GTA-Expert Forum: Discorso di Fine Anno del Presidente della Repubblica - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

  • (3 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Discorso di Fine Anno del Presidente della Repubblica Siete d'accordo? Condividete le parole di Napolitano?

#1 L'utente è offline   GaxarDok 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 306
  • Iscritto il: 21/01/13
  • Provenienza:Pirolandia
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 01 gennaio 2014 - 16:23

http://www.repubblic...801/?ref=HREA-1
Personalmente sono d'accordo con il Pres. bello anche il gesto di leggere le lettere iviategli da degli italiani e di commentarle in diretta. Non so voi, non voglio fare propaganda ma io vedo in Napolitano una persona con forte senso di servizio verso il Paese.
0

#2 L'utente è offline   IAmTheGamer 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 168
  • Iscritto il: 30/12/12
  • ID Social Club:IAmTheGamer
  • Provenienza:LoS Santos
  • GTA Preferito:GTA: TBoGT

Inviato il 01 gennaio 2014 - 17:31

Visualizza MessaggiGaxarDok, il 01 gennaio 2014 - 16:23 ha detto:

http://www.repubblic...801/?ref=HREA-1
Personalmente sono d'accordo con il Pres. bello anche il gesto di leggere le lettere iviategli da degli italiani e di commentarle in diretta. Non so voi, non voglio fare propaganda ma io vedo in Napolitano una persona con forte senso di servizio verso il Paese.

Uhm....

Immagine Postata
Immagine Postata
0

#3 L'utente è offline   GaxarDok 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 306
  • Iscritto il: 21/01/13
  • Provenienza:Pirolandia
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 01 gennaio 2014 - 18:05

Visualizza MessaggiIAmTheGamer, il 01 gennaio 2014 - 17:31 ha detto:

Uhm....

Immagine Postata


Sì Uhm...:italia:
0

#4 L'utente è offline   Qwerty 

  • Ex galeotto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7307
  • Iscritto il: 05/03/08
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 01 gennaio 2014 - 19:42

io brucerei vivi tutti i politici, lui compreso, altro che "forte senso di servizio per il paese"
0

#5 L'utente è offline   GaxarDok 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 306
  • Iscritto il: 21/01/13
  • Provenienza:Pirolandia
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 01 gennaio 2014 - 20:04

Visualizza MessaggiQwerty, il 01 gennaio 2014 - 19:42 ha detto:

io brucerei vivi tutti i politici, lui compreso, altro che "forte senso di servizio per il paese"


Scommetto che sei Grillino! Eh;) dai secondo me di gente competente a Montecitorio e Palazzo Madama c'è, il fatto è che la gente o perchè non ha voglia o perchè ha pregiudizi si rifiuta di capire, perchè chi dice ''I politici sono tutti ladri'' vuol dire che del suo Paese non è che glie ne frega molto, bisogna essere più attivi e meno critici e non ho paura di dire queste cose perchè è importante avere delle proprie idee e non seguire la massa!Viva L'Italia:italia::italia:

Messaggio modificato da GaxarDok il 01 gennaio 2014 - 20:05

0

#6 L'utente è offline   Snake - 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3199
  • Iscritto il: 25/07/12
  • Gamertag:-
  • Provenienza:IT,Italia,EU
  • GTA Preferito:GTA 1

Inviato il 01 gennaio 2014 - 20:48

si, viva l'italia


Shapphire HD 7970 3 gb GDDR5,i7 3770k,MSI Z87 MPower,Cooler master GTX 800 watt,Western digital 3,5" 1,5 t,SSD samsung 128 gb ,16 gb ram
Immagine Postata
0

#7 L'utente è offline   GaxarDok 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 306
  • Iscritto il: 21/01/13
  • Provenienza:Pirolandia
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 01 gennaio 2014 - 21:17

Continuiamo a credere nel nostro Paese aldilà delle persone che ci governano non bisogna dimenticare di che sangue siamo e io darei tanti di que cartoni a quei giovani bravi e capaci che le loro capacità le mettono al servizio di paesi esteri, che di solito, loro di problemi non ne hanno Viva l'Italia Viva la Repubblica! Viva l'Esercito!:italia: (Cit. On. Peppone)

Messaggio modificato da GaxarDok il 01 gennaio 2014 - 21:19

0

#8 L'utente è offline   andriese 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10864
  • Iscritto il: 02/11/11
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 02 gennaio 2014 - 00:06

Visualizza MessaggiGaxarDok, il 01 gennaio 2014 - 20:04 ha detto:

Scommetto che sei Grillino! Eh;) dai secondo me di gente competente a Montecitorio e Palazzo Madama c'è, il fatto è che la gente o perchè non ha voglia o perchè ha pregiudizi si rifiuta di capire, perchè chi dice ''I politici sono tutti ladri'' vuol dire che del suo Paese non è che glie ne frega molto, bisogna essere più attivi e meno critici e non ho paura di dire queste cose perchè è importante avere delle proprie idee e non seguire la massa!Viva L'Italia:italia::italia:


probabilmente tu non sei ancora nella merda fino al collo come molti di noi, senza offesa.

e poi Viva l'Italia, non questa massa di ladri e criminali.
TENENTE DELLA CREW

Immagine Postata



Immagine Postata
0

#9 L'utente è offline   DanteUniversal 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 522
  • Iscritto il: 19/10/09
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 02 gennaio 2014 - 02:43

Visualizza MessaggiGaxarDok, il 01 January 2014 - 16:23 ha detto:

Personalmente sono d'accordo con il Pres. bello anche il gesto di leggere le lettere iviategli da degli italiani e di commentarle in diretta. Non so voi, non voglio fare propaganda ma io vedo in Napolitano una persona con forte senso di servizio verso il Paese.

:facepalm:
Immagine Postata
0

#10 L'utente è offline   Saint Jake 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 10887
  • Iscritto il: 30/03/09
  • Provenienza:The Glitch City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 02 gennaio 2014 - 03:28

Visualizza MessaggiDanteUniversal, il 02 January 2014 - 02:43 ha detto:

:facepalm:

Evitiamo messaggi del genere: se non sei daccordo, puoi commentare esprimendo la tua opinione :sese:
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

#11 L'utente è offline   GaxarDok 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 306
  • Iscritto il: 21/01/13
  • Provenienza:Pirolandia
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 02 gennaio 2014 - 10:38

Visualizza MessaggiSaint Jake, il 02 gennaio 2014 - 03:28 ha detto:

Evitiamo messaggi del genere: se non sei daccordo, puoi commentare esprimendo la tua opinione :sese:


Eh si forza ditemi le vostre opinioni a riguardo, anche se so che nel 99.9% delle risposte saranno contro ciò cho ho detto ma non mi interessa, perdonatemi se non seguo la massa e credo ancora nell'Italia. Invece di star qui a piangerci su dovremmo essere tutti più attivi e informati sulla attuale situazione politica, per esempio quanti sapevano che nell'ultimi anno l'Italia è migliorata nelle classifica della corruzione e siamo saliti di 3 posti? Il che vuol dire che la corruzione è nettamente diminuita, oppure se vi chiedessi chi è Pietro Grasso, Beatrice Lorenzin e Mario Mauro pochi, penso saprebbero rispondere correttamente. Comunque indipendentemente da quello che pensate io difenderò sempre la mia posizione!
Non voglio importunare nessuno espero non vi sentiate offesi da quello che ho detto!
0

#12 L'utente è offline   chucky87 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1543
  • Iscritto il: 06/12/05
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 02 gennaio 2014 - 11:25

senza offesa ma della classifica della corruzione non so che farmene, visto che sono comunque persone che sono state beccate e la maggior parte di sicuro non lo dichiara per permettere di stilare una classifica
comunque tante belle speranze, ma al momento alla gente servono principalmente due cose: lavoro per mangiare e allevare figli, e non morire collassati di tasse. e visto che questi problemi ci saranno ancora per un pò di anni (un pò nella migliore delle ipotesi) perchè le aziende ancora attualmente non fanno altro che fallire o spostarsi, mi chiedo dove lo trovi una persona il coraggio di far partire un attività :dontgive:
tante belle parole, ma dille di fronte ad un quarantenne che ha perso il lavoro e con qualche figlio da mandare a scuola, dubito parecchio che abbia ascoltato con entusiasmo il discorso.
0

#13 L'utente è offline   GaxarDok 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 306
  • Iscritto il: 21/01/13
  • Provenienza:Pirolandia
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 02 gennaio 2014 - 13:17

Visualizza Messaggichucky87, il 02 gennaio 2014 - 11:25 ha detto:

senza offesa ma della classifica della corruzione non so che farmene, visto che sono comunque persone che sono state beccate e la maggior parte di sicuro non lo dichiara per permettere di stilare una classifica
comunque tante belle speranze, ma al momento alla gente servono principalmente due cose: lavoro per mangiare e allevare figli, e non morire collassati di tasse. e visto che questi problemi ci saranno ancora per un pò di anni (un pò nella migliore delle ipotesi) perchè le aziende ancora attualmente non fanno altro che fallire o spostarsi, mi chiedo dove lo trovi una persona il coraggio di far partire un attività :dontgive:
tante belle parole, ma dille di fronte ad un quarantenne che ha perso il lavoro e con qualche figlio da mandare a scuola, dubito parecchio che abbia ascoltato con entusiasmo il discorso.


Tutto sommato... http://it.wikipedia...._%28nominale%29 ora io di queste cose non è che sia un esperto però bisogna anche contare che nel 2013 c'è stato l'arresto della caduta del PIL al 0% che se messo a confronto con quella del 2012 che era del -2% e qualcosa capite che non si puo dire di essere in una rinascita ma in un anno recuperare due punti percentuali così in fretta non è di certo un risultato così negativo anche se successivamente è peggiorata, però nel 2014 si cominciano a vedere segnali di ripresa
Immagine Postata
http://www.governo.i...2014/index.html

Messaggio modificato da GaxarDok il 02 gennaio 2014 - 13:19

0

#14 L'utente è offline   Carl_Vercetti 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 13225
  • Iscritto il: 12/12/05
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 02 gennaio 2014 - 14:07

Non guardare il PIL, scendi per strada e vedi come è la situazione.
Se prendi il Pil Pro Capite dell'Arabia sembra che navighino nell'oro, ma nella realtà stanno tutti nella merda eccetto i baronetti.

In Italia devi guardare alcune cose come:

- Livello di imposta: ALTISSIMA.
- Livello dei Servizi: Sanità? Orribile. Trasporti? Funzionano a malapena.
- Livello Istruzione: Andava benino, ma con le riforme sta sprofondando pure quella.
- Livello della ricerca: Pff. se ne scappano gli scenziati.

E via dicendo. Siamo un paese ridicolo e allo sbando. Ovviamente anche negli altri Paesi ci son problemi, ma qua siamo arrivati a toccare il fondo e a distruggerlo.
Quindi il Pres. della Repubblica può prendersi il discorso, infilarselo su per il culo e levarsi dai coglioni.

No:
Grillo mi sta sul cazzo.
M5S non mi ispira nulla, solo tanti giovani messi là e lasciati un pò allo sbando.
IL PDL, come il PD, manco li commento.
Immagine Postata

58
0

#15 L'utente è offline   chucky87 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1543
  • Iscritto il: 06/12/05
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 02 gennaio 2014 - 14:47

tutti gli anni, ad inizio anno, la gente parla di segnali di ripresa. però si continuano a perdere posti di lavoro. ok :asd:
0

#16 L'utente è offline   GaxarDok 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 306
  • Iscritto il: 21/01/13
  • Provenienza:Pirolandia
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 02 gennaio 2014 - 14:51

Visualizza MessaggiCarl_Vercetti, il 02 gennaio 2014 - 14:07 ha detto:

Non guardare il PIL, scendi per strada e vedi come è la situazione.
Se prendi il Pil Pro Capite dell'Arabia sembra che navighino nell'oro, ma nella realtà stanno tutti nella merda eccetto i baronetti.

In Italia devi guardare alcune cose come:

- Livello di imposta: ALTISSIMA.
- Livello dei Servizi: Sanità? Orribile. Trasporti? Funzionano a malapena.
- Livello Istruzione: Andava benino, ma con le riforme sta sprofondando pure quella.
- Livello della ricerca: Pff. se ne scappano gli scenziati.

E via dicendo. Siamo un paese ridicolo e allo sbando. Ovviamente anche negli altri Paesi ci son problemi, ma qua siamo arrivati a toccare il fondo e a distruggerlo.
Quindi il Pres. della Repubblica può prendersi il discorso, infilarselo su per il culo e levarsi dai coglioni.

No:
Grillo mi sta sul cazzo.
M5S non mi ispira nulla, solo tanti giovani messi là e lasciati un pò allo sbando.
IL PDL, come il PD, manco li commento.


Si giustissimo ;) ma però bisogna anche dire che i PIL (prodotto Interno Lordo) è l'insieme che comprende tutto (agricoltura, industria e servizi o terziario) di quanta ricchezza che si è prodotta in un anno in una nazione quindi aver un PIL postivo è già un ottimo risultato! :italia: e poi, almeno dove abito io (Sto in Lombardia mica a Trento) tutta sta crisi io non è che la sento così tanto, cioè nei centri commerciali c'è molta gente nel week-end che compra e anche nella settimana che di solito la gente lavora se ne vede di gente. Poi certo i negozi chiusi con la scritta ''Next opening'' ci sono anche lì per l'amor di Dio però tutta sta aria di crisi non è che la sento molto :m:.
Forse secondo me e attenzione secondo me l'unico partito che farebbe molto per il Paese è l'NCD di Alfano (oddio Bestemmia :censored: non volevo perdonatemi! :mitra1:) basta vedere che ha promosso un iniziativa poi passata per il rifinanziamento delle forze dell'ordine di 100 Mln di €

Messaggio modificato da GaxarDok il 02 gennaio 2014 - 14:52

0

#17 L'utente è offline   andriese 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10864
  • Iscritto il: 02/11/11
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 02 gennaio 2014 - 20:08

vabè, tu continua a crederci :D io rimango con la mia convinzione che se non si alzano tutti da quelle poltrone, presto faremo la fine della Grecia, della Romania e di altri paesi che hanno seguito più o meno la strada che stiamo percorrendo noi.

Se non si muove nulla, allora sono rassegnato al fatto di arrivare, tra una decina d'anni, a guadagnare 500 € al mese (se mi va bene) e con quei soldi mantenere i figli, pagare l'assicurazione, la benzina e tutto il resto.

Messaggio modificato da andriese il 02 gennaio 2014 - 20:08

TENENTE DELLA CREW

Immagine Postata



Immagine Postata
0

#18 L'utente è offline   GaxarDok 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 306
  • Iscritto il: 21/01/13
  • Provenienza:Pirolandia
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 02 gennaio 2014 - 20:33

Visualizza Messaggiandriese, il 02 gennaio 2014 - 20:08 ha detto:

vabè, tu continua a crederci :D io rimango con la mia convinzione che se non si alzano tutti da quelle poltrone, presto faremo la fine della Grecia, della Romania e di altri paesi che hanno seguito più o meno la strada che stiamo percorrendo noi.

Se non si muove nulla, allora sono rassegnato al fatto di arrivare, tra una decina d'anni, a guadagnare 500 € al mese (se mi va bene) e con quei soldi mantenere i figli, pagare l'assicurazione, la benzina e tutto il resto.


Hai ragione ;) però è anche vero che il Paese va messo nelle mani di qualcuno! Se così non fosse saremo nella più totale anarchia dove il più forte sopprime il più debole :lanciafiamme: il che, come modello di società non mi pare il massimo!
E' pazzesco comunque come la gente abbia perso il sentimento di appartenenza nazionale! :italia: Secondo me se vogliamo ripartire la prima cosa è quella! Insegnare l'inno nazionale completo obbligatoriamente in tutte le scuole sopratutto agli stranieri che devono sapersi adeguare al loro nuovo Paese ( se qualcuno pensa che questo commento sia di carattere razzista ci pensi su) perchè sono i giovani scoraggiati il cancro! Bisogna farli capire quanto sono stati fortunati a nascere in un bel Paese come questo, come disse una certa Rita Levi Montalcini facendogli magari prestare servizio per un periodo minimo di tempo nelle Forze Armate :italia:(che è un istituzione importantissima che non deve essere mai sottovalutata!)
0

#19 L'utente è offline   Netscape 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1825
  • Iscritto il: 05/07/06
  • ID Social Club:Netscape666
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 02 gennaio 2014 - 20:35

Visualizza Messaggiandriese, il 02 January 2014 - 20:08 ha detto:

vabè, tu continua a crederci :D io rimango con la mia convinzione che se non si alzano tutti da quelle poltrone, presto faremo la fine della Grecia, della Romania e di altri paesi che hanno seguito più o meno la strada che stiamo percorrendo noi.

Se non si muove nulla, allora sono rassegnato al fatto di arrivare, tra una decina d'anni, a guadagnare 500 € al mese (se mi va bene) e con quei soldi mantenere i figli, pagare l'assicurazione, la benzina e tutto il resto.


What? Devo vivere di merda e crepare quasi di fame per colpa di una massa di ladri che ingrassa a mie spese? Piuttosto che vivere male mi faccio saltare in aria in parlamento.

Giusto per citare uno dei tanti problemi.

Immagine Postata
0

#20 L'utente è offline   chucky87 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1543
  • Iscritto il: 06/12/05
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 02 gennaio 2014 - 21:08

il senso di appartenenza nazionale se ne va un pò a quel paese quando le persone che lo governano non fanno altro che lucrarci sopra e non rispettarlo :rotfl: i ragazzi che sono usciti dall'italia sono semplicemente stati furbi e intelligenti, coraggiosi di farsi un esperienza e stufi di dover dare le chiappe ai nostri cari politici
quando ci sarà una buona % di politici in grado di rispettare per primi il nostro stato e le persone, ci si potrà lavorare sopra, al momento l'italia è semplicemente la barzelletta dell'europa grazie alle belle figure che ci stanno facendo fare
0

  • (3 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi