GTA-Expert Forum: [RISOLTO] GTA 4 Impostazioni grafiche - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

[RISOLTO] GTA 4 Impostazioni grafiche

#1 L'utente è offline   matteo8697 

  • Taccheggiatore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 32
  • Iscritto il: 23/01/14
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 28 gennaio 2014 - 14:49

Ciao a tutti ho appena comprato GTA 4 originale e vorrei sapere che impostazioni grafiche mettere con questa componentistica hardware:

i7 1,80GHZ con turboboost fino a 3,00GHZ

8GB RAM

NVIDIA Geforce 740M 2GB + intel HD Graphics 4400 55MB

Windows 8

ve lo chiedo perché sinceramente non so più cosa fare, non riesco a risolvere il problema degli scatti che ormai persiste da una settimana. ho provato il commandline, ho provato ad inserire la stringa di testo di fianco alla casella destinazione, ho aggiornato visual c++, directx, driver di entrambe le schede video e net framework. ho messo l'ultima patch (1.0.7.0), ho provato anche a potenziare gli fps, a deframmentare l'hard disk, a pulire il computer con ccleaner ma niente gli scatti persistono... quindi vorrei sapere se conoscete qualche impostazione grafica che mi faccia girare bene sto maledetto gta; ho messo anche tutto al minimo ma va a scatti comunque... io penso che il mio computer possa far girare benissimo gta al massimo ma non capisco la causa degli scatti dal momento che utilizzo solo 983MB/1928MB
per favore datemi una mano perché non riesco ad uscirne :(


Allora qualche idea???
Ma è possibile che non ci sia nessuno che mi risponde!!!
Ma qualcuno che mi dia un consiglio??? Non dico di risolvermi il problema ma almeno un suggerimento in modo tale che io possa provare se risolvo qualcosa
questo forum è deserto oggi!!!
ragazzi sono passate 3 ore e mezza e nessuno che si è fatto sentire!!!
0

#2 L'utente è offline   iGroove 

  • Criminale
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 842
  • Iscritto il: 02/08/11
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 28 gennaio 2014 - 21:08

hai per caso installato mod grafiche quali enb o icenhancer? il tuo pc non li reggerebbe.
inoltre chiudi tutti i programmi che prenderebbero solo la cpu al gioco..
però non devi arrabbiarti se nessuno ti risponde immediatamente... ormai chi si dedica a gta 4 sono solo più quelli che modificano il gioco e che hanno superato questi problemi, quindi non controllano più molto questa parte del forum.. :)
Mobo:ASRock Z97 Extreme4, CPU:Intel i5 4690k @ 3,9 Ghz, GPU: EVGA 1080Ti FTW3 OC 11GB, Case: Corsair 450D, PSU: Corsair HX750i
0

#3 L'utente è offline   matteo8697 

  • Taccheggiatore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 32
  • Iscritto il: 23/01/14
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 28 gennaio 2014 - 21:14

Visualizza MessaggiiGroove, il 28 gennaio 2014 - 21:08 ha detto:

hai per caso installato mod grafiche quali enb o icenhancer? il tuo pc non li reggerebbe.
inoltre chiudi tutti i programmi che prenderebbero solo la cpu al gioco..
però non devi arrabbiarti se nessuno ti risponde immediatamente... ormai chi si dedica a gta 4 sono solo più quelli che modificano il gioco e che hanno superato questi problemi, quindi non controllano più molto questa parte del forum.. :)

il gioco è pulito
e comunque mi piacerebbe tanto conoscere questi fatidici signori che dici che abbiano risolto il problema degli scatti... ne ho letti veramente troppi di forum riguardanti il problema degli scatti ma nessuno mi è stato utile quindi se questa volta finalmente riuscite ad aiutarmi non sarebbe male. Io penso che il mio pc possa reggere benissimo il gioco anche con delle mod grafiche visto che prima avevo un pc con i seguenti requisiti e reggeva benissimo il gioco

i5 2,67ghz
nvidia geforce 200m 1gb
4gb ram

OK dal momento che non mi risponde più nessuno ho risolto usando questo commandline con le seguenti impostazioni quindi se anche voi riscontrate fastidiosi scatti provate (tentar non nuoce)

-norestriction
-nomemrestrict
-availablevidmem "4.5"
-percentvidmem "100"
-fullspecaudio
-reflectionresolution 2048
-memrestrict 188743680
-memrestrict 209715200
-memrestrict 230686720
-novblank
-percentvidmem 100
-noprecache
-noswapdelay
-framelimit 0
-percentvidmem 100
-nomemrestrict
-norestriction
-novblank
-norestriction
-availablevidmem 0
-nomemrestrict
-norestriction
-novblank
-minspecaudio
-noprecash
-novblank
-renderquality 0
-shadowdensity 0
-texturequality 0
-viewdistance 0
-detailquality 0
-novblank
-norestrictions
-safemode
-availablevidmem 0
-percentvidmem 100
-minspecaudio
-novsync
-renderquality 0
-frameLimit 0
-nomemrestrict
-noprecache
-width 640
-height 480
-percentvidmem 100
-nomemrestrict
-availablevidmem
-framelimit 0
-novblank
-safemode
-renderquality 0
-shadowdensity 0
-texturequality 0
-viewdistance 0
-detailquality 0
-novblank
-norestrictions
-safemode
-percentvidmem 100
-minspecaudio
-novsync
-renderquality 0
-frameLimit 0
-nomemrestrict
-renderquality 0
-shadowdensity 0
-texturequality 0
-viewdistance 0
-detailquality 0
-novblank
-norestrictions
-safemode
-availablevidmem 2
-percentvidmem 100
-minspecaudio
-novsync
-renderquality 0
-frameLimit 0
-nomemrestrict


so che è lungo ma a me ha risolto completamente visto che sto giocando con tutto al massimo e con mod enb reality2.0
menomale che c'era qualcuno che diceva che il mio pc non avrebbe retto le mod grafiche...

Messaggio modificato da matteo8697 il 28 gennaio 2014 - 22:14

0

#4 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 29 gennaio 2014 - 10:25

hai una CPU I7 potrebbe essere affetta da struttering ,io porveri ad usare un programma come citato da me in un'altra parte del forum,si chiama un-park CPU,cosa fa?in pratica ed in teoria gli I7 non funzionano come dovrebbero,windows tiene i suoi core a dormire anche quando stai giocando e li fa partire solo se necessario ecco perche' alcuni utenti soffrono di struttering avendo hardware di ultimo livello..il porgramma è gratuito e di facile utilizzo.

lo apri gli fai analizzare il pc,dopo ti chiede se vuoi unpark le cpu,se vuoi toglierle dal parcheggio in pratica..cosi le sblocca e dopo provi a giocare,stessa cosa quando hai finito le parcheggi di nuovo,windows lo fa per il risparmio energetico.

non saprei cosa dirti...hai una cpu buona e una buona scheda grafica,scommetto che giochi ad AC4 senza problemi.
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#5 L'utente è offline   matteo8697 

  • Taccheggiatore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 32
  • Iscritto il: 23/01/14
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 29 gennaio 2014 - 10:46

Visualizza MessaggiLian, il 29 gennaio 2014 - 10:25 ha detto:

hai una CPU I7 potrebbe essere affetta da struttering ,io porveri ad usare un programma come citato da me in un'altra parte del forum,si chiama un-park CPU,cosa fa?in pratica ed in teoria gli I7 non funzionano come dovrebbero,windows tiene i suoi core a dormire anche quando stai giocando e li fa partire solo se necessario ecco perche' alcuni utenti soffrono di struttering avendo hardware di ultimo livello..il porgramma è gratuito e di facile utilizzo.

lo apri gli fai analizzare il pc,dopo ti chiede se vuoi unpark le cpu,se vuoi toglierle dal parcheggio in pratica..cosi le sblocca e dopo provi a giocare,stessa cosa quando hai finito le parcheggi di nuovo,windows lo fa per il risparmio energetico.

non saprei cosa dirti...hai una cpu buona e una buona scheda grafica,scommetto che giochi ad AC4 senza problemi.

grazie per la risposta, per adesso sto utilizzando il metodo sopracitato che è una bomba, per caso lo hai sperimentato?
0

#6 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 29 gennaio 2014 - 11:22

no perche' ho un i5 e windows parcheggia solo gli i7..i miei core sono sempre attivi..

edit:

se io uso il popo di cose che hai messo te..mi esplode gtaiv con la configurazione hardware che ho in firma :asd:

Messaggio modificato da Lian il 29 gennaio 2014 - 12:56

ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#7 L'utente è offline   iGroove 

  • Criminale
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 842
  • Iscritto il: 02/08/11
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 29 gennaio 2014 - 16:13

so che è lungo ma a me ha risolto completamente visto che sto giocando con tutto al massimo e con mod enb reality2.0<br style="color: rgb(28, 40, 55); font-family: arial, verdana, tahoma, sans-serif; font-size: 13px; line-height: 19.5px; background-color: rgb(250, 251, 252);">menomale che c'era qualcuno che diceva che il mio pc non avrebbe retto le mod grafiche...


-----------------------


1)così tu credi che il realityIV possa essere messo a confronto con le enb?
2)credi che con quel commandline tu stia giocando coi dettagli al massimo? per favore, almeno renditi conto che togliendo la risoluzione hai bloccato tutto al minimo..
3)il tuo sarcasmo mi da parecchio fastidio ma se hai risolto buon per te


Mobo:ASRock Z97 Extreme4, CPU:Intel i5 4690k @ 3,9 Ghz, GPU: EVGA 1080Ti FTW3 OC 11GB, Case: Corsair 450D, PSU: Corsair HX750i
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi