GTA-Expert Forum: Errore a Grapeseed - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Errore a Grapeseed Contiene piccolo spoiler su un frammento di astronave.

#1 L'utente è offline   RobGilmour 

• Borsaiolo
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 07 febbraio 2014 - 11:43

Premessa: un po' di tempo fa (nov/dic 2013) stavo rigiocando la missione dei Fratelli O'Neil. Arrivato sulla collinetta, ho iniziato a cecchinare i bifolchi; scendendo giù compare la schermata nera, riparte il gioco, frase "Il gioco è stato riavviato a causa di un problema sulla periferica di memorizzazione." E poi qualcosa tipo rimuovi la periferica e riconfigurala, o robe del genere. Prima di tutto ciò avevo finito le 69 missioni.

Sono stato inattivo per diverso tempo, sia online che offline causa esami, band, ecc. Torno a giocare qualche gg fa per cercare tutte le 50 parti di astronave, ma arrivato a Grapeseed di nuovo la schermata di errore. Ero col tizio nero là, come si chiama lui, sul Buzzard, e in prossimità della mappa mentre ero in volo vicino la fattoria, schermata nera e riavvio. Sempre. Sia poi che mi avvicinassi al cortile del porcilaio a piedi, che anche soltanto superando il canale di scolo che ci corre intorno e guardassi nella direzione della fattoria O'Neil. Sia con il nero, quello lì, che con Michael. Insomma, non c'è nemmeno bisogno di camminare, basta solo stare sulla strada e guardare in direzione della fattoria.Immagine Postata

Avendo la XBox black con la memoria interna da 4GB ho usato una Verbatim da 16GB come periferica esterna, configurandola e salvandoci sopra solo il disco 1. Appena si sono presentati i problemi, ho disinstallato la periferica, riconfigurata, l'ho attaccata al pc per formattarla da lì, riconfigurata sulla XBox e mi viene notificato che la periferica soddisfa i requisiti necessari. Ho fatto questa manovra circa 4-5 volte.

Andando a risalvare il Disco 1, mi esce sempre il messaggio
"Sono presenti dei dati danneggiati che saranno reinstallati". Ma la periferica è stata formattata, quindi non ci dovrebbero essere dati di nessun genere. Dovrebbe semplicemente essere vuota.Immagine Postata

Che può essere? A questo punto mi è venuto l'atroce dubbio che sia il Disco 1 danneggiato, anche se una volta installato, la prima volta, sulla USB, non l'ho mai più maneggiato. Ci ho giocato tranquillamente e da novembre/dicembre, a memoria, inizia a darmi errore.
E combinazione deve essere danneggiato nel punto da creare un buco ed errore solo ed esclusivamente sulla fattoria O'Neil???Immagine Postata

Qualcuno mi sa dare un aiuto/suggerimento/idea? Immagine Postata

Grazie!

-Rob-
RGSC: RobFloyd

XBox Live ID: LaterOrpheus49
0

#2 L'utente è offline   Fabio206 

• Padrino
  • Gruppo: Admin
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 07 febbraio 2014 - 15:49

Non hai un'altra chiavetta con cui provare? Bisogna capire prima di tutto la fonte del problema (chiavetta, disco fisico, dati di salvataggio corrotti)
0

#3 L'utente è offline   RobGilmour 

• Borsaiolo

Inviato il 07 febbraio 2014 - 16:16

Purtroppo no, non ho un'altra chiavetta da 16 GB. Ho provato con una da 8 ma mi da errore.

0

#4 L'utente è offline   Fabio206 

• Padrino

Inviato il 08 febbraio 2014 - 14:32

Il gioco occupa 8 GB quindi la chiavetta deve essere più capiente (16 GB è il minimo suggerito da R*, inoltre la chiavetta dovrebbe avere almeno 15MB/s di velocità in lettura, dato sempre fornito da R*)
0

#5 L'utente è offline   RobGilmour 

• Borsaiolo

Inviato il 09 febbraio 2014 - 10:09

Infatti. Vediamo se riesco a prendere un'altra chiavetta e magari riesco a risolvere.
Spero solo non ci sia un bug in qualche salvataggio precedente, ma non credo. Perché io ho caricato due salvataggi differenti e in nessuno dei due riuscivo ad andare lì. Quindi mi pare un problema comune, e forse è appunto sulla chiavetta o sul disco.

MBOH.

0

#6 L'utente è offline   RobGilmour 

• Borsaiolo

Inviato il 10 marzo 2014 - 10:59

Allora, sono andato da Game Stop all'Auchan di Mesagne (BR) e ho chiesto una penna memoria esterna USB per XBox. Mi ha dato una Sandisk dicendo che gli era stata inviata, anche se senza brand, proprio per GTA V a causa di molte persone che avevano avuto difficoltà nel salvare il disco1 sulle console causa poco spazio.

Arrivo a casa, la metto nell'XBox, faccio la formattazione e mi dice che non soddisfa i requisiti minimi di sistema (mentre la penna Kingstone di cui sopra si).
Terminata la formattazione metto il disco 1 di GTA V, seleziono la penna come periferica di memorizzazione e mi esce qualcosa tipo i dati danneggiati saranno reinstallati.

Ora sto comunque scaricando il disco 1.

0

#7 L'utente è offline   RobGilmour 

• Borsaiolo

Inviato il 10 marzo 2014 - 11:25

Mi ripete l'errore. A questo punto sono tentato di pensare che sia il disco 1.

Ora mi tocca ricomprare tutto il gioco per una cavolo di installazione che non va???

0

#8 L'utente è offline   Fabio206 

• Padrino

Inviato il 10 marzo 2014 - 14:16

Suppongo tu non abbia la possibilità di farti prestare il gioco da qualche amico o di provare ad installarlo sulla sua console?
La chiavetta che ti ha dato il commesso è di almeno 16 GB con velocità in lettura di 15 MB/s?
0

#9 L'utente è offline   RobGilmour 

• Borsaiolo

Inviato il 10 marzo 2014 - 15:52

Dovrebbe, ma non so come controllarlo e sulla confezione non è riportato niente.

Non ho amici qui vicino che hanno GTA V.

0

#10 L'utente è offline   Fabio206 

• Padrino

Inviato il 10 marzo 2014 - 15:55

Il fatto che il problema possa dipendere dal disco è raro ma possibile (uno dei rappresentanti della nostra crew aveva problemi di freeze su PS3 e alla fine dipendeva dal disco e non dai files installati sulla console).
Purtroppo non si possono fare molte altre prove oltre a quelle citate, ma se per caso non dovesse essere il disco ti ritroveresti con due dischi funzionanti e soldi spesi inutilmente..
0

#11 L'utente è offline   Snake - 

• Assassino
  • Gamertag:-
  • GTA Preferito:GTA 1

Inviato il 10 marzo 2014 - 16:41

Fonte: Support Rockstar Games

Domanda: improvvisamente ho iniziato a subire crash, blocchi e strani errori ovunque. Ho liberato la cache, cancellato i dati di gioco, scaricato di nuovo l'aggiornamento, provato a giocare senza i salvataggi, ma senza successo. Nessuno dei miei amici ha questi problemi, quindi di sicuro non è colpa del gioco. Come faccio a sapere se dipende dal disco o dalla console?

Risposta: i giochi Rockstar accedono spesso al disco per leggere i dati e i comportamenti elencati di seguito possono indicare che il gioco non riesce a leggere i dati sul disco; il problema potrebbe dipendere sia dal supporto ottico sia dalla console.

Grand Theft Auto V

Assenza di audio.
I filmati scattano o si bloccano casualmente, ma solo con un certo disco o su una certa console.
Gli effetti sonori sono udibili, ma l'audio delle voci non c'è oppure va e viene.
Crash e blocchi casuali e non riproducibili che capitano solo usando un disco o una console specifici.
Una volta raggiunto un punto in cui dovrebbe partire un filmato non accade nulla e si può solo camminare in giro per la zona.
Si rimane bloccati nella schermata di caricamento della storia.
Visualizzazione di un testo generico nella Xbox Dashboard o nel menu XMB™ di PS3 al posto dell'icona del gioco.
In ambienti ricchi di dettagli e texture gli oggetti compaiono all'improvviso o molto lentamente.
Il sistema PS3 emette un bip e si spegne.
Si viene riportati al menu XMB™ di PS3 o alla Xbox Dashboard senza preavviso.
È impossibile installare il gioco sul disco rigido di Xbox 360 (la percentuale resta sempre allo stesso punto) o l'installazione dei dati di gioco su PS3 si blocca.

Ecco cosa bisogna fare per determinare se il problema dipende dal disco o dalla console:

1. Esamina il disco e controlla se è graffiato, impolverato o danneggiato. Puliscilo con un panno morbido o con un apposito kit per la pulizia e avvia di nuovo il gioco.

Se il gioco funziona per un po' e poi i problemi si ripresentano, significa che il lettore di dischi della console potrebbe essere sporco e dopo un certo periodo di uso potrebbe rovinare il disco. Se utilizzi i dischi dei giochi Rockstar per diverse ore consecutive, questo effetto del lettore sporco sul disco potrebbe essere più evidente rispetto ad altri giochi, che usi più sporadicamente.
Se il gioco non funziona ancora dopo aver pulito il disco, procedi al secondo passaggio.

2. Prova il disco su un'altra console (a casa di un amico, in un negozio, in un centro giochi) e, se possibile, prova un nuovo disco sulla tua console.

Se il gioco funziona bene su un'altra console, allora il problema potrebbe dipendere dalla macchina, soprattutto se i dati di gioco sono stati cancellati e i salvataggi sono stati tolti temporaneamente dalla periferica di memorizzazione da provare.
Se il gioco non funziona su un'altra console, pulisci di nuovo il disco e provalo ancora sulla seconda console. Se continua a non funzionare, molto probabilmente è rigato o danneggiato.
Se provi un secondo disco nuovo sulla tua console e il problema è risolto, allora dipende senz'altro dal tuo disco.
Se provi un secondo disco nuovo sulla tua console e il problema continua a presentarsi, potrebbe dipendere dalla console, specialmente se i dati di gioco sono stati cancellati e i salvataggi sono stati tolti temporaneamente dalla periferica di memorizzazione da provare.
Se credi che la tua console non funzioni correttamente, contatta direttamente Sony o Microsoft per avere assistenza sull'hardware.

Se possiedi un disco di gioco di Rockstar Games che non funziona e questo non presenta graffi, sporcizia, polvere o danni evidenti, ti consigliamo di farlo sostituire nel negozio in cui l'hai comprato.

Messaggio modificato da Snake - il 10 marzo 2014 - 16:43

Shapphire HD 7970 3 gb GDDR5,i7 3770k,MSI Z87 MPower,Cooler master GTX 800 watt,Western digital 3,5" 1,5 t,SSD samsung 128 gb ,16 gb ram
Immagine Postata
0

#12 L'utente è offline   RobGilmour 

• Borsaiolo

Inviato il 10 marzo 2014 - 22:30

Fosse per me proverei a farmelo sostituire da Euronics, dove l'ho preso. Ho ancora la ricevuta. Però ragazzi se siete in Puglia non andate da Gamestop all'auchan di Mesagne, il tizio è un cafone. Parlava con me e continuava a leggere le bolle d'ordine e a fare le sue cose.

0

#13 L'utente è offline   Snake - 

• Assassino
  • Gamertag:-
  • GTA Preferito:GTA 1

Inviato il 10 marzo 2014 - 22:38

La nostra garanzia ha una validità di 90 giorni dopo l'acquisto, a patto che lo scontrino indichi chiaramente che il gioco è stato acquistato nuovo (non usato). Il modo più rapido per ricevere una sostituzione è quello di portarlo al negozio dove è stato acquistato e farsi dare una nuova copia. Se il negoziante non vuole o non può fornirti una nuova copia, contatta il supporto inviando una richiesta

Teoricamente se non lo hai comprato più di 90 giorni fa e rispetti tutti i requisiti, vedi sopra, dovresti avere il diritto di sostituzione.
Lo testeranno, quindi da li dovresti capire se il problema è il disco oppure la tua console.

Messaggio modificato da Snake - il 10 marzo 2014 - 22:48

Shapphire HD 7970 3 gb GDDR5,i7 3770k,MSI Z87 MPower,Cooler master GTX 800 watt,Western digital 3,5" 1,5 t,SSD samsung 128 gb ,16 gb ram
Immagine Postata
0

#14 L'utente è offline   RobGilmour 

• Borsaiolo

Inviato il 12 marzo 2014 - 10:46

Grazie a tutti ragazzi. Vedrò nei prossimi giorni cosa riesco ad ottenere. Il gioco l'ho comprato il giorno stesso dell'uscita, quindi sono oltre i 90 gg.

Intanto, se c'è qualcuno su Bari/Brindisi che mi vuole prestare il suo, gli sarei gratissimo. Immagine Postata

Messaggio modificato da RobGilmour il 12 marzo 2014 - 10:54

0

Pagina 1 di 1