GTA-Expert Forum: problema gta 3.img! - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

problema gta 3.img!

#1 L'utente è offline   theandy45 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 71
  • Iscritto il: 25/09/13
  • ID PSN:the_Wolf_WaRlord
  • Provenienza:Las Venturas
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 11 gennaio 2014 - 22:12

ogni volta che apro con imgtool il file gta3.img mi appare questo errore:unable to find DIR file C:/Program Files (x86) rockstar games/models/gta3.dir
sono disperato non so che fare,qualcuno mi potrebbe aiutare?
Mio canale Youtube: https://www.youtube....-dn85tq2srd3VEQ
( non sei obbligato ad iscriverti )

Immagine Postata
0

#2 L'utente è offline   M.Scofield 

  • Borsaiolo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 87
  • Iscritto il: 31/10/13
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 12 gennaio 2014 - 02:36

ti dice che non riesce a trovare il file gta3.dir? posso sapere che sistema hai sul pc?
Installando il gioco già a partire su un sistema windows vista (e questo in teoria dovrebbe succedere anke sul 7 e l'8) la cartella dei programmi installati sul disco rigido è sotto protezione, di conseguenza non permette di accedervi per modificarne le parti. Per rimediare a ciò prova ad avviare IMG Tool da amministratore e dovrebbe permetterti di farlo. Per evitare del tutto questo problema io ti consiglierei di copiare il contenuto del folder di SA in una cartella fuori dai programmi installati, ad esempio nella cartella documenti ne crei un'altra e dentro questa copi a sua volta tutta la cartella di SA. Poi devi disinstallare il gioco (esso non risulterà più nei programmi installati e sarà cancellato da program file ma quello copiato in una cartella fuori da esso rimarrà salvata). Vai nella cartella dove hai copiato quella di SA e devi ora cambiare il percorso di lettura (non so se è sempre necessario) del file .exe e selezioni la nuova cartella. Il gioco è fatto, ora potrai avviare san andreas senza che esso sia realmente installato sul computer, di conseguenza la cartella non avrà protezione di sistema e la potrai modificare a piacimento senza dover combattere le restrioni imposte dal sistema del computer.


Messaggio modificato da M.Scofield il 12 gennaio 2014 - 02:56

Guide: ||Assegnare il materiale a un oggetto||---||Come cambiare le canzoni delle radio di San Andreas (file audio STREAM)||
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

"Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo"
0

#3 L'utente è offline   theandy45 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 71
  • Iscritto il: 25/09/13
  • ID PSN:the_Wolf_WaRlord
  • Provenienza:Las Venturas
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 12 gennaio 2014 - 11:14

a me mi è successo questo problema solo ieri, oggi facendo come aministratore mi ha aperto gta3img
Mio canale Youtube: https://www.youtube....-dn85tq2srd3VEQ
( non sei obbligato ad iscriverti )

Immagine Postata
0

#4 L'utente è offline   M.Scofield 

  • Borsaiolo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 87
  • Iscritto il: 31/10/13
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 12 gennaio 2014 - 11:33

Visualizza Messaggitheandy45, il 12 gennaio 2014 - 11:14 ha detto:

a me mi è successo questo problema solo ieri, oggi facendo come aministratore mi ha aperto gta3img


segui il mio consiglio copia la cartella fuori da program file e disinstalla il gioco, io ho fatto così pensa che ho ben tre san andreas nel pc senza nemmeno averne installato uno. In poche parole lo usi come se fosse portatile. Basta che al file .exe indichi la destinazione della nuova posizione della cartella e il gioco è fatto, provaci...
Guide: ||Assegnare il materiale a un oggetto||---||Come cambiare le canzoni delle radio di San Andreas (file audio STREAM)||
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

"Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo"
0

#5 L'utente è offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 14 gennaio 2014 - 00:59

Basta togliere la spunta da sola lettura del file desiderato :rolleye:
Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#6 L'utente è offline   FunGt 

  • Delinquente
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 566
  • Iscritto il: 06/09/06
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 14 gennaio 2014 - 17:36

Evita cmq di usare IMG Tool, ci sono diversi programmi alternativi, tipo l'Alci's IMG Editor
.
Immagine Postata
0

#7 L'utente è offline   M.Scofield 

  • Borsaiolo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 87
  • Iscritto il: 31/10/13
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 20 gennaio 2014 - 21:54

Visualizza MessaggiFunGt, il 14 gennaio 2014 - 17:36 ha detto:

Evita cmq di usare IMG Tool, ci sono diversi programmi alternativi, tipo l'Alci's IMG Editor
.


O Spark che è pure ottimo.
Guide: ||Assegnare il materiale a un oggetto||---||Come cambiare le canzoni delle radio di San Andreas (file audio STREAM)||
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

"Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo"
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi