GTA-Expert Forum: Modem Router Wi-Fi - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Modem Router Wi-Fi

#1 L'utente  offline   mattez 

• Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • ID Social Club:Matt3z_it
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 21 gennaio 2014 - 21:56

Il mio caro e vecchio DG834Gv3 inizia a perdere colpi sotto il peso della vecchiaia (picchi di ping inspiegabili e qualche rarissimo caso di freeze) e da qui la scelta di mandarlo in pensione. Mi servirebbe un modem-router con una linea Wi-Fi potente (1 dispositivo wired sempre attaccato e spesso acceso e 4 wireless connessi) che riesca a coprire 80mq di appartamento, cosa che il mio attuale fa in modo appena sufficiente, e che abbia una porta USB per la condivisione della stampante. Ho una linea Telecom a 7 mb contrattuali (6,50 ca. effettivi), basso livello di SNR ed un buon segnale portante (disto circa 1/1.5 km dalla centralina). L'utilizzo che ne faccio va dal gaming al download pesante di .torrent alla semplice navigazione internet. Con un budget di circa 50/60€ ho visto il Netgear DGN2200v4, ma dicono anche che i TP-Link non sono niente male. Tenete conto che il router rimarrà sempre e costantemente acceso.

Qualcuno ha consigli? Grazie!

EDIT: conto anche su un buon firmware, quello del modem attuale (ultimissima versione) non mi fa vedere tutti i dispositivi connessi.

Messaggio modificato da mattez il 21 gennaio 2014 - 22:15

0

#2 L'utente  offline   OxiDe 

• Sicario
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 22 gennaio 2014 - 13:03

Il dgn2200 ha tutto quello che ti serve, sinceramente a me non che copra benissimo la casa con il wireless, ma mi accontento. Io valuterei alcuni modelli di altre marche che permettono di cambiare l'antenna con una potenziata, visto che il dgn2200 non lo permette a meno di agire con saldatore e tanta pazienza.
0

#3 L'utente  offline   mattez 

• Cacciatore di taglie

Inviato il 22 gennaio 2014 - 15:07

EDIT: alla fine ho optato per il DGN2200, mi ha fatto desistere dall'idea di acquistare il TP-link dalla montagna di lamentele per continue disconnessioni. Quando mi arriverà dirò come mi son trovato.

Messaggio modificato da mattez il 22 gennaio 2014 - 21:21

0

#4 L'utente  offline   xXAngelo94Xx 

• Fuorilegge

Inviato il 23 gennaio 2014 - 12:23

Anche io ho il DGN2200 e mi trovo benissimo, il segnale WI-fi arriva anche fuori casa. Lo pagai un'anno fa 70€ !ù

Riguardo al surriscaldamento non no mai avuto problemi.

Messaggio modificato da angelo1994 il 23 gennaio 2014 - 12:24

0

#5 L'utente  offline   mattez 

• Cacciatore di taglie

Inviato il 23 gennaio 2014 - 17:19

Visualizza Messaggiangelo1994, il 23 gennaio 2014 - 12:23 ha detto:

Anche io ho il DGN2200 e mi trovo benissimo, il segnale WI-fi arriva anche fuori casa. Lo pagai un'anno fa 70 !

Riguardo al surriscaldamento non no mai avuto problemi.

Hai il v3 con le antenne esterne?
0

#6 L'utente  offline   xXAngelo94Xx 

• Fuorilegge

Inviato il 23 gennaio 2014 - 20:28

Mi pare che sia la v2 ho questo: Immagine Postata

Messaggio modificato da angelo1994 il 23 gennaio 2014 - 20:31

0

#7 L'utente  offline   mattez 

• Cacciatore di taglie

Inviato il 23 gennaio 2014 - 21:56

Visualizza Messaggiangelo1994, il 23 gennaio 2014 - 20:28 ha detto:

Mi pare che sia la v2 ho questo: Immagine Postata

ok, con ancora le antenne esterne. Da Amazon 99% mi arriva il v4 con antenne interne.
0

#8 L'utente  offline   neo999 

• Fuorilegge
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 28 gennaio 2014 - 21:09

Io ho il v3 preso gi da un anno e qualcosa (pagato 44€).

Esistono vari FW.

La mia copertura wifi non era tutta la casa siccome posizionato in un angolo e il 50% del segnale va fuori casa.

Ma ovviato facendo un mini impianto con un altro ripetitore wi fi (che ripetitore non )

Ora prende ovunque.

Riesco a restare connesso anche 100-200-300 ore di fila. Sono io a staccarlo di solito.
0

#9 L'utente  offline   Saggio TiaMantova 

• Cacciatore di taglie

Inviato il 28 gennaio 2014 - 21:44

Visualizza Messaggimattez, il 22 gennaio 2014 - 15:07 ha detto:

EDIT: alla fine ho optato per il DGN2200, mi ha fatto desistere dall'idea di acquistare il TP-link dalla montagna di lamentele per continue disconnessioni. Quando mi arriver dir come mi son trovato.

ho avuto il dgn2200 v1 (poi me l'han fatto cadere per sbaglio e non andava pi il wireless, non l'avrei mai cambiato), poi insieme ad un amico ci siamo presi il tp-link td-w8961nd v1 pagato 25 :asd: ma ci ha stupito, con questo ho un ping migliore e una copertura wireless alla pari del dgn2200
0

#10 L'utente  offline   mattez 

• Cacciatore di taglie

Inviato il 02 febbraio 2014 - 14:52

Visualizza MessaggiSaggio TiaMantova, il 28 gennaio 2014 - 21:44 ha detto:

ho avuto il dgn2200 v1 (poi me l'han fatto cadere per sbaglio e non andava più il wireless, non l'avrei mai cambiato), poi insieme ad un amico ci siamo presi il tp-link td-w8961nd v1 pagato 25€ :asd: ma ci ha stupito, con questo ho un ping migliore e una copertura wireless alla pari del dgn2200

Però non ha la porta USB, che mi interessava.

Dopo una settimana di utilizzo posso dirmi pienamente soddisfatto dell'acquisto: non l'ho spento un minuto e non ha avuto problemi di cali prestazionali. La copertura Wi-Fi è di poco superiore al DG834, e mi ha stupito dato che le antenne sono interne. In un appartamento di 80 mq (modem posizionato ad un'angolo) il segnale arriva molto bene in tutte le stanze eccetto nel bagno, che non è troppo distante dal modem ma dato che in quella stanza non è che mi serva internet me ne frego, probabilmente è il muro con un portante e tanto ferro Immagine Postata .
Oggi faccio dei test di copertura anche nell'appartamento a fianco dove a breve ci andrà a vivere mia sorella che userà la mia linea (che molto gentilmente me lo ha detto dopo l'acquisto). Nel caso imposterò il DG834 in modalità repeater e via.
Se a qualcun'altro interessato servono foto di confronto e informazioni sulle dimensioni chiedete pure qua.

Note di merito per l'app "netgaer Genie", disposinibile su IOS e Android. Davvero molto funzionale.

Messaggio modificato da mattez il 02 febbraio 2014 - 15:19

0

Pagina 1 di 1