiarazioni è evidente, anche parecchio esaltato.
Tornando a prima, concordo sul fatto che il governo ha millemila problemi di cui occuparsi, da gestire e quant'altro, concordo sul fatto che le risorse siano limitate e la facilità di lamentela dell'italiota medio nei confronti della clase politica è pazzesca.
Ma non ci sto a giustificarli, perche? semplice e in pochi punti chiave..
Perchè cazzo in Germania, il cui prezzo della vita è più alto dal nostro, prodotti di prima necessità nei supermaket costano il 50 % meno dei nostri? ah? e non parliamo di creme per mani ma anche di LATTE IN POLVERE PER NEONATI porca eva.
Perchè deve ancora esistere la tassa di possesso su autoveicoli e apparecchi atti a ricevere segnale televisivo? cos'è legislatura medioevale? perchè le accise sui carburanti e i tassi medi di polizze assicurative devono PER FORZA essere il 35/40% più alti dal resto dell'Unione?
Perchè Francia, Germania, Spagna e Regno Unito portano a termine TUTTI o quasi i progetti delle infrastrutture finanziate ed investono parecchi milardi in esse? mentre l'Italia da primato ad inizio millenio che era, si ritrova ad essere fanalino di coda con 11 opere su 37 realizzate?
Potrei continuare per ore ma mi fermo qui, 3/4 dei citati problemi protrebbero essere risolti e arginati col tempo ed impegno da parte del governo stesso, criticare abbestia è sbagliato, ma giustificare questi parassiti non è da meno.

Messaggio modificato da Teto il 21 maggio 2014 - 15:32

Scrivi al centro
0

#49 L'utente è offline   Saint Jake 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 10887
  • Iscritto il: 30/03/09
  • Provenienza:The Glitch City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 21 maggio 2014 - 15:50

Visualizza MessaggiTeto, il 21 May 2014 - 16:29 ha detto:

Perchè cazzo in Germania, il cui prezzo della vita è più alto dal nostro, prodotti di prima necessità nei supermaket costano il 50 % meno dei nostri?

In Germania i prodotti costan meno, si, ma le spese grosse le hanno in altre tasse che costano MOLTO più che qui, quindi alla fine non è che ti rimangon più soldi perchè nei supermercati il dentifricio costa la metà.
Per le altre cose sono abbastanza daccordo, soprattutto sul fatto che le infrastrutture spesso non vengono finite, o quando son finite non entrano in funzione e vengono abbandonate; questo dipende dalla grossa corruzione che sta in questo settore, e non credo che per sconfiggerla basti cambiare la gente al Governo (comunque sarebbe un inizio).
Io non sto dicendo che bisogna votare ancora la stessa gente, ci mancherebbe, io stesso ho votato M5S perchè speravo avessero in mente seriamente di poter cambiare in meglio qualcosa, ma visto le scelte che hanno fatto, direi che imho la valida alternativa che stiamo aspettando non è il M5S, tutto qui.
Bravo Grillo con le parole, bravo ad eccitare la folla, ma quando si tratta di prender decisioni assennate per combinar qualcosa, non sembrano proprio essere svegli.
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

#50 L'utente è offline   Teto 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4282
  • Iscritto il: 05/06/13
  • ID PSN:Teto-Shin
  • ID Social Club:Hashe
  • Provenienza:Des Moines
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 21 maggio 2014 - 15:56

Come qualcuno ha già detto, per cambiare le cose bisogna avere i mezzi per farlo AKA andare al potere.
PS : sempre meglio del pluricondannato che promette servizi odontotecnici gratuiti per tutti gli anziani, eh beh, quelle si che sono grndi campagne elettorali! le chiacchiere le fanno tutte, com'è di moda nel bel fottuto paese.

Messaggio modificato da Teto il 21 maggio 2014 - 15:57

Scrivi al centro
0

#51 L'utente è offline   Saint Jake 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 10887
  • Iscritto il: 30/03/09
  • Provenienza:The Glitch City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 21 maggio 2014 - 15:57

Visualizza MessaggiTeto, il 21 May 2014 - 16:56 ha detto:

Come qualcuno ha già detto, per cambiare le cose bisogna avere i mezzi per farlo AKA andare al potere.

Esatto, e imho è proprio in questo che M5S ha fatto il suo sbaglio più grande: aveva l'opportunità di essere al Governo, ed ha abbozzato scuse per potersene tirare indietro :ahsisi:
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

#52 L'utente è offline   ICE KILLER 

  • Delinquente
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 482
  • Iscritto il: 04/02/14
  • ID PSN:NewMindMan
  • ID Social Club:NewMindMan
  • Provenienza:Sicilia
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 21 maggio 2014 - 16:11

Visualizza MessaggiTeto, il 21 maggio 2014 - 15:01 ha detto:

Preferico dirtelo in maniera esplicita, falla finita.



Perchè questo lo dici solo a me e non anche agli altri che la pensano come me? ;)

Messaggio modificato da ICE KILLER il 21 maggio 2014 - 16:11

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#53 L'utente è offline   dark vdl 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3338
  • Iscritto il: 20/01/06

Inviato il 21 maggio 2014 - 18:31

Visualizza Messaggi=EmperoR=, il 20 maggio 2014 - 21:15 ha detto:

Ovvio, visto che loro fanno comunella da più di vent'anni e da lì non si scollano facciamo una cosa carina: visto che rubano i soldi per non fare praticamente niente, la maggior parte sono collusi con la mafia e ora la maggioranza è veramente allo scatafascio... mettiamoci una persona a capo che abbia carisma, come quell'altro come si chiama, dai su... va beh non importa, l'importante è che abbia carisma e che trascini le persone con se con la sua bella faccia e le sue promesse, lo mettiamo lì, gli facciamo dire le cose che la gente si vuol far sentire così che la gente poi lo voti e BUM, sale al Governo, un partito nuovo di zecca che fa vedere l'Italia giovane, l'Italia di speranze, ma cosa ne vuoi sapere tu... Un volto nuovo, gli mettiamo in testa le idee giuste come la giustizia, la libertà, l'onestà... Abbiamo bisogno di originalità cavoli sì, ORIGINALITA' CAZZO DAI!
...
Ah ma l'hanno già fatto? Berlusconi, Forza Italia? Ma così non è più originale, come facciamo... Facciamo così, che ne dici di fare le stesse identiche cose MA invece che farlo salire al Governo e legiferare per rubare soldi, li mettiamo lì a contestare tutto, a proporre leggi che tanto nessuno voterà (perché staranno in culo a tutti) e prenderanno lo stesso lo stipendio vegetando lì PERO' con la scusante che "è colpa loro se non gli votano le leggi". Geniale cazzo. Va bene dai chiudo qui che è tardi, ci sentiamo Casalè poi per quella cena vediamo di organizzare la prossima settimana.. Sì ok, grazie anche a te ciao, ciao, ciao...


Nessuno mette in dubbio che il M5S potrebbe andare al governo e fare peggio di PD e PDL messi insieme, ma votando uno di questi due partiti si avrebbe la certezza che sarà di nuovo così. Comunque non puoi dire che siccome c'è qualche analogia con la prima campagna elettorale di Forza Italia allora la storia si ripeterà. Cosa dovrebbero fare allora gli italiani? Rassegnarsi al loro futuro che non cambierà?
IO personalmente preferisco illudermi e cercare di cambiare piuttosto che rassegnarmi al fatto che le cose non cambieranno mai.

Visualizza MessaggiSaint Jake, il 21 maggio 2014 - 10:27 ha detto:

Non sono daccordo.
M5S ha fatto molte promesse di miglioramento, e si è impegnata a fare il necessario per rispettarle.
L'unico modo in cui puoi rispettare i propositi che ti hanno fatto ottenere voti, è essere al Governo, altrimenti non riuscirai a far approvare un cazzo, e questo si sa.
Quindi M5S sapeva già in principio che avrebbero per forza dovuto allearsi per andare al Governo, perchè era impossibile che ottenessero da soli i numeri per governare, questo era logico fin dall'inizio.
Se fin dal principio avevano deciso di non allearsi, ciò implica che fin dal principio non avevano intenzione di andare al Governo (visto che senza alleanza è impossibile, e lo sapevano bene), questo a sua volta implica che fin dall'inizio erano perfettamente coscienti del fatto che tutte le promesse che stavano facendo in campagna elettorale, sarebbero state a vuoto, in quanto avevano già deciso di non allearsi, quindi di non poter governare, quindi di non poter rispettare gli impegni presi in campagna elettorale.
Se io ti chiedo di votarmi, ti faccio delle promesse, ma ho già deciso che in ogni caso non andrò al Governo, tu perchè dovresti votarmi? Tanto è ovvio che non farò nulla, perchè l'ho già deciso in partenza.
Uno può avere anche le idee migliori al mondo, ma se poi si autoesclude volontariamente e si preclude la possibilità di prendere decisioni effettive, allora è inutile che sia lì.
L'unica cosa pratica che ha fatto il M5S, non è certo positiva: creando un terzo grosso serbatoio di voti (dopo PD e PdL), ha disperso un gran numero di voti, costringendo PD e PdL ad allearsi per poter governare il Paese. Quindi di fatto ha costretto alla coesione le due principali forze politiche del Paese, garantendogli di fatto la possibilità di vincere ogni elezione da qui alla fine dell'universo :asd:
Si sapeva che ci sarebbero dovute essere alleanze per governare, e visto che qualcuno deve governare per forza e si poteva farlo solo tramite alleanza, la cosa più intelligente da fare (nonchè l'unica) era quella di allearsi.
M5S ha rifiutato ciò, stupidamente, e ha COSTRETTO le altre forze politiche ad allearsi, visto che qualcuno doveva pur governare, e l'unico modo, appunto, era tramite alleanza.

Riguardo alle loro paghe: non sto dicendo che sono cattivi perchè non se le tagliano abbastanza, ci mancherebbe, gli altri non lo fanno affatto. Ma se io per tutta la campagna elettorale continuo a farmi bello agli occhi della gente per dire che guadagnerò solo 2.000, se poi dopo un mese vado già a 4.000, allora mi son preso voti tirando stronzate.
Se una cosa così l'avesse fatta un altro partito, il M5S si sarebbe messo a sputtanarli tutti, e invece, stranamente, questo ri-aumento di stipendio non è stato pubblicizzato dal M5S con la stessa costanza con cui pubblicizzavano i loro 2.000 € mensili :asd:
Comunque questa è una cosa minima eh, non credo a qualcuno importi qualcosa di questi due soldi che si tagliano, non sono numeri che cambiano qualcosa a livello economico. Ne ho parlato giusto perchè avevi chiesto di dire delle cose che non hanno mantenuto, e dopotutto anche questa è una, ma la loro grave colpa risiede in tutto ciò che ho elencato prima.


Io sono d'accordo su quello che dici. Puoi avere le idee, le leggi, i decreti migliori al mondo ma se non hai in parlamento una maggioranza che li approvi è inutile, è giusto. Però qual è l'alternativa? Bisogna per forza proporre leggi che devono essere accettate dalla maggioranza?
Due soldi che si tagliano? :asd: Sai quanti soldi hanno risparmiato e hanno versato in un fondo per le piccole-medie imprese? Solo ieri hanno versato 5 milioni di euro ed è solo una parte (3 o 4 mesi se non sbaglio), moltiplicalo per un anno e moltiplicalo per tutti i parlamentari (che non lo faranno mai ovviamente) e vedi se sono ancora due soldi.

Visualizza MessaggiKraff, il 21 maggio 2014 - 11:52 ha detto:

Ma le cazzate immense che dice? Lui e i suoi sono andati avanti per settimane a dire che i fondi per gli 80€ non ci sono (che se poi sono davvero recuperati tramite altre tasse non dovrebbe esserci problema), quando sono anni che vanno a pretendere un reddito di cittadinanza/di disoccupazione (due cose COMPLETAMENTE diverse, ma che continuano a confondere) con cifre che variano dai 600, 1000€ con mai specificate coperture. Robe da decine (di disoccupazione) se non centinaia (di cittadinanza) di euro. Semplicemente ridicoli.


Dove troverà le coperture l'hanno detto più volte.

Quote

Grillo che dice pure menzogne spudorate tipo le sue cazzo di stampanti 3d per far sembrare che l'Italia sia il terzo mondo (tipo che negli USA ti stampi le case perché c'è in ogni comune o da Vespa a dire che le turbine degli aerei le stampi pure loro). Lui che afferma che tutti gli altri "mentono sapendo di mentire". Questo è solo un esempio delle tante pure falsità che va a dire.


Quel video contiene inesattezze abbastanza gravi :m: quando mai Grillo ha detto che si potevano costruire case di plastica :asd: Poi quel video fa vedere effettivamente case che vengono costruite con quella tecnologia che, ovviamente, è molto acerba e va ancora sviluppata.

Quote

La lista delle cazzate, impreparazione, incoerenza, stupidità e così via di Grillo e il suo partito è infinita. Il bel movimento è un partito che ruba (sì, non crediate che davvero si prendano 3 mila euro come dicono. I loro rendiconti sono spesso esilaranti) e spara cazzate esattamente come tutti gli altri. E che in Europa avrà un peso esattamente pari a 0 anche se gli va da Dio se non si entra in un gruppo. Suona familiare?


Prendono davvero quello che dicono :m: perché parli senza conoscere le cose? Quali rendiconti sono esilaranti, mostrali :m:
Immagine Postata
0

#54 L'utente è offline   Saint Jake 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 10887
  • Iscritto il: 30/03/09
  • Provenienza:The Glitch City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 21 maggio 2014 - 19:01

Visualizza Messaggidark vdl, il 21 May 2014 - 19:31 ha detto:

Io sono d'accordo su quello che dici. Puoi avere le idee, le leggi, i decreti migliori al mondo ma se non hai in parlamento una maggioranza che li approvi è inutile, è giusto. Però qual è l'alternativa? Bisogna per forza proporre leggi che devono essere accettate dalla maggioranza?
Due soldi che si tagliano? :asd: Sai quanti soldi hanno risparmiato e hanno versato in un fondo per le piccole-medie imprese? Solo ieri hanno versato 5 milioni di euro ed è solo una parte (3 o 4 mesi se non sbaglio), moltiplicalo per un anno e moltiplicalo per tutti i parlamentari (che non lo faranno mai ovviamente) e vedi se sono ancora due soldi.

Non devi per forza proporre solo leggi che piacciano alla maggioranza, ma tanto per cominciare, se fossero andati al Governo, avrebbero potuto proporre più agilmente, e alcune approvarle come decreti legge, fin tanto che non venivano convertite in leggi ordinarie dal parlamento (e se fai un decreto legge per una cosa che al popolo piace, poi è più improbabile che il Parlamento non la trasformi in legge effettiva).
5 milioni di euro in 3-4 mesi non mi sembra poi molto, a livello di economia nazionale.
Fa conto che in un anno ne diano 20: se anche gli altri gruppi lo facessero, arriveremmo forse a 80-85 mln (visto che M5S è uno dei gruppi con più parlamentari) all'anno.
Per quanto possano sembrarci gran soldi, quando si parla di gestire un Paese, con quei soldi ci fai molto poco, visto che la maggior parte dei progetti e manovre importanti presentano cifre sull'ordine dei miliardi :sese:
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

#55 L'utente è offline   Kraff 

  • Vice
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 9636
  • Iscritto il: 17/01/07
  • Provenienza:Crema
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 21 maggio 2014 - 20:20

Visualizza Messaggidark vdl, il 21 maggio 2014 - 19:31 ha detto:

Quel video contiene inesattezze abbastanza gravi :m: quando mai Grillo ha detto che si potevano costruire case di plastica :asd: Poi quel video fa vedere effettivamente case che vengono costruite con quella tecnologia che, ovviamente, è molto acerba e va ancora sviluppata.


La parte dove tranquillamente afferma che negli Stati Uniti la casa te la stampi al comune invece non la conti?
0

#56 L'utente è offline   Sanchez 

  • Tirapiedi
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4775
  • Iscritto il: 23/09/09
  • ID PSN:BadNunnu
  • Gamertag:BadNunnu
  • ID Social Club:GameSanchez
  • GTA Preferito:GTA 2

Inviato il 21 maggio 2014 - 21:03

Quindi se io dico "Siamo in un paese orribile perchè i potenti mangiano soldi su soldi per le loro cazzate" e poi però metto la mia casa in vendita a 800.000.000€ al giorno non sono un'incoerente pagliaccio di merda? :mm: ok

come per dire "Loro sono infami perchè guadagnano i milioni facendo un cazzo niente, però se io li guadagno secondo altri metodi (ridicoli o meno) va benissimo eh!1!

non conta niente il fatto che qualcuno li abbia pagati o meno, è il gesto che lo rende un ridicolo di merda.

GIF's series master
Immagine Postata

Ally of Doom

Firmiamo la petizione per riavere CaSaRo su GTAO
#iostoconimarò
L'unico buono e degno di esistere, è il vino
E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti, in uno contro venti si battono cosi.
scemo e più scemo girano a braccetto.
0

#57 L'utente è offline   Teto 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4282
  • Iscritto il: 05/06/13
  • ID PSN:Teto-Shin
  • ID Social Club:Hashe
  • Provenienza:Des Moines
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 22 maggio 2014 - 00:41

Visualizza MessaggiSanchez, il 21 maggio 2014 - 22:03 ha detto:

Quindi se io dico "Siamo in un paese orribile perchè i potenti mangiano soldi su soldi per le loro cazzate" e poi però metto la mia casa in vendita a 800.000.000€ al giorno non sono un'incoerente pagliaccio di merda? :mm: ok

come per dire "Loro sono infami perchè guadagnano i milioni facendo un cazzo niente, però se io li guadagno secondo altri metodi (ridicoli o meno) va benissimo eh!1!

non conta niente il fatto che qualcuno li abbia pagati o meno, è il gesto che lo rende un ridicolo di merda.

Per quanto mi riguarda quella casa può contenere anche dei dipinti di Picasso, Monet, cessi d'oro o che altro, fino a prova contraria nessuno può criticare la cifra con la quale contratto un eventuale affitto, NESSUNO è obbligato ad accettare, non lo sto difendendo, semplcemente realismo.
Si, lui affitta a prezzi allucinanti, e gli altri che fanno? ok, meglio non andare oltre.

Ice Killer: perchè TU stai utilizzando toni presuntuosi, offensivi facilmente riconducibili al "chi vota il movimento è un coglione" facendo passare chi lo appoggia, appunto, come un idiota.
Porta rispetto verso le idee altrui come facciamo noi altri, ultimamente gran parte del foro si sta spazientendo a causa dei tuoi inteventi, fine.

Voglio un cambiamento o almeno un qualcosa che mi faccia credere che possa esserci, sono stufo di chiacchiere e specchietti per le allodole style "pensioni più alte XDXDX dentiere gratis XDXDXD" da parte di individui che in qualunque altro fottuto paese al solo nominare "partito A" sono cazzi amari, sono stufo di gente che ignora le effettive possibilità di un piccolo ma iniziale cambiamento poichè guidati da un pessimismo/criticismo allucinante.
Scrivi al centro
0

#58 L'utente è offline   Saint Jake 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 10887
  • Iscritto il: 30/03/09
  • Provenienza:The Glitch City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 22 maggio 2014 - 00:58

Visualizza MessaggiTeto, il 22 May 2014 - 01:41 ha detto:

sono stufo di gente che ignora le effettive possibilità di un piccolo ma iniziale cambiamento poichè guidati da un pessimismo/criticismo allucinante.

E' sbagliato non volere un cambiamento o non volerlo sostenere, ma è altrettanto sbagliato credere che il cambiamento possa arrivare da parte di qualcuno solo perchè questo qualcuno parla di cambiamento.
Alle parole devono far seguito i fatti, perchè il cambiamento non arriva certo solo a parole, e in quanto a fatti pratici ed effettivi, il M5S credo abbia dimostrato di non essere assolutamente in grado di portare il cambiamento che probabilmente gli elettori si aspettavano.
Almeno per ora eh, poi in futuro non si può mai sapere, ma non mi sembra di vedere grandi margini.

Ah, visto che si parla di M5S: ho sentito poco fa una dichiarazione di Casaleggio, che diceva che, in caso ricevano molti voti per le europee, pretenderà un effettivo ruolo amministrativo per sè e Grillo (si parla di un ruolo da ministro per Casaleggio, e di "larghissime intese").
A parte il fatto che non so quanto sia di fatto legale avanzare tali pretese, soprattutto in virtù del fatto che entrambi non sono legalmente registrati come membri del partito, ma mi chiedevo cosa ne pensate al riguardo :sese: (non è una provocazione o altro eh, vorrei solo sapere in generale cosa ne pensa la gente :ghgh: ).
Leggo che il fatto del diventar ministro è stato in seguito smentito in un post scriptum sul blog, (anche comunque ha detto quella frase, poi avrà capito di aver esagerato, non saprei UHHUA), asserendo che sarà la rete a decidere in caso M5S debba ricevere nomine e/o incarichi. Mah :asd:
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

#59 L'utente è offline   ChevroletImpala92 

  • Teppista
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 246
  • Iscritto il: 07/08/10
  • Provenienza:Pisa
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 22 maggio 2014 - 11:00

ma Grillo non si dichiara nullatenente al fisco?

a casa mia se uno intasca 14.000 a settimana netti senza tasse,iva ecc è degno del tipico evasore fiscale parassita italiano.. poi boh magari mi sbaglio
Immagine Postata


Raramente parliamo con chi ci spara addosso, più spesso con i loro familiari in lutto.- Vic Mackey
0

#60 L'utente è offline   =EmperoR= 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2612
  • Iscritto il: 12/06/07
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 22 maggio 2014 - 13:42

Visualizza Messaggidark vdl, il 21 May 2014 - 19:31 ha detto:

//

No, mi spiego meglio perché probabilmente sono andato troppo sull'ironico:

Non ho detto che se sale M5S fa peggio del PD o del PDL, non ti ho detto che sei illuso se vuoi provare a cambiare, la mia critica è che la campagna elettorale M5S è strettamente fondata sul populismo, in alcuni casi anche da fiabe e frottole, PROPRIO come ha fatto FI durante la sua prima campagna elettorale, sfruttando il momento di crisi per radicarsi in politica. La mia critica però in realtà non è neanche su questo in fondo perché si ferma proprio sulla differenza che c'è tra Forza Italia e M5S:
Forza Italia fece una campagna elettorale per VINCERE le elezioni e salire al Governo e fare ciò per cui si era candidata (sia per risanare il paese, sia per fare magheggi e rubare, non importa il fine, non sto criticando questo). Fiducia o no sull'onestà di chi si vota ce la mette l'elettore. Ogni persona che vive in questo Paese sa che faranno impicci e robe varie e di solito si va a votare il minor dei mali. PD, PDL, FN, M5S, SEL, etc.
Il M5S, a differenza che cosa ha fatto? Si è candidato, l'hanno votato tot. milioni di italiani, ha avuto la possibilità di salire al Governo ma... Ha fatto letteralmente un passo indietro, un bell'inchino e ha tenuto la porta aperta e ben spalancata ai deputati del PD e del PDL frodando tutti gli elettori, che l'avevano votato per avere un'alternativa, che ora si ritrovano come maggioranza gli stessi che non sarebbero mai e poi mai andati a votare. E questo perché? Solo per fare il chiwawa che, opportunamente legato al suo palo, continua ad abbaiare ed abbaiare ed abbaiare con la bava alla bocca mentre i vincitori si mangiano tutto davanti leccandosi le dita e ridendo.

Ma lo sai perché mi sento truffato così tanto? Non è tanto perché hanno deluso l'elettorato, quello figurati lo fanno sempre e comunque tutti i partiti, tanto perché è tipo successo dopo pochissimi giorni, neanche il tempo di sedersi su quelle poltrone di merda, la sfacciataggine con cui l'hanno fatto è stata così epocale che quasi non ti rendi conto di essere stato preso per il culo, come se compri il nuovissimo HTC, tutto felice lo colleghi la prima volta al pc e ti rendi conto che in realtà non funziona.
~

0

  • (5 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Questa discussione e' chiusa

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi