GTA-Expert Forum: L'ONU accusa il Vaticano ''Ha permesso gli abusi sui minori nel Clero'' - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

  • (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

L'ONU accusa il Vaticano ''Ha permesso gli abusi sui minori nel Clero''

#1 L'utente è offline   GaxarDok 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 306
  • Iscritto il: 21/01/13
  • Provenienza:Pirolandia
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 05 febbraio 2014 - 13:33

Essendo una persona di Chiesa (e non mi vergogno affatto) dubito molto sulla veridicità di questa notizia :ahnono:, comunque volevo sentire cosa ne pensavate voi... e quindi scrivete!
Pesante atto d’accusa della commissione Onu per i diritti dei minori nei confronti del Vaticano a proposito dei preti pedofili. In un durissimo rapporto di sedici pagine , l’organismo delle Nazioni Unite denuncia le politiche della Santa Sede che hanno permesso a religiosi di abusare sessualmente di decine di migliaia di bambini e ragazzi. E chiede “l’immediata rimozione” dei responsabili di quegli atti, che dovrebbero essere “consegnati” alle autorità civili, oltre all’apertura degli archivi sui pedofili e sugli uomini di chiesa che hanno coperto i loro crimini.
Immagine Postata
De il Corriere http://www.corriere....e7364e5b3.shtml
0

#2 L'utente è offline   Lo Stefano 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3647
  • Iscritto il: 11/02/11
  • ID PSN:Lo__Stefano
  • ID Social Club:Lo_Stefano
  • Provenienza:Provincia di Bergamo
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 05 febbraio 2014 - 13:50

avevo letto da qualche parte che secondo una statistica, su 500 pedofili 17 sono preti.. ovviamente fottesega degli altri 483, la gente ce l'ha a morte con i preti.. -.-
Spoiler

Messaggio modificato da Lo Stefano il 05 febbraio 2014 - 13:53


Immagine Postata

Immagine Postata
0

#3 L'utente è offline   GaxarDok 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 306
  • Iscritto il: 21/01/13
  • Provenienza:Pirolandia
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 05 febbraio 2014 - 14:00

Visualizza MessaggiLo Stefano, il 05 febbraio 2014 - 13:50 ha detto:

, la gente ce l'ha a morte con i preti.. -.-


Credo che sia dovuto al fatto che la gente pensi che il prete sia un essere perfetto senza difetti e che quindi quando sente ste'cose le interpreta in modo eccessivamente male (se ho fatto orrori grammaticali ditemelo)
0

#4 L'utente è offline   Lo Stefano 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3647
  • Iscritto il: 11/02/11
  • ID PSN:Lo__Stefano
  • ID Social Club:Lo_Stefano
  • Provenienza:Provincia di Bergamo
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 05 febbraio 2014 - 14:04

infatti.. io c'ho un prozio che era un prete missionario, è andato giu in africa e si è innamorato di una, casa ha fatto? ha dato le "dimissioni" (non so la parola giusta) e si è sposato, rimanendo sempre cattolico..
nessuno scandalo, ha fatto la cosa che doveva fare..

Spoiler

Messaggio modificato da Lo Stefano il 05 febbraio 2014 - 14:05


Immagine Postata

Immagine Postata
0

#5 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 05 febbraio 2014 - 14:06

Visualizza MessaggiGaxarDok, il 05 febbraio 2014 - 13:33 ha detto:

dubito molto sulla veridicità di questa notizia


http://www.ansa.it/w...i_10016938.html

Ad ogni modo si sono svegliati tardi
0

#6 L'utente è offline   Saint Jake 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 10887
  • Iscritto il: 30/03/09
  • Provenienza:The Glitch City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 05 febbraio 2014 - 14:35

Visualizza MessaggiGaxarDok, il 05 February 2014 - 14:00 ha detto:

la gente pensi che il prete sia un essere perfetto senza difetti

Ti droghi?

Riguardo la notizia: che la Chiesa fosse l'organo più marcio della terra, si sapeva da oltre mille anni.
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

#7 L'utente è offline   0wn3d 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5038
  • Iscritto il: 18/10/08
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 05 febbraio 2014 - 14:37

Visualizza MessaggiGaxarDok, il 05 febbraio 2014 - 13:33 ha detto:

Essendo una persona di Chiesa (e non mi vergogno affatto)

C'è gente che è orgogliosa di essere nazista, quindi oramai non mi stupisco più di niente
Firma fuori dai limiti del regolamento (troppo larga, alta e pesante); codice originale:
[center][IMG]http://i44.tinypic.com/23w9k1.png[/IMG][/center]
0

#8 L'utente è offline   Federico Ronaldo 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 6543
  • Iscritto il: 02/08/10
  • ID PSN:-
  • Gamertag:Fedez360
  • ID Social Club:-
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 05 febbraio 2014 - 15:19

:rotfl:

Comunque per me non c'è molta differenza tra Vaticano e Mafia.

Messaggio modificato da Federico Ronaldo il 05 febbraio 2014 - 15:22

La Firma non deve superare i 600 pixel di larghezza, i 250 pixel di altezza e i 90KB di peso.

[center][img]https://31.media.tumblr.com/0f68b214e263d129fcc3a2d58b490e2b/tumblr_inline_n0k2sfMxju1rvco8p.gif[/img][/center]
0

#9 L'utente è offline   GaxarDok 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 306
  • Iscritto il: 21/01/13
  • Provenienza:Pirolandia
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 05 febbraio 2014 - 16:08

Visualizza MessaggiSaint Jake, il 05 febbraio 2014 - 14:35 ha detto:

Ti droghi?


Non ho capito dove vuoi arrivare :huh:

Visualizza Messaggi0wn3d, il 05 febbraio 2014 - 14:37 ha detto:

C'è gente che è orgogliosa di essere nazista, quindi oramai non mi stupisco più di niente


Sì il fatto è che essere nazisti è illegale e una stronzata senza fare troppi giri di parole, essere credente Cristiano Cattolico e praticante è una scelta o semplicemente uno stile di vita che piace a quella persona MA ATTENZIONE c'è una gran bella differenza tra credente e fanatico eh! :ahsisi: cioè io prego e vado in Chiesa le domeniche (o sabati) ma mi guardo anche i video con Mosconi piuttosto che quelli di Youtuber (Non so se posso menzionarli) come CCPoops, Blasphemy, TottiBest... non so se li conoscete che sono a dir poco blasfemi cio nonostante rido sempre come un coglione quindi.

Messaggio modificato da GaxarDok il 05 febbraio 2014 - 16:13

0

#10 L'utente è offline   Lo Stefano 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3647
  • Iscritto il: 11/02/11
  • ID PSN:Lo__Stefano
  • ID Social Club:Lo_Stefano
  • Provenienza:Provincia di Bergamo
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 05 febbraio 2014 - 16:10

ti conviene eliminare quei video prima che qualcuno li veda.. fidati

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#11 L'utente è offline   GaxarDok 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 306
  • Iscritto il: 21/01/13
  • Provenienza:Pirolandia
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 05 febbraio 2014 - 16:13

Visualizza MessaggiLo Stefano, il 05 febbraio 2014 - 16:10 ha detto:

ti conviene eliminare quei video prima che qualcuno li veda.. fidati


Tolti ma perchè che rischio?

Messaggio modificato da GaxarDok il 05 febbraio 2014 - 16:14

0

#12 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 05 febbraio 2014 - 16:17

Visualizza MessaggiGaxarDok, il 05 febbraio 2014 - 16:13 ha detto:

Tolti ma perchè che rischio?


La scomunica


Quote

È severamente vietato inserire in qualunque luogo del forum (vale anche per le firme e gli avatar):
[..] profanità, bestemmie [..]

http://forum.gta-exp...tion=boardrules

Quando ti confessi glielo dici al prete che ridi mentre ascolti mosconi? :trollface:
L'elemosina che raccolgono sai dove va a finire? :trollface:
0

#13 L'utente è offline   GaxarDok 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 306
  • Iscritto il: 21/01/13
  • Provenienza:Pirolandia
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 05 febbraio 2014 - 16:19

Visualizza MessaggiFabio206, il 05 febbraio 2014 - 16:17 ha detto:

La scomunica



http://forum.gta-exp...tion=boardrules

Quando ti confessi glielo dici al prete che ridi mentre ascolti mosconi? :trollface:
L'elemosina che raccolgono sai dove va a finire? :trollface:


Ah beh scusate :lode: ma non è peccato... e anche se lo è me ne sbatto io a Mosconi non ci rinuncio :lode:
0

#14 L'utente è offline   Lo Stefano 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3647
  • Iscritto il: 11/02/11
  • ID PSN:Lo__Stefano
  • ID Social Club:Lo_Stefano
  • Provenienza:Provincia di Bergamo
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 05 febbraio 2014 - 16:23

@Garadok ma allora che credente sei..? :rotfl:

Quote

L'elemosina che raccolgono sai dove va a finire? :trollface:


nel mio paese vanno una parte alla chiesa per le bollette gas/luce, un'altra va ad un'associazione del mio paese per i poveri :demenza: mio papà ha dovuto compilare alcune bollette e ho visto pure io :)

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#15 L'utente è offline   Saint Jake 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 10887
  • Iscritto il: 30/03/09
  • Provenienza:The Glitch City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 05 febbraio 2014 - 16:45

Visualizza MessaggiGaxarDok, il 05 February 2014 - 16:08 ha detto:

Non ho capito dove vuoi arrivare :huh:

Intendevo dire che hai detto una cosa che reputo assurda.
Solo i vecchi ormai pensano ancora che il prete sia "un essere perfetto senza difetti", e nemmeno tutti i vecchi.
Ah, non sto dicendo che tutti i preti siano pedofili, cattivi, o altro: sarebbe assurdo, ma è inutile negare il fatto che prestino servizio in un'associazione finalizzata allo sfruttamento dell'ignoranza delle masse, lucrando con profitti di MILIARDI di euro.
Se tu sei una brava persona che vuole aiutare gli altri, ma lavori per Stalin, rimani un coglione che lavora per uno psicopatico, anche se sei buono e ben intenzionato.
Se una brava persona vuole aiutare gli altri o portare la parola di "dio", può farlo benissimo anche senza affiliarsi all'organizzazione criminale della Chiesa Cattolica.
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

#16 L'utente è offline   =EmperoR= 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2612
  • Iscritto il: 12/06/07
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 05 febbraio 2014 - 16:49

Visualizza MessaggiFabio206, il 05 February 2014 - 16:17 ha detto:

È severamente vietato inserire in qualunque luogo del forum (vale anche per le firme e gli avatar):
[..] profanità, bestemmie [..]

La tentazione di rispondere alla notizia nel modo più giusto è forte Fabio, molto forte.


[censura]Acciderbolina[/censura] finalmente si so mossi [censura]perbacco![/censura]
~

0

#17 L'utente è offline   GaxarDok 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 306
  • Iscritto il: 21/01/13
  • Provenienza:Pirolandia
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 05 febbraio 2014 - 16:53

Visualizza MessaggiSaint Jake, il 05 febbraio 2014 - 16:45 ha detto:

Intendevo dire che hai detto una cosa che reputo assurda.
Solo i vecchi ormai pensano ancora che il prete sia "un essere perfetto senza difetti", e nemmeno tutti i vecchi.
Ah, non sto dicendo che tutti i preti siano pedofili, cattivi, o altro: sarebbe assurdo, ma è inutile negare il fatto che prestino servizio in un'associazione finalizzata allo sfruttamento dell'ignoranza delle masse, lucrando con profitti di MILIARDI di euro.
Se tu sei una brava persona che vuole aiutare gli altri, ma lavori per Stalin, rimani un coglione che lavora per uno psicopatico, anche se sei buono e ben intenzionato.
Se una brava persona vuole aiutare gli altri o portare la parola di "dio", può farlo benissimo anche senza affiliarsi all'organizzazione criminale della Chiesa Cattolica.


Ma allora sei te che hai fumato :lolol: (ma pesante) io ho detto che la gente quando sente ste'cose fa un pensiero SBAGLIATO cioè si indigna e si incazza nera perchè CREDE che il prete essendo uomo di Dio non puo avere difetti, bisogna prestare più attenzione...:trollface:

Messaggio modificato da GaxarDok il 05 febbraio 2014 - 16:58

0

#18 L'utente è offline   Lo Stefano 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3647
  • Iscritto il: 11/02/11
  • ID PSN:Lo__Stefano
  • ID Social Club:Lo_Stefano
  • Provenienza:Provincia di Bergamo
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 05 febbraio 2014 - 17:02

Visualizza MessaggiSaint Jake, il 05 febbraio 2014 - 16:45 ha detto:

ma è inutile negare il fatto che prestino servizio in un'associazione finalizzata allo sfruttamento dell'ignoranza delle masse, lucrando con profitti di MILIARDI di euro.
Se tu sei una brava persona che vuole aiutare gli altri, ma lavori per Stalin, rimani un coglione che lavora per uno psicopatico, anche se sei buono e ben intenzionato.
Se una brava persona vuole aiutare gli altri o portare la parola di "dio", può farlo benissimo anche senza affiliarsi all'organizzazione criminale della Chiesa Cattolica.


'spetta saint, questa è una tua opinione, scrivilo la prossima volta :)
secondo la mia opinione sono un mare di cagate quelle che hai scritto :rotfl: avere una fede religiosa non significa essere ignoranti in confronto di una persona atea (che di conseguenza si sente un essere superiore).. quello è il tuo pensiero e lo rispetto, ma in questo modo stai insultando a un fottio di persone che non conosci.. la prossima volta vedi di rispettare anche i pensieri altrui.. ;)

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#19 L'utente è offline   =EmperoR= 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2612
  • Iscritto il: 12/06/07
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 05 febbraio 2014 - 17:03

Visualizza MessaggiGaxarDok, il 05 February 2014 - 16:53 ha detto:

Ma allora sei te che hai fumato :lolol: (ma pesante) io ho detto che la gente quando sente ste'cose fa un pensiero SBAGLIATO cioè si indigna e si incazza nera perchè CREDE che il prete essendo uomo di Dio non puo avere difetti, bisogna prestare più attenzione...:trollface:

No la gente s'indigna e s'incazza nera perché a un pedofilo normale gli fanno il culo, a un prete il massimo che gli fanno e che lo spostano da Figa a Fanculo con tutte le protezioni e i benestare possibili.

Messaggio modificato da =EmperoR= il 05 febbraio 2014 - 17:04

~

0

#20 L'utente è offline   Enib 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 6445
  • Iscritto il: 13/07/06
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 05 febbraio 2014 - 17:33

Vuoi la verità?

Ti hanno semplicemente farcito di indottrinamenti religiosi forzati anche se mascherati da buonismo e moralismo. Non hai avuto una scelta, sei stato costretto a sorbirteli fin dalla nascita con i vari sacramenti, prediche, catechismo ecc...
Un giorno scoprirai che è sotto gli occhi di tutti che la chiesa è un organizzazione piena di merda fino al collo, dal passato macchiato di atroci torture, genocidi religiosi, colpevole di avere per circa un millennio ostacolato il progresso scientifico e letterario tramite l'oscurantismo religioso ed avere represso la libertà d'opinione e di pensiero. "Ipse dixit", ossia l'ha detto il maestro, credere ma non capire.
Basta prendere un qualsiasi libro di storia e andare alla voce Medioevo (non che nei secoli successivi sia stata molto meglio la faccenda, vedi gli scienziati ostacolati come Galileo, che era per di più credente). Purtroppo anche recentemente sono saltati alla luce casi di pedofilia e altre gravi accuse ma purtroppo è difficile indagare per, appunto, il sistema di insabbiamento che c'è sotto...
Io non ti sto dicendo di non credere, assolutamente, il messaggio cristiano di per se non è sbagliato. Uno deve essere libero di credere in qualsiasi entità superiore indimostrabile che vuole, è una scelta. Un' altra cosa è credere la chiesa come società limpida..
Sicuramente come c'è del marcio c'è anche del buono, vedi i missionari e chi porta un messaggio di speranza ai meno fortunati o per esempio c'è un prete dalle mie parti che ha avviato una specie di pizzeria ma con le nigga salvate dalla strada per servire i clienti (le pizze eh :asd:)

Messaggio modificato da Enib il 05 febbraio 2014 - 17:35

0

  • (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi