GTA-Expert Forum: Soluzioni a problemi ed errori comuni di GTA Online - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

• (16 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Soluzioni a problemi ed errori comuni di GTA Online

#181 L'utente è offline   Gino Frozen 

• Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • ID PSN:XxGinoFrozenxX
  • ID Social Club:Gino Frozen
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 25 agosto 2014 - 19:16

Visualizza Messaggivenom83, il 25 agosto 2014 - 19:11 ha detto:

salve a tutti.. sono nuovo sia del forum che di GTA V...

entro segnalandovi subito un problema... ieri mi sono convinto a comprarlo per PS3...
ho una PS3 fat 80 giga ma con hd da 250 GB...
installazione tutto bene... aggiornamento alla versione 1.16 tutto bene... ma quando inizia a caricare in game dopo la calibrazione dello schermo inizia a caricare all'infinito... in pratica dopo le prime 2 immagini mi si blocca o sulla tipa in costume.. o su quello col cane... insomma ho atteso anche un ora ma dopo si spegne la consolle in automatico e niente gioco.... ho anche cancellato l'aggiornamento... il gioco stesso... provato in e off line... niente carica li all'infinito... ho provato anche con il cd di un mio amico ma niente.... avete ragguagli per caso? ps la play funziona a meraviglia... mai un freeze o un rallentamento su nessun altro gioco....

a me l'altro giorno ha dato un problema simile prima di installare la patch 1.16 prima ho premuto "scarica" la schermata è diventata nera ed è rimasta tale per 10 minuti,allora ho riavviato; la prima volta nel caricamento mi comparivano solo quadratoni bianchi (dove si vede la donna di solito) la seconda e la terza volta rimaneva bloccato il caricamento sull'immagine della donna o del cane senza che si sentisse nemmeno la musica. Ho spento la play e riprovato dopo 10 minuti e tutto ha funzionato per fortuna,ti consiglio di fare come ti ha detto Fabio cancellando tutto,anche i dati di gioco

Immagine Postata

0

#182 L'utente è offline   Spago93 

• Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • ID PSN:Spago_Kiiller
  • ID Social Club:spago_killer
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 25 agosto 2014 - 21:42

DAL SUPPORTO ROCKSTAR :

Domanda: Grand Theft Auto non mi ha mai dato problemi, ma un giorno, all'improvviso, dopo aver avviato una partita, si è bloccato alla schermata di caricamento della storia. Aiuto!

Risposta: ecco cosa fare se il gioco si blocca alla schermata di caricamento della storia:

1. Controlla se quel particolare file di salvataggio ha qualche problema. Per farlo, copialo dalla console a un'unità flash USB tramite la pagina iniziale Xbox (Dashboard) o il menu XMB™ di PS3 poi cancellalo dalla periferica di memorizzazione principale. Rimuovi l'unità USB e prova di nuovo a giocare con il profilo che si bloccava. Se a questo punto il problema è risolto, è possibile che il salvataggio sia danneggiato. In genere i salvataggi si danneggiano quando si spegne la console o si stacca la spina durante un salvataggio oppure durante un blocco di sistema/crash mentre il gioco sta salvando, per via di un disco danneggiato o un problema hardware della console.

2. Scollega la console da Internet e riavvia il gioco. Così verificherai se il blocco è causato da un problema di connessione ai nostri servizi cloud.

3. Inserisci il disco in un'altra console per verificare se il problema dipende dal disco danneggiato o dalla console. Problemi del genere capitano quando la console non riesce a leggere bene il disco.

Messaggio modificato da SpagoKiller93 il 26 agosto 2014 - 02:29

MEMBRO CREW DAL 9 NOVEMBRE 2013
0

#183 L'utente è offline   scania970 

• Fuorilegge
  • Gamertag:marco6158
  • ID Social Club:Marco6158IT
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 26 agosto 2014 - 17:15

Se qualcuno ottiene questo bug ovvero che non appena toccate una vostra auto in garage e inizia a fluttuare nell'aria, cancellate la cache di sistema, dovrebbe risolversi.
AMD FX 8320 - 8GB RAM - Radeon R9 270x
0

#184 L'utente è offline   Rico Tubbs 

• Assassino
  • ID PSN:Spaturno1
  • ID Social Club:Spatorno1
  • GTA Preferito:GTA: VCS

Inviato il 26 agosto 2014 - 17:44

Spoiler

Edit:

Problema parzialmente risolto.

Messaggio modificato da Rico Tubbs il 29 agosto 2014 - 19:54

spaturno1
0

#185 L'utente è offline   GiuseppeT03 

• Delinquente
  • Gamertag:GiuseppeT03
  • ID Social Club:GiuseppeT03

Inviato il 26 agosto 2014 - 21:00

A me invece ogni 20 minuti quando gioco a GTA online mi si disconnette da Xbox Live sapete qualche soluzione a questo problema estremamente fastidioso perché ogni volta devo cambiare sessione è così via.Premetto che io gioco a Gta Online da pochissimo tempo quindi non lo so come era alle patch precedenti ho iniziato a giocare quando è finito Independence Day Special.

Messaggio modificato da GiuseppeT03 il 26 agosto 2014 - 21:01

Immagine Postata
0

#186 L'utente è offline   GiuseppeT03 

• Delinquente

Inviato il 29 agosto 2014 - 18:25

:up: :up: é urgente!!!!!!!!!!!!!
Immagine Postata
0

#187 L'utente è offline   Fabio206 

• Padrino
  • Gruppo: Admin
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 29 agosto 2014 - 19:30

Visualizza MessaggiGiuseppeT03, il 29 agosto 2014 - 19:25 ha detto:

:up: :up: é urgente!!!!!!!!!!!!!

Sei connesso in wireless o con il cavo ethernet?
0

#188 L'utente è offline   GiuseppeT03 

• Delinquente

Inviato il 30 agosto 2014 - 11:38

Wireless con il theriling dati da una sim Wind con 1 GB a mese da mia mamma, e Fastweb da mio padre,ma capita sia in uno e nell'altro,ogni 5/10/20 minuti di connessione a Xbox Live mi disconnette e quindi non posso fare nemmeno una partita decente... :(

Edit: Devo farvi una domanda,ma se io faccio l'abbonamento a Gold per 3 mesi ma poi in tre mesi uso solo un mese gli altri 2 mesi mi rimangono?

Messaggio modificato da GiuseppeT03 il 02 settembre 2014 - 10:31

Immagine Postata
0

#189 L'utente è offline   Fabio206 

• Padrino
  • Gruppo: Admin
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 06 settembre 2014 - 17:46

Visualizza MessaggiGiuseppeT03, il 30 agosto 2014 - 12:38 ha detto:

Edit: Devo farvi una domanda,ma se io faccio l'abbonamento a Gold per 3 mesi ma poi in tre mesi uso solo un mese gli altri 2 mesi mi rimangono?

Mica sono effettivi :rotfl: Altrimenti dove sarebbe il loro guadagno? Se lo attivi l'1 settembre scadrà l'1 dicembre

Visualizza MessaggiGiuseppeT03, il 30 agosto 2014 - 12:38 ha detto:

Wireless con il theriling dati da una sim Wind con 1 GB a mese da mia mamma

Non credo proprio sia l'ideale per il gaming purtroppo
Se però ti succede anche su Fastweb (e la Xbox è la stessa) potrebbe dipendere da qualche impostazione presente sulla console magari.
Comunque il NAT di che tipo è?
0

#190 L'utente è offline   IperBanshee 

• Mercenario
  • ID PSN:IperBanshee
  • Gamertag:-
  • ID Social Club:IperBanshee

Inviato il 06 settembre 2014 - 18:59

Visualizza MessaggiGino Frozen, il 25 agosto 2014 - 20:16 ha detto:

a me l'altro giorno ha dato un problema simile prima di installare la patch 1.16 prima ho premuto "scarica" la schermata è diventata nera ed è rimasta tale per 10 minuti,allora ho riavviato; la prima volta nel caricamento mi comparivano solo quadratoni bianchi (dove si vede la donna di solito) la seconda e la terza volta rimaneva bloccato il caricamento sull'immagine della donna o del cane senza che si sentisse nemmeno la musica. Ho spento la play e riprovato dopo 10 minuti e tutto ha funzionato per fortuna,ti consiglio di fare come ti ha detto Fabio cancellando tutto,anche i dati di gioco

Ieri a me si era bloccata la schermata subito dopo i loghi di R* e i crediti.
Schermata nera.
Immagine Postata
Immagine Postata
0

#191 L'utente è offline   GiuseppeT03 

• Delinquente

Inviato il 07 settembre 2014 - 20:35

Visualizza MessaggiFabio206, il 06 settembre 2014 - 18:46 ha detto:

Mica sono effettivi :rotfl: Altrimenti dove sarebbe il loro guadagno? Se lo attivi l'1 settembre scadrà l'1 dicembre

Non credo proprio sia l'ideale per il gaming purtroppo
Se però ti succede anche su Fastweb (e la Xbox è la stessa) potrebbe dipendere da qualche impostazione presente sulla console magari.
Comunque il NAT di che tipo è?

No,non è la stessa xbox,ne ho 2.
Già,non e la migliore per il gaming,ma...... l'abbonamento costa :asd:
Da mio padre accade ora dopo l'aggiornamento di sistema molto più raramente ;)

Non so di che tipo è il nat

Messaggio modificato da GiuseppeT03 il 07 settembre 2014 - 20:36

Immagine Postata
0

#192 L'utente è offline   Spago93 

• Sicario

Inviato il 27 ottobre 2014 - 03:21

ciao rega è successa una cosa alquanto strana, stanotte volevo giocare a gta online ,quindi ho acceso la ps3 ,collegato il cavo lan al modem e avviato il gioco. BENE!! arrivato al caricamento della storia il gioco si blocca alle immaggini.
SECONDO TENTATIVO....IDEM stessa storia , TERZO TENTATIVO ...IDEM stesso blocco durante le immaggini.
Dopo la quarta volta che fa cosi ho pensato allla risoluzione che suggerisce rockstar ovvero di scollegare il cavo ethernet e che le problematiche potrebbero essere dovute al cloud dei server.
BENE ri accendo la ps3, scollego il cavo lan e avvio il gioco. Durante il caricamento della storia il gioco sembra andare avanti e infatti non si blocca e compare michael in mezzo alla strada.... BENE non appena collego il cavo ethernet dopo 2 secondi il gioco comincia a fare qualche piccolo LAG nel singleplayer non appena il psn accede il gioco comincia a laggare seriamente con blocchi di 10 secondi per poi sbloccarsi per poi freezare totale .
Stessa cosa successa per 3/4 volte di fila non appena il psn accedeva freezava la ps3, ho provato a pulirlo ma niente.
ULTIMO TENTATIVO inserisco il disco e.... si sente un rumore strano provenire dalla ps3 come se il disco strusciava da qualche parte e infatti dopo 2 minuti si è spenta da sola la ps3. (ovviamente dopo è ripartita) però cosa può essere????
Ora chi mi conosce da 1 anno vi prego di non scrivere DISINSTALLA TUTTE LE PATCH perhce con la connessione che mi ritrovo significa non giocare piu a gta online cosa che vorrei non accadesse :asd:

Messaggio modificato da SpagoKiller93 il 27 ottobre 2014 - 03:31

0

#193 L'utente è offline   Gino Frozen 

• Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • ID PSN:XxGinoFrozenxX
  • ID Social Club:Gino Frozen

Inviato il 27 ottobre 2014 - 03:23

una volta l'ha fatto anche a me ad eccezione che la play non si è spenta da sola,non saprei dirti in ogni caso da cosa possa dipendere,questo gioco ha veramente una marea di errori bug,soprattutto nel comparto online

Immagine Postata

0

#194 L'utente è offline   Spago93 

• Sicario

Inviato il 27 ottobre 2014 - 13:50

Visualizza MessaggiGino Frozen, il 27 ottobre 2014 - 03:23 ha detto:

una volta l'ha fatto anche a me ad eccezione che la play non si è spenta da sola,non saprei dirti in ogni caso da cosa possa dipendere,questo gioco ha veramente una marea di errori bug,soprattutto nel comparto online

Si hai ragione anche a me capitava che si bloccava sulle immaggini e ho aspettato in po di ore poi ho riprovato e funzionava. ora pomeriggio ri vedo se funziona :)

Messaggio modificato da SpagoKiller93 il 27 ottobre 2014 - 14:19

0

#195 L'utente è offline   andriese 

• Boss

Inviato il 27 ottobre 2014 - 15:07

hai provato?
TENENTE DELLA CREW

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#196 L'utente è offline   Boy89 

• Mercenario

Inviato il 27 ottobre 2014 - 15:22

Una domanda.. Come mai ultimamente quando sono online, l'audio diventa disturbato?? Ricordo che lo faceva anche in passato, ma la cosa era meno frequente.. Mi è capitato 4 volte in una settimana..

Altra cosa che non sò sè capita solo a me.. Faccio start - Online - Gioca a gta online, quando vado a scegliere in che sessione giocare, sè scorro le varie modalità è poi vado su "vai" mi fà andare sempre in sessione solo ad inviti.. Si risolve solo se continuo a giocare la storia, ma appena rifaccio stà cosa, mi fà andar sempre ad inviti.. A qualcuno capita?? Sempre che mi sia spiegato bene xD
0

#197 L'utente è offline   Spago93 

• Sicario

Inviato il 27 ottobre 2014 - 15:29

Visualizza Messaggiandriese, il 27 ottobre 2014 - 16:07 ha detto:

hai provato?

ancora no non appena finisco di sistemare una cosa col telefono provo a vedere ;) vi faccio sapere io .
0

#198 L'utente è offline   andriese 

• Boss

Inviato il 27 ottobre 2014 - 15:33

Visualizza MessaggiBoy89, il 27 ottobre 2014 - 15:22 ha detto:

Una domanda.. Come mai ultimamente quando sono online, l'audio diventa disturbato?? Ricordo che lo faceva anche in passato, ma la cosa era meno frequente.. Mi è capitato 4 volte in una settimana..

Altra cosa che non sò sè capita solo a me.. Faccio start - Online - Gioca a gta online, quando vado a scegliere in che sessione giocare, sè scorro le varie modalità è poi vado su "vai" mi fà andare sempre in sessione solo ad inviti.. Si risolve solo se continuo a giocare la storia, ma appena rifaccio stà cosa, mi fà andar sempre ad inviti.. A qualcuno capita?? Sempre che mi sia spiegato bene xD

si capitava pure a me all'inizio. Prova a pulire il disco e rimetterlo.
TENENTE DELLA CREW

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#199 L'utente è offline   Boy89 

• Mercenario

Inviato il 27 ottobre 2014 - 15:39

proverò.. anche sé il mio disco è immacolato da graffi è quant'altro ;)
0

#200 L'utente è offline   Spago93 

• Sicario

Inviato il 27 ottobre 2014 - 23:51

Ho caricato la storia e ho messo gioca a gta online sessione pubblica e.....
TEMPO SCADUTO PER CARICARE LA SESSIONE :asd: quindi funziona alla perfezione .
Anche se devo capire perche ieri freezava e oggi no :D
0

• (16 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • Ultimo »