GTA-Expert Forum: Alieni sulla terra e nello spazio. non spostare in cazzegio please. - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

  • (13 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Alieni sulla terra e nello spazio. non spostare in cazzegio please.

#41 L'utente è offline   Bax 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1426
  • Iscritto il: 26/03/10
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 08 maggio 2014 - 20:40

Visualizza MessaggiEnib, il 06 maggio 2014 - 11:08 ha detto:

Beata ignoranza


:rotfl: :rotfl:

Ho letto qua e la il topic... un conto è riportare avvistamenti alieni, un conto è credere a tutte 'ste storie :rotfl: Certa gente sta delirando davvero, credetemi

Quote

Oggi, 14:31 - MisterSosta: IO SONO LE SEGNALETICHE
0

#42 L'utente è offline   Emathebest 

  • Ex galeotto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 743
  • Iscritto il: 04/04/11
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 08 maggio 2014 - 21:49

Una delle teorie alla base della vita sulla Terra afferma la caduta di un meteorite con, sulla superficie, batteri che diedero inizio alla nostra storia (ne ho discusso anche nell'altro topic "Vita su altri pianeti").
0

#43 L'utente è offline   Dennis89 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3236
  • Iscritto il: 15/11/11
  • ID PSN:mastrodennis
  • ID Social Club:victoriousdennis
  • Provenienza:svizzera
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 08 maggio 2014 - 22:10

Visualizza MessaggiEmathebest, il 08 maggio 2014 - 22:49 ha detto:

Una delle teorie alla base della vita sulla Terra afferma la caduta di un meteorite con, sulla superficie, batteri che diedero inizio alla nostra storia (ne ho discusso anche nell'altro topic "Vita su altri pianeti").


si vero ho sentito/letto questa teoria dopo do una occhiata al altro topic
Immagine Postata










forza Juventus

i dischi volanti, gli oggetti non identificati, gli Ufo, o in qualunque altro modo vogliate chiamarli, sono una realtà". Barry Goldwater
0

#44 L'utente è offline   Dennis89 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3236
  • Iscritto il: 15/11/11
  • ID PSN:mastrodennis
  • ID Social Club:victoriousdennis
  • Provenienza:svizzera
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 09 maggio 2014 - 16:25

http://www.segnidalc...rando-la-terra/
Immagine Postata










forza Juventus

i dischi volanti, gli oggetti non identificati, gli Ufo, o in qualunque altro modo vogliate chiamarli, sono una realtà". Barry Goldwater
0

#45 L'utente è offline   pierduck 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4104
  • Iscritto il: 18/08/13
  • ID PSN:pierduck
  • ID Social Club:pierduck
  • Provenienza:Lecco
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 10 maggio 2014 - 08:42

Io sono convinto che viviamo dentro un essere vivente che chiamiamo dio, i pianeti sono i suoi atomi (non necessariamente uguali ai nostri atomi) e noi siamo parte integrante di questa vita (magari il nostro scopo è uccidere gli atomi, o salvaguardarli). Altri esseri viventi del nostro universo non ci hanno creato, ma semplicemente sono frutto anche loro di evoluzione. Il che vuol dire che noi conteniamo un universo quasi infinito al nostro interno, a sua volta abitato :D magari noi viviamo in un verme ahahaa
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#46 L'utente è offline   Dennis89 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3236
  • Iscritto il: 15/11/11
  • ID PSN:mastrodennis
  • ID Social Club:victoriousdennis
  • Provenienza:svizzera
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 10 maggio 2014 - 09:05

Visualizza Messaggipierduck, il 10 maggio 2014 - 09:42 ha detto:

Io sono convinto che viviamo dentro un essere vivente che chiamiamo dio, i pianeti sono i suoi atomi (non necessariamente uguali ai nostri atomi) e noi siamo parte integrante di questa vita (magari il nostro scopo è uccidere gli atomi, o salvaguardarli). Altri esseri viventi del nostro universo non ci hanno creato, ma semplicemente sono frutto anche loro di evoluzione. Il che vuol dire che noi conteniamo un universo quasi infinito al nostro interno, a sua volta abitato :D magari noi viviamo in un verme ahahaa


hahahah divertente e bello il post pierduck

da leggere :sese: http://www.techgeniu...-e-unillusione/
Immagine Postata










forza Juventus

i dischi volanti, gli oggetti non identificati, gli Ufo, o in qualunque altro modo vogliate chiamarli, sono una realtà". Barry Goldwater
0

#47 L'utente è offline   pierduck 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4104
  • Iscritto il: 18/08/13
  • ID PSN:pierduck
  • ID Social Club:pierduck
  • Provenienza:Lecco
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 10 maggio 2014 - 09:15

Va be ma quella è la teoria della fisica quantistica, dove si ipotizzano anche universi paralleli disposti come dei grandi fogli uno accanto all'altro e per viaggiare nello spazio/tempo (noi ora siamo in gradi di viaggiare nello spazio) dovremmo curvare lo spazio tempo come se fosse un foglio che, se piegato a metà e noi ci trovassimo ad una estremità, potremmo fare un solo passo avanti e rilasciare lo spazio tempo per trovarci al capo opposto dell'universo. Oltre ad essere una bella teoria, è una delle teorie più accreditate dagli scienziati e ricercatori, quindi non una semplice storiella da raccontare. La prova che si può curvare lo spazio tempo è stata data da Einstein dimostrando la teoria della relatività, in cui, fotografando il cielo stellato di notte e confrontandolo con lo stesso durante un eclissi solare, le stelle "vicine" al sole risultano spostarsi di qualche millimetro, ciò vuol dire che corpi di massa elevata distorcono lo spazio. L'esperimento pratico che tutti possono fare è: prendere un telo ampio, tenderlo e posizionare al centro un oggetto sferico pesante (palla da bowling, anguria o anche un melone). Lo spazio si piega! Inoltre se si lancia una pallina nei pressi della palla grande, essa descriverà moti ellittici attorno al "sole". Non sono cose che mi invento eh, è tutta roba che Einstein stesso ha scoperto e sperimentato! Da questa teoria verificata, ha dato credito poi alla teoria dei quanti (non elaborata da Einstein come scritto nell'articolo, lui l'ha semplicemente avvalorata con la formula matematica che serviva)

Ps. Ste cose mi affascinano un sacco, infatti ho letto un sacco di libri di Einstein (scritti da lui e su lui) e sulla fisica dei quanti ahaha
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#48 L'utente è offline   Dennis89 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3236
  • Iscritto il: 15/11/11
  • ID PSN:mastrodennis
  • ID Social Club:victoriousdennis
  • Provenienza:svizzera
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 10 maggio 2014 - 09:19

Visualizza Messaggipierduck, il 10 maggio 2014 - 10:15 ha detto:

Va be ma quella è la teoria della fisica quantistica, dove si ipotizzano anche universi paralleli disposti come dei grandi fogli uno accanto all'altro e per viaggiare nello spazio/tempo (noi ora siamo in gradi di viaggiare nello spazio) dovremmo curvare lo spazio tempo come se fosse un foglio che, se piegato a metà e noi ci trovassimo ad una estremità, potremmo fare un solo passo avanti e rilasciare lo spazio tempo per trovarci al capo opposto dell'universo. Oltre ad essere una bella teoria, è una delle teorie più accreditate dagli scienziati e ricercatori, quindi non una semplice storiella da raccontare. La prova che si può curvare lo spazio tempo è stata data da Einstein dimostrando la teoria della relatività, in cui, fotografando il cielo stellato di notte e confrontandolo con lo stesso durante un eclissi solare, le stelle "vicine" al sole risultano spostarsi di qualche millimetro, ciò vuol dire che corpi di massa elevata distorcono lo spazio. L'esperimento pratico che tutti possono fare è: prendere un telo ampio, tenderlo e posizionare al centro un oggetto sferico pesante (palla da bowling, anguria o anche un melone). Lo spazio si piega! Inoltre se si lancia una pallina nei pressi della palla grande, essa descriverà moti ellittici attorno al "sole". Non sono cose che mi invento eh, è tutta roba che Einstein stesso ha scoperto e sperimentato! Da questa teoria verificata, ha dato credito poi alla teoria dei quanti (non elaborata da Einstein come scritto nell'articolo, lui l'ha semplicemente avvalorata con la formula matematica che serviva)

Ps. Ste cose mi affascinano un sacco, infatti ho letto un sacco di libri di Einstein (scritti da lui e su lui) e sulla fisica dei quanti ahaha


ineresante si. ho gia visto parecchi video su questa scoperta
Immagine Postata










forza Juventus

i dischi volanti, gli oggetti non identificati, gli Ufo, o in qualunque altro modo vogliate chiamarli, sono una realtà". Barry Goldwater
0

#49 L'utente è offline   ICE KILLER 

  • Delinquente
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 482
  • Iscritto il: 04/02/14
  • ID PSN:NewMindMan
  • ID Social Club:NewMindMan
  • Provenienza:Sicilia
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 10 maggio 2014 - 10:29

Visualizza MessaggiSnake -, il 08 maggio 2014 - 19:34 ha detto:

:sese: non sono state trovate forme di vita al di fuori della biosfera terrestre, forse hanno qualcosa in mano, ma devono farci ancora degli studi, come il meteorite proveniente da marte, ufficialmente non c'è ne


C'era anche una specie di scarafaggio fossilizzato su Marte scoperto qualche anno fa...l'ho visto in qualche programma...Voyager credo o qualcosa del genere... :mm:
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#50 L'utente è offline   Supdario 

  • GTA-Expert Webmaster
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 8635
  • Iscritto il: 08/12/05
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 10 maggio 2014 - 14:14

Visualizza Messaggipierduck, il 10 maggio 2014 - 10:15 ha detto:

Va be ma quella è la teoria della fisica quantistica, dove si ipotizzano anche universi paralleli disposti come dei grandi fogli uno accanto all'altro e per viaggiare nello spazio/tempo (noi ora siamo in gradi di viaggiare nello spazio) dovremmo curvare lo spazio tempo come se fosse un foglio che, se piegato a metà e noi ci trovassimo ad una estremità, potremmo fare un solo passo avanti e rilasciare lo spazio tempo per trovarci al capo opposto dell'universo. Oltre ad essere una bella teoria, è una delle teorie più accreditate dagli scienziati e ricercatori, quindi non una semplice storiella da raccontare. La prova che si può curvare lo spazio tempo è stata data da Einstein dimostrando la teoria della relatività, in cui, fotografando il cielo stellato di notte e confrontandolo con lo stesso durante un eclissi solare, le stelle "vicine" al sole risultano spostarsi di qualche millimetro, ciò vuol dire che corpi di massa elevata distorcono lo spazio. L'esperimento pratico che tutti possono fare è: prendere un telo ampio, tenderlo e posizionare al centro un oggetto sferico pesante (palla da bowling, anguria o anche un melone). Lo spazio si piega! Inoltre se si lancia una pallina nei pressi della palla grande, essa descriverà moti ellittici attorno al "sole". Non sono cose che mi invento eh, è tutta roba che Einstein stesso ha scoperto e sperimentato! Da questa teoria verificata, ha dato credito poi alla teoria dei quanti (non elaborata da Einstein come scritto nell'articolo, lui l'ha semplicemente avvalorata con la formula matematica che serviva)

Ps. Ste cose mi affascinano un sacco, infatti ho letto un sacco di libri di Einstein (scritti da lui e su lui) e sulla fisica dei quanti ahaha


Quello che stai descrivendo è la forza di gravità.
0

#51 L'utente è offline   Scooby 

  • Taccheggiatore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4758
  • Iscritto il: 18/12/09
  • ID PSN:batena
  • Provenienza:Tuasorella(TS)
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 10 maggio 2014 - 14:21

Che poi scusate, avrei una obiezione da fare ad Einstein. Riprendendo il discorso del telo con la palla al centro che fa il buco no..se io ci metto una biglia questa mica si mette a girare attorno alla palla :m: tende solo a cadere verso il buco :m: o sbaglio
0

#52 L'utente è offline   pierduck 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4104
  • Iscritto il: 18/08/13
  • ID PSN:pierduck
  • ID Social Club:pierduck
  • Provenienza:Lecco
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 10 maggio 2014 - 14:38

La palla va lanciata di lato ed esprime traiettorie ellittiche, provare per credere (poi è comunque un esperimento per spiegare in modo semplice la cosa, ed è per questo che asteroidi ecc vengono attratti dalla forza di gravità).
Supdario, non hai compreso il mio discorso. Un corpo con massa enorme devia anche la luce, e la luce non può essere attratta dalla gravità, difatti un buco nero non attrae la luce grazie alla sua forza di gravità, ma alla sua elevata massa. Se un corpo ha un elevata massa, piega lo spazio come una palla con la gravità piega un telo, ma nello spazio un buco nero non attrae nulla per forza di gravita, o meglio lo fa in funzione dell'elevata massa. Comunque se ti informi capisci meglio, non lavoro nel campo per sapertelo spiegare bene, ma è così ;)


ecco, qualcuno che sa spiegarlo meglio di me ;)
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#53 L'utente è offline   Scooby 

  • Taccheggiatore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4758
  • Iscritto il: 18/12/09
  • ID PSN:batena
  • Provenienza:Tuasorella(TS)
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 10 maggio 2014 - 14:38

Visualizza Messaggipierduck, il 10 maggio 2014 - 15:36 ha detto:

La palla va lanciata di lato ed esprime traiettorie ellittiche, provare per credere (poi è comunque un esperimento per spiegare in modo semplice la cosa, ed è per questo che asteroidi ecc vengono attratti dalla forza di gravità).

No guarda che io so benissimo di cosa stai parlando :m: ho solo detto che se appoggi la palla piccola sul telo col buco questa mica si mette a girare :m:
E' OVVIO Che se la tiri da un lato si metterà a girare :youdontsay:
fino a quando non arriva a scontrarsi con la palla grande

Messaggio modificato da Scooby il 10 maggio 2014 - 14:39

0

#54 L'utente è offline   pierduck 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4104
  • Iscritto il: 18/08/13
  • ID PSN:pierduck
  • ID Social Club:pierduck
  • Provenienza:Lecco
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 10 maggio 2014 - 14:43

Visualizza MessaggiScooby, il 10 maggio 2014 - 14:38 ha detto:

No guarda che io so benissimo di cosa stai parlando :m: ho solo detto che se appoggi la palla piccola sul telo col buco questa mica si mette a girare :m:
E' OVVIO Che se la tiri da un lato si metterà a girare :youdontsay:
fino a quando non arriva a scontrarsi con la palla grande

guardati il video, che Hawking te la spiega meglio di me ;)
comunque il mio discorso non era "la palla va di qua anziché di la" era, la palla curva il telo, come un corpo curva lo spazio/tempo

Messaggio modificato da pierduck il 10 maggio 2014 - 14:48

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#55 L'utente è offline   Scooby 

  • Taccheggiatore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4758
  • Iscritto il: 18/12/09
  • ID PSN:batena
  • Provenienza:Tuasorella(TS)
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 10 maggio 2014 - 14:48

Il fatto che mi chiedo è: Come fa lo spazio a piegarsi come un telo? E' come se si creasse un buco in aria..io immagino il "buco" come qualcosa che manca in una superficie solida :gratt:
Se diciamo che il peso enorme è in grado di piegare il "telo" stiamo affermando che l'universo è limitato o sbaglio? Nel senso che se pieghiamo qualcosa vuol dire che c'è qualcosa che può essere piegata :asd:

Messaggio modificato da Scooby il 10 maggio 2014 - 14:51

0

#56 L'utente è offline   pierduck 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4104
  • Iscritto il: 18/08/13
  • ID PSN:pierduck
  • ID Social Club:pierduck
  • Provenienza:Lecco
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 10 maggio 2014 - 15:03

Visualizza MessaggiScooby, il 10 maggio 2014 - 14:48 ha detto:

Il fatto che mi chiedo è: Come fa lo spazio a piegarsi come un telo? E' come se si creasse un buco in aria..io immagino il "buco" come qualcosa che manca in una superficie solida :gratt:

ahahh benvenuto nel mondo della scienza! è uno dei tantissimi dilemmi che si pongono, eppure è reale. nel senso che lo spazio non è fisicamente composto da 3D come un videogame ad esempio, ma è qualcosa di più complesso e non concepibile con le attuali visioni del mondo. Nel senso, tutti o quasi tutti pensano allo spazio come un vuoto in cui galleggiano degli oggetti, e quella sarebbe la terza dimensione. Ma è stato provato che esiste la quarta dimensione (lo spazio-tempo) che è uno spazio deformabile tanto quanto la terza dimensione :) un esempio dello spazio tempo, ad esempio, è il fatto che tu, guardando nel profondo dell'universo, vedrai le stelle come erano miliardi di anni fa, e non come lo sono ora :) è una cosa tanto misteriosa quanto affascinante e il bello è che è "dimostrabile" a differenza di cose più mistiche

non necessariamente l'universo è finito :) ad esempio, se immagini di avere un lenzuolo infinito, tu puoi comunque piegare una parte del telo per avvicinarti ad un altra. Piegarlo usando una grande massa. Es: tu hai una palla di 40cm pesante appoggiata sul telo. Il telo si piega di tot con una funzione matematica. Se tu, anziché appoggiare un corpo, avessi un macchinario in grado di esercitare una massa identica, ma applicata in un punto, lo spazio si accorcia, finché non viene rilasciato. quindi se tu "pinzi" una parte di lenzuolo (presupponendo che la pinza sia la tua macchina), accorci lo spazio e puoi spostare un oggetto da una parte all'altra del lenzuolo muovendolo fisicamente di 1cm


questi 4 video spiegano bene il viaggio nello spazio tempo :)
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#57 L'utente è offline   Scooby 

  • Taccheggiatore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4758
  • Iscritto il: 18/12/09
  • ID PSN:batena
  • Provenienza:Tuasorella(TS)
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 10 maggio 2014 - 15:07

No non hai capito cosa voglio dire. Se tu pieghi qualcosa significa che stai toccando la fine di un oggetto :asd: non so se mi sono spiegato..il lenzuolo può essere lungo quanto vuoi ma se vuoi piegarlo devi comunque prenderne una parte per tirarlo e quella parte è il limite
0

#58 L'utente è offline   pierduck 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4104
  • Iscritto il: 18/08/13
  • ID PSN:pierduck
  • ID Social Club:pierduck
  • Provenienza:Lecco
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 11 maggio 2014 - 09:57

Non devi necessariamente piegarlo tutto su se stesso -.- prendi un fazzoletto, con le dita prendi due punti in messo al fazzoletto e congiungili. Avrai piegato il fazzoletto senza piegarlo su se stesso! Se la superficie inoltre è elastica funziona ancora meglio
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#59 L'utente è offline   Dennis89 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3236
  • Iscritto il: 15/11/11
  • ID PSN:mastrodennis
  • ID Social Club:victoriousdennis
  • Provenienza:svizzera
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 11 maggio 2014 - 10:13

http://fratellidiluc...&34=f56&vy=by65

http://www.nonsiamos...ervista-malanga

http://www.segnidalc...extraterrestre/


Immagine Postata










forza Juventus

i dischi volanti, gli oggetti non identificati, gli Ufo, o in qualunque altro modo vogliate chiamarli, sono una realtà". Barry Goldwater
0

#60 L'utente è offline   Supdario 

  • GTA-Expert Webmaster
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 8635
  • Iscritto il: 08/12/05
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 11 maggio 2014 - 10:22

Visualizza Messaggipierduck, il 10 maggio 2014 - 15:38 ha detto:

Supdario, non hai compreso il mio discorso. Un corpo con massa enorme devia anche la luce, e la luce non può essere attratta dalla gravità, difatti un buco nero non attrae la luce grazie alla sua forza di gravità, ma alla sua elevata massa. Se un corpo ha un elevata massa, piega lo spazio come una palla con la gravità piega un telo, ma nello spazio un buco nero non attrae nulla per forza di gravita, o meglio lo fa in funzione dell'elevata massa. Comunque se ti informi capisci meglio, non lavoro nel campo per sapertelo spiegare bene, ma è così ;)


Mi sa che stai facendo un po' di confusione (oppure non hai chiaro alcuni concetti)...
La luce viene attratta dalla gravità, ed è proprio per questo che un buco nero risucchia tutta la luce circostante. Già nella fisica di base scolastica viene insegnato che ogni corpo viene attratto verso il centro di gravità con un'accelerazione costante, e questo significa che è indipendente dalla massa. Intuitivamente verrebbe da pensare che la luce non sia soggetta alla forza di gravità per via dell'assenza di massa, ma in realtà anch'essa viene piegata dalla gravità. Se fai cadere una piuma ed una palla da bowling nel vuoto, cadono alla stessa velocità (nella realtà bisogna considerare l'attrito dell'aria).

Ogni corpo genera un campo gravitazionale attorno a sè, e dipende dalla sua massa. Se la massa è piccola, l'effetto è trascurabile, mentre se è grande (ad esempio la massa di un pianeta o di una stella) la gravità è apprezzabile.

Tutto ciò non ha niente a che fare con la meccanica quantistica (che è una scienza moderna), ma è fisica classica, dovuta ad Isaac Netwon nel '600.

Il fatto del "telo" di cui stai parlando, invece, è noto come "contrazione delle lunghezze", ma è un concetto che non ha niente a che fare con tutto ciò, e dipende dalla velocità con cui si viaggia nello spazio.
0

  • (13 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi