GTA-Expert Forum: Cambiare la musica del caricamento - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Cambiare la musica del caricamento

#1 L'utente è offline   xXAngelo94Xx 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 346
  • Iscritto il: 20/06/09
  • Provenienza:Italia
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 28 dicembre 2013 - 17:33

Con "SaatGuiFrontend" vorrei cambiare la musica di caricamento del salvataggio, potreste dirmi il file come si chiama ? Grazie.
0

#2 L'utente è offline   M.Scofield 

  • Borsaiolo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 87
  • Iscritto il: 31/10/13
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 06 gennaio 2014 - 20:30

Visualizza Messaggiangelo1994, il 28 dicembre 2013 - 17:33 ha detto:

Con "SaatGuiFrontend" vorrei cambiare la musica di caricamento del salvataggio, potreste dirmi il file come si chiama ? Grazie.


non so il nome del file ma riesco a orientarmi in base ai tipi di suoni...
cerca nella lista sotto SFX, carica i suoni e ascoltali su SAAT. Se vedi che qualcuno gli somiglia prova sostituirlo e avvia il gioco.. (fai una copia dei file per sicurezza ;) ) Anche io l'ho cercato sto file tempo fa ma nn sono riuscito a trovarlo Immagine Postata


Edit: Credo di aver trovato qualcosa di interessante, oggi casualmente mentre cercavo alcuni suoni ho riscontrato per puro caso che ce ne erano una serie simili e dalla durata di 9 secondi ciascuno (più o meno la durata di un caricamento).. Sono in SFX--> GENRL---> Bank_076 (circa 8 suoni come quelli del caricamento) prova a sostituirli e a caricare una partita per vedere se sono quelli (ricorda sempre di fare un backup) ;)

Allora ho provato a fare dei test sostituendo i suoni e ti posso confermare che sono quelli del caricamento Immagine Postata.
Però di devo spiegare come funzionano. Anche se i suoni sono otto, sono uguali 4a4 cioè sono solo due tipi di musiche. Il primo tipo è uguale da sound_001 a sound_004 mentre il secondo tipo da 005 a 008. Ho provato a cambiare sound_001 e 002 con audio diversi e il risultato infatti è che questi si combinano tra loro. Quindi in conclusione puoi inserire solo due musiche che scegli tu. Devi sostituire la prima nei sound 001,002,003 e 004. La seconda in 005,006,007 e 008 (è come se tu copiassi sempre la stessa in 4 file audio). In questo modo ti caricherà in modo corretto o una o l'altra senza mescolarle. Se invece vuoi creare effetti combinati metti suoni diversi ma è solo un'idea di gusti e ti sconsiglierei di farlo :)

Messaggio modificato da M.Scofield il 15 gennaio 2014 - 00:01

Guide: ||Assegnare il materiale a un oggetto||---||Come cambiare le canzoni delle radio di San Andreas (file audio STREAM)||
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

"Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo"
0

#3 L'utente è offline   xXAngelo94Xx 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 346
  • Iscritto il: 20/06/09
  • Provenienza:Italia
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 15 gennaio 2014 - 14:01

Perché pur avendole sostituite con il tuo metodo, quando avvio il gioco e mi compare la schermata iniziale di GTA S.A. il gioco crasha ?

Messaggio modificato da angelo1994 il 15 gennaio 2014 - 17:03

0

#4 L'utente è offline   M.Scofield 

  • Borsaiolo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 87
  • Iscritto il: 31/10/13
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 16 gennaio 2014 - 00:07

Visualizza Messaggiangelo1994, il 15 gennaio 2014 - 14:01 ha detto:

Perché pur avendole sostituite con il tuo metodo, quando avvio il gioco e mi compare la schermata iniziale di GTA S.A. il gioco crasha ?


Ho capito è successo pure a me che ha crashato però poi ho risolto e carica tranquillamente... Hai usato il formato wav e hai messo una musica mono? Devono essere wav e mono e nn stereo attenzione!! Poi quanto è la durata dei nuovi file audio ke hai inserito? Nn mettere audio troppo lunghi di durata io uno l'ho fatto di 9 secondi l'altro di 18 e va tranquillamente... Se hai già fatto in maniera corretta quello che ti ho detto ora allora controlla nella cartella di sa e vedi se ci sono le cartelle con i file audio ke sono state copiate da saat (se hai caricato solo GENRL cancella quella) . Cancellale perché il gioco non le riconosce. Ah per essere sicuro hai salvato le modifiche su saat? Perché premendo save il tool le sostituisce nel gioco perciò le cartelle dei file audio copiate nella cartella di sa da saat nn ti servono più.... Fammi sapere :)

Messaggio modificato da M.Scofield il 18 gennaio 2014 - 19:44

Guide: ||Assegnare il materiale a un oggetto||---||Come cambiare le canzoni delle radio di San Andreas (file audio STREAM)||
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

"Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo"
0

#5 L'utente è offline   xXAngelo94Xx 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 346
  • Iscritto il: 20/06/09
  • Provenienza:Italia
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 16 gennaio 2014 - 19:31

Finalmente c'è lo fatta.

Immagine PostataImmagine Postata

Avevo 2 musiche e le ho modificate con << Sony Vegas Pro11 >> cosi da averne una traccia per entrambe di circa 15 secondi a musica, poi con << Format Factory >> le ho passate dal formato .mp3 al formato .wav e anche dal formato stereo al formato mono. Dopo le ho messe su una cartella suddivise in due cartelle come da foto. "Comodità mia"

Immagine Postata

Poi ho aperto << SaatGuiFrontend >> e le ho sostituite con le originali facendo prima il BACKUP.

Immagine Postata

Ora come da video funzionano senza problemi. Ora che so come fare incomincerò a modificare qualche suono. GRAZIE per l'aiuto.


Alza un po il volume per questa.


Il motivo per il quale mi crashava il gioco era causato dalle musiche lunghe circa 2 minuti ciascuna, ma anche perché erano in modalità stereo.
0

#6 L'utente è offline   M.Scofield 

  • Borsaiolo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 87
  • Iscritto il: 31/10/13
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 16 gennaio 2014 - 20:56

Bene perfetto bravo ottimo lavoro ;) nn è difficile come vedi però servono un po di conoscenze su come funziona la lettura dei file del gioco e i requisiti che necessitano.. Tutto questo si ottiene con prove, esperimenti che ti permettono di scoprire molte cose e fare esperienze sul modding :D
Guide: ||Assegnare il materiale a un oggetto||---||Come cambiare le canzoni delle radio di San Andreas (file audio STREAM)||
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

"Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo"
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi