GTA-Expert Forum: Corso di arbitraggio FIGC - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Corso di arbitraggio FIGC

#1 L'utente è offline   JohnMasciulli 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 24
  • Iscritto il: 14/02/14
  • ID PSN:JohnMasciulli
  • ID Social Club:JohnMasciulli
  • Provenienza:Milano
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 01 marzo 2014 - 08:45

Giorno ragazzi,
Qualcuno di voi ha mai frequentato un corso per arbitraggio calcistico della FIGC? sarei sinceramente interessato e nella mia zona è presente una sede, forse una delle più conosciute in Lombardia, ma il problema principale è che non mi trovo molto sicuro nel frequentare il corso... insomma, vorrei capire esattamente quali siano le opportunità terminati i 2 mesi di preparazione.
Sapete, spesso è meglio informarsi da qualcuno più esperto in materia che buttarsi direttamente, rischiando di sbattere la faccia.
Se qualcuno vuole raccontare anche le proprie esperienze o semplicemente esprimere il proprio parere è ben accetto e lo ringrazio!

Messaggio modificato da JohnMasciulli il 01 marzo 2014 - 08:46

0

#2 L'utente è offline   Magen 

  • Ladro
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 580
  • Iscritto il: 17/08/13
  • Gamertag:TheMagen ITA
  • ID Social Club:Masenn
  • Provenienza:Twitter: @gennaromastrian
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 22 giugno 2014 - 19:09

Ho 3-4 amici che sono arbitri FIGC.
Non ho esperienza diretta ma ti assicuro, da quello che so tramite loro, che (come un po' in tutte le cose) devi fare tanta tanta tantissima gavetta. All'inizio ti troverai ad arbitrare partite dei pulcini per poi man mano fare esperienza. Io ti consiglio di provarci e non esitare, se è una tua vera passione. Fare l'arbitro non è facile, sopratutto per certi episodi che accadono in certe categorie (non ti racconterò nulla per non scoraggiarti :P), ma se ti piace, provaci! In ogni caso è comunque una bella professione che ti farà guadagnare qualcosina in gioventù, e perchè no, ti apre le porte verso tante altre opportunità.

Purtroppo non sono la persona più adatta a risponderti, non avendolo provato in prima persona, ma da giocatore (per diversi anni) di campionati regionali (con arbitri della FIGC) ti spingo a provarci in ogni caso, e mi raccomando di presentarti sempre sicuro, inflessibile, professionale e mai pauroso e vedi che tutti ti rispetteranno.
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi