GTA-Expert Forum: Consiglio programmi contro i malware/virus - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consiglio programmi contro i malware/virus

#1 L'utente è offline   Scar_ 

  • Taccheggiatore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1253
  • Iscritto il: 30/10/08
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 28 febbraio 2014 - 16:50

Ciao :unsure:

Ho il pc che da un po mi va troppo lento, anche se devo aprire una pagina o scrivere/cancellare una cosa su google ci mette troppo tempo, ho provato con malwarebytes, pc otmizer, c'ho avira, ccleaner per sistemare un po tutti i file ma niente anzi sembra che ogni giorno che passa peggiori ancora di più, di malware il programma malwarebytes ne ha trovati parecchi e li ha cancellati pure però niente ancora.. mi va lento. Ora su google ci so andare benissimo per trovarli però vorrei un consiglio per chi li usa e ottiene dei risultati cioè che il pc torna ad essere come prima perchè a formattarlo non mi va proprio..che programma mi consigliate grazie

Messaggio modificato da Scar_ il 28 febbraio 2014 - 16:51

0

#2 L'utente è offline   Snake - 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3199
  • Iscritto il: 25/07/12
  • Gamertag:-
  • Provenienza:IT,Italia,EU
  • GTA Preferito:GTA 1

Inviato il 28 febbraio 2014 - 18:32

hai provato con HijackThis ?
Shapphire HD 7970 3 gb GDDR5,i7 3770k,MSI Z87 MPower,Cooler master GTX 800 watt,Western digital 3,5" 1,5 t,SSD samsung 128 gb ,16 gb ram
Immagine Postata
0

#3 L'utente è offline   Scar_ 

  • Taccheggiatore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1253
  • Iscritto il: 30/10/08
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 28 febbraio 2014 - 20:35

no mai..com'è funziona bene?
0

#4 L'utente è offline   NonLoRicordo 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1545
  • Iscritto il: 04/05/13
  • GTA Preferito:GTA: TBoGT

Inviato il 28 febbraio 2014 - 23:16

Perché volete complicarvi la vita, ci sono innumerevoli motivi del perché potrebbe andare lento, fai un ripristino di sistema e se non è colpa dell'hardware stai apposto.
Immagine Postata
0

#5 L'utente è offline   JohnMasciulli 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 24
  • Iscritto il: 14/02/14
  • ID PSN:JohnMasciulli
  • ID Social Club:JohnMasciulli
  • Provenienza:Milano
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 01 marzo 2014 - 08:21

Dipende dalla situazione, non è detto che sia colpa di determinati "virus" se il tuo PC va a rilento.
Prima di tutto assicurati tramite il controllo prestazioni se esistono processi avviati che portano la CPU in stato di rallentamento, se non esiste nulla del genere, può essere dovuto a problemi nel compartimento system di windows, altrimenti altri mille e mille motivi.
Cercare di scovare all'interno del lato software della macchina per eliminare il problema, sarebbe come cercare un ago nel pagliaio, cioè inutile e controproducente per il tuo tempo.
Fai un backup dei file essenziali ed esegui una formattazione del disco fisso tramite apposito sistema di windows, da CD o da compartimento di ripristino, se presente e configurato nella tua macchina.
Immagine Postata

Messaggio modificato da JohnMasciulli il 01 marzo 2014 - 08:22

0

#6 L'utente è offline   Scar_ 

  • Taccheggiatore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1253
  • Iscritto il: 30/10/08
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 01 marzo 2014 - 12:59

Visualizza MessaggiJohnMasciulli, il 01 marzo 2014 - 08:21 ha detto:

Dipende dalla situazione, non è detto che sia colpa di determinati "virus" se il tuo PC va a rilento.
Prima di tutto assicurati tramite il controllo prestazioni se esistono processi avviati che portano la CPU in stato di rallentamento, se non esiste nulla del genere, può essere dovuto a problemi nel compartimento system di windows, altrimenti altri mille e mille motivi.
Cercare di scovare all'interno del lato software della macchina per eliminare il problema, sarebbe come cercare un ago nel pagliaio, cioè inutile e controproducente per il tuo tempo.
Fai un backup dei file essenziali ed esegui una formattazione del disco fisso tramite apposito sistema di windows, da CD o da compartimento di ripristino, se presente e configurato nella tua macchina.
Immagine Postata


secondo me è quello che farò tra un po'...sul mio notebook è configurata la formattazioen del disco devo ricordarmi o vedere solo che tasti sono, pensavo che con qualche programma efficace riuscivo a risolvere oltre a quelli elencati da me...vabbe grazie lo stesso

Messaggio modificato da Scar_ il 01 marzo 2014 - 12:59

0

#7 L'utente è offline   Snake - 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3199
  • Iscritto il: 25/07/12
  • Gamertag:-
  • Provenienza:IT,Italia,EU
  • GTA Preferito:GTA 1

Inviato il 01 marzo 2014 - 14:24

Visualizza MessaggiScar_, il 28 febbraio 2014 - 20:35 ha detto:

no mai..com'è funziona bene?


HijackThis permette di comprendere le cause di comportamenti "sospetti" del browser e del sistema in generale, anche qualora altri software di scansione non abbiano segnalato la presenza di componenti pericolosi.
Si tratta di un programma particolarmente adatto agli utenti più smaliziati che comunque può risultare di grande aiuto anche ai meno esperti. HijackThis, infatti, mette a disposizione un'utile funzione che consente di salvare ed esportare sotto forma di file di log
L'importante (come sottolinea anche il messaggio d'allerta visualizzato al primo avvio di HijackThis) è non cancellare per nessun motivo gli elementi dei quali non si conosce l'esatto significato. In caso contrario si rischierebbe di causare danni più o meno gravi al sistema operativo.
Dopo la pressione del pulsante Scan, HijackThis mostrerà una serie di elementi. Essi mostrano le impostazioni attuali delle chiavi del registro di sistema e dei file appositi che regolano il comportamento di Internet Explorer ed, in generale, del sistema.
Una raccomandazione: non premere mai il pulsante Fix checked prima di conoscere esattamente il significato di ogni elemento selezionato dall'elenco.

copia il log e incollalo su questo sito: http://www.hijackthis.de/

Messaggio modificato da Snake - il 02 marzo 2014 - 00:12

Shapphire HD 7970 3 gb GDDR5,i7 3770k,MSI Z87 MPower,Cooler master GTX 800 watt,Western digital 3,5" 1,5 t,SSD samsung 128 gb ,16 gb ram
Immagine Postata
0

#8 L'utente è offline   Ferrari 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 381
  • Iscritto il: 29/12/13
  • ID Social Club:ferrari00
  • Provenienza:Provincia di Brescia
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 04 marzo 2014 - 11:50

Ciao ScarImmagine Postata! Io ho un netbook da 11 pollici Asus che in fatto di hardware è penoso, ma ho risolto il problema della lentezza con pulizia e deframmentazoine del disco circa ogni 2 mesi e utilizzo un programma che si chiama Glary Utilities. Uso questo programma perchè è una suite completa facile da utilizzare e che risolve qualsiasi problema di lentezza, sicurezza e peso. Con Glary Utilities puoi fare una scansione veloce per rimuovere malware, spyware, esecuzioni automatiche all'avvio di windows pericolose, riparare il disco, pulire il disco, eliminare robe inutili, pulire e riparare il registro, insomma, risolvere tutti quei problemi di lentezza. Poi puoi andare più nello specifico e fare operazioni per liberare la RAM ecc... Inoltre ti consiglio di passare ad AVG per i virus. Se il broswer è lento nel fare operazioni di scrittura e nella navigazione allora usa Web Browse optimizer.
PS: TUTTI i programmi che ti ho detto sono gratis!
Glary Utilities

Avg Antivirus Free download

Web Browse optimizer download

Messaggio modificato da Ferrari il 04 marzo 2014 - 12:34

Immagine Postata

meglio attendere pazienti per 60 secondi che essere pazienti per 60 giorni
(cartello ad un semaforo)
0

#9 L'utente è offline   Dennis89 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3236
  • Iscritto il: 15/11/11
  • ID PSN:mastrodennis
  • ID Social Club:victoriousdennis
  • Provenienza:svizzera
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 15 marzo 2014 - 14:47

http://avast.softonic.it/

http://it.wikipedia....org/wiki/Avast!
Immagine Postata










forza Juventus

i dischi volanti, gli oggetti non identificati, gli Ufo, o in qualunque altro modo vogliate chiamarli, sono una realtà". Barry Goldwater
0

#10 L'utente è offline   OxiDe 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2515
  • Iscritto il: 03/01/08
  • Provenienza:Imola
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 15 marzo 2014 - 21:41

TDSSKiller: http://usa.kaspersky...oads/TDSSKiller

Combofix: http://www.bleepingc...nload/combofix/

sono un po' più invasivi di quelli elencati, prova
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi