GTA-Expert Forum: GTA IV non parte più dopo mod grafica - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

GTA IV non parte più dopo mod grafica

#1 L'utente è offline   Vittorio98 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 29/04/14
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 29 aprile 2014 - 13:24

Salve ragazzi,
mi sono appena iscritto e spero di scrivere nella sezione giusta. Ho un problema. Ho scaricato GTA IV ed andava alla perfezione fino a poche ore fa, tranne il fatto che ero costretto a mettere tutti i dettagli al minimo perchè il gioco era a scatti. Ho risolto in parte così, dopo aver tentato invano di aggiungere documenti di testo dommandline.txt, ho deciso di installare una mod grafica direttamente dal vostro sito, ovvero Icenhancer 2.1 finale, ho installato anche altre mod per risolvere alcuni bug dovuti alla patch 1.0.7.0 (come quella del cielo rosso e il miglioramento delle ombre). Una volta installato tutto provo ad aprire come sempre GTA dal launcher come amministratore ma... niente, nessun segno di vita. Ho ripristinato la cartella 'shaders' credendo che il problema sia dovuto alla mod per risolvere il bug del cielo rosso ma, niente, nemmeno così non parte. Soluzioni? Ripeto che fino a prima di installare la mod il gioco andava benissimo senza crash o bug improvvisi, solo a scatti.
0

#2 L'utente è offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 29 aprile 2014 - 14:09

Inanzitutto benvenuto su GTA-Expert.it
Per poterti aiutare dovrai specificare il sistema hardware del tuo Pc (Processore, Ram, Scheda video etc...) e il sistema operativo in uso (Windows 7, Linux o altro)
In caso di problemi, queste informazioni si trovano in:
Sistema Hardware e sistema operativo: Pannello di controllo\Sistema e sicurezza\Sistema.
Scheda video: Pannello di controllo\Aspetto e personalizzazione\Schermo\Risoluzione dello schermo\Impostazioni avanzate.
Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#3 L'utente è offline   Vittorio98 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 29/04/14
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 29 aprile 2014 - 17:17

Visualizza MessaggiArcash, il 29 aprile 2014 - 14:09 ha detto:

Inanzitutto benvenuto su GTA-Expert.it
Per poterti aiutare dovrai specificare il sistema hardware del tuo Pc (Processore, Ram, Scheda video etc...) e il sistema operativo in uso (Windows 7, Linux o altro)
In caso di problemi, queste informazioni si trovano in:
Sistema Hardware e sistema operativo: Pannello di controllo\Sistema e sicurezza\Sistema.
Scheda video: Pannello di controllo\Aspetto e personalizzazione\Schermo\Risoluzione dello schermo\Impostazioni avanzate.


Grazie mille, ecco le informazioni sul pc:

-Processore Intel core i5 2,27GHz
-Ram 4GB
-Sistema operativo Windows 7 (64 bit)
-Scheda video Intel HD graphics

Scheda video...
-Memoria totale 1696 MB
-Memoria video dedicata 64 MB
-Memoria video di sistema 0 MB
-Memoria di sistema condivisa 1632 MB
0

#4 L'utente è offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 29 aprile 2014 - 17:31

Deduco sia un Notebook.
Purtroppo quella è una scheda video integrata, esse non sono adatte a giocare perchè hanno una VRam (Memoria della scheda video) molto bassa, infatti la tua è di soli 64 MB, normalmente non riusciresti a farlo partire nemmno senza MOD's ma grazie al buon processore e una buona quantità di RAM riesci a compensare la quasi totale assenza di una scheda video.
Mi spiace dirti che non riuscirai mai a farlo partire con una MOD grafica che sia Ice o ENBSeries, perchè molto pesanti (Io stesso con 512MB non riesco ad avere un'esperie4nza di gioco ottimale se uso questo tipo di MOD).
Potresti provare a usare delle modifiche al Timecyc [ http://download.gta-...1-visualiv.html ] o [ http://download.gta-...etti-altro.html ] o qualche Re-Texture [ http://download.gta-...e-textures.html ]
Se la grafica non ti interessa lascia perdere quelle mod e prova questa [ http://download.gta-...co-potenti.html ] e questo [ http://download.gta-...ia-rimossi.html ]
Avrai una grafica leggermente peggiore ma una considerevole diminuzione degli scatti.
Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#5 L'utente è offline   Vittorio98 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 29/04/14
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 29 aprile 2014 - 17:42

Visualizza MessaggiArcash, il 29 aprile 2014 - 17:31 ha detto:

Deduco sia un Notebook.
Purtroppo quella è una scheda video integrata, esse non sono adatte a giocare perchè hanno una VRam (Memoria della scheda video) molto bassa, infatti la tua è di soli 64 MB, normalmente non riusciresti a farlo partire nemmno senza MOD's ma grazie al buon processore e una buona quantità di RAM riesci a compensare la quasi totale assenza di una scheda video.
Mi spiace dirti che non riuscirai mai a farlo partire con una MOD grafica che sia Ice o ENBSeries, perchè molto pesanti (Io stesso con 512MB non riesco ad avere un'esperie4nza di gioco ottimale se uso questo tipo di MOD).
Potresti provare a usare delle modifiche al Timecyc [ http://download.gta-...1-visualiv.html ] o [ http://download.gta-...etti-altro.html ] o qualche Re-Texture [ http://download.gta-...e-textures.html ]
Se la grafica non ti interessa lascia perdere quelle mod e prova questa [ http://download.gta-...co-potenti.html ] e questo [ http://download.gta-...ia-rimossi.html ]
Avrai una grafica leggermente peggiore ma una considerevole diminuzione degli scatti.


Grazie mille!
Un altro consiglio, se installassi un po' di modifiche al Timecyc rischio di aumentare gli scatti oppure non pesano molto e posso andare tranquillo? Se installassi entrambi (effetti pioggia rimossi e modifiche al timecyc)? Cosa mi consigli di fare?
0

#6 L'utente è offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 29 aprile 2014 - 17:51

Gli "Effetti pioggia rimossi" è una modifica al timecyc, comunque ti fà recuperare 3-4 FPS non di più quindi puoi anche non usarla.
Le modifiche al Timecyc che ti ho linkato sono generalmente mod molto leggere, che non pesano sulla fluidità del gioco.
Volendo potrai installare anche alcune auto.
Per il resto, fai delle prove in modo da trovare il giusto equilibrio tra grafica e fluidità.
IMPORTANTE:
NON ESAGERARE, SOLO AUTO LEGGERE (1MB CIRCA L'UNA PER UN MASSIMO DI 20) O CRASHERA'
Tieni sempre sotto controllo le temperature mentre giochi con programmi come HWMonitor [ http://hwmonitor.softonic.it/ ].

Update


Spulciando nel sito ho trovato questa guida per otimizzare al meglio GTA:IV [ http://www.gta-exper..._ottimizzazione ]

Messaggio modificato da Arcash il 29 aprile 2014 - 17:58

Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#7 L'utente è offline   BOSTICK93 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 173
  • Iscritto il: 13/09/11
  • ID PSN:BOSTICK93
  • ID Social Club:BOSTICK93
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 29 aprile 2014 - 22:36

Al di là dei problemi dovuti al pc per i bassi requisiti, ti faccio notare che il Forum NON TRATTA giochi scaricati e o //.

Quindi se fosse così, non so se il Thread debba essere chiuso, a meno che tu abbia una copia acquistata del gioco stesso.

Messaggio modificato da Lokrath il 01 maggio 2014 - 03:09


Case: Cooler Master Cosmos S
Mobo: Asus Z170 Pro Gaming
RAM: 16 GB (2x8) G- Skill TridentZ DDR4 3466
CPU: Intel i7 6770K 4.0 GHz @ 4.6 GHz
GPU: Nvidia GTX 780 Ti SC
Cooler: Thermaltake Frio OCK
Storage: Samsung 840 Pro 128GB + Western Digital 1TB + Hitachi 500GB
Power: Cooler master Silent Pro 700W
Accessories: Razer Mamba - Logitech MX Revolution - Logitech G110
0

#8 L'utente è offline   Lokrath 

  • Assassino
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 4156
  • Iscritto il: 03/04/10
  • ID Social Club:Lokrath
  • GTA Preferito:GTA: TLaD

Inviato il 29 aprile 2014 - 23:48

Potresti chiarire il modo con cui hai ottenuto GTA IV?
( ͡° ͜ʖ ͡°)
0

#9 L'utente è offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 30 aprile 2014 - 00:16

Visualizza MessaggiBOSTICK93, il 29 aprile 2014 - 23:36 ha detto:

Al di là dei problemi dovuti al pc per i bassi requisiti, ti faccio notare che il Forum NON TRATTA giochi scaricati e o //.

Quindi se fosse così, non so se il Thread debba essere chiuso, a meno che tu abbia una copia acquistata del gioco stesso.

Non parla di // ma di averlo scaricato, perciò deduco sia originale.

Messaggio modificato da Lokrath il 01 maggio 2014 - 03:09

Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#10 L'utente è offline   Vittorio98 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 29/04/14
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 30 aprile 2014 - 13:17

Ragazzi, scusate sono nuovo del sito e non avrò specificato, il gioco è scaricato da Steam ed è originale. Lo ho acquistato normalmente su internet e non ho utilizzato nessuna //.

Messaggio modificato da Lokrath il 01 maggio 2014 - 03:10

0

#11 L'utente è offline   Vittorio98 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 29/04/14
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 30 aprile 2014 - 18:03

Buonasera, scusate ancora una volta ma si è verificato ancora un'altro problema con il mio GTA IV. Come da vostro consiglio, ho disinstallato tutte le mod grafiche pesanti che non facevano partire il gioco e ho installato qualche modifica al timecyc per compensare il fatto che sono costretto a tenere gli effetti bassi a causa degli scatti. Oggi mentre giocavo si è verificato un disturbo alla grafica. Un disturbo composto da piccoli pixel che rendono impossibile la visuale. l'ultima mod che ho intallato è quella del miglioramento dei semafori e la segnaletica stradale. Adesso chiedo a voi cosa devo fare; è un problema della mod o no?
Le uniche mod che ho installato non pesano più di 10-15 MB e sono:

-Realistic time cycle v4.0
-Alberi e ringhiere migliori
-Bigger realistic explosion v3.0
-Sangue e urti violenti v1.16
-HD semafori e segnaletica

Oltre a ciò non vi è installato più nulla.
0

#12 L'utente è offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 30 aprile 2014 - 20:44

Hai provato inserendo i backup della mod dei semafori?
Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#13 L'utente è offline   Vittorio98 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 29/04/14
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 01 maggio 2014 - 08:59

Si, ho fatto il backup dei file originali sia della mod dei semafori e della segnaletica e sia della mod delle esplosioni (siccome anche questa l'ho installata per ultima), ma nulla, il disturbo si verifica dopo soli 5 minuti di gioco ed è fastidiosissimo. Cosa potrebbe essere? Per il momento le uniche mod installate sono:
-Modifica al time cycle v4.0
-Alberi e ringhiere migliori
-Effetto sangue e incidenti v1.16
(P.S. Alcune volte il disturbo dura alcuni minuti e poi la grafica torna normale)
0

#14 L'utente è offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 01 maggio 2014 - 12:56

Non vorrei allarmarti inutilmente ma forse stai arrecando danni alla scheda video, che come detto prima non è adatta a giocare, altre soluzioni non ne saprei, l'unica che mi viene in mente è smettere di giocare.. più che altro per non arrecare danni permanenti alla scheda video...
Le temperature le stai tenendo sotto controllo? se si il massimo mentre giochi a quanto arriva?
Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi