GTA-Expert Forum: [RISOLTO] introduzione al modding - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

[RISOLTO] introduzione al modding ho un bel po' di quesiti da proporvi

#1 L'utente è offline   DRIVER 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 17
  • Iscritto il: 21/04/14
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 21 aprile 2014 - 15:48

salve gente, avrei un bel po' di quesiti da proporvi in quanto sono nuovo e ho avuto esperienza di modding su un solo gioco.
prima di tutto per darmi una mano, da quanto ho capito cercando nel forum, vi serve la configurazione del mio PC.

Ram: 8Gb DDR3
CPU: AMD FX-8320 octa-core Vishera 3.5GHz
GPU: Sapphire Ati AMD Radeon 7970 Dual boost 3Gb GDDR5
O.S.: Windows 7 Ultimate
il resto non vi serve.

quello che vorrei fare io principalmente riguarda i veicoli, le textures grafiche e cercare di portare al massimo l'esperienza grafica su questo gioco.
il vostro aiuto prevederà il consiglio delle mod grafiche migliori che vi sono in circolazione e per il resto credo che riuscirò a cavarmela.
vi ringrazio tutti anticipatamente.

DRIVER :)
0

#2 L'utente è offline   Snake - 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3199
  • Iscritto il: 25/07/12
  • Gamertag:-
  • Provenienza:IT,Italia,EU
  • GTA Preferito:GTA 1

Inviato il 22 aprile 2014 - 00:46

Ciao, benvenuto nel forum :)

QUI c'è tutto quello che ti serve per ambientarti tra le mod grafiche http://www.gta-exper...da_mod_grafiche

Per i veicoli, esistono vari car pack, scegli quello che più ti aggrada, QUI puoi trovare una raccolta di car pack per gta 4

Ti consiglio di installare la patch 1.0.4.0, per le mod grafica è la patch che rende di più ;)
Shapphire HD 7970 3 gb GDDR5,i7 3770k,MSI Z87 MPower,Cooler master GTX 800 watt,Western digital 3,5" 1,5 t,SSD samsung 128 gb ,16 gb ram
Immagine Postata
0

#3 L'utente è offline   DRIVER 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 17
  • Iscritto il: 21/04/14
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 22 aprile 2014 - 08:53

ciao Snake grazie per la risposta, per i veicoli non ci sono problemi, in quanto li sto scegliendo uno ad uno; mentre per quanto riguarda le mods grafiche volevo sapere se potrei mettere ciascuna delle mods riportate nella pagina che mi linkato,(visualV, ENB e ICE) oppure ne dovrei scegliere solamente una?
ho letto dappertutto che bisogna scegliere anche facendo riferimento alla propria configurazione in quanto le mod grafiche sono abbastanza pesanti; insomma voglio il meglio per questo gioco e per i miei occhi :rolleyes:

per i veicoli mi è sorta un'altra domanda, ovvero:
ho letto che si possono aggiungere fino a 24 veicoli senza sostituire quelli del gioco, e fin qui tutto bene; siccome devo rimpiazzare gli altri restanti veicoli, se il numero di auto che andrò ad installare sarà maggiore del numero di auto presenti nel gioco, potrò sostituire anche camion/furgoncini e veicoli del genere (che non sono quindi delle vere e proprie auto)?

altra domanda, se andassi a sostituire una moto al faggio, la moto avrebbe le stesse prestazioni del faggio?

scusami se ho tutti questi dubbi ma come ho detto ho solo un'esperienza in fatto di modding con Need for Speed: Most Wanted
0

#4 L'utente è offline   Snake - 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3199
  • Iscritto il: 25/07/12
  • Gamertag:-
  • Provenienza:IT,Italia,EU
  • GTA Preferito:GTA 1

Inviato il 22 aprile 2014 - 14:45

Visualizza MessaggiDRIVER, il 22 aprile 2014 - 09:53 ha detto:

ciao Snake grazie per la risposta, per i veicoli non ci sono problemi, in quanto li sto scegliendo uno ad uno; mentre per quanto riguarda le mods grafiche volevo sapere se potrei mettere ciascuna delle mods riportate nella pagina che mi linkato,(visualV, ENB e ICE) oppure ne dovrei scegliere solamente una?
ho letto dappertutto che bisogna scegliere anche facendo riferimento alla propria configurazione in quanto le mod grafiche sono abbastanza pesanti; insomma voglio il meglio per questo gioco e per i miei occhi :rolleyes:

per i veicoli mi è sorta un'altra domanda, ovvero:
ho letto che si possono aggiungere fino a 24 veicoli senza sostituire quelli del gioco, e fin qui tutto bene; siccome devo rimpiazzare gli altri restanti veicoli, se il numero di auto che andrò ad installare sarà maggiore del numero di auto presenti nel gioco, potrò sostituire anche camion/furgoncini e veicoli del genere (che non sono quindi delle vere e proprie auto)?

altra domanda, se andassi a sostituire una moto al faggio, la moto avrebbe le stesse prestazioni del faggio?

scusami se ho tutti questi dubbi ma come ho detto ho solo un'esperienza in fatto di modding con Need for Speed: Most Wanted


Puoi installarne più di una di mod grafica, però alcune potrebbero essere incompatibili tra di loro, quindi puoi provare a fare delle prove, ricordati comunque di effettuare il backup dei file che andrai a modificare
Per le texture, come spiegato nella guida che ti ho linkato precedentemente, puoi inserirle tutte insieme, stesso discorso per le modifiche all'ambiente
Per veicoli si intendono tutte le classi, non fa differenza tra auto/moto/camion ecc..
Per modificare le prestazioni di un veicolo devi modificare l'handling.dat, ti rimando a questa guida per capire come modificarlo

Messaggio modificato da Snake - il 22 aprile 2014 - 14:46

Shapphire HD 7970 3 gb GDDR5,i7 3770k,MSI Z87 MPower,Cooler master GTX 800 watt,Western digital 3,5" 1,5 t,SSD samsung 128 gb ,16 gb ram
Immagine Postata
0

#5 L'utente è offline   DRIVER 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 17
  • Iscritto il: 21/04/14
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 22 aprile 2014 - 18:57

grandioso! insomma ci perderò un bel po' di tempo per le mod grafiche :D
appena mi sorgerà qualche altro dubbio te lo farò presente, intanto ti ringrazio per la pazienza e per l'aiuto, a presto.
DRIVER
0

#6 L'utente è offline   DRIVER 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 17
  • Iscritto il: 21/04/14
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 10 maggio 2014 - 11:10

ho provato questa mattina ad inserire le textures per le strade create da DTK70, ma una volta ne gioco sono come prima. cosa potrebbe essere?
0

#7 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 10 maggio 2014 - 12:07

le hai inserite nel posto giusto?è impossibile che le texture non vengano caricate in quanto sostituisci le originali,quindi non esistono più quelle di default del gioco..controlla bene...caso mai prova altre strade dove magarino sono piu scure di asfalto e la differenza si nota molto di piu..prova quelle di Fonia5 ci sono due versioni con marciapidi gialli o rosa (sulla prima isola iniziale del gioco)
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#8 L'utente è offline   DRIVER 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 17
  • Iscritto il: 21/04/14
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 10 maggio 2014 - 13:08

si ho messo quelle di fonia e vanno, probabilmente è la qualità che era scadente e mi sembravano le textures di default, probabilmente metto quelle di nikko
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi