GTA-Expert Forum: Proteine - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Proteine

#1 L'utente è offline   Federico Ronaldo 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 6543
  • Iscritto il: 02/08/10
  • ID PSN:-
  • Gamertag:Fedez360
  • ID Social Club:-
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 20 gennaio 2014 - 15:18

Mi serve una mano, vorrei una lista di alimenti ricchi di Proteine da poter aggiungere alle mie cene :asd:
Per adesso a cena mangio:

- Hamburger Pollo ( solo carne, fatto dal macellaio )
- Tonno
- Parmigiano
- Prosciutto Crudo
- Verdura
- Uova

Però ovviamente vorrei un pò variare, ah è una dieta sportiva :sese: elencatemi altri alimenti così almeno posso variare un pò...

Messaggio modificato da Federico Ronaldo il 20 gennaio 2014 - 15:20

La Firma non deve superare i 600 pixel di larghezza, i 250 pixel di altezza e i 90KB di peso.

[center][img]https://31.media.tumblr.com/0f68b214e263d129fcc3a2d58b490e2b/tumblr_inline_n0k2sfMxju1rvco8p.gif[/img][/center]
0

#2 L'utente è offline   Zagor 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5929
  • Iscritto il: 17/06/07
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 20 gennaio 2014 - 15:27

basta usare google

http://ricette-calor...iu-proteine.php
0

#3 L'utente è offline   bonovoxpride 

  • Tirapiedi
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 693
  • Iscritto il: 29/03/13
  • ID PSN:bonovoxpride
  • ID Social Club:bonovoxpride
  • Provenienza:Ischia
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 20 gennaio 2014 - 15:29

La bresaola è l'alimento più ricco in proteine e privo o quasi di grassi; la verdura che ci fa in quell'elenco?
Ogni artista è un cannibale, ogni poeta un ladro: tutti uccidono la loro ispirazione e ne cantano il dolore
0

#4 L'utente è offline   Federico Ronaldo 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 6543
  • Iscritto il: 02/08/10
  • ID PSN:-
  • Gamertag:Fedez360
  • ID Social Club:-
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 20 gennaio 2014 - 15:40

La verdura fa sempre bene :asd:

Thx Zag
La Firma non deve superare i 600 pixel di larghezza, i 250 pixel di altezza e i 90KB di peso.

[center][img]https://31.media.tumblr.com/0f68b214e263d129fcc3a2d58b490e2b/tumblr_inline_n0k2sfMxju1rvco8p.gif[/img][/center]
0

#5 L'utente è offline   Pazuzu 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1246
  • Iscritto il: 13/11/13
  • ID PSN:pazuzu1488
  • ID Social Club:pazvzv
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 20 gennaio 2014 - 16:56

molti legumi e frutta secca,essendo vegano ti consiglio la soia e il seitan che sostituisce (per me) la carne, ovviamente non lo trovi in molti negozi, anche se ormai si trova in alcune grandi catene come auchan, panorama etc.

Quote

la verdura che ci fa in quell'elenco?

la verdura non contiene proteine?

Messaggio modificato da Pazuzu il 20 gennaio 2014 - 18:24

Immagine Postata
0

#6 L'utente è offline   Enib 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 6445
  • Iscritto il: 13/07/06
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 20 gennaio 2014 - 22:13

Bresaola, pollo, uova sono perfetti ma non tralasciare mai la carne rossa, di manzo preferibilmente.
E il pesce.
0

#7 L'utente è offline   Federico Ronaldo 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 6543
  • Iscritto il: 02/08/10
  • ID PSN:-
  • Gamertag:Fedez360
  • ID Social Club:-
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 21 gennaio 2014 - 08:05

Non ho mai assaggiato la Bresaola, mi sa che la compro più tardi :sese:
La Firma non deve superare i 600 pixel di larghezza, i 250 pixel di altezza e i 90KB di peso.

[center][img]https://31.media.tumblr.com/0f68b214e263d129fcc3a2d58b490e2b/tumblr_inline_n0k2sfMxju1rvco8p.gif[/img][/center]
0

#8 L'utente è offline   bonovoxpride 

  • Tirapiedi
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 693
  • Iscritto il: 29/03/13
  • ID PSN:bonovoxpride
  • ID Social Club:bonovoxpride
  • Provenienza:Ischia
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 21 gennaio 2014 - 10:06

Visualizza MessaggiFederico Ronaldo, il 21 gennaio 2014 - 08:05 ha detto:

Non ho mai assaggiato la Bresaola, mi sa che la compro più tardi :sese:

Quando ero in periodo di massa, la utilizzavo per gli spuntini, 100gr volano via facilmente, poi condita con un po' di limone, rucola e scaglie di parmigiano è una bomba proteica, nutrizionale e gustosa.

Ha una pecca, e anche grossa: il costo Immagine Postata


Ogni artista è un cannibale, ogni poeta un ladro: tutti uccidono la loro ispirazione e ne cantano il dolore
0

#9 L'utente è offline   Federico Ronaldo 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 6543
  • Iscritto il: 02/08/10
  • ID PSN:-
  • Gamertag:Fedez360
  • ID Social Club:-
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 21 gennaio 2014 - 10:27

Si infatti mia madre mi ha detto che costa parecchio...comunque per curiosità quante proteine naturali ( quindi del cibo non integratori ) prendevi al giorno?

Io ne prendo moltissime a cena dopo la mia seduta in piscina, mangio tipo moltissimo prosciutto crudo, parmigiano, hamburger di pollo, tonno e anche verdura per saziarmi...

EDIT: Comunque adesso che ci penso dovrei pesare tutto e vedere quante sono in totale...aiutandomi con le tabelle sul web..

Messaggio modificato da Federico Ronaldo il 21 gennaio 2014 - 10:29

La Firma non deve superare i 600 pixel di larghezza, i 250 pixel di altezza e i 90KB di peso.

[center][img]https://31.media.tumblr.com/0f68b214e263d129fcc3a2d58b490e2b/tumblr_inline_n0k2sfMxju1rvco8p.gif[/img][/center]
0

#10 L'utente è offline   bonovoxpride 

  • Tirapiedi
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 693
  • Iscritto il: 29/03/13
  • ID PSN:bonovoxpride
  • ID Social Club:bonovoxpride
  • Provenienza:Ischia
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 21 gennaio 2014 - 10:41

Dovresti comunque scaglionarle durante l'arco della giornata, io mangiavo 5-6 volte al giorno e assumevo 3 grammi di proteine per ogni kg di peso corporeo. Fai molto uso anche di legumi (lenticchie su tutti) e verdure perchè hai bisogno di molte fibre per aiutare i reni, andranno sotto sforzo.
Ogni artista è un cannibale, ogni poeta un ladro: tutti uccidono la loro ispirazione e ne cantano il dolore
0

#11 L'utente è offline   Federico Ronaldo 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 6543
  • Iscritto il: 02/08/10
  • ID PSN:-
  • Gamertag:Fedez360
  • ID Social Club:-
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 21 gennaio 2014 - 10:53

Guarda la mia dietologa mi ha consigliato questo:

Colazione: Thè con Miele ( ottimo sostituente del comune zucchero, ma davvero 100 volte meglio ) + 4 Fette con Marmellata

* Qui mi ha poi fatto un discorso veramente assurdo sul latte, cioè io bevevo il latte sempre e non sapevo certe cose...ora che le so lo scarto senza problemi.

Spuntino1: Succo di Frutta

Pranzo: 100g Pasta ( condimento a piacere ) e altri alimenti con carboidrati da variare durante la settimana

Spuntino2: 4 Fette con Miele + Succo di Frutta

Cena: Qui mi ha detto semplicemente di mangiare molta verdura ( tutti i tipi ) e tanti alimenti proteici perchè dopo la seduta in piscina i muscoli devono rigenerarsi e ( se veramente stressati durante il nuoto ) anche ingrossarsi con l'aiuto delle proteine.

Premetto che all'inizio ero veramente indeciso su questa dieta, però è da 2 settimane che la sto facendo e ho già visto dei risultati assurdi :gh: nemmeno andando in palestra li ho mai visti così in fretta. Sarà che sono...come dire "geneticamente favorevole"?

Messaggio modificato da Federico Ronaldo il 21 gennaio 2014 - 10:53

La Firma non deve superare i 600 pixel di larghezza, i 250 pixel di altezza e i 90KB di peso.

[center][img]https://31.media.tumblr.com/0f68b214e263d129fcc3a2d58b490e2b/tumblr_inline_n0k2sfMxju1rvco8p.gif[/img][/center]
0

#12 L'utente è offline   bonovoxpride 

  • Tirapiedi
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 693
  • Iscritto il: 29/03/13
  • ID PSN:bonovoxpride
  • ID Social Club:bonovoxpride
  • Provenienza:Ischia
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 21 gennaio 2014 - 11:01

Ti ha fatto una dieta molto bilanciata e poco aggressiva. Sul latte ha ragione, neanche io lo sapevo fino a qualche giorno fa...e pensare che lo beviamo inutilmente da anni.
Ogni artista è un cannibale, ogni poeta un ladro: tutti uccidono la loro ispirazione e ne cantano il dolore
0

#13 L'utente è offline   Federico Ronaldo 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 6543
  • Iscritto il: 02/08/10
  • ID PSN:-
  • Gamertag:Fedez360
  • ID Social Club:-
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 21 gennaio 2014 - 11:13

Si ma poi aveva ragione, io a scuola ero sempre gonfio e non capivo mai perchè :gh: dopo una settimana che ho lasciato il latte a scuola non ho più quei misteriosi gonfiori...che siano stati davvero provocati dal latte?

Comunque penso forse che la dieta sia solo una mano di aiuto extra, il vero lavoro lo sto facendo io in piscina. Ci sto andando 3 volte alla settimana ma a differenza dei miei amici la sto prendendo molto seriamente, cioè io mi ammazzo in acqua...fino a quando non sento dolori non mi fermo. Ieri ho fatto tipo 20 vasche solo di spalle con quell'affare per non far muovere le gambe con pause di massimo 10 secondi :asd: sono uscito dalla piscina gonfio perso...stupendo. Ovviamente questo nel tempo extra che ci lascia l'istruttore, prima ho fatto un'intera lezione con vari esercizi...

Appunto perchè voglio fare tutto bene devo sapere quante proteine minime devo prendere, quindi seguendo il tuo ragionamento io dovrei fare 3g per 65 sono 195 proteine ( e non credo di raggiungerle con quello che mangio ) io mi avvicino alle 100 proteine penso...dovrei aggiungere altro :sese:

Messaggio modificato da Federico Ronaldo il 21 gennaio 2014 - 11:14

La Firma non deve superare i 600 pixel di larghezza, i 250 pixel di altezza e i 90KB di peso.

[center][img]https://31.media.tumblr.com/0f68b214e263d129fcc3a2d58b490e2b/tumblr_inline_n0k2sfMxju1rvco8p.gif[/img][/center]
0

#14 L'utente è offline   Enib 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 6445
  • Iscritto il: 13/07/06
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 21 gennaio 2014 - 11:45

Il latte è molto più nutriente del tè e contiene proteine, è ovvio che sia più pesante.
Io bevo quello con poco lattosio perchè il dottore mi ha detto che sono un po' intollerante, e infatti lo digerisco bene e non ho problemi.
Qualche volta ho bevuto il tè di mattina ma poi avevo più fame e meno forze, e da pucciarci dentro la roba il latte è il top :asd:
0

#15 L'utente è offline   Federico Ronaldo 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 6543
  • Iscritto il: 02/08/10
  • ID PSN:-
  • Gamertag:Fedez360
  • ID Social Club:-
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 21 gennaio 2014 - 11:49

Io il Thè lo sto prendendo con il Miele, è altamente energetico.

Lo spuntino delle 17:00 ( in piscina inizio alle 19:00 ) ovvero le 4 fette con miele è una bomba energetica allucinante, in piscina volavo...
La Firma non deve superare i 600 pixel di larghezza, i 250 pixel di altezza e i 90KB di peso.

[center][img]https://31.media.tumblr.com/0f68b214e263d129fcc3a2d58b490e2b/tumblr_inline_n0k2sfMxju1rvco8p.gif[/img][/center]
0

#16 L'utente è offline   bonovoxpride 

  • Tirapiedi
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 693
  • Iscritto il: 29/03/13
  • ID PSN:bonovoxpride
  • ID Social Club:bonovoxpride
  • Provenienza:Ischia
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 21 gennaio 2014 - 12:29

E' sempre meglio chiedere prima alla dietologa, hanno studiato per questo. Io assumevo quel quantitativo di proteine perchè facevo pesi e volevo mettere su massa velocemente senza integratori. Erano i tempi universitari, ancora ricordo l'invidia di altri amici che ci vedevano crescere a vista d'occhio e non se ne capacitavano Immagine Postata.

Quanto al latte, noi umani possiamo farne a meno subito dopo lo svezzamento perchè il fisico non lo richiede più e non lo ritiene più necessario da ciò le varie intolleranze, eventualmente lo si potrebbe sostituire con lo yogurt a ridotto quasi nullo contenuto di lattosio e contenuto simil-identico di proteine.

Sul miele, con me sfondi una porta aperta, ne consumo tuttora a quintali perché vado in bici e a correre ed è una botta di energia incredibile.
Ogni artista è un cannibale, ogni poeta un ladro: tutti uccidono la loro ispirazione e ne cantano il dolore
0

#17 L'utente è offline   Federico Ronaldo 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 6543
  • Iscritto il: 02/08/10
  • ID PSN:-
  • Gamertag:Fedez360
  • ID Social Club:-
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 21 gennaio 2014 - 12:34

Secondo un ragionamento logico, poichè uno sforzo da palestra per il muscolo non è paragonabile ad uno sforzo da nuotatore la quantità di proteine dovrebbe essere molto inferiore, direi sulle 100-150 visto che sono 1.85 e passa di altezza...cioè uno in palestra il muscolo lo distrugge veramente tanto...io al massimo sforzando in piscina lo danneggio leggermente per adesso...poi come miglioro potrei danneggiarlo anche di più a seconda degli sforzi..
La Firma non deve superare i 600 pixel di larghezza, i 250 pixel di altezza e i 90KB di peso.

[center][img]https://31.media.tumblr.com/0f68b214e263d129fcc3a2d58b490e2b/tumblr_inline_n0k2sfMxju1rvco8p.gif[/img][/center]
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi