GTA-Expert Forum: Problema con ENB Series (Gioco non parte) - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema con ENB Series (Gioco non parte)

#1 L'utente è offline   loremada 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 04/10/13
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 03 marzo 2014 - 08:30

Bella ragazzi ;) Ho bisogno di un aiuto ! Ho re installato da poco Gta San andreas , Ho installato la ENB Series ed il gioco non e' piu' partito .... Ho rimosso il file d3d9.dll dalla directory di gioco ed e' partito , ma l' ENB non e' presente ! (ALT+F12 Nulla) Qualcuno potrebbe aiutarmi ?
Ciao a tutti
0

#2 L'utente è offline   M.Scofield 

  • Borsaiolo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 87
  • Iscritto il: 31/10/13
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 03 marzo 2014 - 14:24

per andare subito a uno dei problemi che all'inizio inconsapevolmente tutti hanno, guarda cortesemente che versione di sa hai... metti menu in basso ti da la versione, se c'è scritto 1.01 il problema è ke è la versione nn è moddabile e quindi la devi convertire alla v 1.0 ke invece lo è... fammi sapere
Guide: ||Assegnare il materiale a un oggetto||---||Come cambiare le canzoni delle radio di San Andreas (file audio STREAM)||
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

"Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo"
0

#3 L'utente è offline   loremada 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 04/10/13
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 03 marzo 2014 - 16:05

Grazie mille per la risposta , La mia versione e' la 1.0 ;)
0

#4 L'utente è offline   M.Scofield 

  • Borsaiolo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 87
  • Iscritto il: 31/10/13
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 04 marzo 2014 - 00:01

Visualizza Messaggiloremada, il 03 marzo 2014 - 16:05 ha detto:

Grazie mille per la risposta , La mia versione e' la 1.0 ;)


perfetto allora è moddabile, dunque per darti una risposta al tuo problema dovresti rimettere la mod enb series e dirmi, quando ti da errore con la scritta gta_sa.exe ha smesso di funzionare, gentilmente che tipo di errore ti indica. In alcuni casi da un numero in altri dice che manca un file (un .dll). Se manca un file cercalo sul web e scaricalo, se è un codice nn saprei come risolvere il problema perciò dovresti scaricarne un'altra con settaggi diversi. Un'altra cosa, che sistema operativo hai? Se hai da windows vista in avanti fai partire gta_sa.exe come amministratore perchè molto spesso non parte per questo motivo. Fammi sapere ;)
Guide: ||Assegnare il materiale a un oggetto||---||Come cambiare le canzoni delle radio di San Andreas (file audio STREAM)||
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

"Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo"
0

#5 L'utente è offline   loremada 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 04/10/13
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 04 marzo 2014 - 07:42

Grazie ancora . Allora , io ho scaricato diverse ENB , tipo una decina mi pare , tutte lo stesso problema .... Ho provato a rinominare gta_sa , nulla ! Quando doppioclicco Gta_sa , appare una schermata nera e dopo alcuni secondi arriva il messaggio di errore "gta_sa ha smesso di funzionare" Ho aperto la freccetta sotto per avere informazioni e' c'e' scritto : APPCRASH e dopo vedo : Modulo con errori = d3d9.dll ..... P.S. Ho windows 8

Messaggio modificato da loremada il 04 marzo 2014 - 09:16

0

#6 L'utente è offline   M.Scofield 

  • Borsaiolo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 87
  • Iscritto il: 31/10/13
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 04 marzo 2014 - 11:52

Visualizza Messaggiloremada, il 04 marzo 2014 - 07:42 ha detto:

Grazie ancora . Allora , io ho scaricato diverse ENB , tipo una decina mi pare , tutte lo stesso problema .... Ho provato a rinominare gta_sa , nulla ! Quando doppioclicco Gta_sa , appare una schermata nera e dopo alcuni secondi arriva il messaggio di errore "gta_sa ha smesso di funzionare" Ho aperto la freccetta sotto per avere informazioni e' c'e' scritto : APPCRASH e dopo vedo : Modulo con errori = d3d9.dll ..... P.S. Ho windows 8


fai partire il gioco come amministratore

Messaggio modificato da M.Scofield il 04 marzo 2014 - 11:52

Guide: ||Assegnare il materiale a un oggetto||---||Come cambiare le canzoni delle radio di San Andreas (file audio STREAM)||
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

"Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo"
0

#7 L'utente è offline   loremada 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 04/10/13
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 04 marzo 2014 - 12:23

Ho provato anche quello .... Fai conto che le cose basilari (Compatibilita' , amministratore , directx ...) le ho fatte ;)
0

#8 L'utente è offline   M.Scofield 

  • Borsaiolo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 87
  • Iscritto il: 31/10/13
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 04 marzo 2014 - 13:14

hai provato a cambiare le proprietà della cartella togliendo solo lettura?
Guide: ||Assegnare il materiale a un oggetto||---||Come cambiare le canzoni delle radio di San Andreas (file audio STREAM)||
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

"Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo"
0

#9 L'utente è offline   loremada 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 04/10/13
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 04 marzo 2014 - 14:36

Si , anche quello ;( Grazie mille ancora per il tempo che mi stai dedicando ;)
0

#10 L'utente è offline   M.Scofield 

  • Borsaiolo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 87
  • Iscritto il: 31/10/13
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 04 marzo 2014 - 18:14

arrivati a questo punto non ho idea di quale sia il problema, almeno non nella cartella del gioco. Ho un'altro dubbio, un problema che ho riscontrato nel moddare sa se installato nei programmi. Per spiegarmi meglio da windows vista in poi la cartella generica in cui si installano i programmi (program file o programmi) è severamente protetta perciò in caso di modifica o aggiunzione di file richiede sempre il passaggio ad amministratore. Io ricordo che per superare tale problema lo disinstallai e successivamente lo reinstallai nella cartella documenti. Il gioco risultava installato ma non era sotto protezione dato che i file erano in documenti. In seguito invece tentai altro: ho copiato la cartella del gioco in un altro percorso e disinstallato san andreas, in modo che non risultasse tra i programmi. Poi ho indicato il percorso della nuova cartella in cui c'erano i file del gioco al gta_exe e ho provato, partiva e parte tuttora alla perfezione. Da allora ho iniziato a moddarlo nella maniera più scellerata possibile senza problemi. Pensa che con questo metodo di san andreas ne ho addirittura tre nel computer senza averli installati ahahah dei quali uno l'ho compressato in un file zip per avere sempre dei backup originali in caso di problemi. Ti consiglierei di fare questo copiare la cartella altrove fuori dai programmi e disinstallarlo e poi indirizzare l'exe al nuovo percorso per vedere se parte. Se va bene allora prova a moddarlo Immagine Postata. Provaci, richiede tempo ma alla fine non perdi nulla. Immagine Postata Peccato per sta cosa che penalizza il tentativo di toccare i file dei programmi installati da vista in poi, su xp era possibile farlo in tutta libertà. Immagine Postata

Messaggio modificato da M.Scofield il 04 marzo 2014 - 18:15

Guide: ||Assegnare il materiale a un oggetto||---||Come cambiare le canzoni delle radio di San Andreas (file audio STREAM)||
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

"Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo"
0

#11 L'utente è offline   Hone 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 29/03/14
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 29 marzo 2014 - 19:06

Il problema potrebbe essere semplicemente che il tuo PC non può reggere questo genere di Mod Grafiche. Servono PC potenti e non di vecchia data (qui subentra la scheda video). Potresti elencare le caratteristiche del computer?
0

#12 L'utente è offline   Diabloxx22 

  • Tirapiedi
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 689
  • Iscritto il: 29/08/12
  • ID PSN:Diabloxx22
  • ID Social Club:Diablox22
  • Provenienza:Bari
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 29 marzo 2014 - 21:09

Vedi se hai msi afterburner o programmi simili, vanno in conflitto con l enb. Basta chiuderli
Mio Pc Desktop: Scheda video: SLI - MSI GTX 970 Gaming , Cpu: Intel core i7 2600k @4.6Ghz, Ram: 16Gb, Scheda madre: Asus p8p67-Deluxe, Scheda Audio: Asus Xonar DX/XD, Alimentatore Cooler Master 850w Silent Pro, Case: Phantom 630 White

0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi