GTA-Expert Forum: un maschio al liceo delle scienze umane? - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

un maschio al liceo delle scienze umane? orientamento alla scuola superiore >_<

#1 L'utente è offline   Zerinol 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 332
  • Iscritto il: 12/08/13
  • ID PSN:Zerinol
  • ID Social Club:Zerinol
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 17 dicembre 2013 - 21:37

Sono un maschio ma vorrei iscrivermi al liceo delle scienze umane perché mi piacciono le materie come la filosofia e le materie umanistiche. Come ho detto all inizio ,sono maschio. Questa cosa potrebbe comportare qualche problema dato che il liceo delle scienze umano è frequentato da sole ragazze. Al massimo in una classe ci sono 2 maschi ( ë gia tsnto, in alcune classi manco un maschio ) ma mi ritroverei comunque tutto il tempo a relazionare con ragazze . Anche se dovrei essere felice di essere circondato da ragazze mi vergogno ad andarci perché le ragazze relazioneranno di piu con le ragazze loro coetanee e me non mi calcoleranno di striscio. Inoltre ho paura di essere definito gay solo perché vado in una scuola di "ragazze" ! Aiutatemi, please :-D



PS: poi non ho capito perché viene frequentato da sole ragazze ( e solo qualche ragazzo).

Messaggio modificato da Lokrath il 18 dicembre 2013 - 22:46
Motivo della modifica no spam.

0

#2 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 17 dicembre 2013 - 21:46

Non inserire link inutili nei post (es. la parola filosofia con il link ad un sito scolastico), se non sai di cosa sto parlando allora controlla di non essere infetto o di non avere qualche plugin che ti inserisce spam nei post.
Sposto nella sezione giusta
0

#3 L'utente è offline   Scooby 

  • Taccheggiatore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4758
  • Iscritto il: 18/12/09
  • ID PSN:batena
  • Provenienza:Tuasorella(TS)
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 17 dicembre 2013 - 22:32

La risposta a tutti i tuoi dubbi la trovi nella prima parte del tuo messaggio. Basta dire che ti piacciono le materie insegnate in quella scuola.
Non porti nessun tipo di problema sulla scelta dell'istituto, conta più il tuo futuro che il giudizio degli altri.
Per il fatto delle ragazze stai certo che non verrai escluso, fattele compagne e vedrai che andrà bene. Tra l'altro hai la fortuna di unire l'utile al dilettevole (:asd:)
Ci sarebbe anche il liceo classico comunque :ghgh:


Warning: la filosofia è tanto bella quanto complessa, se non trovi un prof che te la spiega bene finirai per odiarla :asd:
0

#4 L'utente è offline   Zerinol 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 332
  • Iscritto il: 12/08/13
  • ID PSN:Zerinol
  • ID Social Club:Zerinol
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 17 dicembre 2013 - 22:58

Visualizza MessaggiScooby, il 17 dicembre 2013 - 22:32 ha detto:

La risposta a tutti i tuoi dubbi la trovi nella prima parte del tuo messaggio. Basta dire che ti piacciono le materie insegnate in quella scuola.
Non porti nessun tipo di problema sulla scelta dell'istituto, conta più il tuo futuro che il giudizio degli altri.
Per il fatto delle ragazze stai certo che non verrai escluso, fattele compagne e vedrai che andrà bene. Tra l'altro hai la fortuna di unire l'utile al dilettevole (:asd:)
Ci sarebbe anche il liceo classico comunque :ghgh:


Warning: la filosofia è tanto bella quanto complessa, se non trovi un prof che te la spiega bene finirai per odiarla :asd:



grazie sei stato molto esaudiente soprattutto per la parte sull'utile e il dilettevole xD
Comunque per il liceo classico ci avevo pensato , vedremo.



0

#5 L'utente è offline   IAmTheGamer 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 168
  • Iscritto il: 30/12/12
  • ID Social Club:IAmTheGamer
  • Provenienza:LoS Santos
  • GTA Preferito:GTA: TBoGT

Inviato il 17 dicembre 2013 - 23:46

Beh,caschi a fagiolo :)....Io sono al secondo anno del liceo linguistico e sono l'unico maschio in una classe con 21 ragazze.E' vero,all'inizio la situazione puo' sembrarti strana ma ti assicuro che col tempo ci fai l'abitudine....anche perchè,nel caso mio ,vengo trattato benissimo ed addirittura.con alcune di loro ho un rapporto migliore rispetto a quello con altri maschi.Calcolando il fatto poi che essere in una scuola con tutte femmine non fa di te un omosessuale : io etero ero ed etero sono rimasto ;)
Per altre domande chiedi pure....

Messaggio modificato da IAmTheGamer il 17 dicembre 2013 - 23:49

Immagine Postata
0

#6 L'utente è offline   Mad 

  • Tirapiedi
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 660
  • Iscritto il: 10/07/13
  • ID PSN:Stoppek
  • ID Social Club:Stoppek
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: TBoGT

Inviato il 18 dicembre 2013 - 00:20

Anche io sono in un istituto Magistrale, la media dei ragazzi per classe non supera i quattro/cinque massimo. Ormai frequento questo istituto da quattro anni (ho perso un anno al Classico), e devo dire che mi trovo benissimo, ho un ottimo rapporto sia con i maschi (gay o meno), che con le femmine della mia classe. Certo, alcune volte le ragazze potrebbero risultare un po troppo curiose o "ficcanaso" negli affari personali, in particolare quando vengono a sapere di una possibile relazione, ma questo è normale e alla fine mi ci sono abituato.
Come ha già detto IAmTheGamer, etero ero ed etero sono rimasto e questo, è uno dei motivo per il quale non mi sono mai pentito di essermi iscritto in questo istituto ;)
Immagine Postata
0

#7 L'utente è offline   Zerinol 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 332
  • Iscritto il: 12/08/13
  • ID PSN:Zerinol
  • ID Social Club:Zerinol
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 18 dicembre 2013 - 07:39

Visualizza MessaggiMad, il 18 dicembre 2013 - 00:20 ha detto:

Anche io sono in un istituto Magistrale, la media dei ragazzi per classe non supera i quattro/cinque massimo. Ormai frequento questo istituto da quattro anni (ho perso un anno al Classico), e devo dire che mi trovo benissimo, ho un ottimo rapporto sia con i maschi (gay o meno), che con le femmine della mia classe. Certo, alcune volte le ragazze potrebbero risultare un po troppo curiose o "ficcanaso" negli affari personali, in particolare quando vengono a sapere di una possibile relazione, ma questo è normale e alla fine mi ci sono abituato.
Come ha già detto IAmTheGamer, etero ero ed etero sono rimasto e questo, è uno dei motivo per il quale non mi sono mai pentito di essermi iscritto in questo istituto ;)

Grazie per la tua risposa :-) .
mi permetto di farti altre domande. Tu che hai frequentato il liceo classico me lo consiglieresti? è difficile e palloso? Il greco è una congiura c.c?




Visualizza MessaggiIAmTheGamer, il 17 dicembre 2013 - 23:46 ha detto:

Beh,caschi a fagiolo :)....Io sono al secondo anno del liceo linguistico e sono l'unico maschio in una classe con 21 ragazze.E' vero,all'inizio la situazione puo' sembrarti strana ma ti assicuro che col tempo ci fai l'abitudine....anche perchè,nel caso mio ,vengo trattato benissimo ed addirittura.con alcune di loro ho un rapporto migliore rispetto a quello con altri maschi.Calcolando il fatto poi che essere in una scuola con tutte femmine non fa di te un omosessuale : io etero ero ed etero sono rimasto ;)
Per altre domande chiedi pure....

grazie :-) ,comunque non capisco perché alcune scuole sono solo frequentate da ragazze e altre da soli ragazzi ( istituto tecnico ) .-.
0

#8 L'utente è offline   Enib 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 6445
  • Iscritto il: 13/07/06
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 19 dicembre 2013 - 14:47

Non deve fregartene la gente che ci va, poi ti ci abitui sempre, devi essere convinto sulla materie che dovrai fare e se ha sbocchi lavorativi che ti convincono.

Anche se per me sarebbe il mio peggiore incubo :asd:
0

#9 L'utente è offline   Mad 

  • Tirapiedi
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 660
  • Iscritto il: 10/07/13
  • ID PSN:Stoppek
  • ID Social Club:Stoppek
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: TBoGT

Inviato il 27 dicembre 2013 - 19:50

Visualizza MessaggiZerinol, il 18 dicembre 2013 - 07:39 ha detto:

Grazie per la tua risposa :-) .
mi permetto di farti altre domande. Tu che hai frequentato il liceo classico me lo consiglieresti? è difficile e palloso? Il greco è una congiura c.c?

Se ti appassiona la letteratura e le lingue antiche, come il Greco e il Latino per l'appunto, e non sei un vero amante delle materie scientifiche, il liceo Classico fa per te. Come in tutti i licei, bisogna studiare con costanza, giorno per giorno, in particolare la lingua greca poiché, se non la studi dall'inizio e quindi perdi le basi, comprendere gli argomenti successivi sarà molto più difficile e complicato. Per esperienza non personale, visto che non ho perso i contatti con i miei ex compagni dell'istituto in questione, so che soltanto i primi due anni sono particolarmente difficili e pallosi, mentre i restanti tre sono tutti in "discesa", in particolare se si hanno le basi acquisite gli anni precedenti.
Un consiglio nel caso dovessi scegliere il Classico, copiare le versione da internet durante una verifica in classe o a casa, potrebbe risultare molto più semplice e meno faticoso, se non fosse per le interrogazioni orali, è li che l'asino casca quando si va all'interrogazione orale, se non hai un professore clemente, non vai da nessuna parte. Alla fine, studiare bisogna studiare, è inutile cercare vie alternative. Spero di aver risposto chiaramente alla tua domanda, se hai altre domande chiedi pure :)





Immagine Postata
0

#10 L'utente è offline   Zerinol 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 332
  • Iscritto il: 12/08/13
  • ID PSN:Zerinol
  • ID Social Club:Zerinol
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 27 dicembre 2013 - 23:26

Visualizza MessaggiMad, il 27 dicembre 2013 - 19:50 ha detto:

Visualizza MessaggiZerinol, il 18 dicembre 2013 - 07:39 ha detto:

Grazie per la tua risposa :-) .
mi permetto di farti altre domande. Tu che hai frequentato il liceo classico me lo consiglieresti? è difficile e palloso? Il greco è una congiura c.c?

Se ti appassiona la letteratura e le lingue antiche, come il Greco e il Latino per l'appunto, e non sei un vero amante delle materie scientifiche, il liceo Classico fa per te. Come in tutti i licei, bisogna studiare con costanza, giorno per giorno, in particolare la lingua greca poiché, se non la studi dall'inizio e quindi perdi le basi, comprendere gli argomenti successivi sarà molto più difficile e complicato. Per esperienza non personale, visto che non ho perso i contatti con i miei ex compagni dell'istituto in questione, so che soltanto i primi due anni sono particolarmente difficili e pallosi, mentre i restanti tre sono tutti in "discesa", in particolare se si hanno le basi acquisite gli anni precedenti.
Un consiglio nel caso dovessi scegliere il Classico, copiare le versione da internet durante una verifica in classe o a casa, potrebbe risultare molto più semplice e meno faticoso, se non fosse per le interrogazioni orali, è li che l'asino casca quando si va all'interrogazione orale, se non hai un professore clemente, non vai da nessuna parte. Alla fine, studiare bisogna studiare, è inutile cercare vie alternative. Spero di aver risposto chiaramente alla tua domanda, se hai altre domande chiedi pure :)

oddio grazie di avermi risposto con questa domanda cosi esaustiva! Ti ringrazio moltissimo anche per aver speso tempo per me :-D non ho piu domande . Ora ci sono le feste e non ho piu voglia di pensare alla scuola superiore

0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi