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Aiuto Mod Veicoli

#1 L'utente  offline   Marik 

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Inviato il 17 dicembre 2013 - 18:36

Salve a tutti ragazzi, vi chiedo aiuto disperatamente. E' da un pò di giorni che ho installato sul mio Pc GTA San Andreas, e come la maggior parte degli utenti che ci giocano avrà cercato di installare delle mod per questo gioco. Io ho installato alcune mod con successo, come una modifica a Groove Street (Che mi mette auto, moto, Hydra, ecc. Poi un'altra che mi fa vedere le esplosioni in blu e credo che migliori la grafica del fuoco, poi il contachilometri e uno spawner di veicoli. <br style="color: rgb(28, 40, 55); font-family: arial, verdana, tahoma, sans-serif; font-size: 13px; line-height: 19px; background-color: rgb(250, 251, 252);">Il problema arriva quando tento di installare mod dei veicoli! Per esempio prima ho inserito la Nissan Skyline di Fast and Furious (Rinominando i due file supergt.dff e supergt.txd) per sostituirla con la Super GT, usando IMG Tool. Sostituiti i file è tutto apposto, ma appena entro in GTA e con lo spawner faccio apparire una Super GT, mi fa apparire la Super GT, e non la Nissan.

VI CHIEDO AIUTO! :(

Messaggio modificato da Marik il 17 dicembre 2013 - 18:40

0

#2 L'utente  offline   alexxx21091998 

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Inviato il 02 gennaio 2014 - 11:23

Hai provato a salvare?? hai fatto rebuild archivie



Alessandro
Fortunio GTA EXPERT
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#3 L'utente  offline   M.Scofield 

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Inviato il 07 gennaio 2014 - 00:30

Visualizza MessaggiMarik, il 17 dicembre 2013 - 18:36 ha detto:

Salve a tutti ragazzi, vi chiedo aiuto disperatamente. E' da un pò di giorni che ho installato sul mio Pc GTA San Andreas, e come la maggior parte degli utenti che ci giocano avrà cercato di installare delle mod per questo gioco. Io ho installato alcune mod con successo, come una modifica a Groove Street (Che mi mette auto, moto, Hydra, ecc. Poi un'altra che mi fa vedere le esplosioni in blu e credo che migliori la grafica del fuoco, poi il contachilometri e uno spawner di veicoli. <br style="color: rgb(28, 40, 55); font-family: arial, verdana, tahoma, sans-serif; font-size: 13px; line-height: 19px; background-color: rgb(250, 251, 252);">Il problema arriva quando tento di installare mod dei veicoli! Per esempio prima ho inserito la Nissan Skyline di Fast and Furious (Rinominando i due file supergt.dff e supergt.txd) per sostituirla con la Super GT, usando IMG Tool. Sostituiti i file è tutto apposto, ma appena entro in GTA e con lo spawner faccio apparire una Super GT, mi fa apparire la Super GT, e non la Nissan.

VI CHIEDO AIUTO! :(


In che senso rinominare? l'auto iniziale non era supergt? Comunque quando usi un programma che che ti permette di modificare i file img devi sempre ricordarti di premere il tasto salva. I file img sono archivi e le modifiche richiedono il salvataggio. Siccome si tratta di mod ti consiglio di fare sempre un backup dei file (ti consiglio di copiare l'intera cartella di gta e di comprimerla in un file zip). Inoltre se installi un veicolo è molto molto importante leggere il readme incluso nella cartella della mod. La maggior parte di mod per veicoli richiedono modifiche alle linee di handling, ide,colours e carmods riportato nel file readme della mod e corrispondono ai file handling.cfg, vehicle.ide, carcols.dat e carmods.dat contenuti nella cartella DATA del folder di SA. Siccome sarai probabilmente agli inizi del grande mondo delle mod, io ti consiglio di scaricare questo programma http://www.gtagarage...show.php?id=434 si chiama GGMM e ti toglie tutto il lavoro per installare auto, moto, barche, aerei e anche armi. Si deve estrarre nella cartella del gioco, ti consente di fare un backup dei file originali. Segui questa guida c'è anche un video tutorial: http://www.gta-moddi...icoli_ggmm.html.
ULTIMA COSA attento che nel readme ci sia la riga del carmods. Questa riga decide quali parti del tuning ai garage di modifica puoi mettere all'auto. Se tu mettessi un'auto moddata senza carmods testato e modificato e vai al transfender per fare un esempio, ti crasherà il gioco. Spero di esserti stato utile ;)

Edit---> segui il consiglio di Arcash sotto se sei alle prime armi, ti consentirà di fare esperienze di base con il modding ;)

Messaggio modificato da M.Scofield il 07 gennaio 2014 - 02:16

Guide: ||Assegnare il materiale a un oggetto||---||Come cambiare le canzoni delle radio di San Andreas (file audio STREAM)||
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"Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo"
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#4 L'utente  offline   Arcash 

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Inviato il 07 gennaio 2014 - 00:48

Visualizza MessaggiM.Scofield, il 07 gennaio 2014 - 00:30 ha detto:

In che senso rinominare? l'auto iniziale non era supergt? Comunque quando usi un programma che che ti permette di modificare i file img devi sempre ricordarti di premere il tasto salva. I file img sono archivi e le modifiche richiedono il salvataggio. Siccome si tratta di mod ti consiglio di fare sempre un backup dei file (ti consiglio di copiare l'intera cartella di gta e di comprimerla in un file zip). Inoltre se installi un veicolo è molto molto importante leggere il readme incluso nella cartella della mod. La maggior parte di mod per veicoli richiedono modifiche alle linee di handling, ide,colours e carmods riportato nel file readme della mod e corrispondono ai file handling.cfg, vehicle.ide, carcols.dat e carmods.dat contenuti nella cartella DATA del folder di SA. Siccome sarai probabilmente agli inizi del grande mondo delle mod, io ti consiglio di scaricare questo programma http://www.gtagarage...show.php?id=434 si chiama GGMM e ti toglie tutto il lavoro per installare auto, moto, barche, aerei e anche armi. Si deve estrarre nella cartella del gioco, ti consente di fare un backup dei file originali. Segui questa guida c'è anche un video tutorial: http://www.gta-moddi...icoli_ggmm.html.
ULTIMA COSA attento che nel readme ci sia la riga del carmods. Questa riga decide quali parti del tuning ai garage di modifica puoi mettere all'auto. Se tu mettessi un'auto moddata senza carmods testato e modificato e vai al transfender per fare un esempio, ti crasherà il gioco. Spero di esserti stato utile ;)

Mi spiace ma alcune cose sono inesatte.
Uso IMGTool da oramai una vita e anche se non ho MAI fatto "save" o "rebuild archive" le MOD sono sempre state installate correttamente.
Sconsiglio i programmi che installano automaticamente MOD perchè il più delle volte fanno casini coi vari file.


@Marik Se sei alle "prime armi" ti consiglio di leggere questa guida [ http://www.gta-exper...ione_al_modding ] e quella specifica ai veicoli [ http://forum.gta-exp...in-san-andreas/ ]
A questo link troverai ogni tipo di guida spiegata nel dettaglio e a prova di principiante [ http://www.gta-exper...uide_al_modding ]
In caso il problema persista, prova ad avviare IMGTool come amministratore e/o togliere la spunta da "sola lettura" del file GTA3.img ( Click destro sul file---> Proprietà )

Messaggio modificato da Arcash il 07 gennaio 2014 - 00:52

Is the Karma, amigo.

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#5 L'utente  offline   M.Scofield 

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Inviato il 07 gennaio 2014 - 01:52

Visualizza MessaggiArcash, il 07 gennaio 2014 - 00:48 ha detto:

Mi spiace ma alcune cose sono inesatte.
Uso IMGTool da oramai una vita e anche se non ho MAI fatto "save" o "rebuild archive" le MOD sono sempre state installate correttamente.
Sconsiglio i programmi che installano automaticamente MOD perchè il più delle volte fanno casini coi vari file.


@Marik Se sei alle "prime armi" ti consiglio di leggere questa guida [ http://www.gta-exper...ione_al_modding ] e quella specifica ai veicoli [ http://forum.gta-exp...in-san-andreas/ ]
A questo link troverai ogni tipo di guida spiegata nel dettaglio e a prova di principiante [ http://www.gta-exper...uide_al_modding ]
In caso il problema persista, prova ad avviare IMGTool come amministratore e/o togliere la spunta da "sola lettura" del file GTA3.img ( Click destro sul file---> Proprietà )



Grazie per l'intervento Arcash, premetto che non sto usando IMG tool da parecchio tempo e dunque ora non ricordavo bene. Ti posso dire comunque che Spark, altro programma per IMG che uso spesso, richiede di fare il salvataggio dell'archivio dato che è un tool che apre e permette di importare o estrarre i file e quindi di lavorare le IMG.
Per quanto riguarda GGMM questo programma è stato fatto in maniera stupenda. Ho già installato parecchi veicoli con questo tool e li ho tutti testati, perciò ti posso dire che non c'è stato nessun errore fino ad ora e che le auto o gli aerei o le barche le ha inserite perfettamente. Inoltre consente di fare il backup e quindi in caso di problemi ti reinstalla l'originale.
Ho consigliato questo programma solo ed esclusivamente perchè ho avuto modo di testarlo a fondo altrimenti non l'avrei fatto. Inoltre ho preso anche in considerazione il fatto che @Marik sia alle ''prime armi'' perciò per evitargli di andare a toccare il file di handling o gli altri, eventuali errori che causano non pochi problemi. Io stesso toccando quelle linee a causa di auto il cui autore ha scritto male le linee ho creato dei mostri nel gioco, auto davvero sballate ahahah: pesanti, strisciavano a terra, erano lente o troppo veloci, sospensioni nn ne parliamo e anche ruote enormi Immagine Postata. Sostituire dff e txd è semplice ma toccare handling, vehicle.ide,carcols e carmods manualmente diventa complicato. GGMM è in grado invece di piazzare perfettamente tutti i settaggi dei veicoli anche se l'autore scrive male l' handling ;). Anche io ho installato parecchi veicoli seguendo le guide che hai linkato tu perciò so quello che dico.
Nonostante tutto Arcash il tuo resta un consiglio ottimo, in questo modo prende più mano e capisce meglio il modding e i file della cartella di san andreas. E' sempre meglio comunque conoscere più di una procedura :)

Messaggio modificato da M.Scofield il 07 gennaio 2014 - 02:04

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#6 L'utente  offline   Arcash 

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Inviato il 07 gennaio 2014 - 02:26

Visualizza MessaggiM.Scofield, il 07 gennaio 2014 - 01:52 ha detto:

Grazie per l'intervento Arcash, premetto che non sto usando IMG tool da parecchio tempo e dunque ora non ricordavo bene. Ti posso dire comunque che Spark, altro programma per IMG che uso spesso, richiede di fare il salvataggio dell'archivio dato che un tool che apre e permette di importare o estrarre i file e quindi di lavorare le IMG.
Per quanto riguarda GGMM questo programma stato fatto in maniera stupenda. Ho gi installato parecchi veicoli con questo tool e li ho tutti testati, perci ti posso dire che non c' stato nessun errore fino ad ora e che le auto o gli aerei o le barche le ha inserite perfettamente. Inoltre consente di fare il backup e quindi in caso di problemi ti reinstalla l'originale.
Ho consigliato questo programma solo ed esclusivamente perch ho avuto modo di testarlo a fondo altrimenti non l'avrei fatto. Inoltre ho preso anche in considerazione il fatto che @Marik sia alle ''prime armi'' perci per evitargli di andare a toccare il file di handling o gli altri, eventuali errori che causano non pochi problemi. Io stesso toccando quelle linee a causa di auto il cui autore ha scritto male le linee ho creato dei mostri nel gioco, auto davvero sballate ahahah: pesanti, strisciavano a terra, erano lente o troppo veloci, sospensioni nn ne parliamo e anche ruote enormi Immagine Postata. Sostituire dff e txd semplice ma toccare handling, vehicle.ide,carcols e carmods manualmente diventa complicato. GGMM in grado invece di piazzare perfettamente tutti i settaggi dei veicoli anche se l'autore scrive male l' handling ;). Anche io ho installato parecchi veicoli seguendo le guide che hai linkato tu perci so quello che dico.
Nonostante tutto Arcash il tuo resta un consiglio ottimo, in questo modo prende pi mano e capisce meglio il modding e i file della cartella di san andreas. E' sempre meglio comunque conoscere pi di una procedura :)


Io personalmente prima installo i file .dff e .txd poi testo il veicolo, se non da problemi lascio le stringhe (Handling.cfg e vehicle.ide) originali in caso contrario controllo il readme se sono indicate, se no le creo io :asd:
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#7 L'utente  offline   M.Scofield 

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Inviato il 07 gennaio 2014 - 19:20

Visualizza MessaggiArcash, il 07 gennaio 2014 - 02:26 ha detto:

Io personalmente prima installo i file .dff e .txd poi testo il veicolo, se non da problemi lascio le stringhe (Handling.cfg e vehicle.ide) originali in caso contrario controllo il readme se sono indicate, se no le creo io :asd:


Fino a ke trovi i settaggi giusti a voglia di prove allora :)
comunque per mod auto consiglio JVT designe il migliore da questo punto di vista.. Auto perfette e con tutti i settaggi, tutte persino truccabili al transfender senza che il gioco crashi ;)

Arcash ti posso fare una domanda? In quale parte del modding per san Andreas sei esperto?

Messaggio modificato da M.Scofield il 07 gennaio 2014 - 19:21

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#8 L'utente  offline   Arcash 

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Inviato il 07 gennaio 2014 - 21:54

Visualizza MessaggiM.Scofield, il 07 gennaio 2014 - 19:20 ha detto:

Fino a ke trovi i settaggi giusti a voglia di prove allora :)
comunque per mod auto consiglio JVT designe il migliore da questo punto di vista.. Auto perfette e con tutti i settaggi, tutte persino truccabili al transfender senza che il gioco crashi ;)

Arcash ti posso fare una domanda? In quale parte del modding per san Andreas sei esperto?

Diciamo che moddo senza problemi il 99% del gioco, e so creare skin.
Ora sto imparando a creare CLEO.
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#9 L'utente  offline   M.Scofield 

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Inviato il 08 gennaio 2014 - 13:53

Fantastico!! Ho disperatamente bisogno di una mod Cleo per le immersioni da sub stile gta 5 solo che in giro nn ce ne sta manco una...e poi stavo cercando di capire quali sono i modelli dei fondali ke stanno intorno alle isole e arrivano fino i limiti lontani della mappa in pieno mare.. Credevo fossero in seabed ma invece sono i fondali dei fiumi e dei laghi tra le isole e nn all'esterno.. Tu sai dirmi qualcosa?
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