GTA-Expert Forum: Depressione - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

• (10 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 8
  • 9
  • 10
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Depressione

#181 L'utente è offline   pierduck 

• Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • ID PSN:pierduck
  • ID Social Club:pierduck
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 13 dicembre 2014 - 12:43

Visualizza Messaggidark vdl, il 13 dicembre 2014 - 11:15 ha detto:

Però tra noi, lui e lo psichiatra è sicuramente quest'ultimo che ha le conoscenze per deciderlo ed io mi fiderei :sese:

verissimo
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#182 L'utente è offline   Chuck 

• Assassino
  • Gruppo: Banned

Inviato il 13 dicembre 2014 - 13:59

Si ma il suo obiettivo è non farmi deprimere fino a farmi ammazzare a QUALSIASI costo, e il costo (che tra l'altro mi sono dovuto andare a cercare, perché nessuno me l'ha manco detto) è peggiore della depressione per me
Immagine Postata

When life gives you lemons, don’t make lemonade. Make life take the lemons back! Get mad! I don’t want your damn lemons! What am I supposed to do with these?!
0

#183 L'utente è offline   dark vdl 

• Sicario

Inviato il 13 dicembre 2014 - 14:27

Visualizza MessaggiChuck, il 13 dicembre 2014 - 13:59 ha detto:

Si ma il suo obiettivo è non farmi deprimere fino a farmi ammazzare a QUALSIASI costo, e il costo (che tra l'altro mi sono dovuto andare a cercare, perché nessuno me l'ha manco detto) è peggiore della depressione per me

Hai provato a parlare di questo con lo psichiatra?
Immagine Postata
0

#184 L'utente è offline   Chuck 

• Assassino

Inviato il 13 dicembre 2014 - 17:50

Ho cercato di spiegare più volte il motivo per cui non volevo prenderli, ma non è stato sufficiente.. se provassi a insistere troppo potrebbe intuire quello che sto facendo..

Messaggio modificato da Chuck il 13 dicembre 2014 - 17:52

Immagine Postata

When life gives you lemons, don’t make lemonade. Make life take the lemons back! Get mad! I don’t want your damn lemons! What am I supposed to do with these?!
0

#185 L'utente è offline   Enib 

• Assassino
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 13 dicembre 2014 - 21:05

Non avevo letto il post di kawa, grandissima motivazione!
0

#186 L'utente è offline   Busto 

• Assassino
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 28 gennaio 2015 - 23:35

Mi hanno diagnosticato una forma di depressione, non molto grave.

Praticamente sono arrivato al punto che le paure mi corrodono e non mi permettono di andare avanti, i dispiaceri pesano il doppio e mi fanno star male a lungo, anche quelli più comuni. Mi sono chiuso parecchio e non riesco a ritrovare me stesso, mi sono sentito in difficoltà e ho chiesto una mano.

Ho un calo di noradrenalina nel cervello ed ho perso entusiasmo ed interesse per molte cose.

Sto prendendo dei farmaci che mi ha prescritto la strizzacervelli, vedremo se va meglio :)

It's always 420.

Immagine Postata

0

#187 L'utente è offline   Chuck 

• Assassino

Inviato il 31 marzo 2015 - 12:16

Alla fine ho deciso di prendere i farmaci, anche se voglio di capire se c'è un'alternativa che non abbia effetri collaterali sessuali, semplicemente perché non mi andrebbe giù facilmente (..). Inoltre facendo boxe se davvero mi stordiscono rischio parecchio :asd: ormai sono arrivato al punto che l'ansia non mi permette di fare le cose più semplici, ho perso completamente la creatività, non riesco a mettere qualcosa di mio nelle cose che mi interessano di più.. è una situazione simile a quella di busto, ma immagino portata al limite..
Busto come ti sei trovato?
Sinceramente ho una paura fottuta degli effetti collaterali, su internet ho letto di gente che descrive l'effetto come una 'lobotomia chimica', disfunzioni sessuali permanenti, demotivazione, perdita di stimoli e creatività e cambio di personalità (queste ultime tra l'altro le ho già).. così suona più che altro come un depressivo..
Comunque ho riletto un post vecchio di Federico Ronaldo e mi sento come lui in quel periodo praticamente.. invidio gli altri e la loro felicità, mentre non riesco a pensare a me stesso e a raggiungere traguardi.. l'aspetto ormai è passato in secondo piano

Messaggio modificato da Chuck il 02 aprile 2015 - 00:07

Immagine Postata

0

#188 L'utente è offline   Chuck 

• Assassino

Inviato il 13 aprile 2015 - 20:56

dopo circa 2 settimane non ho ne effetti positivi ne effetti collaterali, ultimamente sto avendo vari attacchi di rabbia che ovviamente non portano a niente, ma non riesco a calmarmi davvero.. certe volte spero davvero mi succeda qualcosa di brutto in modo che possa dare un senso ai miei lamenti, perché sembra proprio che io non sia fatto per stare bene.. sto praticamente puntando tutto sul farmaco, che non dovrebbe nemmeno avere chissà quale effetto alla fine (so comunque che c'è la possibilità che ci voglia più tempo).. mi sento continuamente sul punto di arrendermi e basta

Messaggio modificato da Chuck il 13 aprile 2015 - 20:57

Immagine Postata

0

#189 L'utente è offline   Enib 

• Assassino
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 13 aprile 2015 - 22:54

Hai mai provato antidepressivi naturali come omega3 e multivitaminici/multiminerali (non è il loro scopo diretto esserli ma danno una mano) o altri estratti da piante strane?
Io mi sono abituato a prendere omega3 più qualcos'altro (ora estratto di rosa canina, una bella botta di vitamina c) e in effetti mi sembra di avere la mente più libera, prima degli esami ho un ansia da prestazione assurda e con quelli sopravvivo :asd:
Ovviamente anche dal lato energetico mi trovo meglio.

Anche mangiare bene è una condizione necessaria per star bene mentalmente (siccome è un muscolo anche il cervello), ovviamente sempre il cheat day una volta ogni tanto.
0

#190 L'utente è offline   dark vdl 

• Sicario

Inviato il 14 aprile 2015 - 07:32

Visualizza MessaggiChuck, il 13 aprile 2015 - 21:56 ha detto:

dopo circa 2 settimane non ho ne effetti positivi ne effetti collaterali, ultimamente sto avendo vari attacchi di rabbia che ovviamente non portano a niente, ma non riesco a calmarmi davvero.. certe volte spero davvero mi succeda qualcosa di brutto in modo che possa dare un senso ai miei lamenti, perché sembra proprio che io non sia fatto per stare bene.. sto praticamente puntando tutto sul farmaco, che non dovrebbe nemmeno avere chissà quale effetto alla fine (so comunque che c'è la possibilità che ci voglia più tempo).. mi sento continuamente sul punto di arrendermi e basta

Chuck, è normale, gli antidepressivi hanno bisogno di un paio di settimane per fare effetto.
Comunque sì spesso gli antidepressivi possono avere tra gli effetti collaterali le disfunzioni sessuali però c'è un metodo chiamato "drug holiday" che consiste nell'interrompere la terapia farmacologica nel fine settimana per evitare gli effetti collaterali. Lo so non è il massimo "programmare" eventuali relazioni sessuali però è meglio di niente ed inoltre ci sono anche altri farmaci che possono "aggirare" il problema. Potresti provare a parlarne con il tuo psichiatra se ce ne fosse bisogno.
Ah poi non so se la stai già facendo, ma di solito è necessario affiancare una psicoterapia alla terapia farmacologica.
Immagine Postata
0

#191 L'utente è offline   Chuck 

• Assassino

Inviato il 14 aprile 2015 - 13:05

In realtà sto cominciando a pensare che non sarebbe nemmeno tanto male avere problemi di quel tipo dato che tanto non ho una vita sessuale.. e nemmeno ho in programma di averne una (17 anni powa).. almeno avendo meno desiderio, l'ansia in generale potrebbe diminuire..
per quanto riguarda i metodi naturali il mio medico curante ha detto di evitare perché sarebbe inutile (mi riferisco a omega3 ecc.), prendevo un certo 'ansioten' alle erbe che alla fine mi rendeva solo un po' assonnato/stanco.. anche se sto continuando a fare esercizio e mangiare bene, ma ovviamente non questo non cambia significativamente le cose purtroppo..

Messaggio modificato da Chuck il 14 aprile 2015 - 13:06

Immagine Postata

0

• (10 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 8
  • 9
  • 10