GTA-Expert Forum: Killing Floor 2 - GTA-Expert Forum

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Killing Floor 2 [PC (MacOS X - SteamOS - Windows)]

#1 L'utente  offline   Lokrath 

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Inviato il 09 maggio 2014 - 23:43


Titolo del Gioco: Killing Floor 2.
Piattaforma: PC (Apple MacOS X, Microsoft Windows, Valve SteamOS).
Sviluppatore: Tripwire Interactive.
Editore: Tripwire Interactive.
Pubblicatore: Tripwire Interactive.
Genere: Azione, Sparatutto in Prima Persona (F.P.S.), Orrore.
Sottogenere: Invasione, Spargimento di Sangue/Smembramento, Simulazione.
Modalità di Gioco: Giocatore Singolo Locale/Globale, Multigiocatore in Cooperativa Locale/Globale.
Lingua: Inglese (Interfaccia, Audio Completo).
Motore Grafico: Unreal Engine 3 (presumibilmente; od una sua modificazione licenziata).
Data di Pubblicazione: 2014 (dovrebbe essere inizialmente rilasciato in Accesso Anticipato).
Prezzo: ??,?? Euro.
Pagina Steam: http://store.steampo...com/app/232090/.

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#2 L'utente  offline   NonLoRicordo 

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Inviato il 10 maggio 2014 - 00:09

Unreal Engine 3? non ha molto senso dato che il 4 avanti anni luce :asd: se invece un loro engine altra roba :sese: riguardo il trailer non mi pronuncio dato che non mi attira per nulla.
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#3 L'utente  offline   Lokrath 

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Inviato il 10 maggio 2014 - 00:21

È un teaser trailer: è fatto solo per dire che il gioco esiste.
Speravo anche io nel 4 ma, a questo punto, avranno giocato la carta del motore non recente né vecchio, ma che potesse girare sul maggior numero di sistemi possibili; c'è anche la possibilità che, come per il precedente titolo, abbiano pagato i diritti, alla Epic Games, per poter direttamente modificare l'engine, in modo che potessero trattare una versione personalizzata (è da verificarsi).
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#4 L'utente  offline   Saint Jake 

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Inviato il 10 maggio 2014 - 01:23

Il primo mi ha annoiato dopo 1 giorno, vediamo questo quanto mi dura :asd:

icao, sono il cugggino down di L4D
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"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

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#5 L'utente  offline   NonLoRicordo 

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Inviato il 10 maggio 2014 - 04:21

Visualizza MessaggiLokrath, il 10 maggio 2014 - 01:21 ha detto:

È un teaser trailer: è fatto solo per dire che il gioco esiste.
Speravo anche io nel 4 ma, a questo punto, avranno giocato la carta del motore non recente né vecchio, ma che potesse girare sul maggior numero di sistemi possibili; c'è anche la possibilità che, come per il precedente titolo, abbiano pagato i diritti, alla Epic Games, per poter direttamente modificare l'engine, in modo che potessero trattare una versione personalizzata (è da verificarsi).

Doppiamente assurdo dato che il 4 è open source :asd:

Messaggio modificato da NonLoRicordo il 10 maggio 2014 - 04:22

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#6 L'utente  offline   swan 

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Inviato il 10 maggio 2014 - 06:31

Speriamo aggiungano una sorta di modalit "versus" come su L4D
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#7 L'utente  offline   TheMax990 

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Inviato il 10 maggio 2014 - 10:42

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Non devono cambiare granch, forse dovrebbero consentire un level up pi graduale.

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#8 L'utente  offline   Lokrath 

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Inviato il 10 maggio 2014 - 21:29

Visualizza MessaggiNonLoRicordo, il 10 maggio 2014 - 05:21 ha detto:

Doppiamente assurdo dato che il 4 è open source :asd:

Si, la Epic Games è una società no-profit: https://www.unrealengine.com/register.
Mai visto un Unreal Engine che avesse la libertà di modifica del codice sorgente, semmai ogni sua versione (fino all'ultima build del 3) è freeware, che vuol dire tutta un'altra cosa: l'Engine era gratuitamente scaricabile ed utilizzabile per qualsiasi realizzazione gratuita; qualora si fosse commercializzato il prodotto creato, la Epic avrebbe richiesto una quota del 20% o del 25% a copia (non ricordo quale delle due, nè ricordo se desse la possibilità di un guadagno, minimo, non quotato...qui comincio a confondermi col Cry Engine...).
Dalla quarta versione dell'Engine, sembra che si sia costretti a creare un account con il quale potersi sottoscrivere ad un abbonamento, di aggiornamento/assistenza sul motore grafico, pari a 19[$] al mese (circa 13,82[€] al mese; non riesco a capire se si possa evitare di sottoscriversi fin da princìpio o se ci sia almeno un primo mese gratuito; non so più dire se l'Engine sia freeware o proprietario)...e questo solo per poterlo scaricare; in compenso, adesso la Epic chiede solo una quota del 5% a copia (qualora la realizzazione si venda), fin da subito (ad Engine totalmente non modificato, quindi senza diritto alcuno di decompilazione/visione/riscrittura/ricompilazione del codice sorgente dell'Engine stesso).

Tornando in tema:
  • avranno scelto la terza grande versione dell'Unreal Engine perchè funzionante su un maggior numero di PC odierni (forse/dal mio punto di vista; lo sto solo ribadendo),
  • mai sentito alcun giocatore della comunità di Killing Floor, nè dagli sviluppatori, la richiesta/volontà di mettere un PvP (penso si faccia prima a giocare direttamente ad un L4D...),
  • non so se abbiano reso più gradevole il livellaggio dei perk, ma hanno garantito che avranno maggior cura del bilanciamento delle armi: in primo luogo, ci saranno quelle classiche, comuni e per ogni singolo perk; quelle per ogni singolo perk saranno quattro: arma di Tier 1, 2, 3 e 4, questo per evitare che un perk si ritrovi con solo due armi esclusive ed un altro con otto armi possibili.
    Qualsiasi Pack/DLC, di armi aggiuntive (eventuali future), sarà solo una soluzione alternativa alle quattro armi classiche di un dato perk; cioè: anche questi pack introdurrebbero una linea di armi da Tier 1 a Tier 4.
    (Almeno, questo è quanto gli sviluppatori hanno dichiarato all'informazione videoludica, quando hanno mostrato una partita sulla mappa di Parigi)
    Comunque, ce ne sono di informazioni: http://store.steampo...ws/?appids=1250.



EDIT: come non detto: incuriosito dal post sotto, ho cercato di informarmi ancor di più ed, oltre che avere le idee abbastanza mescolate (pure troppo), ho letto che il pagamento mensile dell'UE 4 è di 19[€] al mese: https://www.unrealengine.com/faq.

Quote

PAYMENT AND BILLING
  • ...
  • How much do I have to pay for Unreal Engine 4?
    ...
    Developers in Europe pay €19 per user per month, including VAT, and the 5% royalty applies here as well.
    ...
  • ...

...

Messaggio modificato da Lokrath il 11 maggio 2014 - 02:29

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#9 L'utente  offline   NonLoRicordo 

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Inviato il 10 maggio 2014 - 21:47

Dalla 4 versione(se si può dire così) gli sviluppatori hanno lasciato il loro engine completamente aperto, quindi opensource(non è più freeware dato che è a pagamento ora), richiede il 5% dei ricavi + dovrai comprare licenze aggiuntive per altre piattaforme riguardo invece il pagamento mensile puoi pagare una volta e poi fermarti ma non riceverai aggiornamenti.

Messaggio modificato da NonLoRicordo il 10 maggio 2014 - 21:50

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#10 L'utente  offline   Federico Ronaldo 

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Inviato il 11 maggio 2014 - 19:57

Assolutamente torno su Steam solo per questo, DEVE essere mio.
La Firma non deve superare i 600 pixel di larghezza, i 250 pixel di altezza e i 90KB di peso.

[center][img]https://31.media.tumblr.com/0f68b214e263d129fcc3a2d58b490e2b/tumblr_inline_n0k2sfMxju1rvco8p.gif[/img][/center]
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#11 L'utente  offline   Carl_Vercetti 

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Inviato il 12 maggio 2014 - 11:23

Visualizza MessaggiNonLoRicordo, il 10 maggio 2014 - 22:47 ha detto:

Dalla 4 versione(se si può dire così) gli sviluppatori hanno lasciato il loro engine completamente aperto, quindi opensource(non è più freeware dato che è a pagamento ora), richiede il 5% dei ricavi + dovrai comprare licenze aggiuntive per altre piattaforme riguardo invece il pagamento mensile puoi pagare una volta e poi fermarti ma non riceverai aggiornamenti.


Non è opensource, loro ti garantiscono pieno accesso A TE, al tuo UE4 per il tuo gioco e te lo modifichi come vuoi, ma non puoi riscriverlo e metterlo online chiamandolo "Unreal Engine 4 Build 5432Rev2" (come si fa con Linux e amici).
OpenSource e Freeware vanno a braccetto: se una cosa non è Freeware, non sarà OpenSource quasi sicuramente.

E OpenSource significa anche che io posso vedere il sorgente senza comprarlo, e con UE4 questo non è possibile.
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#12 L'utente  offline   NonLoRicordo 

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Inviato il 12 maggio 2014 - 15:24

Visualizza MessaggiCarl_Vercetti, il 12 maggio 2014 - 12:23 ha detto:

Non opensource, loro ti garantiscono pieno accesso A TE, al tuo UE4 per il tuo gioco e te lo modifichi come vuoi, ma non puoi riscriverlo e metterlo online chiamandolo "Unreal Engine 4 Build 5432Rev2" (come si fa con Linux e amici).
OpenSource e Freeware vanno a braccetto: se una cosa non Freeware, non sar OpenSource quasi sicuramente.

E OpenSource significa anche che io posso vedere il sorgente senza comprarlo, e con UE4 questo non possibile.

Open source significa letteralmente codice aperto :asd: cosa c'ntra il fatto che deve essere gratuito, di solito cos s ma non detto che deve essere perforza cos, ora non so fino a che punto sia opensource dato che se lo fosse totalmente ci sarebbe gi in giro qualche versione pirata, ma sicuramente si limitano a lasciarti aperta una grande parte dell'engine per modificare ci che ti pare, se non open source come possiamo chiamarlo?
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#13 L'utente  offline   Saint Jake 

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Inviato il 12 maggio 2014 - 16:03

Visualizza MessaggiNonLoRicordo, il 12 May 2014 - 16:24 ha detto:

Open source significa letteralmente codice aperto :asd: cosa c'èntra il fatto che deve essere gratuito, di solito è così sì ma non è detto che deve essere perforza così, ora non so fino a che punto sia opensource dato che se lo fosse totalmente ci sarebbe già in giro qualche versione pirata, ma sicuramente si limitano a lasciarti aperta una grande parte dell'engine per modificare ciò che ti pare, se non è open source come possiamo chiamarlo?

Non capisco se lo fai apposta perchè vuoi aver ragione a ogni costo, o se proprio non sai cosa significhi "open surce" :asd:
Ha un significato preciso, non c'è da star qui ad interpretarlo eh, significa una cosa sola da secoli e secoli :ahsisi:

Mettiamola così:
Se ti regalo una chitarra con cui puoi suonare qualsiasi melodia, ma con le viti sigillate, è una chitarra freeware.
Se ti regalo una chitarra con cui puoi suonare qualsiasi melodia e che puoi aprire per guardare come è fatta dentro, aggiungere pezzi, modificarne, e poi metterla in giro modificata col nome "la kitarra kitarroxxa", allora è open surce.
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#14 L'utente  offline   NonLoRicordo 

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Inviato il 12 maggio 2014 - 16:08

Visualizza MessaggiSaint Jake, il 12 maggio 2014 - 17:03 ha detto:

Non capisco se lo fai apposta perchè vuoi aver ragione a ogni costo, o se proprio non sai cosa significhi "open surce" :asd:
Ha un significato preciso, non c'è da star qui ad interpretarlo eh, significa una cosa sola da secoli e secoli :ahsisi:

Mettiamola così:
Se ti regalo una chitarra con cui puoi suonare qualsiasi melodia, ma con le viti sigillate, è una chitarra freeware.
Se ti regalo una chitarra con cui puoi suonare qualsiasi melodia e che puoi aprire per guardare come è fatta dentro, aggiungere pezzi, modificarne, e poi metterla in giro modificata col nome "la kitarra kitarroxxa", allora è open surce.

Quindi è appunto open source come dicevo io :asd: inoltre non potrebbe essere freeware a prescindere, perché appunto freeware significa che un software è gratuito, anche se non rilasciano il codice sorgente.

che poi cosa c'èntra avere ragione a tutti i costi? :asd: io sto dicendo che il vostro modo di vederlo è sbagliato.

edit: mi sono documentato, e sembra che pagando i 19€ mensili tu abbia accesso al codice sorgente.
quindi non può essere considerato ne freeware e neanche opensource :rotfl:

Messaggio modificato da NonLoRicordo il 12 maggio 2014 - 16:25

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#15 L'utente  offline   Sanchez 

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Visualizza MessaggiNonLoRicordo, il 12 maggio 2014 - 17:08 ha detto:

che poi cosa c'ntra avere ragione a tutti i costi? :asd: io sto dicendo che il vostro modo di vederlo sbagliato.


E' che te la senti un p troppo quando si parla di ste cose, come se fossi un possibile genio della programmazione :rotfl: e questo lo fai un p in tutti i topic in questa sezione :asd: sparando sentenze a caso su cose che probabilmente non sai semplicemente perch non sei un programmatore :asd: puoi aver letto e studiato tutto quello che ti pare, finch certe cose non le fai non puoi saperle.

Prima su goat simulator
poi su watch dogs poi su questo e poi su quell'altro :rotfl: come se quando vado a guardare una ferrari in uno showroom mi metto li a illustrare cose a caso sentendomi un meccanico pulri-premiato solo perch una volta nel mio garage ho smontato il fanalino di una panda del 48.
:asd:
senza rancore eh, io lo dico perch non mi piace stare zitto ma non lo penso solo io, lo pensiamo tutti.

/fine ot

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L'unico buono e degno di esistere, il vino
E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti, in uno contro venti si battono cosi.
scemo e pi scemo girano a braccetto.
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#16 L'utente  offline   NonLoRicordo 

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Visualizza MessaggiSanchez, il 12 maggio 2014 - 17:23 ha detto:

E' che te la senti un pò troppo quando si parla di ste cose, come se fossi un possibile genio della programmazione :rotfl: e questo lo fai un pò in tutti i topic in questa sezione :asd: sparando sentenze a caso su cose che probabilmente non sai semplicemente perchè non sei un programmatore :asd: puoi aver letto e studiato tutto quello che ti pare, finchè certe cose non le fai non puoi saperle.

Prima su goat simulator
poi su watch dogs poi su questo e poi su quell'altro :rotfl: come se quando vado a guardare una ferrari in uno showroom mi metto li a illustrare cose a caso sentendomi un meccanico pulri-premiato solo perchè una volta nel mio garage ho smontato il fanalino di una panda del 48.
:asd:
senza rancore eh, io lo dico perchè non mi piace stare zitto ma non lo penso solo io, lo pensiamo tutti.

/fine ot

Puoi pensarla come ti pare ma fino ad oggi, compreso questo topic, le risposte che ho dato sulle cose da te elencate sono tutte veritiere :asd: (tra l'altro tu non sai creare un animazione come facevi a dire che è difficilixximo creare un animazione migliore di quelle che hanno su goat simulator? :asd:)

Messaggio modificato da NonLoRicordo il 12 maggio 2014 - 16:36

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#17 L'utente  offline   Sanchez 

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Inviato il 12 maggio 2014 - 16:40

Visualizza MessaggiNonLoRicordo, il 12 maggio 2014 - 17:35 ha detto:

Puoi pensarla come ti pare ma fino ad oggi, compreso questo topic, le risposte che ho dato sulle cose da te elencate sono tutte veritiere :asd: (tra l'altro tu non sai creare un animazione come facevi a dire che difficilixximo creare un animazione migliore di quelle che hanno su goat simulator? :asd:)

Allora lo vedi che lo fai apposta cristo iddio :m:
e fai il sapientino di stocazzo quanto ti pare, sappi comunque che qui dentro la gente cos non mai andata troppo lontano.
HF

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#18 L'utente  offline   NonLoRicordo 

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Ma non vedo perché dovete reputarmi "sapientino" cioè parlo di cose di cui mi informo e so cosa sto dicendo, è un po' come dire ad uno che studia da elettricista che non sa come si colleghi una lampadina, non posso farlo perché vengo reputato uno che vuole avere sempre ragione? boh forse sbaglio qualcosa io, ditemi come devo porgermi :asd:



ovviamente non ce l'ho con te sanc, sto solo parlando non voglio una lite :qwe:

Messaggio modificato da NonLoRicordo il 12 maggio 2014 - 16:45

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#19 L'utente  offline   cristiankim 

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Inviato il 12 maggio 2014 - 17:49

Vabbe ragione o no (pi no che si probabilmente :asd: ) il tuo modo di scrivere irritante cavolo, sembra che tutto ci che scrivono gli altri siano scemenze e la tua l'unica e incontestabile verit.
"Poca scienza allontana da Dio, ma molta scienza riconduce a Lui"
Louis Pasteur
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#20 L'utente  offline   Saint Jake 

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Inviato il 12 maggio 2014 - 17:53

Torniamo a Killing Floor 2, dai :ahsisi:
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