GTA-Expert Forum: alcune domande su setting e mod auto - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

alcune domande su setting e mod auto

#1 L'utente è offline   alidipollo 

• Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • ID Social Club:DeGea2006
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 27 febbraio 2014 - 20:56

Ciao a tutti,

ho alcune auto che si ribaltano - quale parametro devo andare a modificare? o conviene sostituirle?

per migliorare la stabilità di alcune auto e renderla simile a quella delle auto sportive quale parametro devo modificare?

ho provato ad inserire nuove mappe e i circuiti ma nonostante sia molto semplice farlo, non vengono visualizzate - consigli?

se volessi verificare la performance del gioco per poi ottimizzarla quali dati devo controllare? c'è un programma che lo fa?

vorrei provare una mod grafica, una affidabile, quale mi consigliate considerato che ho un Asus Rog con i7, ssd, 16gb di ram e nvidia gtx 770m?

esiste qualcosa che mi fa visualizzare nella mappa tutti i punti di interesse tipo autolavaggi, negozi, vernice etc...?

Grazie
0

#2 L'utente è offline   FEDEMARLEY94 

• Vandalo
  • Gamertag:FEDEMARLEY 94
  • ID Social Club:FEDEMARLEY
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 27 febbraio 2014 - 22:33

Se posso essere d'aiuto, provo a rispondere.

Per le auto, quasi tutte quelle moddate si ribaltano, per cui devi modificare il file handling.dat nella cartella: C:\Program Files (x86)\Rockstar Games\Grand Theft Auto IV\common\data

Questo ti consente anche solo di migliorare la guida. Per sapere quale parametro modificare, c'è una guida all'handling.dat qui su GTA Expert: GUIDA

Per le mappe, si è facile installarle ma devi seguire abbastanza passaggi, quindi ti consiglio di seguire una buona guida, non so se c'è anche qui su expert.
Controlla soprattutto i file relativi alle mappe in \common\data ovvero images.txt e gta.dat

Per verificare le prestazioni, c'è una utilità apposita all'interno del gioco, che ti registra anche i risultati su un file. La trovi nella schermata delle opzioni grafiche.

Per i segnalini sulla mappa, guarda che quelli che hai citato ci sono già...
0

#3 L'utente è offline   alidipollo 

• Cleptomane
  • ID Social Club:DeGea2006
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 02 marzo 2014 - 18:52

ti ringrazio....dunque:

io ho solo un paio di auto che si ribaltano e non so se sono moddate perchè ho il mega pack delle auto e non so se rientrano nella lista.
Ad esempio la Cavalcade si ribalta....
Se sostituisco l'handling di queste auto con una di quelle di cui ho certezza che non si ribalta risolvo il problema o potrei avere qualche problema su quell'auto, tipo che non si spawnna, blocchi, crash del gioco...?

Ho messo alcune mappe e ho notato che alcune si sovrappongo perchè sono nello stesso posto, si può cambiare posizione?

grazie, ciao
0

#4 L'utente è offline   iGroove 

• Criminale
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 02 marzo 2014 - 20:20

la posizione delle mappe non si può cambiare.
se hai installato un car pack controlla di aver inserito correttamente l'handling e il vehicles.ide e se il car pack è buono le auto non dovrebbero ribaltarsi.
Per evitare il ribaltamento bisogna abbassare il baricentro dell'auto o ridurre la sterzata del veicolo.
qui c'è un ottimo tutorial che ti spiega come modificare la stringa dell'handling, ma devi stare attento
http://www.gta-exper...torial_handling

devi cambiare questo
  • (G) CentreOfMass.z - Centro della massa sull'asse Z, ossia dov'è concentrata la massa del veicolo lungo l'asse Z (diagonale). Per rendere la vettura stabile il valore viene impostato a 0 o leggermente negativo. [valori tra -10.0 e 10.0]

e questo:
  • (Wc+) m_fTractionCurveMax - Tenuta e ripresa massima del veicolo in curva.

abbassa questo a 2.0 circa e vedi se cambia qualcosa...

spero di essere stato d'aiuto
Mobo:ASRock Z97 Extreme4, CPU:Intel i5 4690k @ 3,9 Ghz, GPU: Gigabyte GTX770 OC 4GB, Case: Corsair 450D, PSU: Corsair CX600M
0

Pagina 1 di 1