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Mod-SA ImVehFt Prova dell'intelligenza scimmiesca.

#1 L'utente è offline   Automan 

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Icona Messaggio  Inviato il 14 maggio 2014 - 10:27

Bello avere le frecce, gli stop, le luci retromarcia nelle auto...
Bello avere lo sterzo e le pinze dei freni che girano...
A me invece, per ora, non vi dico cosa girano...

Acciocché, questa mod non ha nè tutte le parti, nè tutte le istruzioni per poter funzionare... (Onestamente non so come facciano ad usarla...)

Scaricando il pak22, si scopre sia proprio un pacc!
Oltre ad una cartella 'vehicle' da mettere in SA/models/generic,
ci sono solo due file da mettere in SA: ImVehFt.asi e .ini.

Ovviamente gta_sa.exe crasha, che altro dovrebbe fare?...
Poi mano a mano...

Si scopre che nelle cartelle di 'vehicle' forse le immagini devono essere bmp, non png: Sì, no, buh, forse...

Si scopre che ImVehFt.asi è una sorta di virus maligno, e che l'antivirus lo blocca: che altro dovrebbe fare isso pure?!

Si scopre che, ovvio, no, che mica hai scaricato i nuovi opcode di Cleo?...
E certo! Me lo ha detto in sogno il mago Merlone!

Si scopre che cercando di togliere 'sta 'monnezza gta_sa.exe prima di avviarsi ti chieda 'Scusa, ma la DLL bass dove 'axxo è finita?!'
Ed io a lui: 'Che?! Che minkia di DLL vuoi?!'

In sintesi: Qualcuno ha un dannato ImVehFt funzionante, prima che vado a cercare il tipo con una mazza ferrata?! :asd:

Ah, dimenticavo!...
Nel file di esempio per le texture delle luci, lo stesso è in formato z3d,
cioè nativo ZModeler, e non in formato SA, ovvero dff...
Beh, non tutti sanno, la scimmia no di certo, che in z3d puoi mettere qualsiasi cosa...
Cosa ben diversa è il formato dff-SA, dove invece tutta la catasta di materiali-luce piazzate in z3d diventano ovviamente uno solo...
Come dovrebbe fare gta_sa.exe a capire la differenza tra uno stop e una retro,
se il materiale è uno solo?... Misteri scimmieschi! :asd:

Messaggio modificato da Automan il 14 maggio 2014 - 10:42

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#2 L'utente è offline   Automan 

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Inviato il 17 maggio 2014 - 08:31

Scusate il doppio, ubi major minor cessat! :asd:

L'omino dopo mia insistenza ha rilasciato la 2.1.0, qualcosa di umano:
http://www.mediafire...d_t16052014.rar
Conto più io con '_DK', che Renzo con la Merchel! :asd:

E' necessario avere però un gta_sa.exe US, e non Cleo, bensì ASI loader...

Inoltre, ancora si ostina a mettere come esempio un file .Z3D, anziché un DFF.
Soluzione all'unificazione dei materiali, da provare:
-separati in z3d:
http://s10.postimg.o.../Light_Z3_D.jpg
-ma unificati in dff:
http://s16.postimg.o...t/Light_DFF.jpg
-separati in dff:
http://s21.postimg.o...Light_DFFok.jpg
Sperem! :dsa: (:asd:)
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