GTA-Expert Forum: Che fate nella vita? - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

  • (13 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Che fate nella vita?

#41 L'utente è offline   PorcoAlato 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1468
  • Iscritto il: 06/10/13
  • Gamertag:JonnyPig
  • ID Social Club:JonnyPig
  • Provenienza:Spaghetti City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 30 gennaio 2014 - 22:11

Visualizza Messaggikumenator, il 30 gennaio 2014 - 20:51 ha detto:

Vendo 'stigghiole' (Wiki for knowledge)... no, scherzo. :asd: 2° superiore indirizzo economico

Ma cu si ??? Rocky ra Vucciria ??? ;) :D

Messaggio modificato da PorcoAlato il 30 gennaio 2014 - 22:12


ID RGSC : JonnyPig ID XBoxlive : JonnyPig Rank GTA Online : CUOZ

" We're the Brews Sporting Anti-Swastika Tattoos "

"SOLO NEMICI"
0

#42 L'utente è offline   kumenator 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 330
  • Iscritto il: 14/09/13
  • ID Social Club:kumenator
  • Provenienza:Palermo
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 30 gennaio 2014 - 22:15

Visualizza MessaggiPorcoAlato, il 30 gennaio 2014 - 23:11 ha detto:

Ma cu si ??? Rocky ra Vucciria ??? ;) :D



:rotfl:
0

#43 L'utente è offline   Ceres-old9 

  • Brigante
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 318
  • Iscritto il: 20/12/06
  • Provenienza:Napoli
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 01 febbraio 2014 - 18:32

Io faccio il barman oltre ad essere socio di maggioranza di un lounge bar nonche' piccolo imprenditore.
Immagine Postata
0

#44 L'utente è offline   pierduck 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4104
  • Iscritto il: 18/08/13
  • ID PSN:pierduck
  • ID Social Club:pierduck
  • Provenienza:Lecco
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 01 febbraio 2014 - 18:54

Visualizza MessaggiCeres-old9, il 01 febbraio 2014 - 18:32 ha detto:

Io faccio il barman oltre ad essere socio di maggioranza di un lounge bar nonche' piccolo imprenditore.


Se mai ti servisse un architetto per un locale nuovo di zecca o per gli interni fammi un fischio ;) ahahah
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#45 L'utente è offline   Jonathan-Racing 

  • Borsaiolo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 85
  • Iscritto il: 05/01/14
  • ID PSN:Jonathan-racing
  • ID Social Club:Jonathan-racing
  • Provenienza:Svizzera, Ticino, Chiasso
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 02 febbraio 2014 - 12:18

Bella discussione.
Diplomato a giugno del 2007, Meccanico VEL (veicoli leggeri).
Lavorato per 1 anno dove avevo concluso l'apprendistato.
poi sono finito in disoccupazio (visto che dovevo andare a militare e il datore aveva bisogno ne ha assunto un'altro)
Poi ho lavora per poco piu' di un anno in un garage Mitsubishi, Hyundai, Ssangyong. Poi è fallito il garage.
Poi ho trovato in un garage multimarche e li è durata 11 mesi...poco lavoro mi ha lasciato a casa (finiti anche gli incentivi della disoccupazione, gli rimborsavano il 60% del mio stipendio).
In mezzo ai periodi di disoccupazione lavoravo nel periodo invernale come gommista.
Adesso sono disoccupato.

Anche se non promette bene, ormai ho passato tutti i garage..mendrisiotto, lugano, locarno, bellinzona!! Tutti al completo!!
Piu' andiamo avanti e peggio diventa!!!
p.s. io abito in Svizzera.
0

#46 L'utente è offline   andriese 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10864
  • Iscritto il: 02/11/11
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 02 febbraio 2014 - 12:51

Eppure dicono che in svizzera "c'è lavoro e si vive bene" :m:
TENENTE DELLA CREW

Immagine Postata



Immagine Postata
0

#47 L'utente è offline   cip87 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3005
  • Iscritto il: 19/05/08
  • ID PSN:cip87
  • Gamertag:cipi87
  • ID Social Club:cipi87
  • Provenienza:siculo sugnu
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 02 febbraio 2014 - 12:52

Visualizza MessaggiJonathan-Racing, il 02 febbraio 2014 - 12:18 ha detto:

Bella discussione.
Diplomato a giugno del 2007, Meccanico VEL (veicoli leggeri).
Lavorato per 1 anno dove avevo concluso l'apprendistato.
poi sono finito in disoccupazio (visto che dovevo andare a militare e il datore aveva bisogno ne ha assunto un'altro)
Poi ho lavora per poco piu' di un anno in un garage Mitsubishi, Hyundai, Ssangyong. Poi è fallito il garage.
Poi ho trovato in un garage multimarche e li è durata 11 mesi...poco lavoro mi ha lasciato a casa (finiti anche gli incentivi della disoccupazione, gli rimborsavano il 60% del mio stipendio).
In mezzo ai periodi di disoccupazione lavoravo nel periodo invernale come gommista.
Adesso sono disoccupato.

Anche se non promette bene, ormai ho passato tutti i garage..mendrisiotto, lugano, locarno, bellinzona!! Tutti al completo!!
Piu' andiamo avanti e peggio diventa!!!
p.s. io abito in Svizzera.

Allora se durante qualche gara o missioni fondo il motore di una mia auto, ci puoi pensare tu :asd:
Cmq a parte gli scherzi, ma se anche in Svizzera la situazione è così nera, siamo messi davvero bene.
Immagine Postata
[url="http://www.gta-expert.it/crew/"]
Immagine Postata
0

#48 L'utente è offline   Rico Tubbs 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3354
  • Iscritto il: 19/03/11
  • ID PSN:Spaturno1
  • ID Social Club:Spatorno1
  • Provenienza:Malpensa
  • GTA Preferito:GTA: VCS

Inviato il 02 febbraio 2014 - 17:21

Visualizza MessaggiJonathan-Racing, il 02 febbraio 2014 - 12:18 ha detto:

Anche se non promette bene, ormai ho passato tutti i garage..mendrisiotto, lugano, locarno, bellinzona!! Tutti al completo!!
Piu' andiamo avanti e peggio diventa!!!
p.s. io abito in Svizzera.

...almeno avete i bordelli! :lol:
spaturno1
0

#49 L'utente è offline   Magen 

  • Ladro
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 580
  • Iscritto il: 17/08/13
  • Gamertag:TheMagen ITA
  • ID Social Club:Masenn
  • Provenienza:Twitter: @gennaromastrian
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 02 febbraio 2014 - 18:21

Visualizza MessaggiPR3D4TOR, il 30 gennaio 2014 - 18:38 ha detto:

Sono ancora uno studente, frequento un liceo scientifico.
Il mio sogno sarebbe di diventare un notaio ma lo vedo pressoché impossibile dato che è solitamente un lavoro che si tramanda da padre in figlio..

Giusè, cazzo di sogno è essere notaio? :P


Scherzi a parte, io sono all'ultimo anno di Liceo Scientifico, appena me ne andró da questa scuola di merda che non dà nè motivazioni nè un cazzo (ci credo con professori di 103 anni)
Andró a studiare marketing. A differenza di molto di voi, il mio obiettivo sarà andare all'estero, l'italia la lasceró come ultima chance (a meno che il movimento 5 stelle non cambi da 0 a 100 sto paese)
0

#50 L'utente è offline   RygelX 

  • Taccheggiatore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 38
  • Iscritto il: 25/12/13
  • Gamertag:RygelX
  • ID Social Club:RygelX
  • Provenienza:Svizzera
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 02 febbraio 2014 - 21:11

Io sono un tecnico informatico.

Visualizza MessaggiJonathan-Racing, il 02 febbraio 2014 - 12:18 ha detto:

Piu' andiamo avanti e peggio diventa!!!
p.s. io abito in Svizzera.

Come non darti ragione, qua in Ticino è diventato una mer*a, se c'è ancora qualcuno che pensa che qua in Svizzera navighiamo tutti nell'oro, beh, è ora che cambi idea.

Immagine Postata
0

#51 L'utente è offline   napple00 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1280
  • Iscritto il: 30/11/13
  • ID PSN:napple00
  • ID Social Club:neppy00
  • Provenienza:Veneto
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 02 febbraio 2014 - 22:09

Visualizza MessaggiRygelX, il 02 febbraio 2014 - 21:11 ha detto:

Io sono un tecnico informatico.


Come non darti ragione, qua in Ticino è diventato una mer*a, se c'è ancora qualcuno che pensa che qua in Svizzera navighiamo tutti nell'oro, beh, è ora che cambi idea.

Dovremo cambiare il titolo del topic in:lamentiamoci pure della crisi che c'è se non stiamo giocando a gta!
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#52 L'utente è offline   bonovoxpride 

  • Tirapiedi
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 693
  • Iscritto il: 29/03/13
  • ID PSN:bonovoxpride
  • ID Social Club:bonovoxpride
  • Provenienza:Ischia
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 03 febbraio 2014 - 10:21

Per fare l'architetto non mi pare che per lavorare ci voglia una raccomandazione non mi pare ci sia un esame di stato da superare, una volta iscritto all'albo sei libero professionista dipende tutto dalle tue capacità.

Per fare il notaio avete ragione ma in parte, perchè c'è l'esame ma anche in questo caso siete liberi professionisti e poi dipende tutto da voi. Lo scoglio maggiore direi è legato al fatto che non puoi farlo nel tuo paese d'origine.
Ogni artista è un cannibale, ogni poeta un ladro: tutti uccidono la loro ispirazione e ne cantano il dolore
0

#53 L'utente è offline   pierduck 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4104
  • Iscritto il: 18/08/13
  • ID PSN:pierduck
  • ID Social Club:pierduck
  • Provenienza:Lecco
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 03 febbraio 2014 - 11:50

Visualizza Messaggibonovoxpride, il 03 febbraio 2014 - 10:21 ha detto:

Per fare l'architetto non mi pare che per lavorare ci voglia una raccomandazione non mi pare ci sia un esame di stato da superare, una volta iscritto all'albo sei libero professionista dipende tutto dalle tue capacità.

Per fare il notaio avete ragione ma in parte, perchè c'è l'esame ma anche in questo caso siete liberi professionisti e poi dipende tutto da voi. Lo scoglio maggiore direi è legato al fatto che non puoi farlo nel tuo paese d'origine.


Per fare l'architetto devi passare l'esame di stato per iscriversi all'albo (tra l'altro a pagamento). Aprire uno studio significa aprire anche la partita IVA, se non si hanno solide basi su cui appoggiarsi (nessuno si fa fare la casa da un'architetto sconosciuto, ma per sentito dire) si fallisce in poco tempo. Bisogna avere qualcuno che creda nel prossimo, senza affondiamo .-.
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#54 L'utente è offline   bonovoxpride 

  • Tirapiedi
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 693
  • Iscritto il: 29/03/13
  • ID PSN:bonovoxpride
  • ID Social Club:bonovoxpride
  • Provenienza:Ischia
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 03 febbraio 2014 - 13:03

Visualizza Messaggipierduck, il 03 febbraio 2014 - 11:50 ha detto:

Per fare l'architetto devi passare l'esame di stato per iscriversi all'albo (tra l'altro a pagamento). Aprire uno studio significa aprire anche la partita IVA, se non si hanno solide basi su cui appoggiarsi (nessuno si fa fare la casa da un'architetto sconosciuto, ma per sentito dire) si fallisce in poco tempo. Bisogna avere qualcuno che creda nel prossimo, senza affondiamo .-.


Tutti gli albi sono a pagamento mi sa. Aprire la PIva credo sia essenziale per un libero professionista, perchè anche se ti metti alle dipendenze puoi sempre avere un appoggio "tuo" che ti da un di più e non è vietato.

e poi ci sono i tirocini (è obbligatorio giusto?), stage per farti conoscere e formarti (o almeno dovrebbero farlo).

Quanto alla casa, forse gli architetti devono più pensare agli interni e arredamenti che alla struttura della casa per la quale mi affiderei a geometri e ingegneri.

L'ultima frase è purtroppo troppo reale e vera. Manca in Italia un appoggio forte governativo che non esiste, e dicono che la crisi è finita...balle, il peggio deve ancora venire. Il lavoro non c'è, quello che c'è è drasticamente ridotto, le aziende stanno andando tutte all'estero, e la domanda per forza di cose è in calo; la Cina ha distrutto il nostro tessuto produttivo artigianale che andava per la maggiore (ma la colpa qui non è dei Cinesi ma di chi non ci ha tutelati). Forse mi sto dilungando troppo.
Ogni artista è un cannibale, ogni poeta un ladro: tutti uccidono la loro ispirazione e ne cantano il dolore
0

#55 L'utente è offline   pierduck 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4104
  • Iscritto il: 18/08/13
  • ID PSN:pierduck
  • ID Social Club:pierduck
  • Provenienza:Lecco
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 03 febbraio 2014 - 16:18

Visualizza Messaggibonovoxpride, il 03 febbraio 2014 - 13:03 ha detto:

Tutti gli albi sono a pagamento mi sa. Aprire la PIva credo sia essenziale per un libero professionista, perchè anche se ti metti alle dipendenze puoi sempre avere un appoggio "tuo" che ti da un di più e non è vietato.

e poi ci sono i tirocini (è obbligatorio giusto?), stage per farti conoscere e formarti (o almeno dovrebbero farlo).

Quanto alla casa, forse gli architetti devono più pensare agli interni e arredamenti che alla struttura della casa per la quale mi affiderei a geometri e ingegneri.

L'ultima frase è purtroppo troppo reale e vera. Manca in Italia un appoggio forte governativo che non esiste, e dicono che la crisi è finita...balle, il peggio deve ancora venire. Il lavoro non c'è, quello che c'è è drasticamente ridotto, le aziende stanno andando tutte all'estero, e la domanda per forza di cose è in calo; la Cina ha distrutto il nostro tessuto produttivo artigianale che andava per la maggiore (ma la colpa qui non è dei Cinesi ma di chi non ci ha tutelati). Forse mi sto dilungando troppo.


La casa non va affidata a geometri e ingegneri perdio ahahah è una convinzione puramente italiana nata recentemente, dopo che i grandi architetti italiani sono morti! In qualsiasi paese sviluppato del mondo l'ingegnere sottostà all'architetto o al massimo collabora, per realizzare abitazioni. Gli interni sono affidati ai designer per interni, come gli impianti urbani agli urbanisti! Se le case son tutte uguali e scadenti, oltre che dannatamente costose (architetto non è sinonimo di caro, ma di qualità ;) ) e se gli impianti urbani decadono e non funzionano è colpa di chi studia come stanno su gli edifici e non come vanno pensati, l'architetto invece oltre a sapere come stanno su (è la nostra base matematica), studiamo metodi per soddisfare le esigenze dell'utente :) purtroppo in Italia c'è una consapevolezza diversa su questo lavoro e si cerca aiuto in altre persone, stesso discorso per gli ingegneri dei vari campi. Molti ignorano la loro esistenza in Italia, eppure è fondamentale per lo sviluppo generale. Molto meglio l'estero di questi tempi, per tutti quei campi che paradossalmente ci vedrebbero al top nel rispettivo campo (architetti italiani erano grandi fino al più totale ignoramento, gli ingegneri italiani sono tra i migliori, se si credesse in loro, vedi esperimenti al CERN o alla NASA, dove gli italiani sono molto considerati)
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#56 L'utente è offline   pierduck 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4104
  • Iscritto il: 18/08/13
  • ID PSN:pierduck
  • ID Social Club:pierduck
  • Provenienza:Lecco
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 03 febbraio 2014 - 17:38

fatto sta che siamo nella merda in italia...
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#57 L'utente è offline   bonovoxpride 

  • Tirapiedi
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 693
  • Iscritto il: 29/03/13
  • ID PSN:bonovoxpride
  • ID Social Club:bonovoxpride
  • Provenienza:Ischia
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 04 febbraio 2014 - 10:19

Visualizza Messaggipierduck, il 03 febbraio 2014 - 17:38 ha detto:

fatto sta che siamo nella merda in italia...


Gira e rigira e si finisce sempre qui Immagine Postata
Ogni artista è un cannibale, ogni poeta un ladro: tutti uccidono la loro ispirazione e ne cantano il dolore
0

#58 L'utente è offline   andriese 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10864
  • Iscritto il: 02/11/11
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 04 febbraio 2014 - 10:50

eccomi, sono a lavoro a farmi du balle Immagine Postata
TENENTE DELLA CREW

Immagine Postata



Immagine Postata
0

#59 L'utente è offline   Jonathan-Racing 

  • Borsaiolo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 85
  • Iscritto il: 05/01/14
  • ID PSN:Jonathan-racing
  • ID Social Club:Jonathan-racing
  • Provenienza:Svizzera, Ticino, Chiasso
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 04 febbraio 2014 - 11:26

Per rispondere a Rico Tubbs
Un bel po' di tempo da hanno fatto le maxi retate e ne hanno chiuso la maggior parte....non essendo un frequentatore..non saprei dirrti la situazione!!

Cip 87
va bene....quando sei in panne mi chiami..e arrivo con il Rancher..con dentro il motore nuovo!!

E si cari ragazzi anche in svizzera è una me...:D

I nostri datori di lavoro adesso pensano a risparmiare!! E piuttosto che assumere me (con stipendio minino imposto dalla legge, scatti salariali), assumono un frontaliere e lo sottopagano!

Il nostro governo ha due soluzione...o mette una percentuale d'assunzioni in ogni azienda, in modo da dare ai giovani ticinesi l'opportunità di lavorare, o se no impone i nostri criteri di stipendio anche ai frontalieri! In modo che per lui assume un frontaliere o uno svizzero non cè differenza!!

Non è oro tutto quello che lucida!! La m...l'abbiamo anche qui!!


0

#60 L'utente è offline   cip87 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3005
  • Iscritto il: 19/05/08
  • ID PSN:cip87
  • Gamertag:cipi87
  • ID Social Club:cipi87
  • Provenienza:siculo sugnu
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 04 febbraio 2014 - 12:12

Visualizza MessaggiJonathan-Racing, il 04 febbraio 2014 - 11:26 ha detto:

Cip 87
va bene....quando sei in panne mi chiami..e arrivo con il Rancher..con dentro il motore nuovo!!

allora sto tranquillo :P
Immagine Postata
[url="http://www.gta-expert.it/crew/"]
Immagine Postata
0

  • (13 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi