GTA-Expert Forum: GTA 4 su Linux - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

GTA 4 su Linux

#1 L'utente è offline   Ady650 

• Teppista
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 10 maggio 2014 - 21:06

Salve a tutti,

Siccome non mi sono mai potuto godere graficamente GTA IV (e altri videogames) a causa delle prestazioni del mio PC, volevo sapere le vostre opinioni e (se possibile) i vostri consigli sulla mia attuale idea.

Innanzitutto ho Windows 8.1 a 32bit,ciò significa che su una RAM di 8GB ne posso usare al massimo 4GB (in realtà sono 3,5).
La mia idea consisteva nel sostituire il mio attuale sistema operativo con Linux a 64bit,in tal modo da poter usufruire a pieno della RAM,dopodiche avevo in mente di dedicare altri 500MB tramite il Bios alla mia ATI Radeon HD 3400 di 512MB poiche non mi sembra abbastanza performante.

Uno dei principali problemi consiste nel fatto che non ho mai usato Linux, infatti ho scaricato e provato la distribuzione Ubuntu 14.04 a 64bit in Live USB,la quale mi ha dato una serie di problemi del tipo: "Come apro i file .exe? Perchè non installa Wine? Sara perche sono il modalità Live?" e cosi via.
Quindi volevo sapere qual'è che secondo voi è la distribuzione migliore e piu facile da usare.

Per evitare domande come "Perchè non ti prendi Windows a 64bit?" rispondo in anticipo.
Attualmente non dispongo di finanze economiche sufficienti per acquistare un nuovo sistema operativo poiche vivendo in città,vicino a zone turistiche,nei negozi principali costa tutto circa 50% in più rispetto al prezzo originale.
In più penso che sarebbe uno spreco di denaro nel caso avessi fatto tutto ciò per niente senza ottenere risultati.

Ci tengo a precisare che una volta effettuato questo cambio di sistema operativo,non potrò più tornare indietro poiche quando acquistai il PC l'unico CD/DVD che ebbi in dotazione fu quello del Windows Recovery, il quale non serve a reinstallare Windows bensì ripristinarlo. (non so se mi sono spiegato)
Per questo ci tenevo a ricevere i vostri pareri sulla situazione.

[Chiedo scusa agli amministratori/moderatori qualora avessi sbagliato sezione.]
0

Pagina 1 di 1