GTA-Expert Forum: Consigli sulla guida durante una gara. - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consigli sulla guida durante una gara. 5 domandine sulla guida e non solo...

#1 L'utente è offline   rubybuby 

• Taccheggiatore
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 11 aprile 2014 - 13:11

1- tenendo in avanti la levetta analogica del joipad in avanti durante una gara (quella per guidare sopra a sx per intenderci), la moto va più veloce? ...vale anche per gli altri veicoli? ...o non cambia nulla.

2- in fase di pre-sorpasso come si fa a far sbandare (girare) chi mi sta davanti? E c'è un modo per chi sta davanti di contrastare quella mossa?

3- E' possibile partecipare insieme ad un amico ad una gara pubblica? Che voi sappiate se entriamo insieme nel "cerchio blu" partecipiamo insieme alla stessa stanza?

4- In sala d'attesa in una stanza NON creata da me vedo che vengono invitati i miei amici, ma NON sono io ad invitarli, è possibile che ci sia un invito in automatico degli amici che in quel momento stanno giocando a gta? ...mi sembra strano.

5- ogni volta che finisco/esco da una gara mi manda in un "mondo" nuovo? C'è una logica su dove vengo sparato?

Ciao e grazie a chi sarà cosi gentile da rispondermi! :lol:
0

#2 L'utente è offline   napple00 

• Cacciatore di taglie
  • ID PSN:napple00
  • ID Social Club:neppy00
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 11 aprile 2014 - 13:19

1-con le moto si,un pochino,na per le strane teorie fisiche di Gta se vai in impennata acceleri ancora di più!
2-non ho le competenze per dirtelo visto che giocò solo con la crew di questo sito in cui non ci sono tamponamenti volontari visto che tutti sono corretti
3-se uno mette ospita e l'altro partecipa e avete una connessione decente con almeno nat 2 vi dovreste ritrovare insieme nella stanza
4-se l'host fa invito automatico vengono invitati pure i tuoi amici sul psn/live
5-strano,se mettete tutti freemode vi manda nella stessa sessione mentre se mettete cerchio e come se ne cercasse,a caso quindi,una nuova

Spero ti sia stato d'aiuto :D

Messaggio modificato da napple00 il 11 aprile 2014 - 13:19

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#3 L'utente è offline   rubybuby 

• Taccheggiatore

Inviato il 11 aprile 2014 - 13:45

1-Grazie! Bello stress guidare la moto tenendo anche il direzionale in avanti per guadagnare chissà quanto…

2-Grazie! Non pensavo fosse “deprecated” usare quella tecnica, pensavo fosse eticamente consentito visto il tipo di gioco ..e comunque sapere la contromossa sarebbe utile :unsure:

3- …non ci siamo capiti, il mio scopo è partecipare insieme ad un amico ad una gara pubblica (dove nessuno di noi 2 è host) per intenderci cellulare > gara veloce > e ci ritroviamo io ed il mio amico insieme ad altri sconosciuti.

4-Grazie, Interessante, questa non la sapevo. Ma ai miei amici che io NON ho invitato arriva l’invito da parte mia o dall’host?

5-mmm… non ho capito, immaginando che sto giocando da solo, quando esco dopo la fine di una gara il “mondo” dove mi manda è ogni volta random?

GRAZIE Napple, sei stato gentilissimo! :D
0

#4 L'utente è offline   pierduck 

• Assassino
  • ID PSN:pierduck
  • ID Social Club:pierduck

Inviato il 11 aprile 2014 - 14:33

2- se vuoi tamponare qualcuno in gara, il modo migliore per farlo è usare il metodo di speronamento della polizia. Consiste in due opzioni: la prima allargandoti da un lato ti accosti col muso al posteriore dell'auto avversaria e dai un colpo deciso verso di essa. La seconda opzione è quella di sfruttare l'effetto di accelerazione della scia, ponendoti lievemente di lato all'auto, ma pur sempre in scia, così da creare un tamponamento verticale in cui il centro della tua auto urterà il lato esterno del posteriore avversario, facendo perdere il controllo. Tecniche usabili comunque in freemode, il consiglio è sempre quello di comportarsi correttamente con tutti :)
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#5 L'utente è offline   napple00 

• Cacciatore di taglie

Inviato il 11 aprile 2014 - 14:46

Visualizza Messaggipierduck, il 11 aprile 2014 - 15:33 ha detto:

2- se vuoi tamponare qualcuno in gara, il modo migliore per farlo è usare il metodo di speronamento della polizia. Consiste in due opzioni: la prima allargandoti da un lato ti accosti col muso al posteriore dell'auto avversaria e dai un colpo deciso verso di essa. La seconda opzione è quella di sfruttare l'effetto di accelerazione della scia, ponendoti lievemente di lato all'auto, ma pur sempre in scia, così da creare un tamponamento verticale in cui il centro della tua auto urterà il lato esterno del posteriore avversario, facendo perdere il controllo. Tecniche usabili comunque in freemode, il consiglio è sempre quello di comportarsi correttamente con tutti :)

Mhhhh a quanto pare ne sai molto,ban dalla crew!!! :banaunz: :ban:

3-non credo sia possibile
4-da parte tua
5-se metti freemode come scelta dopo l'attività e lo fanno pure gli altri finirete un sessione insieme mentre se premi cerchio nella schermata di voto ti fa andare in un server random

Messaggio modificato da napple00 il 11 aprile 2014 - 14:48

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#6 L'utente è offline   pierduck 

• Assassino

Inviato il 11 aprile 2014 - 15:08

Ovvio Napple, è così che ti ho fatto perdere ieri, cosa credi?
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#7 L'utente è offline   rubybuby 

• Taccheggiatore

Inviato il 11 aprile 2014 - 15:14

Grazie anche a te Pierduck :lol:

2-OK, chiaro.

3-GRAN PECCATO, solitamente facciamo partita veloce entrambi fino a quando non ci becchiamo nella stessa stanza, stressante… Oppure quando entro in una stanza ok (bella piena) provo ad invitare il mio amico ma ora che faccio tasto centrale(su xbox) > amici > invita amici…ecc l’host ha già dato il via… Forse mi sbaglio ma dall’interfaccia del gioco (e non quello xbox) quando sei in sala di attesa non mi sembra si possa invitare i propri amici (quindi solo l’host può invitare i miei amici? Punto 4)

4- chiaro e grazie

5- chiaro e grazie

:)
0

#8 L'utente è offline   napple00 

• Cacciatore di taglie

Inviato il 11 aprile 2014 - 15:47

Visualizza Messaggipierduck, il 11 aprile 2014 - 16:08 ha detto:

Ovvio Napple, è così che ti ho fatto perdere ieri, cosa credi?

:rotfl: lo sapevo :trollface:
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#9 L'utente è offline   pierduck 

• Assassino

Inviato il 11 aprile 2014 - 16:00

Visualizza Messaggirikymao, il 11 aprile 2014 - 15:14 ha detto:

Grazie anche a te Pierduck :lol:

2-OK, chiaro.

3-GRAN PECCATO, solitamente facciamo partita veloce entrambi fino a quando non ci becchiamo nella stessa stanza, stressante… Oppure quando entro in una stanza ok (bella piena) provo ad invitare il mio amico ma ora che faccio tasto centrale(su xbox) > amici > invita amici…ecc l’host ha già dato il via… Forse mi sbaglio ma dall’interfaccia del gioco (e non quello xbox) quando sei in sala di attesa non mi sembra si possa invitare i propri amici (quindi solo l’host può invitare i miei amici? Punto 4)

4- chiaro e grazie

5- chiaro e grazie

:)

Per il punto 3 fai così, selezioni la gara, da hostare, inviti il tuo amico prima di chiunque altro, poi nella finestra a sinistra in cui puoi scegliere di invitare amici, sessione ecc, la prima voce in alto invierà inviti un po a tutti. Comunque colgo l'occasione per consigliarti di entrare nella crew di gta Expert, in quanto con noi non avresti problema alcuno per giocare. Cosa fondamentale è però rispettare il regolamento, ovvero non avviare alcuna attività in quanto ci sono membri specifici che lo fanno per tutti e inoltre essere rispettosi nelle gare, quindi il punto 2 dimenticalo ahaha :)
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#10 L'utente è offline   MUX-1978 

• Sicario
  • ID PSN:Mux-1978
  • ID Social Club:MUX-1978
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 11 aprile 2014 - 20:20

[quote name='rikymao' date='11 aprile 2014 - 13:45' timestamp='1397220342' post='898356']
1-Grazie! Bello stress guidare la moto tenendo anche il direzionale in avanti per guadagnare chissà quanto…

2-Grazie! Non pensavo fosse “deprecated” usare quella tecnica, pensavo fosse eticamente consentito visto il tipo di gioco ..e comunque sapere la contromossa sarebbe utile :unsure

Dunque:
1-Non è necessario nè consigliabile farsi intere gare "a testa china" (a meno che non parliamo di autostrade) perché quel poco che ottieni in velocità lo perdi in manovrabilità, quindi usa questa possibilità solo in partenza e nei tratti rettilinei, non tra le curve o per scivolare tra il traffico ;) Questo vale per le stradali, nel caso della Sanchez vale il contrario, in impennata accelera maggiormente.
Con le automobili non si ottiene alcun beneficio, sebbene controllare il peso del veicolo (a questo serve il movimento avanti-indietro dello stick sinistro, oltre a curvare) in caso di dossi, saltelli o al termine di una salita sia importante per ottenere buoni risultati (meglio ancora se eviti le rampe quando non necessario, saltare rallenta).

2- Come già detto da altri è meglio che dimentichi questo punto, indipendentemente dalla tua volontà o meno di entrare nella crea di exepert. Gareggiare scorrettamente non solo da ben poche soddisfazioni sul lungo termine ma non ti stimola nemmeno a imparare a guidare bene e, soprattutto, non ti porterà certo a conoscere gente nuova con cui divertirti a giocare serenamente :mellow:
Comunque, sebbene spesso manovre PIT e speronamenti non lascino scampo anche ai piloti più abili, esistono delle "strategie" difensive; quelle che ho usato più spesso con successo sono 3:
1) prevenire, se ti rendi conto che uno ti sta tallonando per speronarti portati fuori dalla sua traiettoria e, prima che si riavvicini, frena con forza lasciandolo passare; 9 su 10 chi si comporta in quel modo non è un gran pilota e probabilmente lo ritrovi spalmato un paio di curve dopo o addirittura si schianta subito perché distratto dal tuo inatteso comportamento.
2) se ormai ti è addosso e sta iniziando a spingerti frena e sterza progressivamente nella direzione opposta a dove sta spingendoti lui (ti sta spingendo da DX? bene, tu sterza a SX frenando) se ti riesce bene lui passa e ti ritrovi nella situazione del pt 1), se ti riesce molto bene lui perde il controllo e si schianta.
3) cerca di prendere le curve più strette che puoi (anche quelle che non sarebbero da prendere strette) perché così eviti che il rompib****e di turno si piazzi all'interno sbattendoti fuori.

Detto questo ti invito ancora a comportarti onestamente in gara, il miglior modo per vincerle è non fare incidenti attraverso una guida "pulita" e regolare.
0

#11 L'utente è offline   napple00 

• Cacciatore di taglie

Inviato il 11 aprile 2014 - 20:25

Come ha già detto pierduck se ti andasse di entrare nella nostra crew(del sito) questo e il link del sito con tutti i dettagli e anche con il regolamento e c'è pure scritto come entrare: http://www.gta-expert.it/crew/

Messaggio modificato da napple00 il 11 aprile 2014 - 20:25

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#12 L'utente è offline   IperBanshee 

• Mercenario
  • ID PSN:IperBanshee
  • Gamertag:-
  • ID Social Club:IperBanshee

Inviato il 11 aprile 2014 - 20:33

Se lui sta per "pittarti", un altro metodo è di scontrarsi contro di lui prima che ti mandi fuori strada, il 70% delle volte ci finisce lui ;)
Immagine Postata
Immagine Postata
0

#13 L'utente è offline   Syylk 

• Teppista
  • ID PSN:Syylk
  • ID Social Club:-Syylk-

Inviato il 11 aprile 2014 - 22:06

Ho sempre trovato straordinaria l'implementazione della manovra PIT in GTA, con il suo apice nella "Scuola Guida" di GTA:SA, dove una delle prove piu' difficili (e disumane a prendersi d'oro - ci voleva l'abilita' di Senna, la precisione di un neurochirurgo e la badassness di Chuck Norris per finirla bene!) era proprio l'esercizio PIT.

Diciamo che gli anni hanno un po' rammollito i delinquenti del mondo Rockstar, e oggi e' generalmente considerato antisportivo pittare nelle gare non-GTA, almeno intenzionalmente.

Nella nostra crew, quando questo succede, ANCHE involontariamente, e' buona educazione aspettare che il pittato si riprenda la posizione persa con la manovra, anche a costo di farsi sorpassare da ALTRI concorrenti.

Comunque, fatta bene, contro un avversario che non conosce contromisure, permette di "parcheggiare" l'avversario praticamente a piacere. Le scie rendono la manovra anche piu' semplice, riducendo la necessita' di una macchina molto veloce a favore del manico necessario per eseguirla bene: anche la macchina pittante perde molta velocita' e rischia di rimetterci nell'urto - e questo fa si che la PIT non sia una manovra automaticamente vincente.

Per dettagli storici e altro, wikipedia e' al solito nostra amica: https://en.wikipedia...ki/PIT_maneuver

Per le contromisure, che forse e' la cosa piu' interessante: la PIT funziona facendo "perdere il culo" alla macchina pittata, per cui o si evita di perdere trazione al posteriore, o si mitiga il colpo reagendo come se improvvisamente la macchina sia andata in violento sovrasterzo da sola.

Come prevenzione, se si e' ragionevolmente sicuri che chi ci segue stia mirando al nostro assale posteriore, si puo':

1) sterzare progressivamente nella direzione opposta da dove viene il pittatore, in modo da ridurre il momento nell'urto, e "scivolare" paralleli per un tratto, senza pero' farvi girare. Funziona con le trazioni anteriori, meno con le posteriori, e ovviamente richiede una strada con abbastanza spazio per non andare per campi o inchiodarsi contro il solito palo in lega di tungsteno-vanadio.

2) se si e' su una macchina con una frenata imperiosa (tipo la Turismo, notoriamente dotata di ancore da petroliera per fermarsi sul posto da qualsiasi velocita'), si puo' sorprendere l'avversario, come gia' suggerito, dando un fortissimo pestone al freno un istante prima di essere toccati dal malandrino. La PIT praticamente non ha effetto se la macchina tamponante e' gia' oltre META' la nostra: diventa una semplice sportellata, ci si lascia affiancare o superare e in piena accelerazione (l'avete lasciato il freno, si'?), restituire il favore all'incredulo pisquano che ora ci offre un facile bersaglio.

3) Simile alla seconda, ma bisogna essere piu' accorti: se chi ci segue sta uscendo dalla scia e si sta apprestando ad affiancarci (non stara' accelerando a palla, o ci sorpassera' e basta, quindi sta dosando l'acceleratore), e' il momento di dare una DECISA sterzata nella sua direzione e subito una controsterzata. E' una manovra difficile, ma sfruttando il trasferimento di carico, e alleggerendo la presa d'acciaio sul nostro acceleratore, potremo effettuare un "pendolo" che - se eseguito a perfezione - dara' esattamente il colpetto al muso dell'inseguitore che questi NON si aspetta, e potremmo "contropittarlo" col nostro posteriore, di fatto usandolo per appoggiarci a lui e riprendere la marcia dritta, facendogli perdere il controllo a meno che non stia usando una trazione anteriore (rarissimo in gara). Anche questa tecnica si basa sulla sorpresa e sulla scelta del momento perfetto, pero'.

Se invece e' tardi per evitare i guai, e ormai il nostro posteriore sta pattinando come Carolina Kostner, mentre la macchina si intraversa tragicamente spinta dal nostro nemico, non rimane che reagire di conseguenza!

Ricordandosi che chi ci PITta, non vuole fermarci (come fa la polizia), ma vuole sorpassarci e continuare a correre, si puo':

1) Rinunciare del tutto a contrastare il momento angolare impresso al nostro veicolo, e anzi sterzare convintamente VERSO l'avversario, accentuando ancor di piu' l'effetto giostra del luna park. L'intento e' compiere un 360' completo SENZA perdere troppa velocita' e ritornare a gareggiare appena dietro il cornutaccio. E' una manovra che in GTA riesce molto piu' facilmente che nella realta', e se si sceglie bene il momento per allentare e soprattutto per ridare gas, ci fa partire come un razzo all'inseguimento, magari senza qualche fanalino di coda, ma col motore ancora a regime di gara.

DA NON FARE ASSOLUTAMENTE SE GIOCATE CON LA VISUALE IN PRIMA PERSONA DAL COFANO DELLA MACCHINA. A meno che non abbiate un secchio vicino a dove giocate. O non abbiate l'apparato digerente. *bleurgh*

2) Se la PIT vi ha drammaticamente girato in derapata "all'indietro", potete provare una curva a J: a razzo ingranate la retro, sterzando al massimo nella direzione opposta rispetto all'attacco subito (se l'avversario vi pitta da sinistra, aggrappatevi al controller sterzando a destra). Sfruttando l'inerzia e il fatto che non esistono marce reali in GTA, con un po' di pratica dovrebbe essere possibile raddrizzarvi in tempi rapidissimi e anche se la velocita' di uscita in avanti non essere entusiasmante, almeno non ripartire completamente da fermi. Questa manovra e' piu' facile a farsi che a descriversi, e va benone per le trazioni posteriori e integrali, ma ha un difetto: istintivamente, una volta nello spin, ci verra' automatico girare nella direzione da cui siamo stati aggrediti (ricordate, stiamo viaggiando all'indietro) e ci vuole un po' di pratica per contrastare questo comportamento involontario.

3) Infine, se la PITtata e' stata davvero magistrale e voi siete perfettamente di traverso, a velocita' zero, con quattro righe sull'asfalto lunghe 200 metri che una volta erano i vostri pneumatici, ricordate di NON fare mai la prima cosa che l'istinto vi suggerisce, ma ragionate, esaminate la situazione e ripartite nella direzione migliore (con una derapata controllata, una J, una manovra piu' elaborata, ecc.). E' molto meglio perdere tanto tempo per ripartire "puliti" che perderne tantissimo tentando di tirare giu' l'albero a cui siete appoggiati che TANTO NON SI SCANSA (ve lo dico per esperienza personale) anche se applicate tutti i settantordicimila cavalli del vostro mostro a quattro ruote!

Sperando di essere stato utile, possiamo anche organizzare sessioni di PIT e contro-PIT per padroneggiare queste tecniche e le loro contromisure...

*plin plon - Pubblicita' Progresso* Oppure giocare tutti in una crew di persone oneste e rispettose come quella di GTA Experts! *plin plon*
Immagine PostataImmagine Postata
0

#14 L'utente è offline   rubybuby 

• Taccheggiatore

Inviato il 14 aprile 2014 - 12:27

WOW ragazzi, MUX-1978 e Syylk grazie mille anche a voi, direi che non potevate essere più chiari! :lol:
Gentilissimi per l’invito, ma faccio già parte della Crew di gta expert …almeno credo :huh: abbiate pazienza ma sono abbastanza imbranato ;)

Mi sono appena letto “Consigli per i debuttanti/principianti di GTA Online”, molto utile.
Se non vi spiace prossimamente vi farò qualche altra domanda.

Grazie ancora per la disponibilità e alla prossima! :rolleyes:
0

#15 L'utente è offline   rubybuby 

• Taccheggiatore

Inviato il 24 aprile 2014 - 10:52

Il punto 3 delle mie domande si può fare.
E' POSSIBILE PARTECIPARE CON UN AMICO AD UNA PARTITA VELOCE.

1- Una volta su GTA on-line invitare il/gli amici "nel proprio mondo".
2- Cellulare > Gara Veloce o altra attività...
3- propone una doppia scelta: selezionare partecipa con amici in sessione (o qualcosa del genere)
4- Nel momento in cui si accetta, arriva l'invito per quell'evento anche al/agli amici.

...mi sembrava strano che non si potesse fare.
Ciao a tutti
0

Pagina 1 di 1