GTA-Expert Forum: Aiuto: Crash STRANISSIMI - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Aiuto: Crash STRANISSIMI crash improvvisi senza errori particolari

#1 L'utente è offline   FEDEMARLEY94 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 57
  • Iscritto il: 07/04/12
  • Gamertag:FEDEMARLEY 94
  • ID Social Club:FEDEMARLEY
  • Provenienza:Arezzo (Toscana)
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 27 febbraio 2014 - 21:59

Ciao ragazzi, mi si è presentato un fastidioso problema di crash improvvisi, senza alcun rallentamento del gioco e senza alcun preavviso. Il problema si presenta nei momenti più vari del gioco, addirittura quando esco di casa con niko (nella safehouse di playboy x, che ha il segnalino per uscire, non la porta...)
La cosa fastidiosa è che anche dopo 15-20 minuti di gioco, crasha, dopo che è andato abbastanza fluido. Sembra quasi che succeda perchè il PC è sottoposto a un carico troppo grande, anche se con la commandline ho risolto alcuni problemi di rallentamento. Premetto che ho installato molte mod, ve le indico sotto.
Queste sono le mie caratteristiche del PC:

Sistema operativo Win 7 SP1 64 bit
Procio: Intel Core i5-2450M a 2.50 GHz
Ram 6 GB
scheda video: ATI Radeon 7470m 1GB (lo so che non è un gran che ma il gioco fino a qualche giorno fa girava tranquillamente al minimo senza crash)
tutti i driver sono aggiornati

Patch: 1.0.4.0 (non ho aggiornato dato che alcune mod non supportano la 1070)
Mod: molte mod di auto (tutte verificate e testate, sono senza crash)
mega native trainer, riot mod scaricata altrove (script asi), suoni dei motori e clacson vari, nuove armi con nuovi suoni, nuovi modelli per alcuni pedoni, e in generale ogni tipo di mod possibile tranne le mod grafiche.

Vorrei risolverlo perchè volevo fare un video dimostrativo delle mod e così il gioco è ingiocabile. Faccio ulteriori verifiche per vedere se per caso è un veicolo moddato, ma credo di no. Fabio tu che l'hai messo su un PC scarso, hai messo mod?
0

#2 L'utente è offline   Snake - 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3199
  • Iscritto il: 25/07/12
  • Gamertag:-
  • Provenienza:IT,Italia,EU
  • GTA Preferito:GTA 1

Inviato il 27 febbraio 2014 - 22:07

Visualizza MessaggiFEDEMARLEY94, il 27 febbraio 2014 - 21:59 ha detto:

Ciao ragazzi, mi si è presentato un fastidioso problema di crash improvvisi, senza alcun rallentamento del gioco e senza alcun preavviso. Il problema si presenta nei momenti più vari del gioco, addirittura quando esco di casa con niko (nella safehouse di playboy x, che ha il segnalino per uscire, non la porta...)
La cosa fastidiosa è che anche dopo 15-20 minuti di gioco, crasha, dopo che è andato abbastanza fluido. Sembra quasi che succeda perchè il PC è sottoposto a un carico troppo grande, anche se con la commandline ho risolto alcuni problemi di rallentamento. Premetto che ho installato molte mod, ve le indico sotto.
Queste sono le mie caratteristiche del PC:

Sistema operativo Win 7 SP1 64 bit
Procio: Intel Core i5-2450M a 2.50 GHz
Ram 6 GB
scheda video: ATI Radeon 7470m 1GB (lo so che non è un gran che ma il gioco fino a qualche giorno fa girava tranquillamente al minimo senza crash)
tutti i driver sono aggiornati

Patch: 1.0.4.0 (non ho aggiornato dato che alcune mod non supportano la 1070)
Mod: molte mod di auto (tutte verificate e testate, sono senza crash)
mega native trainer, riot mod scaricata altrove (script asi), suoni dei motori e clacson vari, nuove armi con nuovi suoni, nuovi modelli per alcuni pedoni, e in generale ogni tipo di mod possibile tranne le mod grafiche.

Vorrei risolverlo perchè volevo fare un video dimostrativo delle mod e così il gioco è ingiocabile. Faccio ulteriori verifiche per vedere se per caso è un veicolo moddato, ma credo di no. Fabio tu che l'hai messo su un PC scarso, hai messo mod?



scarso direi di no :asd:

Visualizza MessaggiFabio206, il 18 aprile 2013 - 19:51 ha detto:

Processore Intel® Core™ i7-3770 CPU @ 3.40GHz 7,7
Memoria (RAM) 16,0 GB 7,8
Scheda video NVIDIA GeForce GTX 670 7,9
Grafica dei giochi 4095 Memoria totale disponibile per la grafica in megabyte 7,9
Disco rigido primario 194GB disponibili (238GB totale) 7,9



comunque il problema potrebbero essere appunto le mod, sono molte, togliendone alcune la situazione sicuramente migliorerebbe

la 1.0.4.0 rallenta le prestazioni di gta 4, la 1.0.7.0 è decisamente più leggera

Messaggio modificato da Snake - il 03 marzo 2014 - 20:31

Shapphire HD 7970 3 gb GDDR5,i7 3770k,MSI Z87 MPower,Cooler master GTX 800 watt,Western digital 3,5" 1,5 t,SSD samsung 128 gb ,16 gb ram
Immagine Postata
0

#3 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 27 febbraio 2014 - 22:25

Probabilmente ha letto qualche post in cui mi lamentavo, ormai da più di un anno ho quello che ha scritto Snake ;)

Ad ogni modo il problema potrebbe dipendere da una delle mod, dovresti fare una copia dei files moddati e reinserire tutto ciò che era originale (oppure fai una copia dell'intera cartella moddata, la sistemi da qualche parte sull'HD e reinstalli il gioco in modo da averlo pulito e avere poi due "installazioni", una "originale" e una moddata), così da verificare che effettivamente il problema sia causato da una delle mod ;)
0

#4 L'utente è offline   Snake - 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3199
  • Iscritto il: 25/07/12
  • Gamertag:-
  • Provenienza:IT,Italia,EU
  • GTA Preferito:GTA 1

Inviato il 27 febbraio 2014 - 22:41

ho notato adesso che hai un portatile, hai controllato le temperature quando giochi?

Messaggio modificato da Snake - il 03 marzo 2014 - 20:41

Shapphire HD 7970 3 gb GDDR5,i7 3770k,MSI Z87 MPower,Cooler master GTX 800 watt,Western digital 3,5" 1,5 t,SSD samsung 128 gb ,16 gb ram
Immagine Postata
0

#5 L'utente è offline   FEDEMARLEY94 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 57
  • Iscritto il: 07/04/12
  • Gamertag:FEDEMARLEY 94
  • ID Social Club:FEDEMARLEY
  • Provenienza:Arezzo (Toscana)
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 02 marzo 2014 - 12:30

Beh scusate avevo letto un post vecchio... StraLOL
Volevo dire che mi sono dimenticato di menzionare la Real Traffic, da poco ho messo pure quella.
Cooomunque, mi ricordo che il primo crash si e' presentato dopo aver inserito alcune mod di auto e una mod di un disco volante per il maverick.
Ha crashato quando sono sceso dall'ufo appena spawnato e ad esser sincero un piccolo rallentamento pre-crash c'e' stato... In effetti ho tolto i veicoli moddati e il gioco va meglio ovviamente... pero' il problema rimane. Avevo pensaato anche a un conflitto tra script vari, ma crasha pure quando non sono attivi.

snake che ho un portatile l'hai visto dal procio o dalla scheda video? XD cmq le temp non le ho controllate perche' avevo chiuso il programma di monitoraggio. ora lo rimetto.

Fabio il discorso delle doppie cartelle ci avevo pensato, ma ho gia' troppe cartelle cosi' e faccio fatica a tenere in ordine tutto tra backup e mod varie XD Ho gia' copiato per intero Pc e Common per avere i backup...
Cmq ve lo ripeto: non posso mettere la 1070 perche' nn sono sicuro che alcuni script funzionino. So benissimo gli effetti di quella patch ma nn e' colpa mia se i modder hanno fermato lo sviluppo... Ho gia' perso troppo tempo con le patch.

Messaggio modificato da FEDEMARLEY94 il 02 marzo 2014 - 12:36

0

#6 L'utente è offline   FEDEMARLEY94 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 57
  • Iscritto il: 07/04/12
  • Gamertag:FEDEMARLEY 94
  • ID Social Club:FEDEMARLEY
  • Provenienza:Arezzo (Toscana)
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 02 marzo 2014 - 20:22

Penso di aver identificato il problema... Il gioco crasha soprattutto dopo lo spawn di veicoli, specialmente se vengono creati in posti problematici. Non sono gli script la radice del problema... Magari lo enfatizzano, perchè rendono necessario più impegno da parte del PC, ma non sono la causa diretta. Non vorrei reinstallare il gioco, però se mi dite che potrebbe risolvere, allora provo. Tanto ormai l'ho fatto 4 volte... La cosa molto brutta è che crasha anche a gioco praticamente non moddato, senza veicoli e senza script. Mah...

EDIT: ci deve essere qualche problema con i file del gioco... Mi spiegate perchè openIV e l'asi loader mi dicono che ho la 1.0.4.0 mentre il dot net scripthook mi dice che ho la 1.0.0.4 ??? Io reinstallo il gioco a sto punto. Poi una volta rimesse le mod vi dico se si ripresenta il problema. Che BALLS

Messaggio modificato da FEDEMARLEY94 il 02 marzo 2014 - 21:36

0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi