GTA-Expert Forum: In cerca di consiglio - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

In cerca di consiglio sulla carriera di un pover uomo D:

#1 L'utente  offline   Carl_Vercetti 

• Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 02 gennaio 2014 - 13:19

Allura vado al sodo. Io voglio lavorare nel mondo del computer e l'ho sempre voluto. Ovviamente l'ipotesi accreditata lavorare nel campo videoludico ma, ahim, in Italia tutto merda in questo settore quindi voglio fare qualcosa che mi permetta di crescere a livello "informatico" e che mi apra varie strade (esempio: lavorare alle poste ottimo a livello monetario, assolutamente inutile a livello informatico).
Stavo pensando su come agire eeeeeeee....... sono confuso tantissimo :asd: . Le mie idee erano:

- Buttarmi sulle certificazioni Java e poi su quella Android e sperare di trovare lavoro
- Buttarmi sul webdesign
- Buttarmi a mare non ancora

L'altra idea malsanissima quella di mettermi in proprio una volta raggiunto un ottimo livello di programmazione, ma la vedo una strada rischiosa ma allettante.

Insomma: non voglio lavorare nei Call Center, voglio fasre qualcosa per il mio futuro che la programmazione o qualcosa di affiliato.

Ora come ora so:

- Programmare in C, C#, C++ ma non a livelli paurosi: se mi chiedete di creare un programma stile Photoshop impazzirei :asd: . Ma avendo iniziato l'anno scorso C# - C++ in tardo 2013 sto procedendo benino, ma troppo lento.
- Sto studiando Java.
- So usare Photoshop abbastanza bene.
- So usare Audacity
- So modellare in 3D discretamente (eccetto umani e oggetti troppo complicati tipo macchine. Insomma potrei ricreare uno scenario di una cittadina senza troppi problemi).

Come mi stato detto "sai fare tutto e non sai fare nulla, devi specializzarti". :asd:

PS: Sviluppatore si intenda.
PPS: Non mi interessa diventare una figura che si occupa di server e cazzi vari
Immagine Postata

58
0

#2 L'utente  offline   chucky87 

• Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 04 gennaio 2014 - 18:28

ma ci sono aziende del settore dalle tue parti o ti devi spostare? se ci sono io inizierei a mandare curriculum... sia mai che ti entra la botta di fortuna che hanno bisogno di uno stagista, praticamente ti fai un corso senza dover pagare.
come webdesigner invece penso che lo si possa fare anche in proprio senza particolari rischi.. sei giovane e una partita iva la puoi aprire pagando molto poco, e visto che gli orari te li fai te, nel mentre puoi seguire un corso di qualcos altro che ti interessa da tenere in considerazione come piano di scorta.
oltretutto lo potresti fare benissimo da casa tua senza bisogno di prendere uffici in affitto. dovresti per crearti una sorta di portfolio e farti conoscere un p, se ci sai fare una buona fonte di reddito
0

Pagina 1 di 1