Assassin's Creed: Unity
Inviato il 18 novembre 2014 - 20:05
rimpiango i vecchi tempi in cui si parlava del GIOCO, della TRAMA e non di quanti frame riesci a notare
ac3 pure era pieno di bug ma poca gente è arrivata a lamentarsi a sto punto

non so se avete notato ma tra tutti quello che lo possiedono non ce n'è UNO che parli della trama e/o di come sembra stia andando.
nessuno
pare che i giochi si valutino dalla qualità grafica ora. dio santo
Messaggio modificato da Qwerty il 18 novembre 2014 - 20:07
Inviato il 19 novembre 2014 - 12:08
no perché ci sono tante novità in questo nuovo ac e non ne parla nessuno

per esempio, visto che nessuno parla: (non credo sia da mettere sotto spoiler ma non voglio essere attaccato quindi)
Inviato il 19 novembre 2014 - 16:52
Qwerty, il 18 November 2014 - 20:05 ha detto:
*dalla componente tecnica.
E si, la componente tecnica è importante.
Non mi esprimo su 'sto gioco in particolare perchè ancora non l'ho provato, ma se un gioco ha seri problemi di frame e una componente tecnica che appare scadente, allora può anche avere un'ottima trama, ma il giudizio complessivo non può essere positivo.
Se tu rilasci un gioco, deve funzionare bene, mi sembra il minimo

Poi oh, c'è anche gente che non ci fa minimamente caso a certi orrori tecnici o a componenti grafiche stracolme di problemi, non a tutti importa e non tutti hanno le conoscenze per accorgersi anche dei difetti più evidenti, quindi la cosa è abbastanza soggettiva.
Ho amici in real che sono totalmente casual, e se anche il gioco gli va' a 15 frame, non si rendono conto del fatto che stia girando di merda, e sono contenti del gioco, mentre io, vedendo un gioco che va' a 15 frame, sviluppo molteplici cancri agli occhi

Ah, e adesso dirò una cosa molto impopolare, ma 'sti cazzi: LA GRAFICA CONTA.
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"
/
Inviato il 19 novembre 2014 - 17:12
penso solo che si stia esagerando jake. si sa che ormai si butta merda su Ubisoft soprattutto per il "fail" fatto con watch dogs

sono comunque d'accordo ocn il fatto che la grafica conti ma in un gioco come assassin's creed non la vedo come cosa fondamentale
voglio dire, all'annuncio del gioco non è che ho pensato "omaigod chissà che grafica ha, quanti fps farà al millesimo di secondo, chissà se riuscirò a vedere i brufoli di arno in faccia" ma più che altro dove cazzo sta andando a finire sta storia INCASINATA e cosa succederà nel presente, se Desmond miles c'è e bla bla
Messaggio modificato da Qwerty il 19 novembre 2014 - 17:13
Inviato il 19 novembre 2014 - 17:32
Qwerty, il 19 November 2014 - 17:12 ha detto:
penso solo che si stia esagerando jake. si sa che ormai si butta merda su Ubisoft soprattutto per il "fail" fatto con watch dogs

sono comunque d'accordo ocn il fatto che la grafica conti ma in un gioco come assassin's creed non la vedo come cosa fondamentale
voglio dire, all'annuncio del gioco non è che ho pensato "omaigod chissà che grafica ha, quanti fps farà al millesimo di secondo, chissà se riuscirò a vedere i brufoli di arno in faccia" ma più che altro dove cazzo sta andando a finire sta storia INCASINATA e cosa succederà nel presente, se Desmond miles c'è e bla bla
Si, riguardo ad AC in particolare, sono daccordo

Però, trovo che i frame in AC contino abbastanza, perchè si basa su animazioni veloci e combattimento corpo a corpo, e vedere queste cose andare a scatti, non è bello.
La grafica in un gioco come AC credo conti molto meno rispetto ad altri giochi: è più importante che le ambientazioni siano ispirate e fatte bene.
Riguardo alla storia...spero migliori, ma ormai non ci spero troppo: la trama principale di AC mi sembra parecchio andata in malora, da AC3 in cui succedono solo casini (imho palesemente messi lì per allungare un brodo che teoricamente sarebbe dovuto finire lì), a Black Flag, che per quanto a livello di trama mi abbia soddisfatto, non portava per nulla avanti la trama principale, facendolo sembrare in todo uno spin off (un gradito spin off, sia chiaro, ma speravo di vedere la trama principale andare avanti, e magari ritornare ad avere vagamente senso

La saga di AC non si fermerà, perchè vale miliardi, quindi trovo stupido voler allungarne la storia all'infinito: se potessi decidere io, farei finire per bene la trama di Deasmond, e dal prossimo gioco inizierei nuovi cicli narrativi, magari autoconlusivi, così che ogni gioco sia "a sè" e ti mostri semplicemente i passi salienti della grande guerra tra templari e assassini nel mondo nel corso di diverse epoche storiche

"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"
/
Inviato il 19 novembre 2014 - 17:37
eravate i miei Idoli,per i titoloni che tiravate fuori,ora state sprofondando nell'oblio del ridicolo..
il gioco merita,ma zio cane sistemate le merdate su pc..ora non so se la patch 1.3 è gia stata rilasciata in italia. 7.7gb perche' di oggi sono riuscito ad arrivare al pc proprio ora..che cmq hanno gia che bello sottolineato che in questi bellissimi 7.7gb (fifa15 pesa di meno per capirci)..non sara' presente l'ottimizazione del fps.
cioe' preferisco fare 40-50 frame che sistemarmi 4 npc deficenti che ballano o si impegnano nei muri,cazzo me frega,il 90% delle volte sto correndo per le vie..figurati se mi accorgo che sti beoti sono incastrati..
gameplay 9
grafica 9
storia 9
coop 9
ottimizzazione 4
mio voto finale 8
Inviato il 19 novembre 2014 - 17:54
Lian, il 19 November 2014 - 17:37 ha detto:
eravate i miei Idoli,per i titoloni che tiravate fuori,ora state sprofondando nell'oblio del ridicolo..
il gioco merita,ma zio cane sistemate le merdate su pc..ora non so se la patch 1.3 è gia stata rilasciata in italia. 7.7gb perche' di oggi sono riuscito ad arrivare al pc proprio ora..che cmq hanno gia che bello sottolineato che in questi bellissimi 7.7gb (fifa15 pesa di meno per capirci)..non sara' presente l'ottimizazione del fps.
cioe' preferisco fare 40-50 frame che sistemarmi 4 npc deficenti che ballano o si impegnano nei muri,cazzo me frega,il 90% delle volte sto correndo per le vie..figurati se mi accorgo che sti beoti sono incastrati..
Anche io mi chiedo spesso come mai escano sempre patch ENORMI che non correggono MAI (o quasi mai) i veri errori dei giochi

Del tipo:
> Il gioco gira di merda.
> Wow, è uscita una patch da 4 Gb, fixerà di sicuro.
> Scarica e installa la patch.
> Il gioco gira come O PEGGIO di prima, nessun apparente problema sembra esser stato sistemato.
> Bestemmiare a lungo.
/
Inviato il 19 novembre 2014 - 18:11
Poi vabbé, la componente gameplay non posso giudicarla, anche se non sembra cambiato un granché, idem per la trama che però spero che non rispecchi i trailer con la voce narrante.. Cioè davvero, quello in cui si parla di Parigi che ha fame, del popolo esasperato è da calcio nelle palle come banalità, chi diavolo non conosce la rivoluzione Francese?! La mia prof di sotria sapeva metterci più enfasi nel raccontarla.... Così a pelle sa troppo di appunto banale, pane per i nutellosi.
Poi magari mi sbaglio, ma se è ai livelli dei vecchi ac........ Non fa per me, brrrr se solo penso anche alla narrazione di l'ombra di mordor, quanto in basso è sceso il livello??!
L'ambientazione parigina però è magnifica!
Louis Pasteur
Inviato il 19 novembre 2014 - 18:43
Aldilà della peculiarità estetica di Parigi ricreata qui, il gioco cosa offre in più? un paio d'armi, delle tecniche migliorate (ma neanche troppo) e poi? sempre di correre dietro alla gente si parla, assassini un po' qua e là e poi? cioè se la narrazione è scarna, come può un gioco che è colmo di bug, con una grafica nemmeno al top, con dei cali di frame che in questo gioco sono importantissimi, cosa ci rimane? un gioco fatto a metà, per la sola voglia di vendere un gioco all'anno.

Inviato il 19 novembre 2014 - 19:10

Inviato il 19 novembre 2014 - 19:53
Un must have per gli amanti della serie.
Comparto tecnico : 9
Impatto visivo notevole, modelli poligonali dei PP molto dettagliati, NPC ben diversificati e vari, ma non qualitativamente eccellenti come i comprimari.
Parigi estremanente bella, a tratti mozzafiato, affacciarsi sulle rive della Senna all'alba ed ammirarne la leggera brezza notturna svanire è davvero evocativo.
Louvre / Arc Du Triomphe / Notre Dame realizzati maniacalmente, compresa l'evoluzione morfologica della Parigi post-rivoluzionaria, con enormi Boulevards che partono dal centro città affiorando nella periferia.
Menzione particolare ai minuziosi effetti particellari e di luce, eccellenti o quasi.
Alcune pecche come sporadici cali di frame, leggeri rallentamenti e fenomeni di pop-up di elementi non permettono di raggiungere l'eccellenza.
Superlativi i salti nel passato/futuro giocabili in determinati momenti.
Sonoro : 8,8
Udire i rintocchi del Notre Dame, la folla inferocita e i richiami alla rivoluzione da parte dei cittadini crea moltissima atmosfera, pare di vagare con i propri passi all'interno della vivacissima città.
Doppiaggio italiano di buona fattura (doppiatore di Arno non esattamente azzeccato, ma piacevole da udire)
Gameplay : 9
Propenso al 8.5, ma la piacevolissima introduzione della discesa rapida, della possibilità di rendere invisibili gli indicatori di attacco nemici (con conseguente incremento di difficoltà nei combattimenti) e sopratutto rendere gli scontri più lenti e realistici mi spingono al 9.
Muoversi con Arno su e giù per Parigi è davvero divertente.
L'assassino è indubbiamente più agile dei suoi antenati ma più composto e meno "selvaggio" negli scontri.
Vederlo in azione con una Schiavona o Fioretto è superbo, impalerà i nemici con raffinatezza ed eleganza da schermista, spesso e volentieri.
Presenti in gran quantità scrigni da scovare ed aprire, circa 1 edificio su 4 è liberamente esplorabile e realizzato con estrema cura nei particolari.
Presenti casi di investigazione, enigmi, possibilità di aiutare cittadini in difficolta.
Il "Café Theatre" rappresenterà in Unity ciò che la magione di Connor fu nel terzo capitolo, l'enorme l'edificio si potrà ristrutturare, sfruttarlo per la rendita e come base/ sblocco di inedite missioni.
IA nemica nella norma con i precedenti capitoli, nulla di ecclatante o insormontabile ma nemmeno eccessivamente facile da eliminare, specie con spie d'aiuto disattivate.
Piacevolissima l'introduzione della modalità cooperativa, fino ad un massimo di 4 assassini sarà possibile intraprendere incarichi più o meno impegnativi, dall'eliminare un obiettivo al recuperare un oggetto, ce n'é per tutti.
Voto Finale : 9
La trama devo ancora completarla.
Il Non-Plus Ultra degli Assassin's Creed.
Gli innumerevoli bug/problemi elencati a destra e manca nell'ultima settimana non sono presenti nemmeno in 1/3 della loro presunta gravità in-game (parlo per me)
Messaggio modificato da Teto il 19 novembre 2014 - 19:55
Inviato il 19 novembre 2014 - 20:10

Inviato il 19 novembre 2014 - 21:02

À la prochaine!
Quando rivedo la mia giornata mi rendo conto che passo gran parte del tempo a sistemare il danno del giorno prima.
In questa vita non ho futuro, solo confusione mentale, e rimorso. …
Ogni giorno è come una nuova bara: la apri e guardi cosa c'è dentro, poi stabilisci se si tratta di un dono, o di una bara."

Inviato il 19 novembre 2014 - 21:39
Teto, il 19 novembre 2014 - 19:53 ha detto:
Un must have per gli amanti della serie.
Comparto tecnico : 9
Impatto visivo notevole, modelli poligonali dei PP molto dettagliati, NPC ben diversificati e vari, ma non qualitativamente eccellenti come i comprimari.
Parigi estremanente bella, a tratti mozzafiato, affacciarsi sulle rive della Senna all'alba ed ammirarne la leggera brezza notturna svanire è davvero evocativo.
Louvre / Arc Du Triomphe / Notre Dame realizzati maniacalmente, compresa l'evoluzione morfologica della Parigi post-rivoluzionaria, con enormi Boulevards che partono dal centro città affiorando nella periferia.
Menzione particolare ai minuziosi effetti particellari e di luce, eccellenti o quasi.
Alcune pecche come sporadici cali di frame, leggeri rallentamenti e fenomeni di pop-up di elementi non permettono di raggiungere l'eccellenza.
Superlativi i salti nel passato/futuro giocabili in determinati momenti.
Sonoro : 8,8
Udire i rintocchi del Notre Dame, la folla inferocita e i richiami alla rivoluzione da parte dei cittadini crea moltissima atmosfera, pare di vagare con i propri passi all'interno della vivacissima città.
Doppiaggio italiano di buona fattura (doppiatore di Arno non esattamente azzeccato, ma piacevole da udire)
Gameplay : 9
Propenso al 8.5, ma la piacevolissima introduzione della discesa rapida, della possibilità di rendere invisibili gli indicatori di attacco nemici (con conseguente incremento di difficoltà nei combattimenti) e sopratutto rendere gli scontri più lenti e realistici mi spingono al 9.
Muoversi con Arno su e giù per Parigi è davvero divertente.
L'assassino è indubbiamente più agile dei suoi antenati ma più composto e meno "selvaggio" negli scontri.
Vederlo in azione con una Schiavona o Fioretto è superbo, impalerà i nemici con raffinatezza ed eleganza da schermista, spesso e volentieri.
Presenti in gran quantità scrigni da scovare ed aprire, circa 1 edificio su 4 è liberamente esplorabile e realizzato con estrema cura nei particolari.
Presenti casi di investigazione, enigmi, possibilità di aiutare cittadini in difficolta.
Il "Café Theatre" rappresenterà in Unity ciò che la magione di Connor fu nel terzo capitolo, l'enorme l'edificio si potrà ristrutturare, sfruttarlo per la rendita e come base/ sblocco di inedite missioni.
IA nemica nella norma con i precedenti capitoli, nulla di ecclatante o insormontabile ma nemmeno eccessivamente facile da eliminare, specie con spie d'aiuto disattivate.
Piacevolissima l'introduzione della modalità cooperativa, fino ad un massimo di 4 assassini sarà possibile intraprendere incarichi più o meno impegnativi, dall'eliminare un obiettivo al recuperare un oggetto, ce n'é per tutti.
Voto Finale : 9
La trama devo ancora completarla.
Il Non-Plus Ultra degli Assassin's Creed.
Gli innumerevoli bug/problemi elencati a destra e manca nell'ultima settimana non sono presenti nemmeno in 1/3 della loro presunta gravità in-game (parlo per me)

PS Tanto per non smentirsi ubisoft ADESSO sta effettuando i test sull'ottimizzazione http://multiplayer.i...reed-unity.html . Unity, l' early access più costoso e venduto della storia
Messaggio modificato da 60roby60 il 19 novembre 2014 - 21:39

Inviato il 19 novembre 2014 - 22:14
60roby60, il 19 novembre 2014 - 21:39 ha detto:

PS Tanto per non smentirsi ubisoft ADESSO sta effettuando i test sull'ottimizzazione http://multiplayer.i...reed-unity.html . Unity, l' early access più costoso e venduto della storia
Ok.
Inviato il 20 novembre 2014 - 01:39
60roby60, il 19 novembre 2014 - 21:39 ha detto:

Sticazzi da 20 fps ogni tanto a 2 ce n'è di differenza

Poi ovvio che i giudizi sono tutti soggettivi. Noi consolari non siamo abituati alle grafiche iper pompate da pc ultra (tipo quelle da giochi moddati per esempio) è per questo che ci basta meno per rimanere contenti.
Messaggio modificato da simogto90 il 20 novembre 2014 - 01:53