GTA-Expert Forum: India: Marò rischiano 10 anni, Ministro Bonino ''Idignata, Italia si farà valere'' - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

  • (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

India: Marò rischiano 10 anni, Ministro Bonino ''Idignata, Italia si farà valere''

#1 L'utente è offline   GaxarDok 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 306
  • Iscritto il: 21/01/13
  • Provenienza:Pirolandia
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 08 febbraio 2014 - 19:48

«Talune anticipazioni che provengono oggi da New Delhi sull’iter giudiziario del caso dei nostri fucilieri di marina mi lasciano interdetta e indignata» ha dichiarato il ministro degli Esteri, ministro Emma Bonino. «L’eventuale richiesta di applicazione della SUA (Act, la legge antiterrorismo indiana, anche nella parte che non obbliga a chiedere la condanna a morte, ndr) quale base di imputazione per i due maro’, laddove dovesse essere confermata, - prosegue il capo della Diplomazia italiana - sarà contestata in aula dalla difesa italiana nella maniera più ferma». «Il Governo ritiene sconcertante tale riferimento e farà valere con forza e determinazione in tutte le sedi possibili l’assoluta e inammissibile incongruenza di tale impostazione anche rispetto alle indicazioni a suo tempo fornite dalla stessa Corte Suprema indiana». Il nostro impegno di riportare a casa Massimiliano Latorre e Salvatore Girone - ha concluso la titolare della Farnesina - è più forte che mai.
Immagine Postata
De il Corriere http://www.corriere....2e0e02aea.shtml
0

#2 L'utente è offline   Sanchez 

  • Tirapiedi
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4775
  • Iscritto il: 23/09/09
  • ID PSN:BadNunnu
  • Gamertag:BadNunnu
  • ID Social Club:GameSanchez
  • GTA Preferito:GTA 2

Inviato il 08 febbraio 2014 - 21:55

La mia firma dice tutto al riguardo.

GIF's series master
Immagine Postata

Ally of Doom

Firmiamo la petizione per riavere CaSaRo su GTAO
#iostoconimarò
L'unico buono e degno di esistere, è il vino
E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti, in uno contro venti si battono cosi.
scemo e più scemo girano a braccetto.
0

#3 L'utente è offline   jjjpelo 

  • Assassino
  • Gruppo: Moderatori in prova
  • Messaggi: 4133
  • Iscritto il: 13/11/13
  • ID PSN:jjjpelo
  • ID Social Club:jjjpelo
  • Provenienza:cosio valtellino
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 11 febbraio 2014 - 18:27

Siamo un paese di imbecilli. Tutti i governi parano il culo ai loro soldati. Nel bene e nel male chi è pagato per eseguire ordini va tutelato. Per un losco intrigo di elicotteri e tangenti qualcuno ha "fatto l'indiano". E noi (Patria) li abbiamo anche rimandati lì. Immagine Postata
[
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#4 L'utente è offline   andriese 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10864
  • Iscritto il: 02/11/11
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 11 febbraio 2014 - 19:58

ma sono l'unico convinto che se fossero stati americani stavano alle loro case già da mesi?
TENENTE DELLA CREW

Immagine Postata



Immagine Postata
0

#5 L'utente è offline   Sanchez 

  • Tirapiedi
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4775
  • Iscritto il: 23/09/09
  • ID PSN:BadNunnu
  • Gamertag:BadNunnu
  • ID Social Club:GameSanchez
  • GTA Preferito:GTA 2

Inviato il 11 febbraio 2014 - 20:13

Visualizza Messaggiandriese, il 11 febbraio 2014 - 19:58 ha detto:

ma sono l'unico convinto che se fossero stati americani stavano alle loro case già da mesi?

non sei l'unico, e questo non è un pensiero ma è un dato di fatto.


Poi ovviamente ci sono i soliti che ti dicono che non è vero, che sei ignorante e gengnge gugugu gagagagagagagaga che i marò sono la merda gugugu gagaagga


La solita gente molto utile al mondo

GIF's series master
Immagine Postata

Ally of Doom

Firmiamo la petizione per riavere CaSaRo su GTAO
#iostoconimarò
L'unico buono e degno di esistere, è il vino
E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti, in uno contro venti si battono cosi.
scemo e più scemo girano a braccetto.
0

#6 L'utente è offline   jjjpelo 

  • Assassino
  • Gruppo: Moderatori in prova
  • Messaggi: 4133
  • Iscritto il: 13/11/13
  • ID PSN:jjjpelo
  • ID Social Club:jjjpelo
  • Provenienza:cosio valtellino
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 11 febbraio 2014 - 20:17

Visualizza Messaggiandriese, il 11 febbraio 2014 - 19:58 ha detto:

ma sono l'unico convinto che se fossero stati americani stavano alle loro case già da mesi?


Vedi i piloti USA che qualche anno fa hanno tirato giù una funivia per fare cazzate. O quelli che a un checkpoint hanno sparato su una nostra missione di recupero. La Bonino sarà una brava persona, ma ha più diplomatico il due di picche, anche se si indigna sai che glie ne frega agli indù.
[
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#7 L'utente è offline   Enib 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 6445
  • Iscritto il: 13/07/06
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 12 febbraio 2014 - 00:42

Sarei curioso di sapere se fossero stati delle fottutissime macchine da guerra marines americani cosa gli avrebbero fatto.
Facciamo sempre la figura dei pagliaccissimi.
0

#8 L'utente è offline   PorcoAlato 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1468
  • Iscritto il: 06/10/13
  • Gamertag:JonnyPig
  • ID Social Club:JonnyPig
  • Provenienza:Spaghetti City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 12 febbraio 2014 - 02:37

Io vorrei ribaltare la situazione : se noi fossimo indiani come la penserenmo ? Mi ricordi bene il caso dell' americano che ha abbattuto la funivia uccidendo 20 persone, e se ne andò a casa tranquillo, e mi chiedo : quali sono le analogie ? Quali le differenze ? Per me la cosa più grave è che una compagnia privata utilizzi risorse statali come milizia privata. Con che tipo di accordo ? A spese di chi ? Questo non l'ha mai chiarito nessuno (non sul forum, ma in generale).

Messaggio modificato da PorcoAlato il 12 febbraio 2014 - 02:38


ID RGSC : JonnyPig ID XBoxlive : JonnyPig Rank GTA Online : CUOZ

" We're the Brews Sporting Anti-Swastika Tattoos "

"SOLO NEMICI"
0

#9 L'utente è offline   Saint Jake 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 10887
  • Iscritto il: 30/03/09
  • Provenienza:The Glitch City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 12 febbraio 2014 - 11:33

Visualizza MessaggiPorcoAlato, il 12 February 2014 - 02:37 ha detto:

Io vorrei ribaltare la situazione : se noi fossimo indiani come la penserenmo ? Mi ricordi bene il caso dell' americano che ha abbattuto la funivia uccidendo 20 persone, e se ne andò a casa tranquillo, e mi chiedo : quali sono le analogie ? Quali le differenze ?

Le differenze imho ci sono :sese:
Quelli che hanno abbattuto la funivia stavano "giocando" a chi riusciva a volare più basso, e hanno segato 20 persone :ghgh:
I marò hanno sparato a due pescatori credendo fossero due pirati. Non mi è chiaro come li abbiano scambiati per dei pirati, ma se li hanno abbattuti, certamente è perchè in quel momento gli sono sembrati ostili. Si sono sbagliati, e hanno ucciso due innocenti, è chiaro, vanno puniti eh, ma non credo abbiano semplicemente sparato a due pescatori tanto per divertimento: probabilmente avevano qualcosa di sospetto e avranno fatto qualche movimento brusco che ha fatto si che i marò temessero per la loro vita.
Ad esempio se io ho il dubbio che uno sia un pirata, e quello fa un movimento brusco per prendere qualcosa, io posso benissimo pensare che abbia un fucile lì nascosto, e ovviamente gli sparo per assicurarmi di non essere ucciso :ghgh:
Poi ripeto, le dinamiche in questo caso specifico non sono affatto chiare, quindi potrei benissimo aver fatto una supposizione errata, ma credo che se gli hanno sparato, in quel momento avranno avuto ragione di credere che fosse le cosa migliore da fare :sese:
E' ben diverso da due tizi su un veivolo che volano a bassissima quota in zona turistica per giocare a chi ce l'ha più duro :asd:
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

#10 L'utente è offline   jjjpelo 

  • Assassino
  • Gruppo: Moderatori in prova
  • Messaggi: 4133
  • Iscritto il: 13/11/13
  • ID PSN:jjjpelo
  • ID Social Club:jjjpelo
  • Provenienza:cosio valtellino
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 12 febbraio 2014 - 13:00

Le compagnie di navigazione pagano per avere la scorta. I pirati si avvicinano quasi sempre con barche da pesca, per cogliere di sorpresa.
[
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#11 L'utente è offline   =EmperoR= 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2612
  • Iscritto il: 12/06/07
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 12 febbraio 2014 - 13:42

Visualizza MessaggiPorcoAlato, il 12 February 2014 - 02:37 ha detto:

Per me la cosa più grave è che una compagnia privata utilizzi risorse statali come milizia privata. Con che tipo di accordo ? A spese di chi ? Questo non l'ha mai chiarito nessuno (non sul forum, ma in generale).

http://it.wikipedia....e_di_protezione

Sono pagati dallo Stato (forse anche dalle compagnie ma nonne sono sicuro) ma bisogna tener conto di alcune cose:
1) Secondo la giurisdizione internazionale una nave in acque internazionali rappresenta ed È suolo di proprietà dello Stato di appartenenza, quindi se una nave italiana si trova in acque internazionali quella tale nave è considerata suolo italiano quindi può essere provvista di militari che la proteggano.
2) I militari non vengono disposti su ogni nave del mondo ma solo in quelle zone a rischio pirateria dove appunto, i pirati presentano minaccia agli occupanti della nave e quindi anche allo Stato italiano dunque proteggono sia gli interessi del nostro Stato sia le vite dei civili presenti a bordo della nave.
3) Se i pirati abbordassero con successo una nave perdendone il controllo avremmo, come Stato, l'obbligo di riprenderci la nave e salvaguardare i cittadini italiani senza che rimangano uccisi, aumentando la probabilità di riscatti di cifre enormi, ma visto che la nave è considerata suolo italiano siamo gli unici che abbiamo l'obbligo di proteggerla, è scritto nella Costituzione.
4) La presenza di militari scoraggia come deterrente l'attività di pirateria diminuendo le possibilità che ho già spiegato nel punto 3.

Se vogliamo possiamo elencare anche altre motivazioni ma credo che queste bastino a chiarire ogni dubbio.

Visualizza MessaggiSaint Jake, il 12 February 2014 - 11:33 ha detto:

Le differenze imho ci sono :sese:
Quelli che hanno abbattuto la funivia stavano "giocando" a chi riusciva a volare più basso, e hanno segato 20 persone :ghgh:
I marò hanno sparato a due pescatori credendo fossero due pirati. Non mi è chiaro come li abbiano scambiati per dei pirati, ma se li hanno abbattuti, certamente è perchè in quel momento gli sono sembrati ostili. Si sono sbagliati, e hanno ucciso due innocenti, è chiaro, vanno puniti eh, ma non credo abbiano semplicemente sparato a due pescatori tanto per divertimento: probabilmente avevano qualcosa di sospetto e avranno fatto qualche movimento brusco che ha fatto si che i marò temessero per la loro vita.
Ad esempio se io ho il dubbio che uno sia un pirata, e quello fa un movimento brusco per prendere qualcosa, io posso benissimo pensare che abbia un fucile lì nascosto, e ovviamente gli sparo per assicurarmi di non essere ucciso :ghgh:
Poi ripeto, le dinamiche in questo caso specifico non sono affatto chiare, quindi potrei benissimo aver fatto una supposizione errata, ma credo che se gli hanno sparato, in quel momento avranno avuto ragione di credere che fosse le cosa migliore da fare :sese:
E' ben diverso da due tizi su un veivolo che volano a bassissima quota in zona turistica per giocare a chi ce l'ha più duro :asd:

Secondo le fonti ufficiali abbiamo due versioni:
(Italia) - I marò hanno aperto il fuoco sparando colpi di avvertimento dopo aver segnalato alla barca dei pescatori con il codice morse, sirene e aver mostrato che erano armati alzando i fucili rendendoli visibili, vedendo che non si fermavano hanno aperto il fuoco visto che prima avevano notato, attraverso i binocoli che a bordo della barca erano armati. La nave si trovava in acque internazionali -> giurisdizione italiana.
(India) - La barca ha attraccato con due morti al porto, successivamente i pescatori dichiarano di essersi fermati ad aspettare che la nave passasse dopodiché si sono trovati attaccati senza alcun avviso e due sono morti, provocando la fuga. La nave era nelle acque territoriali indiane -> giurisdizione indiana.

Informazioni aggiuntive:
(Italia) - La nave è stata tratta in inganno perché gli era stato detto di tornare indietro per riconoscere i pirati, quindi attirandola nelle acque territoriali e avanzare l'ipotesi di processarli in India, notizia confermata perché da quanto ho sentito ultimamente si voleva farli processare da un tribunale internazionale.

- Una seconda nave greca era stata attaccata dai pirati relativamente vicino a quella italiana, si ipotizza che siano stati loro a uccidere i due indiani pescatori e non gli italiani, notizia comunque non confermata.


Ciò che penso io? I militari italiani non sono come quelli americani (senza generalizzare eh), non sono i soliti spacconi
stile texano che sparano sugli immigrati messicani che oltrepassano la frontiera. Sono consapevoli che in Italia le leggi non è che siano tanto carine e che comunque sono in posizione di svantaggio (vedi un carabiniere che deve rispondere con uguale intensità ad una minaccia, del tipo se uno è armato di macete se il carramba spara parte subito un'indagine perché non ha fatto un duello all'ultimo sangue ad armi pari) quindi ci pensano DUE volte prima di aprire il fuoco così a caso.
Penso che molto più probabilmente i pescatori abbiano buttato le armi in mare prima di arrivare al porto per fare la parte delle vittime o che sia stata quella nave greca e che gli indiani, non sapendo che pesci pigliare, abbiano preso i marò tanto per condannare qualcuno. Poi questa è una mia idea potete benissimo anche non condividerla.
~

0

#12 L'utente è offline   Teto 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4282
  • Iscritto il: 05/06/13
  • ID PSN:Teto-Shin
  • ID Social Club:Hashe
  • Provenienza:Des Moines
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 22 febbraio 2014 - 23:46

L'ennesimo esempio di come l'intero sistema burocratico italiota sia ridicolmente insignificante, ciò cristo..vorrei proprio vedere se UK o USA lasciassero marcire due dei propri connazionali/membri di forze armate in uno stato dove dei piccoli crimini vengono vendicati legalmente con vergognosi stupri di massa, e per di più codesti animali, perchè buona parte di essi lo è (ovvio, non tutti ci mancherebbe) posseggono l'atomica, mah.
PS: viste le imminenti "elezioni" (e che elezioni m'immagino, robot/automi guidati al voto sottominaccia di Allahuakbar o chissà che altro" e "giustamente" rimandarci i NOSTRI SOLDATI potrebbe sembrare un'atto di debolezza o chissà cosa..Ahahaha cristo santissimo, davvero ci fossero due Rangers statunitensi lì, una fottutissima Task Force Alleata li avrebbe riportati da tempo immemore nella propria nazione.
Paese di superficialoidi di sta minchia.

""Ad esempio se io ho il dubbio che uno sia un pirata, e quello fa un movimento brusco per prendere qualcosa, io posso benissimo pensare che abbia un fucile lì nascosto, e ovviamente gli sparo per assicurarmi di non essere ucciso :ghgh: Poi ripeto, le dinamiche in questo caso specifico non sono affatto chiare, quindi potrei benissimo aver fatto una supposizione errata, ma credo che se gli hanno sparato, in quel momento avranno avuto ragione di credere che fosse le cosa migliore da fare :sese:""

Come detto da Saint avranno avuto i loro motivi;parliamo non di impiegati d'ufficio col sudore colante attraverso la camicetta sbottonata, ma di uomini addestrati e temprati per adempire ai propri ruoli, soldati non postini, avranno GIUSTAMENTE avuto i loro motivi per aprire il fuoco, ma di certo non c'era il Sampei Indiano che lanciava carpe sorridendo. IMHO.

Messaggio modificato da Teto il 22 febbraio 2014 - 23:55

Scrivi al centro
0

#13 L'utente è offline   Enib 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 6445
  • Iscritto il: 13/07/06
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 23 febbraio 2014 - 02:01

Basterebbe mettere l'ergastolo per chi vende le rose abusivamente, se fanno i pagliacci loro facciamolo anche noi..
0

#14 L'utente è offline   Carl_Vercetti 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 13225
  • Iscritto il: 12/12/05
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 23 febbraio 2014 - 13:47

Rischiano 9 anni, 1 anno se lo sono fatti direi.
Quanto cazzo siamo ridicoli, l'India che non è neanche che Paesone dall'immensa potenza militare, cristo santo.
Immagine Postata

58
0

#15 L'utente è offline   Gino Frozen 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 17310
  • Iscritto il: 28/10/13
  • ID PSN:XxGinoFrozenxX
  • ID Social Club:Gino Frozen
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 23 febbraio 2014 - 13:57

le istituzioni si sono messe di mezzo ora che hanno arrestato Vladimir Luxuria alle Olimpiadi Invernali in Russia.mentre per i Marò non fanno niente o quasi

This ItalyImmagine Postata

Immagine Postata

0

#16 L'utente è offline   Saint Jake 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 10887
  • Iscritto il: 30/03/09
  • Provenienza:The Glitch City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 23 febbraio 2014 - 14:00

Visualizza MessaggiGino Frozen, il 23 February 2014 - 13:57 ha detto:

le istituzioni si sono messe di mezzo ora che hanno arrestato Vladimir Luxuria alle Olimpiadi Invernali in Russia.mentre per i Marò non fanno niente o quasi

This ItalyImmagine Postata

Luxuria potevano pure lasciarlo là, non ci sarebbe mancato :dontgive:
Anche se vabbè, erano accuse molto diverse dai Marò eh :asd: Però c'è da dire che Luxuria se l'era cercata :sese:
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

#17 L'utente è offline   Gino Frozen 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 17310
  • Iscritto il: 28/10/13
  • ID PSN:XxGinoFrozenxX
  • ID Social Club:Gino Frozen
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 23 febbraio 2014 - 14:08

Visualizza MessaggiSaint Jake, il 23 febbraio 2014 - 14:00 ha detto:

Luxuria potevano pure lasciarlo là, non ci sarebbe mancato :dontgive:
Anche se vabbè, erano accuse molto diverse dai Marò eh :asd: Però c'è da dire che Luxuria se l'era cercata :sese:


concordo ci poteva restare a vita lui/lei

in ogni caso io dicevo proprio del governo italiano in questa circostanza è stato veramente pietoso,tu pensa solo se fossero stati due Marines degli Americani...probabilmente avrebbero invaso l'India

Un militare nell'esercizio delle sue funzioni non è come un civile.quindi se spara ad una persona per una motivazione valida secondo le regole d'ingaggio internazionali non va processato come un comune civile.

Immagine Postata

0

#18 L'utente è offline   Sanchez 

  • Tirapiedi
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4775
  • Iscritto il: 23/09/09
  • ID PSN:BadNunnu
  • Gamertag:BadNunnu
  • ID Social Club:GameSanchez
  • GTA Preferito:GTA 2

Inviato il 23 febbraio 2014 - 14:19

Poi tutt'ora mi chiedo cosa farebbe la gente al posto loro :dsa:

se tu hai ordini di difendere un determinato luogo, e si avvicina gente con fare minaccioso che non risponde ai vari tantativi di contatto cosa fai, stai fermo e li lasci avvicinare? :ghwtf:

GIF's series master
Immagine Postata

Ally of Doom

Firmiamo la petizione per riavere CaSaRo su GTAO
#iostoconimarò
L'unico buono e degno di esistere, è il vino
E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti, in uno contro venti si battono cosi.
scemo e più scemo girano a braccetto.
0

#19 L'utente è offline   =EmperoR= 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2612
  • Iscritto il: 12/06/07
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 23 febbraio 2014 - 15:55

Anche se avessero sbagliato a identificarli o fossero delle merde dovrebbero essere processati da una corte marziale italiana o al massimo internazionale, è avvenuto in acque internazionali, gli indiani non dovrebbero vere voce in capitolo.
~

0

#20 L'utente è offline   Sanchez 

  • Tirapiedi
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4775
  • Iscritto il: 23/09/09
  • ID PSN:BadNunnu
  • Gamertag:BadNunnu
  • ID Social Club:GameSanchez
  • GTA Preferito:GTA 2

Inviato il 23 febbraio 2014 - 17:22

Ma infatti.

GIF's series master
Immagine Postata

Ally of Doom

Firmiamo la petizione per riavere CaSaRo su GTAO
#iostoconimarò
L'unico buono e degno di esistere, è il vino
E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti, in uno contro venti si battono cosi.
scemo e più scemo girano a braccetto.
0

  • (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi