GTA-Expert Forum: Cannabis, il M5S apre alla legalizzazione "Superiamo la legge Fini-Giovanardi" - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

  • (6 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Cannabis, il M5S apre alla legalizzazione "Superiamo la legge Fini-Giovanardi"

#1 L'utente è offline   0wn3d 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5038
  • Iscritto il: 18/10/08
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 14 gennaio 2014 - 16:42

«Mi sembra che la legge sia condivisibile. Non ho avuto modo di leggere il testo, che infatti è sul blog per quello, ma mi pare sia il tempo di legalizzare la cannabis». Il senatore 5 stelle Andrea Cioffi rilancia così la proposta del collega della camera Vittorio Ferraresi, autore di un disegno di legge che vorrebbe depenalizzare e legalizzare la coltivazione personale della cannabis, pubblicato sul blog di Grillo , anche se pronto a subire modifiche, «seguendo i vostri consigli, proposte e critiche».

Così la cannabis, dopo la Bossi-Fini, diventa però il terreno per una sfida del Movimento 5 stelle al Pd e per un attacco al governo. «Se proponiamo una cosa è perché pensiamo sia giusto, e non perché cerchiamo polemica», chiarisce Cioffi. Poi però il dubbio affiora: «certo sarebbe lecito chiedersi perché un deputato del Pd non può votare quello che pensa sia giusto e deve invece sempre preoccuparsi di altro». Il principio potrebbe esser ribaltato, dai democratici, tirando in ballo il rapporto tra i parlamentari 5 stelle e il blog del leader, ma così è: «i deputati dovrebbero liberarsi dai diktat del loro partito», auspica Cioffi.

La proposta dei 5 stelle, in realtà, si inserisce in un dibattito che anima proprio il Pd e che ha portato il senatore democratico Manconi a presentare una proposta di legge molto simile a quello di Ferraresi. Si inserisce poi nelle dinamiche di governo, nel rapporto tra alleati. Se Alfano ha detto «se la sinistra vuole legalizzare la marijuana e aprire alle adozioni gay noi ce ne andiamo un minuto prima», non è un caso che la renziana Picierno abbia detto «sì» alla legalizzazione escludendo però che possa rientrare nel patto di governo. Al momento.

«Non vedo il dramma», dice però un altro 5 stelle, Michele Giarrusso, «se legalizzando la cannabis riusciamo pure a cacciare Alfano». «Due piccioni con una fava», dice il senatore. Che anzi sulla proposta («il cui merito va ai colleghi che studiano da tempo il tema», precisa) si dice pronto a lavorare da subito. «Ora vado in commissione giustizia», annuncia, «e nelle pause parlerò con i colleghi del Pd». Lui è più speranzoso di Cioffi: «In molti sanno che sgraveremmo giustizia e carceri, e toglieremmo molto lavoro alla bassa malavita».


http://espresso.repu...anardi-1.148709
Firma fuori dai limiti del regolamento (troppo larga, alta e pesante); codice originale:
[center][IMG]http://i44.tinypic.com/23w9k1.png[/IMG][/center]
0

#2 L'utente è offline   ste001 

  • Vice
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 8087
  • Iscritto il: 17/12/05
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 14 gennaio 2014 - 17:23


Questa è la mia firma

binocoli infrangenti
0

#3 L'utente è offline   Lo Stefano 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3647
  • Iscritto il: 11/02/11
  • ID PSN:Lo__Stefano
  • ID Social Club:Lo_Stefano
  • Provenienza:Provincia di Bergamo
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 14 gennaio 2014 - 17:34

e poi? lasciano comunque guidare una persona fatta di cannabis?

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#4 L'utente è offline   0wn3d 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5038
  • Iscritto il: 18/10/08
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 14 gennaio 2014 - 20:03

Visualizza MessaggiLo Stefano, il 14 gennaio 2014 - 17:34 ha detto:

e poi? lasciano comunque guidare una persona fatta di cannabis?

e poi? lasciano comunque guidare una persona fatta di alcool?
Firma fuori dai limiti del regolamento (troppo larga, alta e pesante); codice originale:
[center][IMG]http://i44.tinypic.com/23w9k1.png[/IMG][/center]
0

#5 L'utente è offline   ste001 

  • Vice
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 8087
  • Iscritto il: 17/12/05
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 14 gennaio 2014 - 20:09

Visualizza MessaggiLo Stefano, il 14 gennaio 2014 - 17:34 ha detto:

e poi? lasciano comunque guidare una persona fatta di cannabis?

ma cosa c'entra :rotfl:
Questa è la mia firma

binocoli infrangenti
0

#6 L'utente è offline   Lo Stefano 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3647
  • Iscritto il: 11/02/11
  • ID PSN:Lo__Stefano
  • ID Social Club:Lo_Stefano
  • Provenienza:Provincia di Bergamo
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 14 gennaio 2014 - 20:15

eeeh.. lo dico subito che io sulla cannabis non so un bel niente :rotfl:

ma personalmente non la legalizzerei

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#7 L'utente è offline   ste001 

  • Vice
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 8087
  • Iscritto il: 17/12/05
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 14 gennaio 2014 - 20:26

Visualizza MessaggiLo Stefano, il 14 gennaio 2014 - 20:15 ha detto:

eeeh.. lo dico subito che io sulla cannabis non so un bel niente :rotfl:

ma personalmente non la legalizzerei


ti sei risposto da solo :asd:

io sostengo parecchio la legalizzazione sia perchè taglierebbe il contrabbando (almeno quello della maria), sia perchè gioverebbe al governo (ci guadagnerebbero un fottio, basta vedere quello che è successo in Colorado), sia perchè finalmente si finirebbe di accostare la marijuana ad una qualsiasi altra droga

non c'è motivo per non legalizzarla, e chi ne sa abbastanza sull'argomento penso sia d'accordo con quanto ho detto
Questa è la mia firma

binocoli infrangenti
0

#8 L'utente è offline   Gino Frozen 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 17310
  • Iscritto il: 28/10/13
  • ID PSN:XxGinoFrozenxX
  • ID Social Club:Gino Frozen
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 14 gennaio 2014 - 20:30

vedetela cosi: chi fuma ora lo fa anche se è illegale rischiando di finire dentro,alimentando così i soldi sporchi che girano nel paese e anche le associazioni criminali quali mafia camorra ecc.

legalizzandola sai quanti soldi entrerebbero nelle casse statali..(se li rubano lo stesso poi) ma di sicuro non potrebbe fare altro che bene

poi per l'effetto della cannabis di per se si estremizza troppo perché secondo me si deve differenziare l'uso con l'abuso

Immagine Postata

0

#9 L'utente è offline   Snake - 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3199
  • Iscritto il: 25/07/12
  • Gamertag:-
  • Provenienza:IT,Italia,EU
  • GTA Preferito:GTA 1

Inviato il 14 gennaio 2014 - 20:43

citando da wikipedia
"Molti studi hanno evidenziato, per i consumatori abituali di cannabis, una probabilità più elevata di sviluppare alcune malattie psichiatriche rispetto alla popolazione generale. In particolare, nei consumatori di cannabis vi sarebbe una maggiore incidenza di disturbi bipolari, depressione e fobie , nonché di deterioramento cognitivo. Uno dei maggiori studi osservazionali su larga scala conclude che la probabilità di ammalarsi di schizofrenia sarebbe tanto più elevata quanto maggiore è stata l'esposizione alla cannabis, con un effetto di tipo "dose-risposta".(tutto questo attraverso l'esposizione e l'uso prolungato e continuo della cannabis in età adolescenziale) Studi più recenti giungono alle stesse conclusioni.
Uno studio della durata di 35 anni pubblicato nell'agosto del 2012 dalla National Academy of Sciences ha fornito evidenza oggettiva di danni irriversibili sull'intelligenza sui consumatori adolescenti.
Lo studio ha evidenziato danni persistenti all'intelligenza, alla capacità cognitiva e di memoria in soggetti minori di 18 anni, danni non evidenziati in soggetti che hanno iniziato a fumare in età adulta.
Risultati affini sono stati raggiunti da un altro studio pubblicato nel luglio 2012, in cui sono stati evidenziati problemi cerebrali e scompensi nell'attività neurale in alcune zone del cervello in consumatori adolescenti e di giovane età.
Uno studio pubblicato sulla rivista New Scientist nel 2008 ha evidenziato che un consumo a lungo termine di cannabis provoca anormalità strutturali dell'ippocampo (ovvero l'area del cervello che regola le emozioni e la memoria) e dell'amigdala (l'area del cervello che controlla la paura, e l'aggressività). Questo studio ha evidenziato una diminuzione del 12% del volume dell'ippocampo e del 7,1% del volume dell'amigdala in consumatori regolari.

le fonti potete trovarle sulla pagina di wikipedia, http://it.wikipedia.org/wiki/Marijuana

per quanto mi riguarda io la cannabis la vieterei ad esclusione dell'uso medico

Messaggio modificato da Snake - il 14 gennaio 2014 - 20:50

Shapphire HD 7970 3 gb GDDR5,i7 3770k,MSI Z87 MPower,Cooler master GTX 800 watt,Western digital 3,5" 1,5 t,SSD samsung 128 gb ,16 gb ram
Immagine Postata
0

#10 L'utente è offline   ste001 

  • Vice
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 8087
  • Iscritto il: 17/12/05
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 14 gennaio 2014 - 21:02

Visualizza MessaggiSnake -, il 14 gennaio 2014 - 20:43 ha detto:

citando da wikipedia
"Molti studi hanno evidenziato, per i consumatori abituali di cannabis, una probabilità più elevata di sviluppare alcune malattie psichiatriche rispetto alla popolazione generale. In particolare, nei consumatori di cannabis vi sarebbe una maggiore incidenza di disturbi bipolari, depressione e fobie , nonché di deterioramento cognitivo. Uno dei maggiori studi osservazionali su larga scala conclude che la probabilità di ammalarsi di schizofrenia sarebbe tanto più elevata quanto maggiore è stata l'esposizione alla cannabis, con un effetto di tipo "dose-risposta".(tutto questo attraverso l'esposizione e l'uso prolungato e continuo della cannabis in età adolescenziale) Studi più recenti giungono alle stesse conclusioni.
Uno studio della durata di 35 anni pubblicato nell'agosto del 2012 dalla National Academy of Sciences ha fornito evidenza oggettiva di danni irriversibili sull'intelligenza sui consumatori adolescenti.
Lo studio ha evidenziato danni persistenti all'intelligenza, alla capacità cognitiva e di memoria in soggetti minori di 18 anni, danni non evidenziati in soggetti che hanno iniziato a fumare in età adulta.
Risultati affini sono stati raggiunti da un altro studio pubblicato nel luglio 2012, in cui sono stati evidenziati problemi cerebrali e scompensi nell'attività neurale in alcune zone del cervello in consumatori adolescenti e di giovane età.
Uno studio pubblicato sulla rivista New Scientist nel 2008 ha evidenziato che un consumo a lungo termine di cannabis provoca anormalità strutturali dell'ippocampo (ovvero l'area del cervello che regola le emozioni e la memoria) e dell'amigdala (l'area del cervello che controlla la paura, e l'aggressività). Questo studio ha evidenziato una diminuzione del 12% del volume dell'ippocampo e del 7,1% del volume dell'amigdala in consumatori regolari.

le fonti potete trovarle sulla pagina di wikipedia, http://it.wikipedia.org/wiki/Marijuana

per quanto mi riguarda io la cannabis la vieterei ad esclusione dell'uso medico

ma allora ve le cercate eh

è ovvio che l'abuso non è una buona cosa, ma qua si sta parlando di dosi moderate
Questa è la mia firma

binocoli infrangenti
0

#11 L'utente è offline   Qwerty 

  • Ex galeotto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7307
  • Iscritto il: 05/03/08
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 14 gennaio 2014 - 21:14

se uno ne abusa sono cazzi suoi
fumarsi ogni tanto una canna non fa male

io voglio che venga legalizzata

Messaggio modificato da Qwerty il 14 gennaio 2014 - 21:14

0

#12 L'utente è offline   Gino Frozen 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 17310
  • Iscritto il: 28/10/13
  • ID PSN:XxGinoFrozenxX
  • ID Social Club:Gino Frozen
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 14 gennaio 2014 - 21:16

Visualizza MessaggiQwerty, il 14 gennaio 2014 - 21:14 ha detto:

se uno ne abusa sono cazzi suoi
fumarsi ogni tanto una canna non fa male

io voglio che venga legalizzata


io fumo,ho una vita sociale regolare,guido faccio tutto quello che fa un non fumatore,sono consapevole degli eventuali rischi di salute e pene legali a cui incorro,se la legalizzassero sarebbe ancora meglio.

l'alcool fa molte vittime la gangia no :D

Immagine Postata

0

#13 L'utente è offline   Sanchez 

  • Tirapiedi
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4775
  • Iscritto il: 23/09/09
  • ID PSN:BadNunnu
  • Gamertag:BadNunnu
  • ID Social Club:GameSanchez
  • GTA Preferito:GTA 2

Inviato il 14 gennaio 2014 - 22:18

meh, anche se con qualche dubbio, approvo pure io.

A PATTO che se ne faccia uso in casa propria/locali.

Nel senso che se devo andare in giro e vedere gente con la canna in bocca come se niente fosse, allora mi farebbe parecchio schifo al cazzo.

GIF's series master
Immagine Postata

Ally of Doom

Firmiamo la petizione per riavere CaSaRo su GTAO
#iostoconimarò
L'unico buono e degno di esistere, è il vino
E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti, in uno contro venti si battono cosi.
scemo e più scemo girano a braccetto.
0

#14 L'utente è offline   NeoOne 

  • Teppista
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 554
  • Iscritto il: 24/06/09
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 15 gennaio 2014 - 01:06

Visualizza MessaggiSanchez, il 14 gennaio 2014 - 22:18 ha detto:

Nel senso che se devo andare in giro e vedere gente con la canna in bocca come se niente fosse, allora mi farebbe parecchio schifo al cazzo.


Straquotissimo...
0

#15 L'utente è offline   Busto 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2519
  • Iscritto il: 06/04/07
  • Provenienza:Negril, Jamaica
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 15 gennaio 2014 - 01:24

Dai preferite l'odore dei sigari di merda o delle sigarette a quello di una bella Sativa Tropicale ? O avete paura che il fumo passivo vi va nel cervello e scoprite che piace anche a voi ? :D


It's always 420.

Immagine Postata



0

#16 L'utente è offline   Saint Jake 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 10887
  • Iscritto il: 30/03/09
  • Provenienza:The Glitch City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 15 gennaio 2014 - 01:46

Visualizza MessaggiSanchez, il 14 January 2014 - 22:18 ha detto:

Nel senso che se devo andare in giro e vedere gente con la canna in bocca come se niente fosse, allora mi farebbe parecchio schifo al cazzo.

Questione di opinioni, ad alcuni potrebbe dar più fastidio vedere in giro uno ubriaco, magari anche uno di quelli che quando beve diventa violento e rompe il cazzo alle ragazze :asd:
A qualcun'altro potrebbe dar fastidio veder le coppiette che si limonano sulle panchine :asd:
Se stiamo lì a dar peso alle opinioni e ai fastidi di tutti, buonanotte.
IMHO l'unico motivo per cui non è già stata legalizzata, è perchè nessuno vuole togliere i soldini alla mafia, anche perchè diciamocelo, ci sono cose legalissime che, in caso di abuso, rendono le persone molto più pericolose rispetto alla cannabis.
Esempio banalissimo: se io sono ubriaco alla guida sono molto più pericoloso di uno fumato alla guida (anche perchè il fumato probabilmente viaggia a 15 km/h :asd: ).
Purtroppo dubito approveranno questa cosa, ma vabbè, speriamoci.
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

#17 L'utente è offline   Gino Frozen 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 17310
  • Iscritto il: 28/10/13
  • ID PSN:XxGinoFrozenxX
  • ID Social Club:Gino Frozen
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 15 gennaio 2014 - 01:56

Immagine Postata

Visualizza MessaggiSaint Jake, il 15 gennaio 2014 - 01:46 ha detto:

Questione di opinioni, ad alcuni potrebbe dar più fastidio vedere in giro uno ubriaco, magari anche uno di quelli che quando beve diventa violento e rompe il cazzo alle ragazze :asd:
A qualcun'altro potrebbe dar fastidio veder le coppiette che si limonano sulle panchine :asd:
Se stiamo lì a dar peso alle opinioni e ai fastidi di tutti, buonanotte.
IMHO l'unico motivo per cui non è già stata legalizzata, è perchè nessuno vuole togliere i soldini alla mafia, anche perchè diciamocelo, ci sono cose legalissime che, in caso di abuso, rendono le persone molto più pericolose rispetto alla cannabis.
Esempio banalissimo: se io sono ubriaco alla guida sono molto più pericoloso di uno fumato alla guida (anche perchè il fumato probabilmente viaggia a 15 km/h :asd: ).
Purtroppo dubito approveranno questa cosa, ma vabbè, speriamoci.


Immagine Postata

0

#18 L'utente è offline   Marzy 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 514
  • Iscritto il: 15/09/08
  • Provenienza:Chivasso-Torino
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 15 gennaio 2014 - 03:44

A proposito:
http://www.lastampa....U9O/pagina.html
Assolutamente d'accordo per la legalizzione controllata
0

#19 L'utente è offline   MisterSosa 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5380
  • Iscritto il: 26/11/07
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 15 gennaio 2014 - 12:33

Contro

Spoiler

0

#20 L'utente è offline   Pazuzu 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1246
  • Iscritto il: 13/11/13
  • ID PSN:pazuzu1488
  • ID Social Club:pazvzv
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 15 gennaio 2014 - 13:09

quindi se la legalizzassero uno direbbe vabbe me ne fumo una al giorno e basta? raga ricordamose che al mondo esiste 1 persona cosciente su 10.Gia ora che è illegale vedi certi fattoni assurdi per strada (abito a Roma, vicino al famoso forte prenestino) che te vie voglia de mena no a loro ma a chi parla di legalizzare le "droghe leggere".Almeno ora (cazzata) la illegalità della cosa mette un po di paura a qualche ragazzino, per quanto riguarda i soldi che vanno alle criminalità organizzate, semplice, non compratela o comunque almeno poi evitate di fare le manifestazione contro la mafia, che risulta ipocrita come uno del ku klux klan sposato con una negra.Comunque dietro ci sono tanti di quegli interessi più o meno illeciti che il vostro/nostro parere conta meno di zero.Sarei pure favorevole ma la coscienza delle nuove generazioni dovrebbe cambiare da bianco a nero, oggi come oggi c'è, ancora, una cultura de la droga=fa fico
Immagine Postata
0

  • (6 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi