MOD auto non funzionano
#1
Inviato il 19 gennaio 2014 - 19:26
Quando avvio il MOD Installer, mi vien fuori questo tipo d'errore: "The installation directory for San Andreas could not be detected. Please use the "browse" button to specify the correct directory". Non mi sembra un errore grave e vado avanti, seleziono la cartella corretta in cui è contenuto il gioco ed inizio ad installare alcune mod, carico i file ZIP, scelgo le auto da sostituire ed i loro rispettivi nomi. Ad ogni tentativo il processo sembra funzionare bene, in effetti vien fuori la scritta MOD INSTALLED!
Il problema? bhé, quando avvio il gioco (nuova partita) le auto son sempre quelle di prima (ho anche provato a premere Shift+F12, barra spaz.+F12 e altre combinazioni di tasti) ma nada. Idee??
Grazie per la pazienza a tutti coloro vorranno aiutarmi.
#2
Inviato il 19 gennaio 2014 - 20:05
1- Sostituisco i file turismo.dff e turismo.txd con gli originali,
2- Poi bisogna andare nel file .zip o .rar e cliccare sul file blocco note << di solito si chiama "Original Readme.txt" >> e andare a cercare i nomi handling.cfg, vehicles.ide, carcols.dat e carmods.dat. "Di solito trovi solo i primi tre"
Tu hai sostituito le eventuali stringhe di handling.cfg, vehicles.ide, carcols.dat, carmods.dat al posto degli originali ?
Li trovi dentro San Andreas/data
#3
Inviato il 19 gennaio 2014 - 20:22
Il MOD Installer, non dovrebbe servire proprio a questo?
Grazie mille per avermi indirizzato nella giusta direzione
#4
Inviato il 20 gennaio 2014 - 01:33
Muphasa, il 19 gennaio 2014 - 20:22 ha detto:
Il MOD Installer, non dovrebbe servire proprio a questo?
Grazie mille per avermi indirizzato nella giusta direzione
Allora, prima di cimentarti nelle mod leggi qualche guida tutorial per apprendere il metodo (consiglio)
Per quanto riguarda le mod per le auto, moto, barche, aerei o altri veicoli quando scarichi i file zip controlla che dentro ci sia il readme, aprilo e devi leggere le righe che l'autore della mod ha messo.
Quattro righe sono importanti:
Handling.cfg ----> (regola i valori delle caratteristiche del veicolo tipo massa accelerazione velocità ecc ecc)
Vehicle.ide ----> (descrive l'identità del veicolo tipo a quale classe economica appartiene, se è molto diffuso oppure raro ecc ecc)
Carcols.dat ----> (determina i colori standard del veicolo, quelli che puoi trovare in strada)
Carmods.dat ----> (questo è molto importante se porti le auto moddate dentro i garage di tuning, tipo transfender o agli altri due, perchè imposta quali
parti tuning sono compatibili con il veicolo ideato dall'autore, in caso contrario se nn c'è o se non lo metti e porti il veicolo in quel garage il gioco crasherà)
Queste righe devono essere sostituite in quelle corrette sulla linea del veicolo corrispondente nei 4 file che ti ho citato e puoi farlo manualmente tu usando il semplice blocco note.
Per quanto riguardo il tipo di installazione delle mod io ti sconsiglio autoinstallanti a parte uno che è stato fatto abbastanza bene che
è GGMM http://www.gtagarage...show.php?id=434 e che io ho provato installando moltissimi veicoli in maniera corretta. Tu copi le righe del readme su quelle del programma e carichi i file dff e txd (per i veicoli il col nn c'è perchè è incluso nel dff) e se la vede lui, qui la guida
http://www.gta-moddi...icoli_ggmm.html
Altrimenti dato che ho capito che sei alle prime armi io ti consiglierei di provare a fare tutto manualmente, sostituendo i file dff e txd con un tool tipo spark download http://www.gta-moddi...p?act=view&id=8 e guida per l'uso http://www.gta-moddi...coli_spark.html, e le linea che l'autore ha inserito nel readme manualmente come ti ha spiegato Angelo. Io ti consiglierei di farle prima manualmente perchè ti permetterebbe di fare una maggiore esperienza con il modding
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"Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo"
#5
Inviato il 20 gennaio 2014 - 02:26
M.Scofield, il 20 gennaio 2014 - 01:33 ha detto:
Per quanto riguarda le mod per le auto, moto, barche, aerei o altri veicoli quando scarichi i file zip controlla che dentro ci sia il readme, aprilo e devi leggere le righe che l'autore della mod ha messo.
Quattro righe sono importanti:
Handling.cfg ----> (regola i valori delle caratteristiche del veicolo tipo massa accelerazione velocità ecc ecc)
Vehicle.ide ----> (descrive l'identità del veicolo tipo a quale classe economica appartiene, se è molto diffuso oppure raro ecc ecc)
Carcols.dat ----> (determina i colori standard del veicolo, quelli che puoi trovare in strada)
Carmods.dat ----> (questo è molto importante se porti le auto moddate dentro i garage di tuning, tipo transfender o agli altri due, perchè imposta quali
parti tuning sono compatibili con il veicolo ideato dall'autore, in caso contrario se nn c'è o se non lo metti e porti il veicolo in quel garage il gioco crasherà)
Queste righe devono essere sostituite in quelle corrette sulla linea del veicolo corrispondente nei 4 file che ti ho citato e puoi farlo manualmente tu usando il semplice blocco note.
Per quanto riguardo il tipo di installazione delle mod io ti sconsiglio autoinstallanti a parte uno che è stato fatto abbastanza bene che
è GGMM http://www.gtagarage...show.php?id=434 e che io ho provato installando moltissimi veicoli in maniera corretta. Tu copi le righe del readme su quelle del programma e carichi i file dff e txd (per i veicoli il col nn c'è perchè è incluso nel dff) e se la vede lui, qui la guida
http://www.gta-moddi...icoli_ggmm.html
Altrimenti dato che ho capito che sei alle prime armi io ti consiglierei di provare a fare tutto manualmente, sostituendo i file dff e txd con un tool tipo spark download http://www.gta-moddi...p?act=view&id=8 e guida per l'uso http://www.gta-moddi...coli_spark.html, e le linea che l'autore ha inserito nel readme manualmente come ti ha spiegato Angelo. Io ti consiglierei di farle prima manualmente perchè ti permetterebbe di fare una maggiore esperienza con il modding
Hola Scofield! Grazie per esserti interessato anche te a questo caso , per le dettagliate spiegazioni sui parametri e grazie per il fatto di avermi spronato a cimentarmi nelle operazioni manuali data la mia scarsa conoscenza sull'argomento. Ahimè mi hai però già detto che posso fare tutto in maniera automatica , e credo sarà questa la strada che percorrerò. Sto rigiocando a SA dopo una pausa lunga qualche annetto, la storia la conosco già, voglio solo rendere l'esperienza videoludica più "pazza" del solito e svagarmi qualche oretta, visto che questo è un periodo di relax per me, niente di troppo impegnativo . Non è nelle mie prerogative (non ora almeno )diventare un mago del modding.
Ho scaricato il programma che mi hai consigliato (GGMM), sembra fantastico. Sai una cosa? Nelle anteprime delle auto proposte dal programma, ci sono le mie auto!! cioè.... io al posto della Infernus (per esempio) avevo messo la Pagani Zonda (tramite SA Mod Installer), e qui me la ritrovo! se vado su Infernus, mi da l'anteprima della Pagani! ma nel gioco non la trovo... quale potrà mai essere il problema?
#6
Inviato il 20 gennaio 2014 - 10:45
Muphasa, il 20 gennaio 2014 - 02:26 ha detto:
Ho scaricato il programma che mi hai consigliato (GGMM), sembra fantastico. Sai una cosa? Nelle anteprime delle auto proposte dal programma, ci sono le mie auto!! cioè.... io al posto della Infernus (per esempio) avevo messo la Pagani Zonda (tramite SA Mod Installer), e qui me la ritrovo! se vado su Infernus, mi da l'anteprima della Pagani! ma nel gioco non la trovo... quale potrà mai essere il problema?
Conoscendo l'infernus so che è un veicolo che in vehicle.ide ha tracciato il valore ''executive'', per spiegartelo in maniera semplice:
in teoria in San Andreas esistono delle classi sociali che toccano pedoni e veicoli.
Per esempio: ''poorfamily'' --> auto delle famiglie povere dunque piuttosto trovabili
''richfamily'' --> auto dei ricchi, sono meno trovabili
''executive'' --> auto degli uomini che ricoprono ruoli importanti per lo stato, auto diciamo rare
e così via, ce ne stanno anche degli altri.
Lo stesso è anche applicato hai pedoni a cui vengono assegnate le auto (ogni ped group ha assegnato dei tipi di veicoli)-
Perciò seguendo questa linea devi cercarla perchè è un po più rara delle altre.
Ma ritornando al primo post, sei riuscito ad applicare la mod correttamente oppure invece della pagani zonda ti si vede ancora l'infernus nel gioco? Dato che GGMM ti fa vedere l'auto moddata allora dovrebbe esserci nel gioco.
Messaggio modificato da M.Scofield il 20 gennaio 2014 - 10:47
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#7
Inviato il 20 gennaio 2014 - 10:58
Cosa e Car Spawner ? E' un programma che ti fa apparire il veicolo che vuoi davanti al personaggio (un po' come usare i trucchi).
Scaricati Vehicle spawn tool => http://download.gta-...spawn-tool.html
Lo estrai in una cartella che vuoi tu ES: chiamiamola car spawner
Come funziona ?
1- Prima fai partire Gta SanAndreas entra in una partita Nuova o Salvata
2- Esci dal gioco premendo ALT+TAB oppure premi il tasto con il logo di windows quello in mezzo a Ctrl e Alt.
3- Apri il programma facendo doppio click su CarSpawner.exe, fai "inject trainer into sa" POI "launch trainer" e ti si apre la schermata: cerchi il veicolo e clicchi su spawn.
4- Entra nel gioco e ti troverai il veicolo davanti al personaggio.
Messaggio modificato da angelo1994 il 20 gennaio 2014 - 11:01
#8
Inviato il 20 gennaio 2014 - 11:33
angelo1994, il 20 gennaio 2014 - 10:58 ha detto:
Cosa e Car Spawner ? E' un programma che ti fa apparire il veicolo che vuoi davanti al personaggio (un po' come usare i trucchi).
Scaricati Vehicle spawn tool => http://download.gta-...spawn-tool.html
Lo estrai in una cartella che vuoi tu ES: chiamiamola car spawner
Come funziona ?
1- Prima fai partire Gta SanAndreas entra in una partita Nuova o Salvata
2- Esci dal gioco premendo ALT+TAB oppure premi il tasto con il logo di windows quello in mezzo a Ctrl e Alt.
3- Apri il programma facendo doppio click su CarSpawner.exe, fai "inject trainer into sa" POI "launch trainer" e ti si apre la schermata: cerchi il veicolo e clicchi su spawn.
4- Entra nel gioco e ti troverai il veicolo davanti al personaggio.
ottimo l'avevo dimenticato
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#9
Inviato il 20 gennaio 2014 - 13:12
Spawner scaricato, grazie Angelo, le auto non sono modificate .
Ora mi è sorto un'altro problema, che fa passare quello delle auto in secondo piano . Il gioco si crasha. Quando inizio la missione di OG Loc (festa sulla spiaggia), non appena inizio a ballare crasha tutto. Ho provato a scaricarmi i salvataggi che son più avanti di quella missione ma crasha uguale.
Solo io ho tutti sti problemi?
#10
Inviato il 20 gennaio 2014 - 14:02
Perchè ?
1- Se ce scritto 1.0 il problema delle mod non ci dovrebbe essere.
2- Se ce scritto 2.0 viene fuori il seguente problema:la versione 2.0 e quella "anti modding" cioè che non si possono inserire le mod. Anche se comunque c'è un procedimento per inserirle.
Messaggio modificato da angelo1994 il 20 gennaio 2014 - 14:06
#11
Inviato il 20 gennaio 2014 - 14:20
Non so se può esser d'aiuto, ma il file d'avvio del gioco (il .exe) l'ho scaricato da un sito ed era la versione 1.0 di questo file.
Messaggio modificato da Muphasa il 20 gennaio 2014 - 14:26
#14
Inviato il 20 gennaio 2014 - 16:07
Muphasa, il 20 gennaio 2014 - 14:35 ha detto:
Si modda si modda secondo me questo problema è 'riconducibile a quel messaggio iniziale di errore di Sami... Dovresti rimettere gli originali riprovare a moddarle con GGMM oppure manualmente.. Questa è la soluzione migliore pallosa ma giusta
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#15
Inviato il 20 gennaio 2014 - 16:42
#16
Inviato il 20 gennaio 2014 - 21:50
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#19
Inviato il 21 gennaio 2014 - 17:41
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#20
Inviato il 23 gennaio 2014 - 13:52
angelo1994, il 20 gennaio 2014 - 10:58 ha detto:
Cosa e Car Spawner ? E' un programma che ti fa apparire il veicolo che vuoi davanti al personaggio (un po' come usare i trucchi).
Scaricati Vehicle spawn tool => http://download.gta-...spawn-tool.html
Lo estrai in una cartella che vuoi tu ES: chiamiamola car spawner
Come funziona ?
1- Prima fai partire Gta SanAndreas entra in una partita Nuova o Salvata
2- Esci dal gioco premendo ALT+TAB oppure premi il tasto con il logo di windows quello in mezzo a Ctrl e Alt.
3- Apri il programma facendo doppio click su CarSpawner.exe, fai "inject trainer into sa" POI "launch trainer" e ti si apre la schermata: cerchi il veicolo e clicchi su spawn.
4- Entra nel gioco e ti troverai il veicolo davanti al personaggio.
Oppure ti installi la bc7 mod che ti fa spawnare anche i veicoli