Sono stato inattivo per diverso tempo, sia online che offline causa esami, band, ecc. Torno a giocare qualche gg fa per cercare tutte le 50 parti di astronave, ma arrivato a Grapeseed di nuovo la schermata di errore. Ero col tizio nero là, come si chiama lui, sul Buzzard, e in prossimità della mappa mentre ero in volo vicino la fattoria, schermata nera e riavvio. Sempre. Sia poi che mi avvicinassi al cortile del porcilaio a piedi, che anche soltanto superando il canale di scolo che ci corre intorno e guardassi nella direzione della fattoria O'Neil. Sia con il nero, quello lì, che con Michael. Insomma, non c'è nemmeno bisogno di camminare, basta solo stare sulla strada e guardare in direzione della fattoria.

Avendo la XBox black con la memoria interna da 4GB ho usato una Verbatim da 16GB come periferica esterna, configurandola e salvandoci sopra solo il disco 1. Appena si sono presentati i problemi, ho disinstallato la periferica, riconfigurata, l'ho attaccata al pc per formattarla da lì, riconfigurata sulla XBox e mi viene notificato che la periferica soddisfa i requisiti necessari. Ho fatto questa manovra circa 4-5 volte.
Andando a risalvare il Disco 1, mi esce sempre il messaggio
"Sono presenti dei dati danneggiati che saranno reinstallati". Ma la periferica è stata formattata, quindi non ci dovrebbero essere dati di nessun genere. Dovrebbe semplicemente essere vuota.

Che può essere? A questo punto mi è venuto l'atroce dubbio che sia il Disco 1 danneggiato, anche se una volta installato, la prima volta, sulla USB, non l'ho mai più maneggiato. Ci ho giocato tranquillamente e da novembre/dicembre, a memoria, inizia a darmi errore.
E combinazione deve essere danneggiato nel punto da creare un buco ed errore solo ed esclusivamente sulla fattoria O'Neil???

Qualcuno mi sa dare un aiuto/suggerimento/idea?

Grazie!
-Rob-