Drag race - Gare di accelerazione
Inviato il 20 febbraio 2014 - 19:27
Mo era venuta in mente un idea, vista la mia passione per le elaborazioni e le gare di accelerazione. Perché non organizziamo un campionato di gare di accellerazione?
La mia idea era questa: con il creatore si crea una gara da max 2 giocatori. La gara si svolge o all'aeroporto di los santos o sulla pista di sandy shores e contiene solo due checkpoint, ovvero la partenza e l'arrivo.
Il torneo a eliminazione diretta e macchine rigorosamente personali. L'unico problema è che mi pare che la distanza minima di una gara creata non permetta di creare gare di 400 mt.
La mia idea era questa: con il creatore si crea una gara da max 2 giocatori. La gara si svolge o all'aeroporto di los santos o sulla pista di sandy shores e contiene solo due checkpoint, ovvero la partenza e l'arrivo.
Il torneo a eliminazione diretta e macchine rigorosamente personali. L'unico problema è che mi pare che la distanza minima di una gara creata non permetta di creare gare di 400 mt.
Inviato il 20 febbraio 2014 - 20:00
simogto90, il 20 febbraio 2014 - 19:50 ha detto:
In teoria si corre per categoria. Super con super sport con sport...
mmmm una adder al massimo sara sempre piu veloce di una entity al massimo in rettilineo (non prendendo neanche in considerazione le altre vabbe) secondo me purtroppo essendo un gioco preimpostato le gare in rettilineo sono infattibili ogni categoria di auto truccate al massimo ha una che eccelle sulle altre, non sono qui per smontarti l' idea eh
Inviato il 20 febbraio 2014 - 20:11
Pazuzu, il 20 febbraio 2014 - 20:00 ha detto:
mmmm una adder al massimo sara sempre piu veloce di una entity al massimo in rettilineo (non prendendo neanche in considerazione le altre vabbe) secondo me purtroppo essendo un gioco preimpostato le gare in rettilineo sono infattibili ogni categoria di auto truccate al massimo ha una che eccelle sulle altre, non sono qui per smontarti l' idea eh
Il problema è che nn si può fare di 400 mt. .. se no uno azzeccava la partenza "figa" con una cheeta e quello con la adder no e se ne stava dietro magari.
Inviato il 20 febbraio 2014 - 21:54
Un modo per fare questo tipo di gare c'è, guardate questo video: https://www.youtube....h?v=YQSQVfGVnOA
Certo pero c'è da tenere in conto che facendo cosi si corre senza restrizioni di macchine percio potrà essere fatto solo con lo scopo di divertirsi tutti insieme senza fare nessun torneo seno non penso ci siano soluzioni
Ps: non pensate che sia cosi facile fare un buona partenza in questo tipo di gare cè una tecnica dietro tutto!
Certo pero c'è da tenere in conto che facendo cosi si corre senza restrizioni di macchine percio potrà essere fatto solo con lo scopo di divertirsi tutti insieme senza fare nessun torneo seno non penso ci siano soluzioni
Ps: non pensate che sia cosi facile fare un buona partenza in questo tipo di gare cè una tecnica dietro tutto!
Inviato il 20 febbraio 2014 - 21:59
Dexus_96, il 20 febbraio 2014 - 21:54 ha detto:
Un modo per fare questo tipo di gare c'è, guardate questo video: https://www.youtube....h?v=YQSQVfGVnOA
teoricamente ti basta tener premuto il tasto per accelerare per tutto il tragitto, non c'è il cambio manuale, quindi non vedo come l'abilità del giocatore possa servire in questo tipo di gare, considerando che non puoi invadere la corsia dell'avversario quindi non puoi neanche prendere la scia
Shapphire HD 7970 3 gb GDDR5,i7 3770k,MSI Z87 MPower,Cooler master GTX 800 watt,Western digital 3,5" 1,5 t,SSD samsung 128 gb ,16 gb ram
Inviato il 20 febbraio 2014 - 22:58
Aspettate forse mi sono spiegato male,io nelle gare organizzate cosi nel freerome dove non ce il bonus che se tu accelleri quando appare il go hai uno scatto bonus, le partenze dipendono molto diciamo dai giri del motore. Non basta semplicemente accellerare perche partendo con il gas a manetta la macchina sgommera e percio si perdera tempo mentre se si usa la tecnica che ho detto prima che consiste nel tenere il freno a mano premuto cioè X e insieme l'accelleratore ( non al massimo altrimenti la macchina quando parte sgomma ) si riuscirà a fare una partenza migliore sfruttando un piccolo scatto che la macchina farà senza appunto sgommare.Pero la difficolta di questa tecnica sta nel portare ad alti giri il motore ed arrivare ad un punto che quando si lascerà il freno a mano per partire la macchina partirà liscia e piu veloce. Questo varia da macchina a macchina e si perfeziona con la pratica.
Non se avete capito non è facile da spiegare
Non se avete capito non è facile da spiegare
Messaggio modificato da Dexus_96 il 20 febbraio 2014 - 23:01