GTA-Expert Forum: Vite su altri pianeti - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

  • (6 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Vite su altri pianeti

#1 L'utente è offline   Bax 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1426
  • Iscritto il: 26/03/10
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 26 aprile 2014 - 12:27

Ultimamente mi sta parecchio interessando l'evoluzione umana :sese: Secondo voi però, esiste vita su altri pianeti? imho sono più che sicuro che non siamo soli nell'universo. Più che ambizione, c'è più una spiegazione scientifica al riguardo


(è un papiro sry)
Spoiler


dite la vostra, si accettano scetticismi e non

Quote

Oggi, 14:31 - MisterSosta: IO SONO LE SEGNALETICHE
0

#2 L'utente è offline   Federico Ronaldo 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 6543
  • Iscritto il: 02/08/10
  • ID PSN:-
  • Gamertag:Fedez360
  • ID Social Club:-
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 26 aprile 2014 - 13:51

Bax erano mesi che non ti vedevo sul forum, cosa è questo improvviso interesse per l'evoluzione umana? Vaneggi? :rotfl:

Comunque per me non siamo soli nell'universo, non è la prima volta che lo dico in questo forum. Il problema è che ogni topic che si apre su questi argomenti viene chiuso entro pochi giorni...

Messaggio modificato da Federico Ronaldo il 26 aprile 2014 - 13:51

La Firma non deve superare i 600 pixel di larghezza, i 250 pixel di altezza e i 90KB di peso.

[center][img]https://31.media.tumblr.com/0f68b214e263d129fcc3a2d58b490e2b/tumblr_inline_n0k2sfMxju1rvco8p.gif[/img][/center]
0

#3 L'utente è offline   NonLoRicordo 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1545
  • Iscritto il: 04/05/13
  • GTA Preferito:GTA: TBoGT

Inviato il 26 aprile 2014 - 13:52

Claro che non siamo soli :asd: sarebbe da pazzi pensarlo.
Immagine Postata
0

#4 L'utente è offline   Qwerty 

  • Ex galeotto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7307
  • Iscritto il: 05/03/08
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 26 aprile 2014 - 14:00

ritorni con topic interessanti bax :asd:


che ci siano forme di vita nello spazio è certo al 100%, a quanto ne in alcuni pianeti sono stati ritrovati dei batteri e "stronzate" del genere (tra virgolette perchè è comunque qualcosa d'importante)
quindi di conseguenza non è da escludere che ci siano forme di vita, diciamo, più intelligenti


ma di sicuro non hanno braccia e gamba lunghe, testa enorme, pelle verde e vogliono conquistarci
0

#5 L'utente è offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 26 aprile 2014 - 14:35

Ovviamente NON siamo soli, il problema è capire chi altro c'è, se è una forma di vita "inteligente" o semplici molluschi, se è ostile o meno e sopratutto dove si "nasconde".
Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#6 L'utente è offline   Snake - 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3199
  • Iscritto il: 25/07/12
  • Gamertag:-
  • Provenienza:IT,Italia,EU
  • GTA Preferito:GTA 1

Inviato il 26 aprile 2014 - 14:43

Visualizza MessaggiQwerty, il 26 aprile 2014 - 15:00 ha detto:

a quanto ne in alcuni pianeti sono stati ritrovati dei batteri e "stronzate" del genere (tra virgolette perchè è comunque qualcosa d'importante)


Magari, purtroppo ancora non sono stati trovati nemmeno quelli
(anche perchè sarebbe piuttosto difficile individuere dei batteri su pianeti distanti milioni di km :asd:)

Messaggio modificato da Snake - il 26 aprile 2014 - 14:47

Shapphire HD 7970 3 gb GDDR5,i7 3770k,MSI Z87 MPower,Cooler master GTX 800 watt,Western digital 3,5" 1,5 t,SSD samsung 128 gb ,16 gb ram
Immagine Postata
0

#7 L'utente è offline   Scooby 

  • Taccheggiatore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4758
  • Iscritto il: 18/12/09
  • ID PSN:batena
  • Provenienza:Tuasorella(TS)
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 26 aprile 2014 - 15:13

Vorrei solo precisare una cosa: l'evoluzione non è solo dovuta a errori genetici. Vale anche e soprattutto la regola che sopravvive il più forte.
0

#8 L'utente è offline   Federico Ronaldo 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 6543
  • Iscritto il: 02/08/10
  • ID PSN:-
  • Gamertag:Fedez360
  • ID Social Club:-
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 26 aprile 2014 - 15:13

Ora non vorrei dire cazzate ma mi pare di aver letto da qualche parte che sono stati trovati batteri in alcuni meteoriti precipitati nella Terra, sottolineo NON VORREI DIRE CAZZATE perchè non ricordo bene e non vorrei essere aggredito.
La Firma non deve superare i 600 pixel di larghezza, i 250 pixel di altezza e i 90KB di peso.

[center][img]https://31.media.tumblr.com/0f68b214e263d129fcc3a2d58b490e2b/tumblr_inline_n0k2sfMxju1rvco8p.gif[/img][/center]
0

#9 L'utente è offline   Scooby 

  • Taccheggiatore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4758
  • Iscritto il: 18/12/09
  • ID PSN:batena
  • Provenienza:Tuasorella(TS)
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 26 aprile 2014 - 15:16

Si, ma sotto forma di fossile. Non mi sono interessato più di tanto, lascio la parola a Kraff e co.
Anzi no, perchè sarebbe stata una scoperta troppo importante. Manco i fossili, niente di niente.
Comunque sul libro di geografia astronomica lessi che su marte c'è il metano, su wikipedia infatti dice
"Nel marzo del 2004 la sonda Mars Express ha rilevato la presenza di metano nell'atmosfera di Marte e, siccome questo gas può persistere solo per poche centinaia di anni, essa viene spiegata solamente attraverso un processo vulcanico o geologico non identificato, o con la presenza di certe forme di vita estremofile;"

Messaggio modificato da Scooby il 26 aprile 2014 - 15:20

0

#10 L'utente è offline   Federico Ronaldo 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 6543
  • Iscritto il: 02/08/10
  • ID PSN:-
  • Gamertag:Fedez360
  • ID Social Club:-
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 26 aprile 2014 - 15:19

Io comunque ho come un presentimento che la prova fondamentale dell'esistenza di forme di vita aliene la troveremo grazie ai meteoriti.

Notate che io con "aliene" non intendo Grigi e cazzate varie ma forme di vita dell'universo...quindi anche un batterio.
La Firma non deve superare i 600 pixel di larghezza, i 250 pixel di altezza e i 90KB di peso.

[center][img]https://31.media.tumblr.com/0f68b214e263d129fcc3a2d58b490e2b/tumblr_inline_n0k2sfMxju1rvco8p.gif[/img][/center]
0

#11 L'utente è offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 26 aprile 2014 - 15:20

Sbaglio o qualche anno fa hanno trovato dell'acqua da qualche parte nell'universo?
Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#12 L'utente è offline   Scooby 

  • Taccheggiatore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4758
  • Iscritto il: 18/12/09
  • ID PSN:batena
  • Provenienza:Tuasorella(TS)
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 26 aprile 2014 - 15:22

Su marte pare che ci sia stata acqua
http://it.wikipedia....i/Vita_su_Marte
se vi interessa leggete
0

#13 L'utente è offline   Federico Ronaldo 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 6543
  • Iscritto il: 02/08/10
  • ID PSN:-
  • Gamertag:Fedez360
  • ID Social Club:-
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 26 aprile 2014 - 15:29

Visto che ci siamo avrei una domanda, sull'argomento non mi sono più informato ma mi aveva parecchio preso. Ma la famosa "mona lisa" presa durante la missione Apollo 20 che fine ha fatto? Era una cazzata alla fine?
La Firma non deve superare i 600 pixel di larghezza, i 250 pixel di altezza e i 90KB di peso.

[center][img]https://31.media.tumblr.com/0f68b214e263d129fcc3a2d58b490e2b/tumblr_inline_n0k2sfMxju1rvco8p.gif[/img][/center]
0

#14 L'utente è offline   Snake - 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3199
  • Iscritto il: 25/07/12
  • Gamertag:-
  • Provenienza:IT,Italia,EU
  • GTA Preferito:GTA 1

Inviato il 26 aprile 2014 - 15:31

Visualizza MessaggiFederico Ronaldo, il 26 aprile 2014 - 16:29 ha detto:

Visto che ci siamo avrei una domanda, sull'argomento non mi sono più informato ma mi aveva parecchio preso. Ma la famosa "mona lisa" presa durante la missione Apollo 20 che fine ha fatto? Era una cazzata alla fine?


La missione Apollo 20 non è mai esistita :asd:
L'ultima missione del programma Apollo fu la 17 e non fu ritrovata nessuna "mona lisa", quelle sono cazzate da programmi televisivi per tirare su ascolti

Messaggio modificato da Snake - il 26 aprile 2014 - 15:35

Shapphire HD 7970 3 gb GDDR5,i7 3770k,MSI Z87 MPower,Cooler master GTX 800 watt,Western digital 3,5" 1,5 t,SSD samsung 128 gb ,16 gb ram
Immagine Postata
0

#15 L'utente è offline   Federico Ronaldo 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 6543
  • Iscritto il: 02/08/10
  • ID PSN:-
  • Gamertag:Fedez360
  • ID Social Club:-
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 26 aprile 2014 - 15:33

Ah è vero mi ero dimenticato :sese: niente allora...
La Firma non deve superare i 600 pixel di larghezza, i 250 pixel di altezza e i 90KB di peso.

[center][img]https://31.media.tumblr.com/0f68b214e263d129fcc3a2d58b490e2b/tumblr_inline_n0k2sfMxju1rvco8p.gif[/img][/center]
0

#16 L'utente è offline   Bax 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1426
  • Iscritto il: 26/03/10
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 26 aprile 2014 - 16:39

Avete mai pensato che invece, magari su altri pianeti distanti anni luce da qui, ci sia davvero vita? Magari in un altra galassia, altre forme di vita, magari chissà, anche umanoidi :sese: Non abbiamo conferme dato che questi pianeti sono molto distanti dalla nostra terra, ma basti pensare che per vivere serve luce ed acqua. Nient'altro. E molti pianeti in altre galassie, quasi sicuramente avranno questi due semplici elementi per favorire la vita. Io non ci credo, è matematicamente impossibile che su tutto il cosmo non ci sia un pianeta in un altra galassia che stia abbastanza lontana dalla stella che emana luce (quindi anche calore) ed abbia acqua, un po come la terra, abbastanza distante da non essere troppo calda, e neanche troppo lontana dalla stella per essere troppo fredda. L'universo è troppo grande per ospitare solo noi :sese:

Altra domanda: chi segue Cosmos Odissea nello spazio?

Messaggio modificato da Bax il 26 aprile 2014 - 16:41


Quote

Oggi, 14:31 - MisterSosta: IO SONO LE SEGNALETICHE
0

#17 L'utente è offline   Mat Smoke 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2087
  • Iscritto il: 10/03/06
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 26 aprile 2014 - 16:58

Io credo che, dato che le nostre conoscenze sono relativamente scarse se non quasi nulle in confronto all'immensità dell'universo, non sia scientificamente corretto fare un'associazione universale (nel senso di universalmente valida) "acqua e DNA = vita". Il nostro concetto di evoluzione è strettamente legato al concetto di DNA e sue mutazioni e pertanto, per quello che ne sappiamo, potrebbe valere esclusivamente sul nostro pianeta: l'RNA primordiale (che si è formato prima del DNA) è "nato" perché ci sono stati fattori, interazioni e ambienti favorevoli ma casuali, che hanno portato ad aggregazioni di elementi strutturati in modo da essere in grado di clonarsi recuperando dall'ambiente quegli stessi elementi e propagare, nel tempo e nello spazio, le stesse funzioni. Siccome sono processi che hanno una certa componente casuale, hanno subito modifiche lungo il corso di molti anni fino alla formazione di sistemi più complessi (DNA+proteine, poi cellule primitive diverse tra loro, poi cellule e aggregati di cellule fino agli organismi) ma sempre in relazione a tutte le condizioni presenti su questo pianeta (qualsiasi condizione è potenzialmente influente: pressione, temperatura, percentuali relative degli elementi eccetera) e quindi mi viene da chiedermi: perché dobbiamo cercare l'acqua? Perché dobbiamo cercare i batteri? Trovo che non si possa partire dal presupposto che la vita si basi su carbonio, ossigeno, idrogeno e azoto, che funzionano bene in acqua, ma che ci si debba come primissima cosa chiedere cosa sia veramente la vita. È per forza impossibile che su un pianeta distante milioni di anni luce ci siano stati processi che hanno portato a un tipo di vita basata su elementi metallici a noi sconosciuti, magari in grado di inviare informazioni sulla proliferazione e sull'adattamento mediante livelli diversi di energia piuttosto che replicando le molecole?
Per quanto riguarda l'intelligenza, cioè coscienza di sé e di ciò che circonda, in modo analogo mi limito a dire che come si è sviluppata qua può essersi sviluppata altrove sia nella stessa forma che in altre.
Detto questo, parlando in termini statistici è praticamente certo (ovviamente non si può dare una certezza del 100%) che ci siano altre forme di vita, intelligenti o non. Così come è molto probabile che, considerando l'età dell'universo, ci siano state in precedenza forme di vita intelligenti, eventualmente più intelligenti di noi, magari anche all'interno del nostro sistema solare (questo forse è meno probabile, ma chissà: "so di non sapere").
0

#18 L'utente è offline   Scar_ 

  • Taccheggiatore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1253
  • Iscritto il: 30/10/08
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 26 aprile 2014 - 18:20

Visualizza MessaggiMat Smoke, il 26 aprile 2014 - 17:58 ha detto:

Io credo che, dato che le nostre conoscenze sono relativamente scarse se non quasi nulle in confronto all'immensità dell'universo, non sia scientificamente corretto fare un'associazione universale (nel senso di universalmente valida) "acqua e DNA = vita". Il nostro concetto di evoluzione è strettamente legato al concetto di DNA e sue mutazioni e pertanto, per quello che ne sappiamo, potrebbe valere esclusivamente sul nostro pianeta: l'RNA primordiale (che si è formato prima del DNA) è "nato" perché ci sono stati fattori, interazioni e ambienti favorevoli ma casuali, che hanno portato ad aggregazioni di elementi strutturati in modo da essere in grado di clonarsi recuperando dall'ambiente quegli stessi elementi e propagare, nel tempo e nello spazio, le stesse funzioni. Siccome sono processi che hanno una certa componente casuale, hanno subito modifiche lungo il corso di molti anni fino alla formazione di sistemi più complessi (DNA+proteine, poi cellule primitive diverse tra loro, poi cellule e aggregati di cellule fino agli organismi) ma sempre in relazione a tutte le condizioni presenti su questo pianeta (qualsiasi condizione è potenzialmente influente: pressione, temperatura, percentuali relative degli elementi eccetera) e quindi mi viene da chiedermi: perché dobbiamo cercare l'acqua? Perché dobbiamo cercare i batteri? Trovo che non si possa partire dal presupposto che la vita si basi su carbonio, ossigeno, idrogeno e azoto, che funzionano bene in acqua, ma che ci si debba come primissima cosa chiedere cosa sia veramente la vita. È per forza impossibile che su un pianeta distante milioni di anni luce ci siano stati processi che hanno portato a un tipo di vita basata su elementi metallici a noi sconosciuti, magari in grado di inviare informazioni sulla proliferazione e sull'adattamento mediante livelli diversi di energia piuttosto che replicando le molecole?
Per quanto riguarda l'intelligenza, cioè coscienza di sé e di ciò che circonda, in modo analogo mi limito a dire che come si è sviluppata qua può essersi sviluppata altrove sia nella stessa forma che in altre.
Detto questo, parlando in termini statistici è praticamente certo (ovviamente non si può dare una certezza del 100%) che ci siano altre forme di vita, intelligenti o non. Così come è molto probabile che, considerando l'età dell'universo, ci siano state in precedenza forme di vita intelligenti, eventualmente più intelligenti di noi, magari anche all'interno del nostro sistema solare (questo forse è meno probabile, ma chissà: "so di non sapere").



hai dato la giusta risposta a questo topic rispondendo in modo molto preciso, sono daccordo su quello che hai detto, uno dei più grandi misteri purtroppo che non verrà mai svelato dall'uomo e che sarà destinato a rimanere tale è su come sia nato l'universo, per quanto riguarda altre forme di vita molto probabilmente in un futuro molto lontano potremo magari avere dei strumenti in grado di captare altre forme di vita e magari di esplorarli chissà

Rispondendo al topic io invece faccio una domanda a voi Perchè dovremmo essere soli? :asd: da qualche altra parte in qualche altra galassia sicuramente ci sono altre forme di vita

Messaggio modificato da Scar_ il 26 aprile 2014 - 18:22

0

#19 L'utente è offline   Bax 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1426
  • Iscritto il: 26/03/10
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 26 aprile 2014 - 19:06

Visualizza MessaggiMat Smoke, il 26 aprile 2014 - 17:58 ha detto:

Io credo che, dato che le nostre conoscenze sono relativamente scarse se non quasi nulle in confronto all'immensità dell'universo, non sia scientificamente corretto fare un'associazione universale (nel senso di universalmente valida) "acqua e DNA = vita". Il nostro concetto di evoluzione è strettamente legato al concetto di DNA e sue mutazioni e pertanto, per quello che ne sappiamo, potrebbe valere esclusivamente sul nostro pianeta: l'RNA primordiale (che si è formato prima del DNA) è "nato" perché ci sono stati fattori, interazioni e ambienti favorevoli ma casuali, che hanno portato ad aggregazioni di elementi strutturati in modo da essere in grado di clonarsi recuperando dall'ambiente quegli stessi elementi e propagare, nel tempo e nello spazio, le stesse funzioni. Siccome sono processi che hanno una certa componente casuale, hanno subito modifiche lungo il corso di molti anni fino alla formazione di sistemi più complessi (DNA+proteine, poi cellule primitive diverse tra loro, poi cellule e aggregati di cellule fino agli organismi) ma sempre in relazione a tutte le condizioni presenti su questo pianeta (qualsiasi condizione è potenzialmente influente: pressione, temperatura, percentuali relative degli elementi eccetera) e quindi mi viene da chiedermi: perché dobbiamo cercare l'acqua? Perché dobbiamo cercare i batteri? Trovo che non si possa partire dal presupposto che la vita si basi su carbonio, ossigeno, idrogeno e azoto, che funzionano bene in acqua, ma che ci si debba come primissima cosa chiedere cosa sia veramente la vita. È per forza impossibile che su un pianeta distante milioni di anni luce ci siano stati processi che hanno portato a un tipo di vita basata su elementi metallici a noi sconosciuti, magari in grado di inviare informazioni sulla proliferazione e sull'adattamento mediante livelli diversi di energia piuttosto che replicando le molecole?
Per quanto riguarda l'intelligenza, cioè coscienza di sé e di ciò che circonda, in modo analogo mi limito a dire che come si è sviluppata qua può essersi sviluppata altrove sia nella stessa forma che in altre.
Detto questo, parlando in termini statistici è praticamente certo (ovviamente non si può dare una certezza del 100%) che ci siano altre forme di vita, intelligenti o non. Così come è molto probabile che, considerando l'età dell'universo, ci siano state in precedenza forme di vita intelligenti, eventualmente più intelligenti di noi, magari anche all'interno del nostro sistema solare (questo forse è meno probabile, ma chissà: "so di non sapere").


Hai detto tutto ciò che c'era da dire. Hai una visione molto chiara, complimenti. E' questo il genere di risposte che cercavo :sese: +1

Messaggio modificato da Bax il 26 aprile 2014 - 19:07


Quote

Oggi, 14:31 - MisterSosta: IO SONO LE SEGNALETICHE
0

#20 L'utente è offline   Qwerty 

  • Ex galeotto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7307
  • Iscritto il: 05/03/08
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 27 aprile 2014 - 12:30

si potrebbe pure chiudere il topic dopo una risposta così esaustiva :asd: ma comunque, magari non troveremo subito altre forme di vita ma non siamo poi così tanto lontano credo :sese:

so che è stato scoperto un pianeta (l'ennesimo) molto simile alla terra
si trova abbastanza a casino, però dalle foto pare ci sia davvero acqua allo stato liquido

occhio, non sto dicendo che acqua=vita ma è sempre una possibilità di trovarne, no?
0

  • (6 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi