GTA-Expert Forum: Germania - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Germania

#1 L'utente è offline   _All3Xz_ 

  • Criminale
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1512
  • Iscritto il: 05/01/09
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 12 marzo 2014 - 21:17

Ciao ragazzi, il 24 marzo andrò in gita a monaco di baviera, in germania..
La gita sarà di 5 giorni e 4 notti, quindi fino a venerdì..
non essendo mai stato in germania (in generale mai all'estero), avrei bisogno un po di informazioni da chi magari c'è già stato..

è cara la vita a monaco? esperienze? secondo voi 200 euri possono bastare?

grazie mille a tutti in anticipo :P
My Works
[FS]_All3Xz_ Anti-Cheat 4
[FS]_All3Xz_ Anti-Cheat 7
[FS]_All3Xz_ Anti-Cheat 8
[GM] PVCM Training 0.? (MySQL)
[APP]_All3Xz_ NPC Generator
[GUIDA] Leggere da file usando dini
[GUIDA] Scripting GTA:IV - Callbacks
[GM] PVCM Training 1 (MySQL)
[GM] PVCM A/D
[GUIDA] Leggere da file usandi dini 2
0

#2 L'utente è offline   Gino Frozen 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 17310
  • Iscritto il: 28/10/13
  • ID PSN:XxGinoFrozenxX
  • ID Social Club:Gino Frozen
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 12 marzo 2014 - 21:19

la germania è cara come posto,se non ricordo male costa tanto addirittura anche l'acqua

Immagine Postata

0

#3 L'utente è offline   Lo Stefano 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3647
  • Iscritto il: 11/02/11
  • ID PSN:Lo__Stefano
  • ID Social Club:Lo_Stefano
  • Provenienza:Provincia di Bergamo
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 12 marzo 2014 - 21:39

200 mi sembrano un po pochi.. fossi in te ne prenderei minimo 400€ (non li spenderai mai, ma come pracauzione possono esserti utili)

ti ricordo inoltre che i lederhosen costano tipo 200€.. si, è caro.. ma vuoi mettere con la soddisfazione di ansare in giro così?
Spoiler

Messaggio modificato da Lo Stefano il 12 marzo 2014 - 21:39


Immagine Postata

Immagine Postata
0

#4 L'utente è offline   Lokrath 

  • Assassino
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 4156
  • Iscritto il: 03/04/10
  • ID Social Club:Lokrath
  • GTA Preferito:GTA: TLaD

Inviato il 12 marzo 2014 - 23:10

Visualizza Messaggi_All3Xz_, il 12 marzo 2014 - 21:17 ha detto:

Ciao ragazzi, il 24 marzo andrò in gita a monaco di baviera, in germania..
La gita sarà di 5 giorni e 4 notti, quindi fino a venerdì..
non essendo mai stato in germania (in generale mai all'estero), avrei bisogno un po di informazioni da chi magari c'è già stato..

è cara la vita a monaco? esperienze? secondo voi 200 euri possono bastare?

grazie mille a tutti in anticipo :P

Vorrei poterti aiutare di più, ma sono ormai passati sei anni da quando sono stato a Monaco, percui non ho la memoria fresca; inoltre ho più girato a caso per la città che fatto acquisti, perciò non pensò di poter dire come possano essere quantitativamente i costi :asd:.
Alla fin fine, è come andare in una Milano con il doppio degli esercizi economici, la metà degli abitanti e del traffico ed il quintuplo o più degli strip club (il tutto mantenendo una notevole quantità di spazi verdi, pur essendo in ambiente urbano).
Comunque: dividendo almeno le spese per cibi/bevande, l'impatto non dovrebbe essere eccessivo; la dieta è a base di carne (mi è parso che fosse molto presente una cucina di bollitura), senza però trascurare i vegetali (tipicamente, crauti :asd:, ma anche tutto il resto, volendo).

Visualizza MessaggiGino Frozen, il 12 marzo 2014 - 21:19 ha detto:

la germania è cara come posto,se non ricordo male costa tanto addirittura anche l'acqua

Nei ristoranti: o danno per scontato che tu voglia una birra, portandoti quella più generica e prodotta dalla birreria più vicina, oppure attendono che tu ordini una birra :asd:; non mi ricordo se l'acqua fosse nei menù, ma è ordinabile purché venga richiesta esplicitamente (almeno, quella naturale; mai chiesta la gasata).
Mi sembra che il pesce non venga considerata come carne, ma difficilmente viene richiesto pesce nell'entroterra tedesco.
Niente bidet.
Come trasmissione televisiva dovrebbero avere almeno la DVB-T1, ma con pochi canali ricevibili (radiofonici inclusi); i canali radiofonici FM dovrebbero essere pochi anch'essi; indubbiamente, senza conoscere il tedesco, difficilmente si potrà comprendere qualcosa :asd: (le trasmissioni dovrebbero apparire molto più sobrie rispetto a ciò che viene trasmesso in Italia).

Non dovrebbe esserci tanto traffico automobilistico né pedonale, tuttavia la città sarà molto viva sia di giorno che nella prima serata; mi sembra che già dalle 23:00 le strade appaiano quasi deserte (del tipo che si incontra una persona ogni venti minuti) e nel silenzio più totale (tuttavia, all'interno di pub ed altri ambienti dovrebbe esserci ancora del "movimento", solo che strettamente circoscritto appena fuori le porte).

Dato che hai scritto "gita", spero non facciate l'errore di far cucinare italiano ad un cuoco tedesco di un ristorante a caso...seriamente, spero non lo facciate: piuttosto cavatevela consumando tranci di pizza (dove la fanno), se proprio qualcuno dovesse lamentarsi della perenne dieta a base di carne...
( ͡° ͜ʖ ͡°)
0

#5 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 13 marzo 2014 - 18:54

la birra costa meno :D
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#6 L'utente è offline   _All3Xz_ 

  • Criminale
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1512
  • Iscritto il: 05/01/09
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 14 marzo 2014 - 15:15

Grazie mille lokrath per le info, spero di riuscire con 200,solitamente me li faccio bastare..alla notte rosa di quest'anno ci sono andato con 50 e sono bastati per tutti e 3 i giorni..

comunque per il mangiare e cose così non so niente, non so dove alloggiamo ne niente.. sicuramente una birra è obbligatorio provarla (speriamo buona).. per il mangiare vedremo cosa darà l'albergo e cosa ci sarà fuori
My Works
[FS]_All3Xz_ Anti-Cheat 4
[FS]_All3Xz_ Anti-Cheat 7
[FS]_All3Xz_ Anti-Cheat 8
[GM] PVCM Training 0.? (MySQL)
[APP]_All3Xz_ NPC Generator
[GUIDA] Leggere da file usando dini
[GUIDA] Scripting GTA:IV - Callbacks
[GM] PVCM Training 1 (MySQL)
[GM] PVCM A/D
[GUIDA] Leggere da file usandi dini 2
0

#7 L'utente è offline   MisterSosa 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5380
  • Iscritto il: 26/11/07
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 14 marzo 2014 - 15:23

madonna la germania che posto epico
0

#8 L'utente è offline   Lokrath 

  • Assassino
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 4156
  • Iscritto il: 03/04/10
  • ID Social Club:Lokrath
  • GTA Preferito:GTA: TLaD

Inviato il 16 marzo 2014 - 00:50

Visualizza Messaggi_All3Xz_, il 14 marzo 2014 - 15:15 ha detto:

...
sicuramente una birra è obbligatorio provarla (speriamo buona)...

http://www.google.it...0&bih=527&dpr=2
La birreria di Monaco: tipico locale con tanto di tedeschi in abito tradizionale bavarese ed armati di strumentazione armonica; all'ordinazione di una birra viene immediatamente chiesta la carta di identità (per verificare la propria età ultra diciottenne), poi vengono chiesti i soldi ed infine ti portano la birra voluta; tuttavia, nel caso si sia minorenni non si potrà ordinare birra, ma si potrà comunque restare al tavolo per altre ordinazioni, che consistono nel cibo del locale e dai pretzel venduti dalle giovani tedesche deambulanti fra i tavoli.
La birra più forte che hanno è la Dark Beer: boccale da un litro, doppio malto, nera.
Nell'ambiente si percepisce molta allegria, ma fra i tavoli passano anche i buttafuori: è bello essere sorridenti e colloquiali ma, se doveste esserlo tanto da attirare l'attenzione dei tavoli più vicini, avrete anche un uomo ben vestito e con auricolare all'orecchio a guardarvi male.

In generale, un po' tutti i pub/locali di Monaco offrono la birra HB, ma un'altra degna di nota è la franziskaner:
http://www.google.it...&q=franziskaner
La versione da trenta centilitri e dodici gradi alcolici è più pesante di quel che sembri (meglio berla in caso di pranzo/cena).

Da quello che mi dissero i miei compagni, danno birra anche negli strip club.

Per quanto riguarda l'età: nei pub grossi/medi ti chiedono i documenti, ma in quelli piccoli non dovrebbero esserci problemi; idem per i ristoranti.


DIMENTICAVO: elettricità statica; tanta elettricità statica; non ho preso, proprio mai, così tante scosse in vita mia, ISOLANTI INCLUSI.
Nel posto dove avevo la stanza davano le chiavi con un pezzo, toroidale, di gomma per scaricare il campo elettrico tra la chiave stessa e la serratura (che, giusto per migliorare le cose, era collegata ad una parte della porta strisciante sulla moquette del corridoio, alla chiusura).

Per il resto: ci sono molti posti in cui andare ed il clima è più rigido (temperatura) e con molto vento; non ebbi modo di controllare l'umidità.
Ribadisco che troverai parecchi spazi verdi; attorno Monaco ci sono proprio delle foreste...
( ͡° ͜ʖ ͡°)
0

#9 L'utente è offline   Enib 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 6445
  • Iscritto il: 13/07/06
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 16 marzo 2014 - 00:52

Sono stato a Monaco anch'io per l'oktoberfest, spettacolo.
Ho mangiato (benissimo) alla fabbrica dell'hb, ovviamente litro di birra :asd:
0

#10 L'utente è offline   _All3Xz_ 

  • Criminale
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1512
  • Iscritto il: 05/01/09
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 16 marzo 2014 - 17:53

secondo voi di sto periodo c'è tanto freddo la?
My Works
[FS]_All3Xz_ Anti-Cheat 4
[FS]_All3Xz_ Anti-Cheat 7
[FS]_All3Xz_ Anti-Cheat 8
[GM] PVCM Training 0.? (MySQL)
[APP]_All3Xz_ NPC Generator
[GUIDA] Leggere da file usando dini
[GUIDA] Scripting GTA:IV - Callbacks
[GM] PVCM Training 1 (MySQL)
[GM] PVCM A/D
[GUIDA] Leggere da file usandi dini 2
0

#11 L'utente è offline   Lokrath 

  • Assassino
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 4156
  • Iscritto il: 03/04/10
  • ID Social Club:Lokrath
  • GTA Preferito:GTA: TLaD

Inviato il 16 marzo 2014 - 22:34

http://www.google.it...naco+di+baviera
Ora come ora, salvo precipitazioni, sembra che il clima sia sostanzialmente primaverile; la massima sembra andare oltre i 20[°C] mentre, la minima, sembra oscillare tra i 3 ed i 4 gradi Celsius.
In caso di pioggia, la massima oscilla tra i 19 ed i 13 gradi centigradi, mentre si prevede una minima lievemente sotto lo zero.
In ambedue gli scenari, l'umidità è almeno intorno al 50% (è periodo di piogge, insomma) e si stimano venti dagli 8 ai 30 [km/h].
(Il tutto in buona approssimazione)

Ovviamente, la meteorologia, tende a fare delle buone previsioni tra gli 1 ed i 3 giorni di distanza (diciamo), almeno per quanto riguardi un luogo specifico: ti consiglierei di osservare, seriamente, le previsioni meteorologiche in prossimità della partenza, in modo da considerare un meteo dai minori margini di errore possibili.
( ͡° ͜ʖ ͡°)
0

#12 L'utente è offline   _All3Xz_ 

  • Criminale
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1512
  • Iscritto il: 05/01/09
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 31 marzo 2014 - 19:23

Gita terminata, alla fine sono rimasto un po "deluso" dalla Germania..
Ho sempre sentito dire che fosse un paese pulitissimo, che la gente sapesse parlare perfettamente inglese e cose varie..
Per quanto riguarda la mia esperienza non è stato proprio così..
Abbiamo alloggiato a 50 km da Monaco (Bad-Tolz) in un ostello "internazionale" per ragazzi.. solo 3 su 5 parlavano inglese, di cui una così e così e un ragazzo molto bene..
A monaco invece ho avuto parecchi problemi nel farmi comprendere in inglese, con gente che ti dava cose diverse da quelle che avevi ordinato (mi è stato dato un biscotto al posto di una cheesecake... boh..), idem nello store ufficiale del Bayer Monaco, dove il tipo addetto a fare le stampe sulle maglie parlava malissimo inglese..
Addirittura nella birreria HB siamo stati ignorati più volte dai camerieri, finchè non abbiamo deciso di sederci a caso e solo allora un cameriere si è degnato di servirci (ovviamente l'abbiamo chiamato noi)
In un altra birreria non hanno voluto portarci qualcosa da mangiare nonostante agli altri clienti stessero servendo appunto dolci e patatine fritte..
Per non parlare nelle varie piazze e vie importanti di Monaco, dove il pattume strabordava con un sacco di rusco per terra.. un po come in Italia
L'acqua poi, costa dai 2.50 in su (in un museo 3.5€) e ovviamente servita in brick prodotti dalla tetrapack (in altri posti davano anche in bottiglietta).
Non so la vostra esperienza, però sono rimasto un po deluso.. pensavo di meglio sinceramente
My Works
[FS]_All3Xz_ Anti-Cheat 4
[FS]_All3Xz_ Anti-Cheat 7
[FS]_All3Xz_ Anti-Cheat 8
[GM] PVCM Training 0.? (MySQL)
[APP]_All3Xz_ NPC Generator
[GUIDA] Leggere da file usando dini
[GUIDA] Scripting GTA:IV - Callbacks
[GM] PVCM Training 1 (MySQL)
[GM] PVCM A/D
[GUIDA] Leggere da file usandi dini 2
0

#13 L'utente è offline   Lokrath 

  • Assassino
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 4156
  • Iscritto il: 03/04/10
  • ID Social Club:Lokrath
  • GTA Preferito:GTA: TLaD

Inviato il 31 marzo 2014 - 20:09

Non saprei: per la birreria HB, è normale che si debba essere seduti ad un tavolo, per essere considerati; per l'alloggio non so che dirti, perché, al tempo, ero proprio dentro Monaco.
Escludendo l'acqua (di cui non feci richiesta, se non in un ristorante), non ricordo alcunché sulla pulizia; in compenso, ricordo la celerità con cui sparsero il sale per le strade (eh, si: era inverno quando ci andai): il giorno dopo non vi era già più neve.

Per l'atteggiamento: mi spiace; anche a me capitò di notare alcune incomprensioni, sfociate in un seminario per universitari, quando noi eravamo solo una classe delle superiori (ci andai in gita scolastica anche io), ed una cena prenotata ma fatta poi altrove perché avevamo già consumato il pasto (come scolaresca)...ovvero una "fantomatica" scolaresca si sarebbe spacciata tale per mangiare a scrocco...ed ancora non sono riuscito a capire se abbiano fatto bene, dato che quella fu l'unica serata in cui potei cenare da tanto quei cuochi non sapessero cucinare italiano (ma qui dovrei prendermela con i miei vecchi docenti...); da qui, il mio suggerimento di non richiedere cucina italiana.
( ͡° ͜ʖ ͡°)
0

#14 L'utente è offline   _All3Xz_ 

  • Criminale
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1512
  • Iscritto il: 05/01/09
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 31 marzo 2014 - 20:39

L'unica volta che ho mangiato cucina italiana, è stata la prima sera nell'ostello.. Nel menu c'erano fusilli con ragù bolognese.. ovviamente non sto a dirvi che fino abbiano fatto quei fusilli :S
My Works
[FS]_All3Xz_ Anti-Cheat 4
[FS]_All3Xz_ Anti-Cheat 7
[FS]_All3Xz_ Anti-Cheat 8
[GM] PVCM Training 0.? (MySQL)
[APP]_All3Xz_ NPC Generator
[GUIDA] Leggere da file usando dini
[GUIDA] Scripting GTA:IV - Callbacks
[GM] PVCM Training 1 (MySQL)
[GM] PVCM A/D
[GUIDA] Leggere da file usandi dini 2
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi