Muphasa, il 19 gennaio 2014 - 20:22 ha detto:
Ok, ho controllato. Nel mio caso ho preso come esempio la Bullet ed ho controllato il file "handling.cfg". La serie di numeri del file "readme" (contenuto nella ZIP della MOD) e la serie di numeri nel file "handling.cfg" (contenuto nella cartella del gioco) non sono proprio uguali in effetti, qualche numero è differente. Dovrei cambiarli manualmente? Tutti e 3 i parametri? di tutte e 30 le auto?
Il MOD Installer, non dovrebbe servire proprio a questo?
Grazie mille per avermi indirizzato nella giusta direzione

Allora, prima di cimentarti nelle mod leggi qualche guida tutorial per apprendere il metodo (consiglio)
Per quanto riguarda le mod per le auto, moto, barche, aerei o altri veicoli quando scarichi i file zip controlla che dentro ci sia il readme, aprilo e devi leggere le righe che l'autore della mod ha messo.
Quattro righe sono importanti:
Handling.cfg ----> (regola i valori delle caratteristiche del veicolo tipo massa accelerazione velocità ecc ecc)
Vehicle.ide ----> (descrive l'identità del veicolo tipo a quale classe economica appartiene, se è molto diffuso oppure raro ecc ecc)
Carcols.dat ----> (determina i colori standard del veicolo, quelli che puoi trovare in strada)
Carmods.dat ----> (questo è molto importante se porti le auto moddate dentro i garage di tuning, tipo transfender o agli altri due, perchè imposta quali
parti tuning sono compatibili con il veicolo ideato dall'autore, in caso contrario se nn c'è o se non lo metti e porti il veicolo in quel garage il gioco crasherà)
Queste righe devono essere sostituite in quelle corrette sulla linea del veicolo corrispondente nei 4 file che ti ho citato e puoi farlo manualmente tu usando il semplice blocco note.
Per quanto riguardo il tipo di installazione delle mod io ti sconsiglio autoinstallanti a parte uno che è stato fatto abbastanza bene che
è GGMM
http://www.gtagarage...show.php?id=434 e che io ho provato installando moltissimi veicoli in maniera corretta. Tu copi le righe del readme su quelle del programma e carichi i file dff e txd (per i veicoli il col nn c'è perchè è incluso nel dff) e se la vede lui, qui la guida
http://www.gta-moddi...icoli_ggmm.html
Altrimenti dato che ho capito che sei alle prime armi io ti consiglierei di provare a fare tutto manualmente, sostituendo i file dff e txd con un tool tipo spark download
http://www.gta-moddi...p?act=view&id=8 e guida per l'uso
http://www.gta-moddi...coli_spark.html, e le linea che l'autore ha inserito nel readme manualmente come ti ha spiegato Angelo. Io ti consiglierei di farle prima manualmente perchè ti permetterebbe di fare una maggiore esperienza con il modding