[PS3] Freeze della console su GTA5 cause/possibili soluzioni/discussione in generale
Inviato il 14 maggio 2014 - 11:02
io posso dirvi la mia... come saprete non gioco spessissimo in crew perchè usate la manuale, mentre io gioco in auto (so un po scrauso...
) però anche a me qualche freeze è capitato ma... solo quando giochiamo insieme..
che possa dipendere dalla marea di dati quando siamo in 16?

Inviato il 14 maggio 2014 - 13:46
Ieri per me era un tormento coi freeze. Sara' successo almeno quattro volte, tra l'altro in situazioni completamente diverse.
Una per strada, cercando di avvicinarmi al veicolo ad alta priorita' dopo aver (giustamente) reso un colabrodo il precedente guidatore.
Una salendo sulla Turismo in garage (!!!)
Un'altra mentre stavo per fatti miei e ho attivato il cellulare.
Poi altre che mi viene il nervoso solo a ricordarle. Non una piega durante la gara con le Zentorno, ed eravamo in 15 credo.
Insomma, momenti totalmente diversi. Ma tanti, troppi.
Una per strada, cercando di avvicinarmi al veicolo ad alta priorita' dopo aver (giustamente) reso un colabrodo il precedente guidatore.
Una salendo sulla Turismo in garage (!!!)
Un'altra mentre stavo per fatti miei e ho attivato il cellulare.
Poi altre che mi viene il nervoso solo a ricordarle. Non una piega durante la gara con le Zentorno, ed eravamo in 15 credo.
Insomma, momenti totalmente diversi. Ma tanti, troppi.

Inviato il 14 maggio 2014 - 13:59
Arcash, il 14 maggio 2014 - 13:51 ha detto:
Un Freez è il blocco totale del sistema in uso, il quale per essere sbloccato deve essere riavviato dal tasto di alimentazione.
Thanks

Comunque sia da Novembre ho avuto solo 3 Freeze , in Single Player.
Mentre in Online ho avuto almeno 1-2 freeze ad ogni connessione a GTA Online ed 1 ogni 2 giorni su Battlefield 4.Sarà qualche problema di connessione visto che non abito in città,ma in campagna.

Inviato il 14 maggio 2014 - 17:28
Bobby864, il 13 maggio 2014 - 20:47 ha detto:
io ormai capisco quando mi si sta per freezare..la maggiorparte delle volte mi succede in free mode quando guido una macchina veloce...infatti non appena vedo qualche scatto rallento e aspetto che l'ambiente intorno si vede come si dovrebbe vedere..a volta sparisce anche la strada ecc...mi capita anche spesso nei deathmatch....nelle missioni raramente...a giorni... giorni in cui si freeza 1 volta sola a sera e giorni in cui mi si freeza fino a 5 volte..poi dipende da quante ore si gioca...secondo me dipende anche dal numero di giocatori nella sessioni..più ci sono peggio è...vale anche per i caricamenti...la sessione solitaria si carica in un attimo...
Quoto

Inviato il 14 maggio 2014 - 16:50
Anche a me si blocca, non spesso, ma lo fa più di altri titoli e la spiegazione è una soltanto:
il gioco è troppo pesante per PS3. Un gioco del genere non può girare su un hardware datato di 7 anni, anche con l'ottimizzazione più pulita che si possa fare al codice. Semplicemente è una questione di RAM, se provate ad esempio ad avviare il gioco, noterete nella schermata di caricamento premendo il tasto Playstation che il menu della dashboard scompare, proprio perché il processore dalla PS3 (il Cell) deve fare spazio nella RAM e caricare i dati del gioco.
Inoltre, PS3 dispone di soli 512 megabyte di RAM, divisi in 256 per la CPU e 256 per la scheda video; sono un insulto per un gioco del genere, visto che come minimo dovrebbe occupare sui 5 o 6 Giga di RAM.
Ovviamente qui subentra il discorso computer, ma qui la conversazione si dilunga, visto che ci sono da dire molte cose concludo.
In definita è un problema del gioco, più che del gioco direi della console. Avete mai visto quanta fatica fa il lettore? Quella povera lente va avanti e dietro senza sosta...
Insomma, non ci possiamo fare nulla, direi che già avere il titolo così castrato graficamente sia un sacrificio per le nostre console. Incrociando le dita per una possibile uscita su computer, vi auguro una buona serata
il gioco è troppo pesante per PS3. Un gioco del genere non può girare su un hardware datato di 7 anni, anche con l'ottimizzazione più pulita che si possa fare al codice. Semplicemente è una questione di RAM, se provate ad esempio ad avviare il gioco, noterete nella schermata di caricamento premendo il tasto Playstation che il menu della dashboard scompare, proprio perché il processore dalla PS3 (il Cell) deve fare spazio nella RAM e caricare i dati del gioco.
Inoltre, PS3 dispone di soli 512 megabyte di RAM, divisi in 256 per la CPU e 256 per la scheda video; sono un insulto per un gioco del genere, visto che come minimo dovrebbe occupare sui 5 o 6 Giga di RAM.
Ovviamente qui subentra il discorso computer, ma qui la conversazione si dilunga, visto che ci sono da dire molte cose concludo.
In definita è un problema del gioco, più che del gioco direi della console. Avete mai visto quanta fatica fa il lettore? Quella povera lente va avanti e dietro senza sosta...

Insomma, non ci possiamo fare nulla, direi che già avere il titolo così castrato graficamente sia un sacrificio per le nostre console. Incrociando le dita per una possibile uscita su computer, vi auguro una buona serata

Inviato il 15 maggio 2014 - 13:15
Syylk, il 15 maggio 2014 - 12:21 ha detto:
Comincio a sospettare che sia un problema di surriscaldamento.
Tra l'altro, sarebbe facile fare un sondaggino e scoprire che freeza di piu' a chi ha console piu' vecchie (= generalmente piu' calde).
Provero' a migliorare l'areazione, e vi sapro' dire.
Tra l'altro, sarebbe facile fare un sondaggino e scoprire che freeza di piu' a chi ha console piu' vecchie (= generalmente piu' calde).
Provero' a migliorare l'areazione, e vi sapro' dire.
Non credo mi dispiace,ho una fat da 40gb e non FREEZA quasi mai,non so perché!
Ps.ormai mi freeza di più in FIFA che in Gta

Inviato il 17 maggio 2014 - 11:52
a me personalmente gta v mi ha freezato solo 2-3 volte ma adesso e da tanto tempo che non mi freeza... credo sia veramente un problema riscaldamento o di ram che improvvisamente si blocca io ho la ps3 da 300 gb..
l'ultim volta che si è frezato ero su call of duty ghost in modalità campagna all'inizio nello spazio.
a sto punto consiglio a chi gli freeza la play di spegnerla e usarla dopo una mezz'oretta..
e poi ha 512 mbram.. wow pensavo che erano 512 dedicate solo alla scheda video... cmq sono stati bravi tutti gli sviluppatori se sono riusciti a fare giochi con grafica di quel calibro .. ( gta 5 , call of duty, battlefield)e cmq pure se ci sarà un porting per ps4 e pc e xbox one non credo sia di molto piu graficoso perche è sempre un porting...possono migliorare al massimo qualche texxture ma toccare i poligoni dei personaggi e del mondo non credo che lo fanno
l'ultim volta che si è frezato ero su call of duty ghost in modalità campagna all'inizio nello spazio.
a sto punto consiglio a chi gli freeza la play di spegnerla e usarla dopo una mezz'oretta..
e poi ha 512 mbram.. wow pensavo che erano 512 dedicate solo alla scheda video... cmq sono stati bravi tutti gli sviluppatori se sono riusciti a fare giochi con grafica di quel calibro .. ( gta 5 , call of duty, battlefield)e cmq pure se ci sarà un porting per ps4 e pc e xbox one non credo sia di molto piu graficoso perche è sempre un porting...possono migliorare al massimo qualche texxture ma toccare i poligoni dei personaggi e del mondo non credo che lo fanno